Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2003, 16:00   #21
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
a me sa di poco igienico...senza contare che non assumerei mai un tizio con un piercing
una mia amica dopo aver sentito una frase simile ad un colloquio di lavoro ha risposto "no, sono io che non vorrei mai lavorare in una ditta come questa". E' andata all'azienda concorrente, che l'ha assunta subito perchè è una sistemista con i controcoglioni che lascia dietro di sè parecchi colleghi uomini.
chi ci ha guadagnato da questa cosa?
-kurgan- è offline  
Old 28-10-2003, 16:03   #22
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 689
Re: Piercing al sopracciglio: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Come da titolo, vorrei farmi il piercing ma molte persone mi ha nno detto che dopo rimangono segni, o che fanno male, sono fastidiosi ecc ecc...
Voglio farmelo quindi ditemi che non ci sono contro...!
se ti fa infezione devi toglierlo.. facendo sport puoi farti male.
non vedo altre controindicazioni.
-kurgan- è offline  
Old 28-10-2003, 16:07   #23
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1812
Re: Re: Piercing al sopracciglio: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
se ti fa infezione devi toglierlo.. facendo sport puoi farti male.
non vedo altre controindicazioni.
Ecco... gioco a calcio (a livello amatoriale...)
Per quanto riguarda l'infezione penso che sia normale levarlo.
Salutami la tua amica. A volte le donne hanno più coglioni degli uomini.
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 28-10-2003, 16:38   #24
Iolao
Senior Member
 
L'Avatar di Iolao
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2063
io l'ho avuto per un po' al sopracciglio e personalmente nè l'inserimento nè la rimozione ha comportato dolore. Assicurati di andare in un centro professionale che ti garantisca la dovuta igiene e tieni cura di te disinfettandolo ogni giorno per il primo mese, dopo non avrai bisogno di una cura maniacale per pulirlo. Per fare sport non è l'ideale perchè una botta anche accidentale può provocarti infezioni e/o rigonfiamenti, si tratta di un rischio che devi calcolare... Un consiglio: riempiti lo stomaco prima di farti il piercing perchè la "bucatura" comporta un'immediato calo di pressione che potrebbe farti svenire se hai lo stomaco vuoto.
__________________
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin
Iolao è offline  
Old 28-10-2003, 17:43   #25
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19125
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
una mia amica dopo aver sentito una frase simile ad un colloquio di lavoro ha risposto "no, sono io che non vorrei mai lavorare in una ditta come questa". E' andata all'azienda concorrente, che l'ha assunta subito perchè è una sistemista con i controcoglioni che lascia dietro di sè parecchi colleghi uomini.
chi ci ha guadagnato da questa cosa?
in questo caso hanno fatto male e credo che in generale sia una scelta sbagliata.
cmq lasciami direi che è stata poco furba a presentarsi con l'orecchino... dove ero andato a lavorare c'era un tizio che aveva l'orecchino e se lo metteva finito di lavorare, proprio per evitare qualsiasi tipo di problema.
ci sono posti dove è obbligatoria (o quasi) la cravatta, figuriamoci se piercing e orecchini in generale possono essere tollerati.

se dipendesse da me non credo che farei problemi a gente con tatuaggi/piercing/rasta ecc. però ci sono mansioni per le quali è richiesta una certa etichetta (ovviamente non è il caso della sistemista...) quindi un look "particolare" sarebbe un fattore discriminante.
recoil è offline  
Old 28-10-2003, 18:45   #26
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 689
certi piercing si richiudono anche in poche ore.. sarebbe davvero fastidioso bucarsi tutte le volte solo per far contento un datore di lavoro.
dovrebbero contare le capacità, non l'apparenza.. soprattutto nel mondo dell'informatica.
-kurgan- è offline  
Old 29-10-2003, 08:16   #27
Graffio
Registered User
 
L'Avatar di Graffio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 362
Ciò non toglie che molte persone si presentano ai colloqui vestite come se stessero andando in discoteca, o altri che si fanno il colloquio masticando la gomma (a bocca aperta tra l'altro).....e sono cose che ho visto di persona.
Mi da parecchi da pensare che le persone che si sono dimenticate l'ABC dell'educazione siano in costante aumento.
Graffio è offline  
Old 29-10-2003, 08:26   #28
Rossy77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Iolao
io l'ho avuto per un po' al sopracciglio e personalmente nè l'inserimento nè la rimozione ha comportato dolore. Assicurati di andare in un centro professionale che ti garantisca la dovuta igiene e tieni cura di te disinfettandolo ogni giorno per il primo mese, dopo non avrai bisogno di una cura maniacale per pulirlo. Per fare sport non è l'ideale perchè una botta anche accidentale può provocarti infezioni e/o rigonfiamenti, si tratta di un rischio che devi calcolare... Un consiglio: riempiti lo stomaco prima di farti il piercing perchè la "bucatura" comporta un'immediato calo di pressione che potrebbe farti svenire se hai lo stomaco vuoto.

e ne vale la pena??Pensi per caso che ti renda più sexy agli occhi delle donne??
Rossy77 è offline  
Old 29-10-2003, 11:58   #29
Iolao
Senior Member
 
L'Avatar di Iolao
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2063
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
e ne vale la pena??Pensi per caso che ti renda più sexy agli occhi delle donne??
io ho solo dato dei consigli pratici per quella che è la mia esperienza, poi ognuno decide se farlo o meno; personalmente mi danno un po' fastidio certi commenti moralisti, la mia risposta è: si, credo di essere più sexy, il piercing al contrario del tatoo per me non riveste un valore simbolico ma è essenzialmente un accessorio estetico così come lo sono gli orecchini per le donne. Alla fine sta al gusto delle persone decidere il gioiellino da applicare e in quale parte del corpo e se proprio lo vuoi sapere sul soppracciglio è molto soft, nel senso che non è invadente alla vista degli altri.
__________________
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin
Iolao è offline  
Old 29-10-2003, 12:04   #30
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8018
Io sono per il............che ogniuno faccia quel che vuole , se ha piacere a farsi il piercing che lo "indossi" , e' una forma di espressione del proprio essere come il vestirsi , il taglio di capelli ecc........e ve lo dice uno che non lo farebbe mai , l'importante e' rendersi conto del fatto che si modifica in qualche modo il proprio corpo , e non si puo' piu' tornare in dietro , il buco c'e' e rimarra per sempre.....
Jaguar64bit è offline  
Old 29-10-2003, 12:12   #31
muso
Senior Member
 
L'Avatar di muso
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Messaggi: 742
Cmq visto che appeso al muro ho un foglio dell'AUSL che mi qualifica a pierciare fatemi spendere una parola.

il piercing al sopracciglio è quello a piu alto rigetto.
Non è tra ip iu pericolosi in quanto non tocca zone potenzialmente pericolos,ma molto irrorate.Quindi possibile tumefazione e gonfiamneto.

Non è raro che lo espella se mal curato,a volte anche se curato.
Attenzione in questo caso lascierebbe una cicatrice.

Questo è tutto
__________________
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B
muso è offline  
Old 22-07-2006, 10:43   #32
Fosco-Foxburr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
a me sa di poco igienico...senza contare che non assumerei mai un tizio con un piercing
Personalmente ho tre piercing: un Tongue (lingua), un Labret (labbro) e un Eyebrow (sopracciglio). Presto farò il quarto al collo. Non c'è mai stato nessuno che si sia rifiutato di assumermi per i miei piercing. I piercing si possono togliere e poi penso che, se dovessi assumere qualcuno, non lo assumerei perchè è "bello" da vedere, ma per la sua bravura. Tanto è vero che durante l'orario di lavoro me li tolgo ed ora sto lavorando seduto dietro ad una scrivania.
Fosco-Foxburr è offline  
Old 22-07-2006, 11:36   #33
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Fosco-Foxburr
Personalmente ho tre piercing: un Tongue (lingua), un Labret (labbro) e un Eyebrow (sopracciglio). Presto farò il quarto al collo. Non c'è mai stato nessuno che si sia rifiutato di assumermi per i miei piercing. I piercing si possono togliere e poi penso che, se dovessi assumere qualcuno, non lo assumerei perchè è "bello" da vedere, ma per la sua bravura. Tanto è vero che durante l'orario di lavoro me li tolgo ed ora sto lavorando seduto dietro ad una scrivania.
Noto una leggera incoerenza in quanto scrivi


PS: ma questa discussione da quali inferi l'hai ripescata?
Topomoto è offline  
Old 22-07-2006, 11:54   #34
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4373
Beh adesso vogliamo sapere come è andata a finire!!!
Te lo sei fatto il piercing o no?
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline  
Old 22-07-2006, 12:47   #35
Fosco-Foxburr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 0
Nessuna incoerenza... Ho solo spiegato che i piercing si possono togliere e non dovrebbero essere la causa di un posto di lavoro in meno. Io ai colloqui di lavoro mi sono sempre presentato con i piercing e MAI mi hanno detto di "no". Durante il lavoro li tolgo e il mio viso cambia. Quello che stavo dicendo è che non bisognerebbe "valutare" una persona in base ai suoi piercing, ma in base alla sua "bravura" e "voglia di lavorare".
Sinceramente trovo ridicolo dire: "Non ti assumo perchè hai un piercing", perchè si potrebbe perdere persone che hanno veramente voglia di lavorare e che potrebbero essere dei punti forti.
Fosco-Foxburr è offline  
Old 22-07-2006, 14:04   #36
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Fosco-Foxburr
Nessuna incoerenza... Ho solo spiegato che i piercing si possono togliere e non dovrebbero essere la causa di un posto di lavoro in meno. Io ai colloqui di lavoro mi sono sempre presentato con i piercing e MAI mi hanno detto di "no". Durante il lavoro li tolgo e il mio viso cambia. Quello che stavo dicendo è che non bisognerebbe "valutare" una persona in base ai suoi piercing, ma in base alla sua "bravura" e "voglia di lavorare".
Sinceramente trovo ridicolo dire: "Non ti assumo perchè hai un piercing", perchè si potrebbe perdere persone che hanno veramente voglia di lavorare e che potrebbero essere dei punti forti.
Ho parlato di incoerenza perchè durante il lavoro i piercing te li togli: per quale motivo?
Topomoto è offline  
Old 22-07-2006, 14:12   #37
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1268
Ho un piercing al sopracciglio da 5 anni, quando l'ho fatto avevo 19 anni.
Non ho mai avuto problemi di infezioni e roba simile, mi sono rivolto ad un serio professionista, che me lo ha fatto in un studio pulito e solo con materiale sterile e monouso che ha aperto davanti ai miei occhi.

Sulla questione lavoro, ti posso dire che è molto più semplice togliersi il piercing, se al tuo capo non sta bene, piuttosto che rimuovere un tatuaggio. Il piercing al sopracciglio non lascia segni, a parte i due forellini, che se non te lo fai fare da un macellaio, e non scegli una barretta di mezzo metro di diametro non si notano nemmeno.
A meno che ovviamente non te lo tiri via strappandotelo, ma bisognerebbe essere seriamente masochisti.

In definitiva fai il 4° superiore, sei giovane, e avere un piercing alla tua età non è certo una tragedia. Se poi quando sarai più grande non ti piacerà più o non potrai più portarlo non ci metti niente a togliertelo, e non avrai orrende cicatrici e segni indelebili. Meglio questo di un tatuaggio in posti eccessivamente visibili.
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline  
Old 22-07-2006, 15:22   #38
Fosco-Foxburr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ho parlato di incoerenza perchè durante il lavoro i piercing te li togli: per quale motivo?
Li tolgo perchè al capo non sta bene, ma non per questo ha talmente tanti pregudizi lda lasciarmi a casa. Al colloquio mi ha solo detto: "non ho nulla contro i ragazzi che portano i Piercing, ma sai che in questo lavoro si tolgono. Ti chiedo troppo?" Ed io, per nulla demente, gli ho detto "No" e non ho trovato nessun problema nel toglierli.

(ma una volta a casa li rimetto)

Ultima modifica di Fosco-Foxburr : 22-07-2006 alle 15:26.
Fosco-Foxburr è offline  
Old 22-07-2006, 15:24   #39
Fosco-Foxburr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Ho un piercing al sopracciglio da 5 anni, quando l'ho fatto avevo 19 anni.
Non ho mai avuto problemi di infezioni e roba simile, mi sono rivolto ad un serio professionista, che me lo ha fatto in un studio pulito e solo con materiale sterile e monouso che ha aperto davanti ai miei occhi.

Sulla questione lavoro, ti posso dire che è molto più semplice togliersi il piercing, se al tuo capo non sta bene, piuttosto che rimuovere un tatuaggio. Il piercing al sopracciglio non lascia segni, a parte i due forellini, che se non te lo fai fare da un macellaio, e non scegli una barretta di mezzo metro di diametro non si notano nemmeno.
A meno che ovviamente non te lo tiri via strappandotelo, ma bisognerebbe essere seriamente masochisti.

In definitiva fai il 4° superiore, sei giovane, e avere un piercing alla tua età non è certo una tragedia. Se poi quando sarai più grande non ti piacerà più o non potrai più portarlo non ci metti niente a togliertelo, e non avrai orrende cicatrici e segni indelebili. Meglio questo di un tatuaggio in posti eccessivamente visibili.
Ben detto! Ultimamente sto pensando seriamente di andare a far togliere il mio tatoo sul braccio... Sono costretto a lavorare con la manica lunga e non è come un piercing: questo non si toglie facilmente...
In definitiva: Meglio un piercing che un tatoo...
Fosco-Foxburr è offline  
Old 23-07-2006, 03:23   #40
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
In definitiva fai il 4° superiore
non credo, a meno che non si sia fatto bocciare 3 anni di fila
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v