Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2010, 09:48   #1
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Overclock GTX480 almeno @ 820-1640-1920 con dissi standard

Ciao ragazzi,
oggi mi sono deciso e ho fatto un leggero OC della mia GTX480, sia per prepararmi al futuro crysis 2 sia per avere una VGA che non vada molto di meno di una GTX580 @ default

Allora, ho portato la mia GTX480 a 820-1640 (li ho lasciati sincronizzati) e 1920Mhz per le memorie.

Il voltaggio l'ho lasciato @ default e a quanto pare regge, meglio così

Ho fatto un paio di Heaven Benchmark ed ho totalizzato 100 punti più che con la 480 @ default (ovviamente test in FullHD, tutto al max, tess extreme, AF e AA al max), senza artefatti o niente, e la temperatura massima è stata di 62°.

Heaven Benchmark @ default:

Heaven Benchmark @ 820-1640-1920:

Tenete presente che con MSi Afterburner ho regolato la ventola così:
in Idle, sotto i 40°, al 40%, e poi in linea retta fino ai 70° con la ventola al massimo a partire da qui.

Ho fatto anche uno Stone Giant, e anche qui niente problemi.

Poi sono passato a qualcosa di serio: ho installato FurMark 1.8.2. e l'ho aperto a 1920*1080, senza MSAA, in modalità Test di stabilità con Extreme Burn mode attivata.
L'ho lasciato andare per 15 minuti con la ventola settata come ho scritto sopra e si è stabilizzato sugli 82° a 10 minuti e a 83° dai 14 minuti in poi...

Senza contare che questo test fa, non si sa perchè, 20° in più di qualunque gioco o programma, non ci sono stati artefatti, crash o altro, tutto è filato liscio alla prima botta.

Insomma, ora ho una GTX480 a 820-1640-1920 con 0.962mV in idle e 1.063mV in full, come da default.
Le temp mi sembrano molto buone, calcolando che ho il dissi stock e che nessun gioco scalda come furmark, vi ripeto, dopo 2 heaven benchmark la massima temp è stata di 62°

Che ne dite? Le temperature che ho scritto sono buone?

Con CudaCore e shaders mi fermo? Cioè, non voglio arrivare a dover fare overvolt col dissi stock, e c'era uno che era arrivato a 839Mhz di GPU (quindi solo 19Mhz più di me) portando il Vcore a 1075mV, mentre io sono a 1063mV in full, che è un sacco di meno

Per quanto riguarda le memorie, non vorrei incappare in artefatti...
Nei giochi, alla fine, non contano più cudacore e shaders della frequenza della memoria?
Vale la pena salire ancora?

Voglio dire, sono arrivato a 820-1640 da 700-1401, sono 120Mhz di aumento, che per una VGA sono tanti, è un OC del 18%...

Stavo pensando, visto che mi voglio assicurare che la mia GTX480 non vada molto meno di una 580 @ default, perchè altrimenti rosicherei troppo, posso portare le memorie a 1950 e cudacore a 850 sincronizzati con gli shader e vedo se va senza overvolt, senza crashare e senza artefatti, se va bene (oltre a godere come pochi ) vuol dire che quel tizio aveva una GTX480 s****ta o che aveva overvoltato a c***o

Che ne dite?
Se per caso ho problemi posso scendere piano piano con cudacore e shader sempre sincronizzati e trovare la frequenza limite, poi a ogni tentativo faccio 2 heaven benchmark e 10 minuti (meglio 10 o 15?) di furmark...

Per sapere, che temp non dovrei superare in heaven e in furmark, per avere un buono oc?

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:12   #2
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
GTX480 @ 850-1700-1950!

Ho portato la GTX480 a 850-1700 (CudaCore e shader sincronizzati) e le memorie a 1950.

Ho fatto 3 heaven benchmark di fila, senza chiudere il programma, e non ho notato artefatti o errori grafici, e la temperatura non è mai salita sopra i 63° con la ventola all' 88%.

Il punteggio è migliorato ancora, ecco uno screen:

GTX480 Heaven Benchmark @ 850-1700-1950

Ora faccio 15 minuti di furmark giusto per essere sicuro di non aver spinto troppo: con cudacore e shader va bene, non ci sono stati poligoni saltati per aria o allungati nè ombre strane, ma voglio essere sicuro di non aver forzato troppo le memorie, visto che mi ricordo gli attimi di puro terrore con le macchie verdi in crysis con la 9800GTX+, quella volta che l'avevo occata ancora col dissi stock, prima di prendere l'AC Xtreme 9800

Ma non ho capito: perchè c'era uno che aveva una GTX480 ASUS con voltage tweak e l'aveva portata a 839-1640-1940 con il Vcore alzato a 1075mV (io ce l'ho a 1063mV, come da default), mentre io l'ho occata ancora di più senza toccare il voltaggio?
Era quella GTX480 che era sfortunata, come succede con le CPU, o c'è qualcosa che mi sfugge?

Comunque, che ne dite di questo OC?
Pareri, consigli?
Che altro posso fare per stare tranquillo e dichiararlo concluso con successo?

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:22   #3
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
No, c'è qualcosa che non va: facendo furmark in modalità test di stabilità, con extreme burn mode, displacemente mapping e post fx attivato, dopo 2 minuti ogni tanto compaiono sulla ciambella dei piccoli cerchietti neri per pochi centesimi di secondo...

Secondo me è la memoria che è troppo tirata: provo a tenere cudacore e shader a 850-1700 e scendo con la memoria a 1930, vediamo se va, anche perchè ieri dopo 15 minuti con la memoria a 1920 non aveva dato problemi, rpobabilmente è quello, vi faccio sapere.

Ah, una piccola domanda: ma facendo l'OC via software, senza toccare bios, voltaggio e senza cambiare dissi, la garanzia rimane, vero?

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:52   #4
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Usa GPUTool x test stabilità e MSI Afterburner per mod le frequenze...
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:16   #5
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Usa GPUTool x test stabilità e MSI Afterburner per mod le frequenze...
Ciao, intanto grazie per l'interessamento.

Sono sceso con le frequenze a 840-1680-1920 e ho fatto 3 heaven benchmark, ecco il risultato:

GTX480 Heaven Benchmark @ 840-1680-1920

Che ne pensi? Le frequenze vanno bene?
Di più meglio non salire, non vorrei incontrare artefatti.

GPUTool non m'ispira: il file è una beta ed è di marzo 2009...

Ora rifaccio un furmark in fullhd senza AA, in modalità extreme burn mode ma senza le displacement map e senza post-fx, che tanto scalda tanto uguale, e vediamo se ci sono artefatti.

Comunque, un po' sono sceso, e come detto da altri utenti, il carico di furmark non lo troverò mai in un gioco, quindi se regge quello regge qualunque cosa.

Una domanda: se per caso vedo artefatti, e quindi la memoria è troppo spinta, se la abbasso torna normale o c'è la possibilità che la memoria si sia proprio danneggiata?

Grazie dell'aiuto, ora faccio un furmark e poi ci sentiamo, intanto fammi sapere per quelle domande

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:33   #6
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Up!
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:58   #7
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Si GPUTool non ispira a nessuno però ha di bello che ti conta i pixel errati sullo schermo, cosa che pochi prog. fanno, ad esempio io che la tengo a 890 1.2 di Vcore fino a 896 nn da errori poi incomincia mentre tipo con Furmark a 950 non vedo ancora pixel errati xD

Adesso do un'occhiata al tuo link...

EDIT: Se da artefatti no problem abbassi e nn succede niente

Poi prova a nn toccare le mem e alza solo di core che rende di + e ti permette di salire di + a parità di voltaggio...

Per i punteggi di Heaven ti faccio sapere doma ( nottata e mattinata insonne x colpa delle 580 xD )

EDIT: Ma non ho capito: perchè c'era uno che aveva una GTX480 ASUS con voltage tweak e l'aveva portata a 839-1640-1940 con il Vcore alzato a 1075mV (io ce l'ho a 1063mV, come da default), mentre io l'ho occata ancora di più senza toccare il voltaggio?

Dovresti fare un test con GPUTool e vedi quanti artefatti alla tua...

Se vuoi ti passo il mio bios sbloccato fino a 1.2, è di una EVGA ma no problem, io ho la Asus...

Ultima modifica di ceresara : 09-11-2010 alle 23:04. Motivo: edit
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:07   #8
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
EDIT :oggi mi sono deciso e ho fatto un leggero OC della mia GTX480, sia per prepararmi al futuro crysis 2 sia per avere una VGA che non vada molto di meno di una GTX580 @ default

Se la porti a 890 la passi la 580, non in tutti i test ma quasi xD
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:11   #9
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
EDIT: Per sapere, che temp non dovrei superare in heaven e in furmark, per avere un buono oc?

Io mi darei come limite in Furmark 90° ( in game arriverai neanche a 80° ) poi nn so dirti con precisione, io appena la ho comprata ho montato subito il wb EK e la mia scheda nn ha mai superato i 54° a 890 di core

P.S. Scusa x i MILLEMILA post ma tra venerdi e oggi se ho dormito MAX 3 ore a notte
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 09:16   #10
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Si GPUTool non ispira a nessuno però ha di bello che ti conta i pixel errati sullo schermo, cosa che pochi prog. fanno, ad esempio io che la tengo a 890 1.2 di Vcore fino a 896 nn da errori poi incomincia mentre tipo con Furmark a 950 non vedo ancora pixel errati xD

Adesso do un'occhiata al tuo link...

EDIT: Se da artefatti no problem abbassi e nn succede niente

Poi prova a nn toccare le mem e alza solo di core che rende di + e ti permette di salire di + a parità di voltaggio...

Per i punteggi di Heaven ti faccio sapere doma ( nottata e mattinata insonne x colpa delle 580 xD )

EDIT: Ma non ho capito: perchè c'era uno che aveva una GTX480 ASUS con voltage tweak e l'aveva portata a 839-1640-1940 con il Vcore alzato a 1075mV (io ce l'ho a 1063mV, come da default), mentre io l'ho occata ancora di più senza toccare il voltaggio?

Dovresti fare un test con GPUTool e vedi quanti artefatti alla tua...

Se vuoi ti passo il mio bios sbloccato fino a 1.2, è di una EVGA ma no problem, io ho la Asus...
ciao, scusate se mi intrometto... ho provato a scaricare gputool d questo link: http://www.techpowerup.com/downloads...Preview_1.html
è questo il programma che conta i pixel errati?!?
quando faccio il test stability mi si presanta una finestra con un ciambellone e mi conta gli fps che riesce a fare... ma dove mi segna i pixel errati? quanto tmepo lo devo fare andare?!?
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:39   #11
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
EDIT: Per sapere, che temp non dovrei superare in heaven e in furmark, per avere un buono oc?

Io mi darei come limite in Furmark 90° ( in game arriverai neanche a 80° ) poi nn so dirti con precisione, io appena la ho comprata ho montato subito il wb EK e la mia scheda nn ha mai superato i 54° a 890 di core

P.S. Scusa x i MILLEMILA post ma tra venerdi e oggi se ho dormito MAX 3 ore a notte

Ciao, grazie mille per l'aiuto che mi stai dando

Allora, se mi assicuri che come hai detto, se ci sono artefatti, bast aabbassare la frequenza e torna tutto normale senza danni permanenti alla scheda o alle memorie, posso fare oc con più tranquillità

Allora, secondo te la 480 va di più, per esempio, a 840-1680-1920 come ora o a 850-1700-1900?

Altra cosa: probabilmente mi prendo l'AC Xtreme Plus, così abbasso bene le temp e posso tenere l'OC fisso anche d'estate

Quindi che faccio, provo questo GPUtool a 850-1700-1900 e vedo se va bene?
Sicuro che funge anche la 480,c he il programma è del 2009?
Non è meglio OCCT in modalità con controllo degli errori?

Grazie mille, aspetto la tua risposta così comincio coi test.

Fammi sapere

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 13:46   #12
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Altra cosa: ho riportato la 480 @ default finchè non mi arriva il dissi AC Xtreme Plus (forse lo ordino oggi) e notato che, giocando a Medal of Honor online, ogni tanto, me l'ha fatto 2 volte in mezz'oretta, il gioco si pianta per 2 secondi, l'audio continua, e poi riprende senza problemi, cosa può essere?

Non l'aveva mai fatto, e mi pare impossibile che la 480 si sia danneggiata solo per un paio di bench a 840-1680-1920, visto che non è neanche salita sopra gli 80 °...

Non è un problema della 480, vero? Ditemi che non l'ho rovinata con l'oc...

Sergio

P.S.
ora provo a giocare un po' a metro 2033 e vediamo se dà problemi, magari è moh che stava dando di matto, speriamo...
Anche perchè io sapevo che i problemi dell'oc erano poligoni storti e artefatti, non blocchi momentanei...
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:21   #13
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Ok, ho giocato per mezz'oretta a Metro 2033 con la 480 @ default (temp. max 61°) e nessun blocco o artefatto, si vede che è Medal of Honor che si è incasinato o forse c'era qualche processo in background.

Attendo le tue risposte per le domande che ho postato sopra, grazie mille ancora per l'aiuto che mi stai dando

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:44   #14
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Up!
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:54   #15
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
@athlon X2 4200+

Se non vedi scritto in basso a sinistra niente vuol dire che non hai artefatti
Si è vecciotto, infatti non legge le frequenze giuste USALO SOLO PER TESTARE LA STABILITA per variare le frequenze usa uno dei millemila software ma io ti consiglio MSI Afterburner dalla beta final in poi...

@Sergio94 "Allora, secondo te la 480 va di più, per esempio, a 840-1680-1920 come ora o a 850-1700-1900?"

Si si va di +, ti parlo in risoluzione 1080p FORSE in 2560p cambia il discorso per la richiesta di maggior bandwidth ma non dirti quanto visto che non posseggo un monitor simile, poi devi contare che Occare le memorie "succhia" corrente al core e quindi lasciandole default riesci a salire di + di core.

Il discorso è inverso sulle GPU della AMD ( ti parlo per esperienza della HD4870 che possedevo )...

@Non l'aveva mai fatto, e mi pare impossibile che la 480 si sia danneggiata solo per un paio di bench a 840-1680-1920, visto che non è neanche salita sopra gli 80 °...

Da quello che so io con buone temp ( liquido ) fino ai 900 di core si sta tranquilli, salendo di + è a proprio rischio e pericolo ( non prenderla come LEGGESACROSANTA, magari mi sbaglio, mi baso su informazioni raccolte in giro)
Cmq cerca di stare al max a 80° INGAME e non hai problemi, poi è sempre una questione di

MI RACCOMANDO GPUTOOL=STABILITA MSI AFTERBURNER= REGOLAZIONE FREQUENZE E VOLTAGGI

Ultima modifica di ceresara : 10-11-2010 alle 17:57. Motivo: Edit
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:09   #16
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
@Sergio94 "Allora, secondo te la 480 va di più, per esempio, a 840-1680-1920 come ora o a 850-1700-1900?"

Ah, allora dici che è meglio che faccio magari un 850-1700-1880 piuttosto che il mio attuale 840-1680-1900?
Andrei di più? Vabbè, basta che faccio 2 heaven benche e lo vedo, comunque grazie mille, non lo sapevo.
Cioè, va bene lo stesso anche se cudacore e shader sono molto più veloci della memoria? Non dovrebbero essere più o meno allineati?


Si si va di +, ti parlo in risoluzione 1080p FORSE in 2560p cambia il discorso per la richiesta di maggior bandwidth ma non dirti quanto visto che non posseggo un monitor simile, poi devi contare che Occare le memorie "succhia" corrente al core e quindi lasciandole default riesci a salire di + di core.

Il discorso è inverso sulle GPU della AMD ( ti parlo per esperienza della HD4870 che possedevo )...

@Non l'aveva mai fatto, e mi pare impossibile che la 480 si sia danneggiata solo per un paio di bench a 840-1680-1920, visto che non è neanche salita sopra gli 80 °...

No, hai ragione, era MoH che si blocava: ho giocato 1 ora e mezzo a Metro 2033 alternando l'oc col default ed era sempre lo stesso, 0 artefatti, oltre ai 10fps in più con l'oc

Da quello che so io con buone temp ( liquido ) fino ai 900 di core si sta tranquilli, salendo di + è a proprio rischio e pericolo ( non prenderla come LEGGESACROSANTA, magari mi sbaglio, mi baso su informazioni raccolte in giro)
Cmq cerca di stare al max a 80° INGAME e non hai problemi, poi è sempre una questione di

No, in game anche a 840-1680-1900 dopo 1 ora di metro 2033 la massima temp è stata di 61° con la ventola al massimo all'84%
Quindi sto ben lontano dagli 80, anche con l'oc, era solo furmark che non so perchè ma scalda come un forno... Ma come fa?!
E comunque sono sempre più attirato dall'AC Xtreme Plus, che dici, lo prendo? vale i suoi 60 euro? A gennaio avevo preso l'Xtreme 9800, avevo una 9800GTX+ prima della 480, e ne sono rimasto molto soddisfatto... non so, lo prendo sto dissi? Secondo me passerei da 61° in oc a 45, se va bene
Che ne pensi?


MI RACCOMANDO GPUTOOL=STABILITA MSI AFTERBURNER= REGOLAZIONE FREQUENZE E VOLTAGGI
Ok, proverò sto gputool... ma si installa o è portable?

Ciao, meno male che sei arrivato, grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando

Aspetto le tue sagge risposte

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:04   #17
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Dai un'occhiata qua


http://www.evga.com/forums/tm.aspx?&m=618431&mpage=1


Dovresti informarti un po x la parte posteriore della 480 se rimane bella fresca o no, poi per il resto...

Stock Cooler 80% = GPU 2: 59c (64c vsync off)
APX (100%) = GPU 2: 47C (51c vsync off)

...è buono come prodotto...

http://i1140.photobucket.com/albums/...es29/AXP05.jpg

... e anche bello da vedere xD
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:33   #18
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Ciao,
guarda, ho scaricato GPutool, che dire... mi sono dovuto ricredere!! E' fantastico!!
E' portable, scalda la GPU meno di furmark ma più di heaven, e comunque più velocemente (max 63-64° in oc) e rileva i pixel sbagliati uno per uno!!

Ho provato a 840-1680-1900 come prima e trovava un sacco di artefatti: ogni 2-3 secondi diceva: 20 pixel, 50 pixel, 15 pixel...

Ho abbassato e alla fine ho trovato la stabilità (ho testato per 10 minuti senza neanche un pixel sbagliato) a 795-1590-1920: ho capito grazie a questo programma che non erano le memorie ad essere troppo tirate, ma i cudacore e gli shader che facevano artefatti.

Certo, ho perso 45Mhz da prima, ma almeno ora sono stabile al 100% e scaldo pochissimo, quindi mi tengo il dissi stock e la garanzia

Che ne pensi?
Ma secondo te, per esempio, a 820Mhz ogni minuto mi dava 10-15 pixel sbagliati: è sempre emglio non averne proprio come ora o per così pochi va bene lo stesso?

Comunque, ora sto a 795-1590-1920 e va bene, ora faccio un paio di heaven bench per vedere quant'è migliorato rispetto al default.

Ti faccio sapere, intanto dimmi che ne pensi

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:08   #19
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Io sono uno + da Rock Solid 100%...

Visto, cosa ti avevo detto, carino ne , se proprio vuoi salire di + Overvoltala ma ocio alle temp che li salgono alla svelta...

Comunque se ti ritieni soddisfatto delle prestazioni a 795 tienila pure cosi o al max un leggero overvolt fino a temp max di 80° senza l'Accelero...

P.S. Tanti utenti che vedi in giro su molti forum e vedi che hanno frequenze esagerate adesso hai capito che non sono 100% RS, certo per bench basta ruiscire a terminare il test ma li è tutta un'altra storia...

Guarda fino a dove la hanno tirata sta scheda...

http://hwbot.org/signature.img?iid=4...se&iehack=.jpg
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:16   #20
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Io sono uno + da Rock Solid 100%...

Visto, cosa ti avevo detto, carino ne , se proprio vuoi salire di + Overvoltala ma ocio alle temp che li salgono alla svelta...

Comunque se ti ritieni soddisfatto delle prestazioni a 795 tienila pure cosi o al max un leggero overvolt fino a temp max di 80° senza l'Accelero...

P.S. Tanti utenti che vedi in giro su molti forum e vedi che hanno frequenze esagerate adesso hai capito che non sono 100% RS, certo per bench basta ruiscire a terminare il test ma li è tutta un'altra storia...

Guarda fino a dove la hanno tirata sta scheda...

http://hwbot.org/signature.img?iid=4...con una 480?!?
Comunque, dici che gli artefatti vengono perchè il voltaggio è troppo basso?
Non è perchè è troppo tirata?

Domani provo, il mio obbiettivo è 850-1700-1920, vediamo se ci riesco

Altra cosa: se alzo il voltaggio rimane la garanzia?

Sergio

Ultima modifica di Sergio94 : 10-11-2010 alle 21:41.
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v