Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2012, 16:37   #20421
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Si`, quello l'avevo capito, mi chiedevo se il precedente commento stesse ad indicare qualche inconveniente con il negozio o la sua locazione che ne sconsiglierebbe l'acquisto.
Nessuna prevenzione era solo per meglio precisare le coordinate del venditore senza menzionarlo.
Aggiungo che è di Afragola .

Tranquillo già altre persone hanno acquistato l'8960 in precedenza in quel di Napoli e sono sempre stati soddisfatti .
Sia per velocità di spedizione che per l'articolo .

Se ci fai sapere il tuo parere quando lo riceverai farai cosa gradita.

Posta pure qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

ho già segnalato con un post la news a chi ne fosse interessato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5739

se avessi avuto dubbi in proposito non l'avrei fatto.

Napoli porta solo "a nummenata" poi i veri imbrogli si fanno altrove.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 05-09-2012 alle 16:41.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:03   #20422
Ombra01
Member
 
L'Avatar di Ombra01
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 109
Ciao a tutti, ho un casa su due piani con giardino e sto cercando un modem router decente con buona copertura, come cifra vorrei rimanere sui 50€ leggendo a giro ho visto che il netgear dgn2200 è molto quotato, sapete se tra v1 e v3 la copertura cambia molto? Purtroppo sono distante da mworld e devo acquistarlo online, ma sia mworld che amazon specificano che la versione cambia a seconda della disponibilità, ovvero ti mandano quello che hanno a magazzino sul momento, quindi rischio di trovarmi la v1.. la v3 ha anche il doppio della ram, in termini di prestazioni significa qualcosa? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Che dite può andare bene il NETGEAR DGN 2200v3? L'ho trovato a 55€ spedito, che mi consigliate?Grazie
Purtroppo io sono abbastanza distante dal mediaworld, mi diresti gentilmente (anche in pvt) dove hai trovato la v3 a 55€ spedito? Grazie
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:06   #20423
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un casa su due piani con giardino e sto cercando un modem router decente con buona copertura, come cifra vorrei rimanere sui 50€ leggendo a giro ho visto che il netgear dgn2200 è molto quotato, sapete se tra v1 e v3 la copertura cambia molto? Purtroppo sono distante da mworld e devo acquistarlo online, ma sia mworld che amazon specificano che la versione cambia a seconda della disponibilità, ovvero ti mandano quello che hanno a magazzino sul momento, quindi rischio di trovarmi la v1.. la v3 ha anche il doppio della ram, in termini di prestazioni significa qualcosa? Grazie


Purtroppo io sono abbastanza distante dal mediaworld, mi diresti gentilmente (anche in pvt) dove hai trovato la v3 a 55€ spedito? Grazie
domani mi arriva il tplink w8961nd 2012 in sostituzione dell asus dsl-n10 e se vuo iti dico come va con la copertura wifi e in generale(via mp)

prezzo 40€ spedito,e poi se vuoi puoi montarci antenne da 8dbix2 tplink

Ultima modifica di Cecc@_87 : 05-09-2012 alle 17:13.
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:14   #20424
Ombra01
Member
 
L'Avatar di Ombra01
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
domani mi arriva il tplink w8961nd 2012 in sostituzione dell asus dsl-n10 e se vuo iti dico come va con la copertura wifi e in generale(via mp)

prezzo 40€ spedito
Ti ringrazio, ma come dicono sopra a 40€ spedito si trova il w8960, che è il "fratellino maggiore" ed assomiglia al dgn2200v1 come caratteristiche. Mi stavo orientando anche su quello visto che a 40€ mi sembra un'ottimo prezzo.. chiedo a voi: vale la pena di puntare ad un dgn2200v3 per 12-15€ in più?
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:25   #20425
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
domani mi arriva il tplink w8961nd 2012 in sostituzione dell asus dsl-n10 e se vuo iti dico come va con la copertura wifi e in generale(via mp)

prezzo 40€ spedito,e poi se vuoi puoi montarci antenne da 8dbix2 tplink
Se ti arriva la V2 con il nuovo chipset WiFi (RT5392) puoi dirlo anche in pubblica sul 3d ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536

faresti cosa utile e gradita a coloro che sono interessati nell'acquisto
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:29   #20426
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se ti arriva la V2 con il nuovo chipset WiFi (RT5392) puoi dirlo anche in pubblica sul 3d ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536

faresti cosa utile e gradita a coloro che sono interessati nell'acquisto
ho preso il modello 2012 quello tutto bianco cmq si al 99% è la V2 insomma questo:
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:29   #20427
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma come dicono sopra a 40€ spedito si trova il w8960, che è il "fratellino maggiore" ed assomiglia al dgn2200v1 come caratteristiche. Mi stavo orientando anche su quello visto che a 40€ mi sembra un'ottimo prezzo.. chiedo a voi: vale la pena di puntare ad un dgn2200v3 per 12-15€ in più?
15 E in assoluto non sono molte però qui si tratta del 38% in più.
Secondo me se non hai pretese di giocare con Fw modificati e/o porta USB puoi andare tranquillamente sull'8960 che è un best-buy a quel prezzo .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:31   #20428
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@Cecc@_87
Si lo conosco bene ed avevo capito quando parlavi del modello 2012 .
Attendiamo un tuo test ad installazione avvenuta nel 3d ufficiale
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:35   #20429
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@Cecc@_87
Si lo conosco bene ed avevo capito quando parlavi del modello 2012 .
Attendiamo un tuo test ad installazione avvenuta nel 3d ufficiale
domani mi arriva,appena ce l'ho posto tutto nel thread apposito che mi hai linkato
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:37   #20430
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
resta sempre un modello con poca ram, 16 MB, e non costa tanto meno rispetto agli altri.

il td-w8951ndv5 (n150 ma rt5390), che non credo sia ancora uscito, monta un chip più recente del tc3162xxx, RT63365, che su un forum russo davano di 500MHz, anche se non credo che usino sta frequenza in un modem con 2 mb di rom e 16 di ram.

ah, hanno aggiornato il sito con i nuovi chip dsl ralink RT6XXXX http://www.mediatek.com/en/Products/...2&cata2_sn=305

Ultima modifica di strassada : 05-09-2012 alle 18:38.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:24   #20431
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
che vai sui ebay cerchi w8960 e vedrai che c'è un venditore che ne ha in quantità a 33€+6€
Alla fine come muletto al dgn3500 ho preso proprio questo tp-link anche se con chip broadcom già so che non farà faville con il mux 1vc4 huawei su cui mi trovo, però vediamo come si comporta
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:20   #20432
mago72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
.........


Purtroppo io sono abbastanza distante dal mediaworld, mi diresti gentilmente (anche in pvt) dove hai trovato la v3 a 55€ spedito? Grazie
Oggi sono andato da mediaworld ed ho constatato sul posto che il v3 a 49,90+5€ di spese di spedizione è solo su mediaworldonline, quindi vai li tranquillamente e lo trovi, io avevo capito che lo vendessero a 49,90 anche al "punto fisico", ma non è così costa 69,90.............
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:23   #20433
Ombra01
Member
 
L'Avatar di Ombra01
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Oggi sono andato da mediaworld ed ho constatato sul posto che il v3 a 49,90+5€ di spese di spedizione è solo su mediaworldonline, quindi vai li tranquillamente e lo trovi, io avevo capito che lo vendessero a 49,90 anche al "punto fisico", ma non è così costa 69,90.............
Purtroppo ordinando da mediaworld, come su amazon, non è detto che ti arrivi la v3.. alcuni ricevono la v1, altri (statisticamente di più) ricevono la v3, ma è questione di fortuna


Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
resta sempre un modello con poca ram, 16 MB, e non costa tanto meno rispetto agli altri.

il td-w8951ndv5 (n150 ma rt5390), che non credo sia ancora uscito, monta un chip più recente del tc3162xxx, RT63365, che su un forum russo davano di 500MHz, anche se non credo che usino sta frequenza in un modem con 2 mb di rom e 16 di ram.

ah, hanno aggiornato il sito con i nuovi chip dsl ralink RT6XXXX http://www.mediatek.com/en/Products/...2&cata2_sn=305
Scusa, la quantità di ram su cosa influisce? Vale la pena di prendere un dgn2200 v3 con 64mb di ram piuttosto che un "normale" dgn2200 v1 o un w8960n con 32mb?

Ultima modifica di Ombra01 : 05-09-2012 alle 21:26.
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:24   #20434
mago72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Si va bene per i tuoi scopi ed ha il tasto per disabilitare il WiFi così da non disturbare il sonno dei bimbi .

Il 2200 V3 è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oggi lo trovi da mediaworld (fino al 23 sett) in negozio a 49,90 così da poter verificare la V3 direttamente .
Sono andato al negozio mediaword, ma lo vendono a 69,90 (49,90 è solo su mediaworldonline), lo prenderò lì.
Il tipo (di mediaword) mi ha consigliato di attendere qualche giorno xchè arriverà (in negozio) e sempre a 49,90 un prodotto Cisco, commercializzato in Italia col modello Lynksys X2000 e mi ha detto che è sensibilmente superiore, tu lo conosci? Grazie.
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:26   #20435
mago72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
Purtroppo ordinando da mediaworld, come su amazon, non è detto che ti arrivi la v3.. alcuni ricevono la v1, altri (statisticamente di più) ricevono la v3, ma è questione di fortuna
Scusa la mia ignoranza ma non sono prodotti differenti? Come mai ci si basa sulla fortuna???
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:51   #20436
Ombra01
Member
 
L'Avatar di Ombra01
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Sono andato al negozio mediaword, ma lo vendono a 69,90 (49,90 è solo su mediaworldonline), lo prenderò lì.
Il tipo (di mediaword) mi ha consigliato di attendere qualche giorno xchè arriverà (in negozio) e sempre a 49,90 un prodotto Cisco, commercializzato in Italia col modello Lynksys X2000 e mi ha detto che è sensibilmente superiore, tu lo conosci? Grazie.
Il linksys x2000 ha la stessa componentistica del dgn2200v3 (stesso chipset e stessa quantità di ram), quindi si potrebbe dire che è superiore al dgn2200v1.. tieni però presente che non dispone di presa usb
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza ma non sono prodotti differenti? Come mai ci si basa sulla fortuna???
il v3 è un upgrade del v1, ha più ram e un chipset diverso. La scritta "v3" la trovi in piccolo sotto la scatola e sotto al router, per il resto sembrano simili, probabilmente è questo il motivo per cui gli shop online stanno facendo confusione nel venderlo.. in realtà non so dirti l'esatto motivo, ma se controlli nei topic del v1 e del v3 vedrai che molti utenti che magari neanche si aspettavano di ricevere un v3 lo hanno ricevuto, e chi sperava di riceverlo si è ritrovato tra le mani il v1.. Difatti la descrizione del dgn2200 su amazon recita "Il prodotto è disponibile in vari versioni del firmware/hardware. Non siamo in grado di offrire una versione in particolare.", mentre la descrizione di mworld non parla di v3 (se non viene specificato, si tratta della v1), anche se alcuni utenti hanno ricevuto la v3. Comunque l'unico modo sicuro per ottenere la v3 è quello di andare in negozio e verificare la scatola
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:10   #20437
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Sono andato al negozio mediaword, ma lo vendono a 69,90 (49,90 è solo su mediaworldonline), lo prenderò lì.
Il tipo (di mediaword) mi ha consigliato di attendere qualche giorno xchè arriverà (in negozio) e sempre a 49,90 un prodotto Cisco, commercializzato in Italia col modello Lynksys X2000 e mi ha detto che è sensibilmente superiore, tu lo conosci? Grazie.

ma non li state a sentire, è gente che è messa lì per fregarvi, se ne salva giusto qualcuno.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=x2000
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 23:22   #20438
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
La tecnica del Wireless signal jamming esiste ed è usata per produrre un DoS attack.

http://scholar.google.it/scholar_url...=0CCAQgAMoADAA

Certo non è semplice trovare in giro dei jammer per segnali Wireless come nel GSM, però è possibile.

Esistono tecniche anche per i MIMO:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...hZxzmw&cad=rja

e tecniche anti-jamming:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...jsnquQ&cad=rja

Comunque penso che il disturbo introdotto in una comunicazione WLAN, attualmente, sia dovuto essenzialmente ad involontarie interferenze con altri devices che trasmettono sulla stessa freq. piuttosto che a disturbi volontari dovuti a jammer

PS esistono dual band reali che trasmettono in simultanea su 2.4 GHz e 5 GHz.
Uno di questi è il DGND3700
ti ringrazio ma ho lavorato per 1 anno come ricercatore, non voglio leggere altri research paper :P
ma la tecnica mimo ha qualcosa a che fare con il wifi dual band giusto? quali sono le differenze?

Siccome il sistema wifi è importante per le telecamere wifi dentro casa, e dato che leggevo che c'erano ladri con sistemi jamming, come potrei risolvere?
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 23:22   #20439
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
no, non esiste quello che dici
Sembra che tu stia parlano del gsm
perchè dici che non esiste? un dual band non sfrutta due bande separate con frequenze diverse? cosa ho sbagliato?
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 23:23   #20440
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
intendevo non esiste un router dualband che gestisca queste situazioni.
quindi il dual band non va bene contro i segnali jamming?
Cosa mi consigli tu per risolvere?
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v