Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2005, 14:33   #101
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da nemo99
a proposito nv ho scaricato e sto usando le tue regole

mi vorrei iscrivere anche io a questo CLUB FAN. posso?

evvai!!!!!!!!!!!!! siamo in 4!!!!!!!!!!
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:02   #102
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
non ne ho proprio idea....non credo cmq che interferisca in nessun modo con la sicurezza del tuo pc...magari potresti aprire un nuovo thread per dare visibilità a questa tua richiesta specifica dato che questa discussione è vista solo dai pochi utilizzatori di LnS...
Ho trovato il modo, bastava disinstallare il driver dalle proprietà della connessione, dove ci sono anche le impostazioni del TCP/IP.
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 20:52   #103
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
Ciao a tutti. ho un dubbio su look'n'stop (fra altri).
Ho istallato le regole pubblicate da nV 25...tutto ok. ora su opzioni in interfaccia di rete ho "scheda fast ethernet compact" e "wan miniport". il primo ha ip:192.1681.28, l'altro una cosa del tipo c4:53:20:52:41:53. Ho l'ADSL, e quando mi collego lo faccio ragionevolmente col wan miniport. Quale dei due devo spuntare? se spunto il primo non ricevo/invio più niente. Mi spiegate un po cosa significa e come funziona.
Grazie
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 21:12   #104
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lackyluc
Ciao a tutti. ho un dubbio su look'n'stop (fra altri).
Ho istallato le regole pubblicate da nV 25...tutto ok. ora su opzioni in interfaccia di rete ho "scheda fast ethernet compact" e "wan miniport". il primo ha ip:192.1681.28, l'altro una cosa del tipo c4:53:20:52:41:53. Ho l'ADSL, e quando mi collego lo faccio ragionevolmente col wan miniport. Quale dei due devo spuntare? se spunto il primo non ricevo/invio più niente. Mi spiegate un po cosa significa e come funziona.
Grazie
spunta la casella "automatic selection" in network interfaces...sarà poi il Fw che in automatico va a selezionare l'interfaccia su cui effettuare il filtraggio che, nel tuo caso, non può che essere quella che dicevi: wan miniport.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 21:50   #105
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
spunta la casella "automatic selection" in network interfaces...sarà poi il Fw che in automatico va a selezionare l'interfaccia su cui effettuare il filtraggio che, nel tuo caso, non può che essere quella che dicevi: wan miniport.
NO...non capisco...va così... se gli lascio impostare a lui va sulla Ethernet (vedi il post precedente)...e soprattutto da quel momento non riesco più ad usare internet...cioè sono collegato...ma non risco a navigare...allora devo impostare manualmente su wan miniport...così come sto facendo per inserire questo post. in più: quando setto su automatico (quindi sulla ethernet) mi da di continuo nel log uno stesso messaggio che riguarda (credo) la porta 8864 (nella parte aggiuntivo esce di continuo 8864). mentre quando sto sul wan miniport il log si riempie di messaggi sempre nella parte "aggiuntivo" che alternandosi danno Type: 8 code 0, type 11 code 0. la cpu macina molto. Sto usando emule...e credo che la quantità di messaggi nel log sia causato proprio da emule, visto che se lo disattivo allora il numero i messaggi cala drasticamente. Help
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 22:43   #106
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lackyluc
NO...non capisco...va così... se gli lascio impostare a lui va sulla Ethernet (vedi il post precedente)...e soprattutto da quel momento non riesco più ad usare internet...cioè sono collegato...ma non risco a navigare...allora devo impostare manualmente su wan miniport...così come sto facendo per inserire questo post....
il fatto che il Fw non riesca a interpretare automaticamente il network adapter corretto [nel tuo caso la wan miniport] non è ovviamente normale.

Prova a dare un'occhiata qui! anche se onestamente credo che questa strada non ti porterà da nessuna parte...

Temo che l'unica soluzione sia quella di reinstallare il Fw sperando che il problema rientri....
In caso contrario, non so proprio come poterti essere d'aiuto....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 18:49   #107
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
il fatto che il Fw non riesca a interpretare automaticamente il network adapter corretto [nel tuo caso la wan miniport] non è ovviamente normale.

Prova a dare un'occhiata qui! anche se onestamente credo che questa strada non ti porterà da nessuna parte...

Temo che l'unica soluzione sia quella di reinstallare il Fw sperando che il problema rientri....
In caso contrario, non so proprio come poterti essere d'aiuto....
Bhe infondo non è troppo importante se comunque una volta che imposto manualmente la connessione fa cmq il suo lavoro! (a proposito, nella scheda benvenuto, l'indirizzo Ip che compare quando imposto manualmente sul wan miniport è: 82.60.39.139...è verosimile...va bene??). Inoltre volevo sapere se la versione trial che sto usando ha limitazioni funzionali rispetto alla versione che andrei ad acquistare o è perfettamente simile (al di là del limite temporale ovviamente). Grassie
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:09   #108
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
Scusate..un aggiunta: quando faccio partire emule nel log iniziano ad uscire una sfilza (intendo davvero tanti) di messaggi che richiamano queste due regole: ICMP : Tracert (11,0) e: ICMP : Ping other (Req) Out. emule va...solo che il sistema mi si impalla un tantino...e normale??? premetto che ho impostato il numero max di connessioni a 100
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:28   #109
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lackyluc
Bhe infondo non è troppo importante se comunque una volta che imposto manualmente la connessione fa cmq il suo lavoro! (a proposito, nella scheda benvenuto, l'indirizzo Ip che compare quando imposto manualmente sul wan miniport è: 82.60.39.139...è verosimile...va bene??). Inoltre volevo sapere se la versione trial che sto usando ha limitazioni funzionali rispetto alla versione che andrei ad acquistare o è perfettamente simile (al di là del limite temporale ovviamente). Grassie
se posso permettermi di darti un consiglio, prima di acquistarlo vorrei prima capire la causa del problema per quanto cmq tu riesca ad aggirarlo con una semplice selezione manuale dell'interfaccia corretta.
Se ti occorre far presente la cosa agli sviluppatori, il link al servizio di supporto è questo: http://www.looknstop.com/En/support.htm

La versione trial non ha nessuna limitazione rispetto alla versione commerciale fatto salvo che dopo 1 mese viene disabilitata la componente relativa al controllo delle applicazioni e ti rimane di fatto un prodotto "castrato".

Per quanto riguarda i msg nel Log del tipo da te citato, se non vuoi + visualizzarli, è sufficiente che tu tolga il simbolo del punto esclamativo alle regole in questione.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:02   #110
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
salve a tutti, riesumo questo vecchio topic per eivitare di aprirne uno nuovo... oggi ho provato a passare dal Sygate a Look'n'stop... tuttavia mi sembra fin troppo poco invasivo... ho scaricato le regole consigliate in questo topic e attivato la voce "enable internet protection"... ma posso utilizzare qualunque applciazioni di browsing, p2p, ftp etc... senza che mi venga chiesta alcuna conferma... è normale?? Ho provato a fare qualche test online per verificare la protezione e i risultati sono abbastanza positivi, ma forse quello dipende solo dal router... ho saltato qualche passaggio nella configurazione?
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:11   #111
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Se hai l'application filtering attivato quando un'applicazione accede ad interner per la prima volta devi dargli l'autorizzazione, forse la tua è la versione free che non ha application filtering...
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:31   #112
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
look'n'stop 2.5... non è la free... mumble...
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:51   #113
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
fammi capire 1 attimo:

pur avendo abilitato il controllo delle applicazioni, il Fw non ti segnala nessun tentativo di comunicazione verso l'esterno?
Se è cosi', la prima cosa che ti suggerisco è di reinstallare il software...nel frattempo cerco di rintracciare qualcosa sul forum ufficiale per vedere se altri avessero avuto un problema analogo al tuo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:02   #114
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
già, proprio così... ora provo a reinstallarlo...
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:06   #115
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
segnalo un altra anomalia: durante l'installazione appare un messaggio che mi dice che l'installazione non ha superato il controllo Windows Logo... che vuol dire?
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:25   #116
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
segnalo un altra anomalia: durante l'installazione appare un messaggio che mi dice che l'installazione non ha superato il controllo Windows Logo... che vuol dire?
bè, di fatto quello non vuol dire nulla: non prenderlo nemmeno in considerazione e dai sempre l'assenzo a proseguire...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:27   #117
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ciao, CeccoBS.

Ti ho trovato questa patch: http://looknstop.soft4ever.com/Tools/LnSRegPatch.exe
Installala, fai il reboot e dimmi se risolve.

Nel frattempo continuo il mio search sul forum uff.

EDIT: se con la patch non dovessi risolvere, ho paura che tu debba contattare il servizio di supporto per un'aiuto.
Guarda questo post: http://www.wilderssecurity.com/showp...67&postcount=4

Ultima modifica di nV 25 : 01-12-2005 alle 20:40.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:50   #118
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
wow, grazie mille del tempismo e del tempo che mi stai dedicando! Veramente molto gentile!
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:12   #119
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Scartabellando un pò su Wilders, ho trovato questo TEST per verificare se il Fw riesce a filtrare pacchetti ICMP Frammentati...
Se qualcuno fosse interessato a testare personalmente, il link è questo:http://www.spfld.com/ping.html

Ovvia la risposta per chi adopera LnS (lo verificate nel log...)

NB: il test consente di variare sia il n° dei pacchetti ICMP da inviare sia l'ampiezza del pacchetto stesso ( provare in particolare i pacchetti larghi ossia da 1024->2048 Bytes...)
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 20:51   #120
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
Problema risolto!

Grazie mille nV 25 per il tuo aiuto! E' bastato reinstallare il fw e patcharlo e ora è tutto a posto! Tra l'altro prima non riuscivo neenache a importare correttamente il tuo set di regole, ora funziona tutto alla perfezione, con richiesta di bloccare o meno l'applicazione... grazie ancora!
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v