Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2008, 15:47   #1
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
[facoltà di fisica o matematica] prospettive lavorative a parte il professore?

ciao ragazzi, devo fare l'ultimo anno di superiori, quindi sto già pensando a cosa potrei fare all'università. Al 90% farò informatica che è quello che faccio alle superiori e che mi piace molto. Però il fatto di sapere già tante cose mi spinge a chiedermi se non sarebbe meglio fare altro. Stavo pensando a fisica o matamatica ma volevo capire che prospettive lavorative offrono a parte il professore, che lo escludo assolutamente. grazie.

EDIT: ho visto in un altro 3d che si chiamano corsi di laurea.. la facoltà è scienza matematiche fisiche e natuali.

Ultima modifica di ndakota : 05-08-2008 alle 16:42.
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:47   #2
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
ciao ragazzi, devo fare l'ultimo anno di superiori, quindi sto già pensando a cosa potrei fare all'università. Al 90% farò informatica che è quello che faccio alle superiori e che mi piace molto. Però il fatto di sapere già tante cose mi spinge a chiedermi se non sarebbe meglio fare altro. Stavo pensando a fisica o matamatica ma volevo capire che prospettive lavorative offrono a parte il professore, che lo escludo assolutamente. grazie.

EDIT: ho visto in un altro 3d che si chiamano corsi di laurea.. la facoltà è scienza matematiche fisiche e natuali.
Dottorato e carriera universitaria (estero)

Laurea e carriera in azienda/banca (estero)

Dottorato e carriera in azienda/banca (estero ma magari anche italia)

Vai tranquillo, buona matematica
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:56   #3
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
è una presa in giro? non capisco andare all'estero mi piacerebbe ma nello stesso tempo penso che non mi deciderò mai..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:22   #4
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
anche cose tipo informatica
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:31   #5
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
per quello puo' anche fare il cameriere.
Trovare un lavoro non e' un problema, trovarne uno attinente a quello che avra' studiato e' un altro paio di maniche.

Ultima modifica di litocat : 05-08-2008 alle 17:34.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:10   #6
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
per quello puo' anche fare il cameriere.
Trovare un lavoro non e' un problema, trovarne uno attinente a quello che avra' studiato e' un altro paio di maniche.
informatica è perfettamente attinente, così come alcuni ruoli economici tipo analista finanziario
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:27   #7
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
è una presa in giro? non capisco andare all'estero mi piacerebbe ma nello stesso tempo penso che non mi deciderò mai..
io ero serissimo, se fai matematica poi il pane sara' piu' facile guadagnarselo all'estero che in patria, quindi il problema del come andare all'estero nn si pone.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 19:30   #8
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
io ero serissimo, se fai matematica poi il pane sara' piu' facile guadagnarselo all'estero che in patria, quindi il problema del come andare all'estero nn si pone.
proprio questo intendevo.. se in italia non c'è trippa per gatti e dell'estero non sono troppo sicuro, allora vada per informatica..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 09:19   #9
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Un matematico può fare 1000 cose,perchè "non fa conti ma risolve problemi" [cit.]

Non credere poi che la via dell' informatico sia tutta rose e fiori eh...
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 09:25   #10
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Un matematico può fare 1000 cose,perchè "non fa conti ma risolve problemi" [cit.]

Non credere poi che la via dell' informatico sia tutta rose e fiori eh...
bè lo faccio già.. non dico che è tutto rose e fiori ma almeno qua a milano ne cercano parecchi..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 10:49   #11
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
un'altra domanda. è pensabile fare uno di questi corsi di laurea e contemporaneamente lavorare part-time? conterei comunque di seuire i corsi.. grazie..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:23   #12
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
è pensabile fare uno di questi corsi di laurea e contemporaneamente lavorare part-time?
Sì; ma è molto difficile, e probabilmente prenderai la laurea di primo livello con un annetto di ritardo.
In cambio, avrai fatto un po' di esperienza, che conterà moltissimo nel curriculum.

P.S.: se vuoi farti due risate, va' a vedere in che anno Linus Torvalds ha cominciato l'università, e quando l'ha finita (con un BSc, se ricordo bene)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:40   #13
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sì; ma è molto difficile, e probabilmente prenderai la laurea di primo livello con un annetto di ritardo.
In cambio, avrai fatto un po' di esperienza, che conterà moltissimo nel curriculum.

P.S.: se vuoi farti due risate, va' a vedere in che anno Linus Torvalds ha cominciato l'università, e quando l'ha finita (con un BSc, se ricordo bene)
8 anni e con un master of science secondo wikipedia.
Comunque 8 anni per un bachelor+master in italia è roba quasi fantascientifica, conosco persone che sono a ingegneria da almeno un decennio.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 14:10   #14
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
comincio già con tre anni di ritardo rispetto alla media, spero vivamente di non perderne altri
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 17:12   #15
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Da me lavorano/hanno lavorato laureati in fisica.. A parte un paio se non ricordo male che hanno lavorato in settori attinenti agli studi fatti, 1 lavora come programmatore ed altre 2 ( che poi se ne sono andate ) hanno lavorato in un settore completamente diverso che c'entrava zero con gli studi fatti.. Che dire, l'Italia offre davvero poco per questa facolta'.. Chi se ne e' andato va avanti insegnando al cepu o facendo lezioni private.. E' uno schifo, mi raccontavano di loro amici con le p.... quadrate che non riusciva a trovare un lavoro attinente.. Chi ha le giuste motivazioni se ne va all'estero..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 06-08-2008 alle 17:15.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:53   #16
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
riuppo questo mio thread dell'anno scorso e aggiorno la mia situazione: ho appena finito la maturità e quindi si avvicina la scelta del corso di laurea che vorrò seguire. Ora come ora ho scelto fisica. Sono pieno di dubbi però, già inizio con tre anni di ritardo. che faccio? dissuadetemi finchè si è in tempo
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:08   #17
Bismark85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
8 anni e con un master of science secondo wikipedia.
Comunque 8 anni per un bachelor+master in italia è roba quasi fantascientifica, conosco persone che sono a ingegneria da almeno un decennio.
Si infatti, senza considerare che nel frattempo era abbastanza impegnato con il progetto Linux che sicuro gli avrà tolto molto tempo!!
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:12   #18
kierlo
Member
 
L'Avatar di kierlo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 243
Io sono in dubbio fra fisica (milano) e ing. meccanica (a bergamo, dove abito io)...Ovviamente lo scoglio è il lavoro, farsi il culo x cinque anni ed esser sottopagati fa un po girare
__________________
Acer Timeline 5810t - Arch Linux 64 bit / Windows 7
kierlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:17   #19
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Bismark85 Guarda i messaggi
Si infatti, senza considerare che nel frattempo era abbastanza impegnato con il progetto Linux che sicuro gli avrà tolto molto tempo!!
Linux ha iniziato a crearlo all'università. E all'inizio non era altro che un programmino che cambiava delle sequenza da AAA a BBB.
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:24   #20
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
8 anni e con un master of science secondo wikipedia.
Comunque 8 anni per un bachelor+master in italia è roba quasi fantascientifica, conosco persone che sono a ingegneria da almeno un decennio.
ma che dite? io il vecchio ordinamento l'ho fatto in 6 anni.. e alcuni amici nei 5 anni regolari..

ora al nuovo ordinamento ci mettono tutti solo 5 anni (uscendo tutti con 110..)
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v