Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2019, 13:40   #1541
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Visto che da repeater l'Asus non può utilizzare ne le funzionalità VPN ne il wifi guest, ne il failover con la USB dongle stavo pensando di acquistare un altro router e di collegarlo alla WAN. Quest'ultimo si occuperebbe solamente di collegare un altro router a 5GHz, poi da quest'ultimo passerei all'Asus per gestire tutto il resto.

Chiedo consiglio quindi su quale acquistare per lo scopo. Cosa ne dite del Tenda AC10U oppure il Netis WF2780?
Sono entrambe AC1200 e costano sotto i 50€; sulla stessa fascia ci sarebbe forse anche lo Xiaomi 4A Gigabit edition, ma quest'ultimo è in cinese, sarà economico ma lo eviterei per questo dettaglio.
Altre idee/suggerimenti?
Gli altri 2 router non li conosco, però posso dirti che fai bene ad evitare lo Xiaomi
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:45   #1542
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Qual'è il miglior ripetitore wireless qualità/prezzo? Vorrei spendere il meno possibile, devo utilizzare la rete wireless presente nella casa a fianco. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 22:26   #1543
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Devo portare la connessione dalla casa 1 alla casa 2. Nella casa 2 in cui mi occorre riesco ad agganciarla con il wifi del telefono ma la velocità si riduce tantissimo passa da 90/20 a 35/18 mbps circa.
Come posso migliorare e/o avere la stessa connessione della casa 1?
Passo un cavo Ethernet esterno, collegato al modem fino alla casa 2?

O metto un ripetitore, antenna all'esterno della casa 1 ma vicinissimo al modem e poi collego al ripetitore un cavo ethernet portandolo alla casa 2?

Che soluzioni proponete?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:38   #1544
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Devo portare la connessione dalla casa 1 alla casa 2. Nella casa 2 in cui mi occorre riesco ad agganciarla con il wifi del telefono ma la velocità si riduce tantissimo passa da 90/20 a 35/18 mbps circa.

Come posso migliorare e/o avere la stessa connessione della casa 1?

Passo un cavo Ethernet esterno, collegato al modem fino alla casa 2?



O metto un ripetitore, antenna all'esterno della casa 1 ma vicinissimo al modem e poi collego al ripetitore un cavo ethernet portandolo alla casa 2?



Che soluzioni proponete?
Se c'è visibilità puoi provare un bridge wireless (es. Ubiquiti Nano M5).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 14:39   #1545
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se c'è visibilità puoi provare un bridge wireless (es. Ubiquiti Nano M5).
Cosa sarebbe un bridge? Ho cercato varie soluzioni ma ho capito ben poco, non so se nel mio caso occorra un extender, repeater, power line

Le 2 case si trovano sullo stesso piano a pochi metri di distanza

Ultima modifica di BigMouse01 : 28-11-2019 alle 14:46.
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 14:56   #1546
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Cosa sarebbe un bridge? Ho cercato varie soluzioni ma ho capito ben poco, non so se nel mio caso occorra un extender, repeater, power line

Le 2 case si trovano sullo stesso piano a pochi metri di distanza
Prende un segnale tramite ethernet e lo spara in maniera direzionale, a differenza di un ripetitore o un AP che generano un segnale che copre l'area attorno a dove si trovano.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 17:16   #1547
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Prende un segnale tramite ethernet e lo spara in maniera direzionale, a differenza di un ripetitore o un AP che generano un segnale che copre l'area attorno a dove si trovano.
Quindi dovrei collegare questo apparecchio al modem tramite cavo ethernet, farlo uscire dall'esterno e lo punto alla casa 2, poi che faccio?

Visto che riesco ad agganciare il segnale anche con il telefono non si potrebbe risolvere in un altro modo più semplice? Non c'è un un'apparecchio da mettere nella casa 2 che catturi il segnale della casa 1 in modo ottimale e poi lo propaghi nella casa 2? Anche se perde un po' di mbps non mi interessa
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 09:05   #1548
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Dall'altro lato hai un altro apparecchio uguale che riceve il segnale e può diffonderlo (o ancora meglio collegarlo ad un router).

Quello di cui parli è un ripetitore, ma non puoi aspettarti risultati molto migliori di quelli che hai ora.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 09:55   #1549
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Dall'altro lato hai un altro apparecchio uguale che riceve il segnale e può diffonderlo (o ancora meglio collegarlo ad un router).

Quello di cui parli è un ripetitore, ma non puoi aspettarti risultati molto migliori di quelli che hai ora.
Potrei provare e vedere come va, se non va bene adotto la soluzione da te proposta.
Che apparecchio mi consigli? Su amazon c'è ne sono un infinità, non so quale scegliere, mi serve un repater, extender, powerline o altro? Non vorrei spendere troppo. La connessione è una vdsl/fttc con tim 90/20 circa.

Alternativa 1: potrei passare un cavo ethernet che va dal modem della casa 1 alla casa 2 e poi usare un router o un altro apparecchio che diffonda il segnale Wifi?

Alternativa 2: potrei mettere un'apparecchio esterno posizionandolo molto vicino al modem che prenda il segnale Wifi dalla casa 1 e poi portare questo segnale tramite cavo Ethernet alla casa 2 e mettere un router?

Grazie del supporto
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:34   #1550
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Potrei provare e vedere come va, se non va bene adotto la soluzione da te proposta.
Che apparecchio mi consigli? Su amazon c'è ne sono un infinità, non so quale scegliere, mi serve un repater, extender, powerline o altro? Non vorrei spendere troppo. La connessione è una vdsl/fttc con tim 90/20 circa.

Alternativa 1: potrei passare un cavo ethernet che va dal modem della casa 1 alla casa 2 e poi usare un router o un altro apparecchio che diffonda il segnale Wifi?

Alternativa 2: potrei mettere un'apparecchio esterno posizionandolo molto vicino al modem che prenda il segnale Wifi dalla casa 1 e poi portare questo segnale tramite cavo Ethernet alla casa 2 e mettere un router?

Grazie del supporto
Portare un cavo è la soluzione più economica e con i risultati migliori, quindi se puoi farlo è l'ideale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 11:12   #1551
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Portare un cavo è la soluzione più economica e con i risultati migliori, quindi se puoi farlo è l'ideale.
nel caso non fosse possibile fare ciò che ripetitore wifi mi consigli? netgear, tplink? questo come sono? Netgear EX6120

TP-Link-RE450
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 18:00   #1552
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Ciao a tutti.

Per fibra fttc che router consigliate? Tanti dispositivi connessi, appartamento 90mq.

Senza spendere una follia!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 19:07   #1553
gallo2882
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 292
Che voi sappiate la Vodafone station può fare access point?
Ne ho una di recupero
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 18:13   #1554
zenzip
Senior Member
 
L'Avatar di zenzip
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2167
ciao a tutti, ho FTTH con router Fastweb e sento l'esigenza di cambiare sopratutto per la scarsa copertura WiFi.

Secondo voi ha ancora senso acquistare (dopo qualche anno dalla sua uscita) il router Synology rt2600ac ? La cifra è alta, ma mi interessa perchè oltre ad essere un ottimo prodotto offre qualche funzione comoda con il DSM di Synology, comodità che non ho trovato in altri prodotti.

In alternativa mi consigliate qualcosa ? andrei su Netgear, ma spendendo non più di 100/120€ (visto che non troverei le funzioni del Synology).

Grazie mille
__________________
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 15:02   #1555
WhiteBear
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 23
Esiste un sistema mesh a 3 unità entro i 170€?
Attualmente ho il Huawei WiFi Q2 ma sul unità principale non viaggio a più di 25mb (sul router vado a 90) quindi lo sto restituendo ad amazon
WhiteBear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:13   #1556
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBear Guarda i messaggi
Esiste un sistema mesh a 3 unità entro i 170€?
Attualmente ho il Huawei WiFi Q2 ma sul unità principale non viaggio a più di 25mb (sul router vado a 90) quindi lo sto restituendo ad amazon
Anche a me interesserebbe.
C'è il Tp-link deco m4 ma trovo ben poche informazioni serie
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 19:46   #1557
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Saluti a tutti.
Ho una richiesta un pò particolare: sto utilizzando un pc che trasmette il video a un visore VR. Il pc è collegato via LAN al modem router di casa, che in WIFI 5ghz manda il segnale al visore, che appunto si collega in wifi alla stessa rete.
Tutto gira, il problema è che mentre pc e visore sono nello stesso ambiente, il modem è in un altra stanza, per cui, pur essendo un buon modem, il 5ghz risente random della parete di mezzo e ogni tanto soffre di cali di portante che si manifestano con degli "impuntamenti" del video sul visore.
Ho quindi pensato di non passare più dal modem-router, ma di fare un hotspot da pc al quale si potesse collegare direttamente il visore, tanto comunque il collegamento in internet non serve assolutamente.
Comprata una scheda pci wifi ASUS (ac 88 3100, ci ho pure speso discretamente...) ma non c'è verso di creare l'hotspot con WIN 10, non ho capito se un limite della scheda (inspiegabile ...) oppure di incompatibilità (ho scritto ad ASUS, vedremo).
Un'altra soluzione non potrebbe essere quella di comprare un discreto router 5 ghz e farlo funzionare da Access Point (quindi collegato a pc con cavo e visore in wifi)?
Non penso serva un router gaming, ma magari rimanere su una fascia media (velocità 1200/1900 mbit), suggerimenti?
Grazie mille.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 09:01   #1558
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Saluti a tutti.
Ho una richiesta un pò particolare: sto utilizzando un pc che trasmette il video a un visore VR. Il pc è collegato via LAN al modem router di casa, che in WIFI 5ghz manda il segnale al visore, che appunto si collega in wifi alla stessa rete.
Tutto gira, il problema è che mentre pc e visore sono nello stesso ambiente, il modem è in un altra stanza, per cui, pur essendo un buon modem, il 5ghz risente random della parete di mezzo e ogni tanto soffre di cali di portante che si manifestano con degli "impuntamenti" del video sul visore.
Ho quindi pensato di non passare più dal modem-router, ma di fare un hotspot da pc al quale si potesse collegare direttamente il visore, tanto comunque il collegamento in internet non serve assolutamente.
Comprata una scheda pci wifi ASUS (ac 88 3100, ci ho pure speso discretamente...) ma non c'è verso di creare l'hotspot con WIN 10, non ho capito se un limite della scheda (inspiegabile ...) oppure di incompatibilità (ho scritto ad ASUS, vedremo).
Un'altra soluzione non potrebbe essere quella di comprare un discreto router 5 ghz e farlo funzionare da Access Point (quindi collegato a pc con cavo e visore in wifi)?
Non penso serva un router gaming, ma magari rimanere su una fascia media (velocità 1200/1900 mbit), suggerimenti?
Grazie mille.
Se l'unica cosa che ti serve è il WiFi compra un Access Point. Sei sicuro però che sia possibile fare questo stream senza passare dal router?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 09:57   #1559
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Sicuro è una parola grossa.
So però che qualcuno ci è riuscito facendo fare da hotspot il pc tramite chiavetta Wi-Fi usb, che però essendo poco veloce dava qualche problema di fluidità.
Ma l’osservazione che hai fatto è molto pertinente, perché secondo te potrebbe essere che il funzionamento dello streaming necessiti del passaggio dal router/modem principale?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 19:31   #1560
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento. Ho una copertura del wifi abbastanza scarsa in giardino, dove ora col bel tempo passo molto tempo anche lavorando con videochiamate, etc., e spesso mi dicono che non si sente bene.
Stavo guardando per un access point da esterni, ho un cavo che arriva fuori quindi il collegamento non è un problema.
Anche se non ho uno switch PoE, ho visto che ci sono alimentatori PoE separati che si possono mettere sul cavo, quindi quella sarebbe una buona soluzione.
Se l'access point avesse due porte ethernet sarebbe ancora meglio, ma non è fondamentale.
Sarebbe meglio se coprisse sia i 2.4GHz che i 5Ghz.
Avete qualche consiglio? Grazie...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v