Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2010, 11:05   #101
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79 Guarda i messaggi
Ragà l'ho appena acquistato dopo aver letto la notizia che stava finalmente su Steam e al prezzo promo di 19,99€ visto che possiedo anche gli altri 2!!!! COME GODO!!!
Per me Stalker è una regola di vita e se non c'era....lo dovevano inventare per forza!!!!! Ora sto scaricando e non vedo l'ora di rientrare nella zona!!!!
Gli altri due li avevi comprati da steam o scatolati?
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:07   #102
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
High e very high soprattutto stravince crysis. Non è che ora dobbiamo esagerare con ste cose...
Io penso che l'illuminazione dinamica che hai su Call Of Pripyat su Crysis te la sogni. Che poi Crysis abbia un motore più performante e migliore non è in dubbio. Anche le texture sono superiori, però l'illuminazione secondo me sta sotto a COP.
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:08   #103
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
secondo me dal punto di vista grafico dobbiamo fare 2 considerazioni.
1)dal punto di vista delle texture...beh è un pò vecchio xò questo problema si può facilmente rimediare tramite mod e co.

2) invece dal punto di vista delle luci secondo me stalker non è affatto vecchio,anzi.... l'effetto che danno le luci, i cambiamenti climatici,l'atmosfera altri giochi non me li davano proprio.
Pienamente d'accordo !
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:13   #104
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Io penso che l'illuminazione dinamica che hai su Call Of Pripyat su Crysis te la sogni. Che poi Crysis abbia un motore più performante e migliore non è in dubbio. Anche le texture sono superiori, però l'illuminazione secondo me sta sotto a COP.


Mha il miglior motore grafico sulla piazza,al momento non è inferiore a nessuno sotto il profilo grafico. Ricordo anche che in crysis ci son le nuvole volumetriche con tutto quello che consegue...

ps in quanto a pesantezza son praticamente uguali. Ovviamente al massimo dettaglio!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.

Ultima modifica di john18 : 13-02-2010 alle 11:24.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:37   #105
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2287
Ho appena intrapreso il viaggio epr Pripyat:devo dire che fino ad ora il gioco mi ha un pò annoiato,però,da quando è iniziata questa missione,lo sto rivalutando moltissimo.....ora rivedo il vecchio stalker..
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:39   #106
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 861
Anche il primo Stalker (se moddato con Float32 e vari) da la biada a tutti gli altri engines per quanto riguarda la gestione delle luci dinamiche e degli effetti ambientali. E' da sempre stato il punto forte dell'X-Ray engine ed è questo che dona a Stalker un buon 50% della sua grandezza... l'atmosfera che riesce a creare con questa gestione superba delle luci e del clima.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:18   #107
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Anche il primo Stalker (se moddato con Float32 e vari) da la biada a tutti gli altri engines per quanto riguarda la gestione delle luci dinamiche e degli effetti ambientali. E' da sempre stato il punto forte dell'X-Ray engine ed è questo che dona a Stalker un buon 50% della sua grandezza... l'atmosfera che riesce a creare con questa gestione superba delle luci e del clima.

Anche crysis si modda. Comunque non è il thread adatto in cui parlare di crysis,anche perchè sto gioco mi ispira solo dal punto grafico. Tutto il resto IMHO è sufficiente e per questo motivo non lo definisco nemmeno mezzo capolavoro.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:20   #108
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Ritornando a stalker,ma possibile che io non noti differenze passando dall'illuminazione massima directx9 a quella directx 10? Le uniche cose che cambiano sono due aggiunte,come le superfici umide,e poi non mi ricordo...


Eppure l'illuminazione in se è praticamente identica!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:32   #109
BlackMambo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 290
ragazzi,
se vi può interessare ho trovato una mod di cs che abilita i god ray 24 su 24 (cielo sereno permettendo naturalmente)....oltre ai sun shaft abilita anche i lightning shaft ovvero i raggi dei fulmini...l'ho provato e sembra funzioni...posto il link per chiunque fosse interessato
http://www.filefront.com/13062465/Go...fts-Mod-Alpha/

chiedo scusa se qst nn è la sez giusta ma visto che se n'è parlato ho postato qui...
al limite lowenz può aggiungerlo nel thread dei mod oppure può adattarlo a cop...
BlackMambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:55   #110
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Mha il miglior motore grafico sulla piazza,al momento non è inferiore a nessuno sotto il profilo grafico. Ricordo anche che in crysis ci son le nuvole volumetriche con tutto quello che consegue...

ps in quanto a pesantezza son praticamente uguali. Ovviamente al massimo dettaglio!
Crysis è più pesante, e a parte quello continuo a ritenere l'illuminazione di stalker superiore
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:56   #111
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Mha il miglior motore grafico sulla piazza,al momento non è inferiore a nessuno sotto il profilo grafico. Ricordo anche che in crysis ci son le nuvole volumetriche con tutto quello che consegue...

ps in quanto a pesantezza son praticamente uguali. Ovviamente al massimo dettaglio!

Guarda sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma c'è da fare una constatazione che non è da poco:

In Stalker CoP , come anche nei precedenti, il tempo cambia in continuazione, c'è proprio una gestione in tempo reale tanto che se dovessimo muoverci per parecchi minuti potremmo notare il passaggio dal giorno alla notte...
In Crysis è diversa la cosa, prendiamo come riferimento il primo livello: si assiste all' alba perchè è stato stabilito che in quel punto dell' isola debba esserci, ma se stessimo fermi ad aspettare anche ore non vedremmo arrivare nuovamente la notte, tanto per dirla.

Che poi il motore di Crysis preveda tramite l'editor la possibilità di configurare qualsiasi ora della giornata, è un altro discorso. Il fatto è che sotto questo punto di vista, Stalker ha fatto più rivoluzione di Crysis, dentro il gioco vero e proprio.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:00   #112
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Crysis è più pesante, e a parte quello continuo a ritenere l'illuminazione di stalker superiore

Non direi,come crysis se attivi l'antialiasing su stalker,puoi dire ciao ciao alla giocabilità decente anche con schede come la 5850-5870 di ati. Se compro una scheda del genere e mi devo ritrovare con 25-30 fps,non è che sia un grande affare!

Comunque puoi ritenere quello che ti pare,cioè ti può piacere l'illuminazione di stalker ma oggettivamente quella di crysis è superiore.


Basta guardare semplicemente questo per rendersene conto...http://www.youtube.com/watch?v=v35v2n5sU2I!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:04   #113
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Guarda sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma c'è da fare una constatazione che non è da poco:

In Stalker CoP , come anche nei precedenti, il tempo cambia in continuazione, c'è proprio una gestione in tempo reale tanto che se dovessimo muoverci per parecchi minuti potremmo notare il passaggio dal giorno alla notte...
In Crysis è diversa la cosa, prendiamo come riferimento il primo livello: si assiste all' alba perchè è stato stabilito che in quel punto dell' isola debba esserci, ma se stessimo fermi ad aspettare anche ore non vedremmo arrivare nuovamente la notte, tanto per dirla.

Che poi il motore di Crysis preveda tramite l'editor la possibilità di configurare qualsiasi ora della giornata, è un altro discorso. Il fatto è che sotto questo punto di vista, Stalker ha fatto più rivoluzione di Crysis, dentro il gioco vero e proprio.

Aspè quello che vuoi dire tu è che in crysis il tempo è "statico"? Cioè in stile scriptato?

Perchè se è così,non credo proprio...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:06   #114
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Aspè quello che vuoi dire tu è che in crysis il tempo è "statico"? Cioè in stile scriptato?

Perchè se è così,non credo proprio...
Bhe forse sono io che non sono mai stato ad aspettare parecchio tempo, ma hai presente il punto in cui assisti all' alba, lì sul golfo dell' isola?
Non dico sia proprio statico, ma se aspetti tanto tempo, non vedi lo stesso cambiamento che c'è per esempio in Stalker...che in 10-15 minuti (REALI) passa dal mattino al pomeriggio. Cioè mi è sempre parso cambiasse pochissimo in Crysis.

PS: Parli dell' illuminazione e ci posti un trailer?:P
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:13   #115
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Bhe forse sono io che non sono mai stato ad aspettare parecchio tempo, ma hai presente il punto in cui assisti all' alba, lì sul golfo dell' isola?
Non dico sia proprio statico, ma se aspetti tanto tempo, non vedi lo stesso cambiamento che c'è per esempio in Stalker...che in 10-15 minuti (REALI) passa dal mattino al pomeriggio. Cioè mi è sempre parso cambiasse pochissimo in Crysis.

PS: Parli dell' illuminazione e ci posti un trailer?:P

Lo so a cosa ti riferisci,nella demo c'è quella mappa che c'ha pure un nome particolare che si riferisce all'alba.

Non è che ogni mappa poi si comporta in quel modo. Comunque ovviamente è chiaro che crysis e stalker gesticono i minuti in modo differente,quindi nulla di anomalo mi pare.

ps è un trailer ma è quello che vedi nel gioco,ne più ne meno.
Ne posso pure postare altri all'interno della giungla fitta,e in quel caso penso dia il meglio del meglio.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:15   #116
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ecco,questo sarebbe naturalmente interessante sapere...
Ci sara' un reale vantaggio nell'assegnare l'affinita' in quel modo per chi ha un quad core?
Dobbiamo provare anche questo.
Beh dipende anche dalla vga ovviamente
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:17   #117
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
possibile che sia meno pesante di clear sky?

ci gioco a 1080 con impostazioni su high
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:18   #118
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
possibile che sia meno pesante di clear sky?

ci gioco a 1080 con impostazioni su high

E' stato ottimizzato,ma prima con che impostazioni giocavi?
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:19   #119
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Lo so a cosa ti riferisci,nella demo c'è quella mappa che c'ha pure un nome particolare che si riferisce all'alba.

Non è che ogni mappa poi si comporta in quel modo. Comunque ovviamente è chiaro che crysis e stalker gesticono i minuti in modo differente,quindi nulla di anomalo mi pare.

ps è un trailer ma è quello che vedi nel gioco,ne più ne meno.
Ne posso pure postare altri all'interno della giungla fitta,e in quel caso penso dia il meglio del meglio.
Bhe sì nel gioco è anche meglio di quel trailer :P

Cmq io ho preferito stalker sotto quel punto di vista, ti accorgi decisamente di più del cambiamento del tempo...Crysis non mi ha dato quest'impressione,forse perchè è molto più aderente al tempo reale .
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:22   #120
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' stato ottimizzato,ma prima con che impostazioni giocavi?
impostazioni medie
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v