Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2021, 10:56   #17841
sntdavidsc
Member
 
L'Avatar di sntdavidsc
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 90
Tempi di attivazione

Buongiorno ragazzi, ho preso casa e vorrei attivare la fibra da 2,5 gbit/s. Che voi sappiate quanto tempo passa dal momento in cui completo la procedura online all'appuntamento col tecnico? Dovrei trasferirmi in casa verso il 20 di ottobre e l'attivazione la chiederei il 3/10 (che è l'ultimo giorno per richiedere l'offerta). Secondo voi rischio che mi fissino un appuntamento prima del 20/10?
sntdavidsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 10:59   #17842
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da sntdavidsc Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho preso casa e vorrei attivare la fibra da 2,5 gbit/s. Che voi sappiate quanto tempo passa dal momento in cui completo la procedura online all'appuntamento col tecnico? Dovrei trasferirmi in casa verso il 20 di ottobre e l'attivazione la chiederei il 3/10 (che è l'ultimo giorno per richiedere l'offerta). Secondo voi rischio che mi fissino un appuntamento prima del 20/10?
in linea di massima dovresti potere avere un po' di discrezionalità per l'appuntamento e sono quasi sicuro che lo possa rimandare in caso di "problemi". Per cui anche se te lo fissano il 15, per dire, tu qualche giorno prima dici che hai avuto un imprevisto e lo rimandi alla settimana dopo...
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 11:04   #17843
sntdavidsc
Member
 
L'Avatar di sntdavidsc
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
in linea di massima dovresti potere avere un po' di discrezionalità per l'appuntamento e sono quasi sicuro che lo possa rimandare in caso di "problemi". Per cui anche se te lo fissano il 15, per dire, tu qualche giorno prima dici che hai avuto un imprevisto e lo rimandi alla settimana dopo...
Grazie mille, ne approfitto per chiedere un'altra cosa. Poiché il vecchio proprietario di casa aveva già ftth con windtre, ci possono essere problemi per l'installazione della linea? non so come funzioni con ftth tra borchie ecc.
sntdavidsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 11:07   #17844
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da sntdavidsc Guarda i messaggi
Grazie mille, ne approfitto per chiedere un'altra cosa. Poiché il vecchio proprietario di casa aveva già ftth con windtre, ci possono essere problemi per l'installazione della linea? non so come funzioni con ftth tra borchie ecc.
non credo, dato che è sempre openfiber; meglio farlo presente però quando fai la richiesta, io personalmente non ho mai dovuto fare migrazioni del genere
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:28   #17845
sgabriels
Senior Member
 
L'Avatar di sgabriels
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Posso dirti come ho fatto io, cliente FTTH dal 2014.
Primo contatto con Vodafone 3 settimane fa per adeguamento profilo a 2,5 Gb e cambio da Powerstation a Wifi6 Station, rimbalzato causa il fatto che la WiFi6 station al momento - cioè sempre, nel vocabolario Vodafone - è riservata solo ai nuovi clienti (stessa risposta avevo avuto quattro anni fa quando avevo chiesto la sostituzione della VSR con la Powerstation). Memore dell'esperienza, mi sono procurato una Wifi6 tramite i soliti canali, l'ho collegata, ho inserito nella Station il codice di pratica che mi era stato assegnato quando ho attivato la linea - occhio che è un passaggio indispensabile, altrimenti l'autenticazione è impossibile -, ho chiamato facendo finta fosse la prima volta chiedendo l'adeguamento profilo, l'operatore ha fatto il solito test di linea da cui evidentemente gli è risultato che avevo una Wifi6 collegata, ha inoltrato la richiesta e il giorno dopo avevo già il profilo a 2,5 Gb. So anche che c'è chi è riuscito a farsi sostituire la vecchia Station sostenendo fosse guasta, ma dopo la solita montagna di telefonate, problemi e liti con gli operatori. Insomma, come sempre e coem tutti gli operatori, una volta acquisito il cliente Vodafone se ne dimentica e ti tocca usare delle scorciatoie per ottenere una cosa normalissima e, peraltro, prevista contrattualmente perché gli originari contratti FTTH 1Gb sono stati passati alla formual "fino a 2,5 Gb" dove tecnicamente possibile.
Ad ogni modo, come già segnalato da altri, ad oggi la 2,5 Gb in DL non è di fatto sfruttabile su singola macchina visto il limite della LAN a 1 Gb, mentre è utile in UL, più del doppio della vecchia FTTH 1 Gb. Se ti serve, il gioco vale la candela, diversamente tanto vale tenersi la Powerstation, che oltretutto a livello firmware è molto meno problematica della Wifi6 che per certi aspetti continua ad essere una porcheria (coem tutti i router proprietari dei provider, peraltro).
domanda forse banale, come faccio a controllare il mio profilo attuale?
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 19:26   #17846
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se sono già pronti ad attivarti nel tuo palazzo ti chiamano nel giro di poco (qualche ora', un giorno) per prendere appuntamento, se vuoi che l'appuntamento sia fissato oltre una settimana dopo glielo dic, gli dici quando vuoi essere ricontattato e ti richiameranno di nuovo per fissare appuntamento. Hai massimo un tot di giorni per concludere la pratica col contratto sottoscritto in una certa data.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 21:23   #17847
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Ciao
Ho attivato vodafone a 2.5gbit..
Non mi è chiaro come provare vedere se realmente va a questa velocità.. anche perché la WiFi è a 750mbit..

Bisogna fare contemporaneamente più download da diversi dispositivi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 07:25   #17848
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Cos'è che vuoi controllare di preciso? Vuoi sapere se la tua linea è stata impostata col profilo da 2'5 o se riesce a scaricare veramente a 2,5?

Per la prima è facile, guarda l'upload, se arriva a 500 è a posto. Per la seconda, lascia perdere, la fibra che hai li regge sempre, l'operatore potrebbe non averne così tanti per te a seconda del momento. Verificarlo ora non vuol dire che poi ci siano tutti anche quando vorrai usarli, quindi è una prova inutile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 12:36   #17849
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Ciao
Ho attivato vodafone a 2.5gbit..
Non mi è chiaro come provare vedere se realmente va a questa velocità.. anche perché la WiFi è a 750mbit..

Bisogna fare contemporaneamente più download da diversi dispositivi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro di avere un dispositivo wifi6? Perchè se no non ci arrivi a 2,5 in download
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 22:27   #17850
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
È la Vodafone station 6

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 08:22   #17851
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
È la Vodafone station 6

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
dispositivi wifi6 sono quelli certificati che si collegano alla Vodafone Station 6
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:58   #17852
mice
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 70
Sono stato cappato in upload?

E' capitato a qualcuno vedersi ridurre la banda in upload da 200 Mbit a poco più di 30 Mbit?
L'ultimo speedtest con 203 Mbit è di febbraio, poi da agosto solo intorno a 30.
Preciso che ho la Vodafone FTTH 1 Gbit/200Mbit.
Nessuna modifica hardware/sotware nel frattempo, pertanto il calo mi sembra strano...
Bye
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 22:10   #17853
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Oggi mi è arrivata la fattura di Vodafone, e anche per me scatterà l'aumento di 1,99€ al mese dal 27 novembre.
Chiamando il 190 secondo voi ho la possibilità di farmi scontare questo aumento oppure devo fare disdetta e vedere cosa offrono?
Se faccio disdetta o passo ad altro operatore, devo continuare a pagare il servizio vodafone ready?
Grazie.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 08:10   #17854
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Se hai il servizio Vodafone ready dovrai finire di pagarlo...quando hai fatto l'abbonamento? Con l'aumento quanto andrai a pagare?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 08:35   #17855
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Se hai il servizio Vodafone ready dovrai finire di pagarlo...quando hai fatto l'abbonamento? Con l'aumento quanto andrai a pagare?
Sono abbonato da settembre 2019 e attualmente pago 27.90€ al mese, da novembre passerò a 29.90€ al mese.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 19:32   #17856
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Per 29.90 io personalmente non cambierei
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 20:20   #17857
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Per 29.90 io personalmente non cambierei
Si alla fine resto con vodafone. Tra l'altro ho visto che dal prossimo mese non pagherò più l'euro mensile per i costi di attivazione rete fissa, dunque l'aumento effettivo sarà solo di 1€ al mese.
In più sulla sim dati mi hanno portato i giga da 30 a 100 mensili, non male...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:08   #17858
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, ma secondo voi è normale che ho fatto richiesta di passaggio a Vodafone da FTTC a FTTH il 21 settembre, avevo preso appuntamento con OP per l'installazione in casa della borchia e mi hanno annullato l'appuntamento per mancanza di modem da parte di Vodafone e non si sa quando passeranno? Ho richiamato Vodafone per chiedere spiegazioni e mi hanno confermato che hanno finito da tempo i modem e non possono attivare le nuove linee e c'è da aspettare, ma non sanno quanto tempo...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 13:59   #17859
Storm75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Si alla fine resto con vodafone. Tra l'altro ho visto che dal prossimo mese non pagherò più l'euro mensile per i costi di attivazione rete fissa, dunque l'aumento effettivo sarà solo di 1€ al mese.
In più sulla sim dati mi hanno portato i giga da 30 a 100 mensili, non male...
i 100 giga li hai chiesti tu tramite il link indicato in fattura o te li sei trovati in automatico attivati?

Io ho richiesto questi 100GB tramite link lunedì e dopo 3 giorni ancora non vedo nessuna attivazione sulla sim dati
Storm75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 17:30   #17860
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Anche a me stessa cosa nonostante ci fosse scritto nella fattura.

Me l'ha attivata un'operatrice in chat
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v