Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2007, 19:20   #4561
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Win98
Accidenti.

E' che sto testando windows FLP che pare comportarsi egregiamente su macchine poco potenti. Sul mio PII266 non dico che sia leggero come un Win98 ma poco ci manca


http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...for_Legacy_PCs
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:06   #4562
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
No non è una Blade3D.

L'unico gioco su cui ho visto il 3DImage 975 funzionare quasi correttamente è Moto Racer... puoi immaginare il resto.
Ah, allora come non detto... Motoracer girava quasi decentemente anche sulla mia ViRGE!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:30   #4563
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Accidenti.

E' che sto testando windows FLP che pare comportarsi egregiamente su macchine poco potenti. Sul mio PII266 non dico che sia leggero come un Win98 ma poco ci manca


http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...for_Legacy_PCs
E' giusto sperimentare quindi... Sperimenta e poi torna a 98 che in pc modesti ha ancora il suo perchè... Anche io ho tentato un'installazione di Xp sul mio mmx e non andava affatto male ma... Non era 98... Siccome il piccolo è per i giochi di un tempo non era fattibile tenere Xp... Se nel tuo pc è presente una Voodoo 2 immagino tu intenda usarlo per giocare e quindi a meno che tu non intenda porti il limite delle compatibilità di Xp oltre che a quelle della mancanza del D3D (i VoodooMage non sono stabili come i FastVoodoo quindi li accantonerei in partenza) la risposta è sempre 98
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:58   #4564
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ah, allora come non detto... Motoracer girava quasi decentemente anche sulla mia ViRGE!
potremmo fondare il virge club

a proposito, annovero tra i successi di questo thread l'avere riportato in auge un'antica faida, estinta da ormai un decennio (con il complice silenzio di s3), tra possessori/fan/estimatori di virge liscio, gx, dx, e tutte le varie varianti. un tutti contro tutti, a fare la gara a chi ha il modello piu' lento e/o peggiore, il tutto in nome dell'indimenticato deceleratore grafico

(se non si capisse: era un battuta!!! )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 06:59   #4565
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Le 3DImage 975 erano le Blade3D?
Se si, non mi pare che in D3D andassero così male...

Ciao.
Che scheda... l'ho provata un po' ed e' veramente aberrante...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 07:02   #4566
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ah, allora come non detto... Motoracer girava quasi decentemente anche sulla mia ViRGE!
Ma va là: me lo ricordo bene ed era ingiocabile; al primo accenno di fumata dalla ruota posteriore diventava un abominio...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:36   #4567
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ma va là: me lo ricordo bene ed era ingiocabile; al primo accenno di fumata dalla ruota posteriore diventava un abominio...
Non mi pare di ricordare che fosse totalmente ingiocabile, anzi... diciamo che andava un filo meglio della versione software. Ricordo però che non era applicato il filtro bilineare... bho?!?
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:08   #4568
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Non mi pare di ricordare che fosse totalmente ingiocabile, anzi... diciamo che andava un filo meglio della versione software. Ricordo però che non era applicato il filtro bilineare... bho?!?
Guarda, su P2 233 era meglio la versione software, anche quanto a fluidità...
Pare di ricordare anche a me che il bilinear fosse assente con la Virge (perfetto, invece, con il Permedia2): sai che mi hai messo il tarlo? Ritrovarlo adesso quel giocone, tra il ciarpame in cantina...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:16   #4569
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Ahhh che belli i giorni della S3 Trio 3D... nemmeno un gioco visualizzava gli effetti correttamente in Direct3D.. ancora ricordo HL1 tutto bianco flat shaded polygons...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:55   #4570
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Ahhh che belli i giorni della S3 Trio 3D... nemmeno un gioco visualizzava gli effetti correttamente in Direct3D.. ancora ricordo HL1 tutto bianco flat shaded polygons...
ecco, adesso tra te e la sacra setta degli adoratori del virge e' guerra aperta

tornando seri: un amico che aveva il trio all'epoca, mi aveva detto che a volte non si vedevano neppure i divx, forse per la poca memoria come e' possibile???
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 10:20   #4571
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ecco, adesso tra te e la sacra setta degli adoratori del virge e' guerra aperta

tornando seri: un amico che aveva il trio all'epoca, mi aveva detto che a volte non si vedevano neppure i divx, forse per la poca memoria come e' possibile???
Che non fosse per qualche problema relative all'overlay piu' che alla memoria. Comunque mi sembra strano e bisognerebbe provare.

Comunque fu davvero una scheda INUTILE. Non ho mai visto nemmeno un titolo accelerato correttamente. Facendo delle prove tempo fa giusto GLQuake con il wrapper della Virge funzionava. Cosa incredibile se ci penso ora ma ai tempi che non lo sapevo mi ritrovavo a giocare in software mode su tutti i giochi. Half Life appunto era giocabile a 640x480 nemmeno full screen in software mode (K62-350). Quando passai alla Voodoo3 2000 fu come ritrovarsi in Paradiso.. tutto accelerato perfettamente, fluido, effetti di fumo, nebbia, l'agognatissimo filtro bilineare finalmente all'opera, HL a 800x600 full screen in OpenGl-Glide... robe da urlo allora.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:53   #4572
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' giusto sperimentare quindi... Sperimenta e poi torna a 98 che in pc modesti ha ancora il suo perchè... Anche io ho tentato un'installazione di Xp sul mio mmx e non andava affatto male ma... Non era 98... Siccome il piccolo è per i giochi di un tempo non era fattibile tenere Xp... Se nel tuo pc è presente una Voodoo 2 immagino tu intenda usarlo per giocare e quindi a meno che tu non intenda porti il limite delle compatibilità di Xp oltre che a quelle della mancanza del D3D (i VoodooMage non sono stabili come i FastVoodoo quindi li accantonerei in partenza) la risposta è sempre 98
Si si è li propio per fare sano retrogaming . I VoodooMage li ho testati ed ho notato come dici tu che non sono molto stabili. Peccato che adesso tornando ai FastVoodoo ho problemi lo stesso perchè credo che i VoodooMage abbiano incasinato l'ambiente.

Sto cercando di tamponare il Direct3D con un sis305 32mb. Fa solo 16bit di profondità ed ha prestazioni non all'altezza del voodoo2. Che sia molto dipendente dalla cpu e quindi limitata da p2-266? C'è di buono che non esibisce problemi di incompatibilità o altro. I rendering dei giochi sono sempre corretti.

A windows 98 ci tornerei volentieri. Mi spiace solo che anche applicando tutte le patch, ufficiali e non ufficiali, non ha la stessa stabilità rocciosa di un XP. Comunque ti posso assicurare che Windows FLP è veramente leggero
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:19   #4573
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Si si è li propio per fare sano retrogaming . I VoodooMage li ho testati ed ho notato come dici tu che non sono molto stabili. Peccato che adesso tornando ai FastVoodoo ho problemi lo stesso perchè credo che i VoodooMage abbiano incasinato l'ambiente.

Sto cercando di tamponare il Direct3D con un sis305 32mb. Fa solo 16bit di profondità ed ha prestazioni non all'altezza del voodoo2. Che sia molto dipendente dalla cpu e quindi limitata da p2-266? C'è di buono che non esibisce problemi di incompatibilità o altro. I rendering dei giochi sono sempre corretti.
scusa se mi intrometto, secondo me se riesci a recuperare una g200 quella e' il top

Quote:
A windows 98 ci tornerei volentieri. Mi spiace solo che anche applicando tutte le patch, ufficiali e non ufficiali, non ha la stessa stabilità rocciosa di un XP. Comunque ti posso assicurare che Windows FLP è veramente leggero
se lo imposti bene, anche win98se diventa molto stabile, ed e' meno sensibile ai problemi hw rispetto a xp. onestamente, tolto il supporto nativo all'ntfs, all'usb 2.0, alle memorie usb e al wireless per il resto xp non mi ha dato una buona impressione. anzi. de gustibus.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:07   #4574
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Guarda, su P2 233 era meglio la versione software, anche quanto a fluidità...
Pare di ricordare anche a me che il bilinear fosse assente con la Virge (perfetto, invece, con il Permedia2): sai che mi hai messo il tarlo? Ritrovarlo adesso quel giocone, tra il ciarpame in cantina...
In effetti è passato così tanto tempo... potrei non avere ricordi proprio perfetti!
Comunque, se ti va di provare Motoracer senza scendere in cantina, penso che puoi ancora trovare la demo su qualche sito...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:14   #4575
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto, secondo me se riesci a recuperare una g200 quella e' il top

C'è l'ho propio un g200 con 8mb di ram ma non ne vuole sapere di partire su quella mobo XD. Ma poi il g200 aveva un buon supporto OpenGl? Mi pare di no...



Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se lo imposti bene, anche win98se diventa molto stabile, ed e' meno sensibile ai problemi hw rispetto a xp. onestamente, tolto il supporto nativo all'ntfs, all'usb 2.0, alle memorie usb e al wireless per il resto xp non mi ha dato una buona impressione. anzi. de gustibus.
Il supporto nativo alle memorie usb lo puoi avere su windows 98 in via non ufficiale con Maximumdecimusb. Funziona bene... testato personalmente
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:15   #4576
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto, secondo me se riesci a recuperare una g200 quella e' il top
Be' allora tanto vale andare su una G400, che ha almeno il supporto al multitexturing...


Quote:
se lo imposti bene, anche win98se diventa molto stabile, ed e' meno sensibile ai problemi hw rispetto a xp. onestamente, tolto il supporto nativo all'ntfs, all'usb 2.0, alle memorie usb e al wireless per il resto xp non mi ha dato una buona impressione. anzi. de gustibus.
Guarda, sintetizzando al massimo, i punti di forza di 2000/XP sono:
-) stabilità operativa molto maggiore (i programmi generalmente non possono più far crashare più l'intero sistema, anche se un driver scritto male può ancora far comparire il BSOD);
-) scheduler molto migliorato (che consente di fare "vero" multitasking preemptive);
-) vero supporto multiutente.

Secondo me sono vantaggi da non sottovalutare; tuttavia, anche io riconosco che un Win98 ben tenuto sia non solo più leggero di 2000/XP ma anche sufficientemente stabile per la maggior parte degli usi. Inoltre, c'è da dire che, potendo accedere al sistema tramite DOS, è possibile "rianimare" Win98 anche in caso di gravi danni al S.O.; quando si pianta sul serio 2000/XP, invece, sono dolori!

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:47   #4577
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Oh fantastico ho appena sistemato il g200 quasi per caso...

Praticamente il pc si avviava ma emetteva i 3 bip dalla mobo del problema vga con conseguente schermo nero. Il fatto è che poi proseguiva il boot e caricava il sistema operativo regolarmente sempre con schermo nero.

Ho scaricato un utility di matrox per il recupero del bios di g100/g200 e altre schede che mi ha creato un dischetto autoavviante.

Riavvio con boot da dischetto, sempre a schermo nero fa tutti i suoi lavori, si riavvia e luce fu!!!!

I misteri della prestidigiribilizzazione


Ultima modifica di Bescio : 05-11-2007 alle 16:53.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:54   #4578
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Con gli ultimi driver il supprto OpenGL del G200 dovrebbe essere più che decente.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:35   #4579
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Con gli ultimi driver il supprto OpenGL del G200 dovrebbe essere più che decente.

Dici?

Ho appena fatto partire un Gioco in OGL e.... CRASH
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:58   #4580
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Dici?

Ho appena fatto partire un Gioco in OGL e.... CRASH
Che gioco? Che driver esattamente? Il BIOS video è l'ultimo, vero?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v