Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2021, 13:55   #18501
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ho un b535 con scheda vodafone e da ieri ho notato un forte rallentamento della velocità (diciamo un rallentata risposta soprattutto)
facevo gli speedtest e vedevo che raggiungevo sempre i 100mb (come al solito) quindi non riuscivo a capire cosa poteva essere, oggi ho fatto fare lo speedtest completo (prima li interrompevo poichè sono con giga a consumo) e ho avuto questo risultato (più di una volta)
https://www.speedtest.net/result/10959172795
upload sotto lo 0,10 (prima era sempre sopra i 40mb)
a che può essere dovuta questa lentezza nell'upload? è legato alla lentezza nella risposta? miglioro cambiando banda al router?
Di dove sei, che abbonamento hai?
io ho una black edition e mi hanno limitato, gli ho revocato l'ultimo prelievo e mandati a fanc'lo, fallo anche tu, vediamo se cominciano a rigare dritto
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 15:49   #18502
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
ho fatto speedtest usando tutte le bande singolarmente...avevo fatto un'immagine unica di tutti, caricarla online è stata un'attesa di minuti (that's incredible )
i risultati sono questi:



(manca la banda1 da sola, che non so perchè il sito ha tagliato via) l'ultimo test è quello impostando m3+1+7 - ma alla fine la sostanza non cambia la velocità upload quella è

Ho testato la sim nel cellulare e risultati analoghi (download addirittura ho toccato i 200mb, upload mai sopra 1mb)
Ho testato una sim HO nel modem e risultati migliori ma sempre scadenti in upload (quando invece prima andavo sempre fisso 30/30 con la mia sim HO)
Ho provato a mettere una sim iliad ma niente, il modem non riesce a connettersi
Oggi proverò una scheda sim Wind probabilmente, ma credo di poter dire che il problema non è il modem in sè

non mi resta che aspettare ?! problemi alla BTS a cui mi connetto ?
mannaggia vodafone

Ultima modifica di Stingnap : 20-02-2021 alle 16:00.
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 17:55   #18503
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41347
eh...
Le ipotesi si assotigliano...

Ora l'unica prova che potresti fare è prendere il router spostarti di 10-20 km e provare !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 19:13   #18504
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh...
Le ipotesi si assotigliano...

Ora l'unica prova che potresti fare è prendere il router spostarti di 10-20 km e provare !
no ma è al 90% la bts che non va...
sono sceso da casa e con HO avevo risultati analoghi a quelli del router con sim vodafone

sono andato sotto un'altra bts e per strada 25mb/16mb
a distanza di pochi minuti

vedrò comunque anche di fare quella prova

ma dite che posso chiamare alla vodafone e segnalare la cosa ? che con la mia sim solo dati non riesco a navigare ?!
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 07:18   #18505
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non vengono spente... vanno in power saving nel senso che abbassano tantissimo il valore di irradiazione quindi se sei lontano non la agganci più...dovresti quasi andarci sotto per riprendere il segnale
in effetti sono lontanissimo nell'ordine di 18 km ma uso antenne logaritmiche direttive... me ne devo fare una ragione allora
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 08:06   #18506
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5046
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
in effetti sono lontanissimo nell'ordine di 18 km ma uso antenne logaritmiche direttive... me ne devo fare una ragione allora
Anch'io con Vodafone ho avuto quel problema e perdevo la B3 ed al mattino mi trovavo connesso in B20...ho risolto passando a Tim (anche per altri problemi)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 17:37   #18507
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
ciao a tutti, ho cambiato sim nel mio mikrotik lge esterno, da vodafone a wind, riesco a vedere l'interfaccia e sembra che vada tutto bene, prendo 2 bande anche meglio di prima ma non riesco a navigare, l'errore che mi da è DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET ma non ho cambiato nulla, ho controllato anche le impostazioni del browser e sono tutte automatiche, nessun ip impostato, qualcuno mi sa aiutare per favore?
La sim l'ho provata con il cell è funziona
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 18:20   #18508
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Ciao a tutti di nuovo,
ho risolto, per chi avesse lo stesso problema bisogna cambiare l'apn da "internet" a "internet.it" non chiedetemi il perchè, ho telefonato al 159 e me lo hanno detto.
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 18:28   #18509
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41347
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo,
ho risolto, per chi avesse lo stesso problema bisogna cambiare l'apn da "internet" a "internet.it" non chiedetemi il perchè, ho telefonato al 159 e me lo hanno detto.
E' tanto, tantissimo tempo che è così...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 21:48   #18510
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
qualcuno sa se è possibile bloccare o solezionare le bande su telefono android tipo l honor9 lite? con qualche software dopo aver fatto root magari
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 09:10   #18511
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41347
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
qualcuno sa se è possibile bloccare o solezionare le bande su telefono android tipo l honor9 lite? con qualche software dopo aver fatto root magari
Forse net monster, ha un opzione che prevede il root.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:12   #18512
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
ho fatto speedtest usando tutte le bande singolarmente...
se il problema non è la cella è per forza la BTS o il segnale che ti arriva, non c'è tanto da girarci attorno...

provato a vedere se con le varie bande cambia cella o resta sempre la stessa?
provato a vedere se con le varie bande cambia BTS o resta sempre la stessa?
provato un tentativo di cambiare cella tramite selezione banda?
provato un tentativo di cambiare BTS tramite selezione banda?
provato un tentativo dei primi 4 punti cambiando orientamento al router?
provato a cambiare orientamento al router e vedere su LTEinspecteur se migliora la ricezione? (sopratutto rumore ed interferenze)
provato andare sulla sezione sms ricevuti del router e vedere che non sia arrivato il messaggio da vodafone di possibili disagi dal giorno XX al giorno YY per lavori di aggiornamento (a me è arrivato sul cellulare ed è durato 21 giorni)

non offenderti, ma puoi fare tutti gli speedtest che vuoi ma non risolvi nulla così, gli speedtest possono essere utili solo nel caso che cambi qualcosa "fisicamente" al router (esempio orientamento, antenne esterne, amplificatori) o intervieni via software (vedi selezione bande o selezione BTS), altrimenti è solo una mera constatazione dell'avere tot down e tot up, cioè praticamente inutili alla potenza nel tuo caso
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:28   #18513
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
provato un tentativo dei primi 4 punti cambiando orientamento al router?
chiedo scusa se mi auto-quoto, ma credo che in quasi 1000 pagine di questo thread non se ne sia mai parlato... altrimenti non fosse così ne approfitto per rinfrescare la memoria...

il router non va orientato con la "faccia" verso la direzione BTS per avere la migliore ricezione, ma bensì va orientato con l'uscita delle prese per le antenne esterne verso la direzione della BTS, in base al modello che si possiede ma al 99% si avranno nel retro del router, per esempio nel mio caso quando usavo internet via LTE ho avuto 7-8 router diversi tutti usati sempre con la "faccia" rivolta al muro e i cavi LAN e prese antenne che mi guardavano (brutto da vedere ma funzionale) perchè dove tenevo il router avevo la BTS dietro la schiena
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:39   #18514
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Distanza antenne direttive RAD5G Ultra

Forse il quesito è già stato trattato ma non ho trovato nulla:

qualcuno mi sa indicare a che distanza tra loro vanno poste le due antenne e da dove prendere la misura? In particolare per sfruttarle al massimo sulla frequenza 2600mhz.

Ho scritto a Lowcostmobile ma mi hanno ribadito quanto scritto sul manuale, dove indicano un massimo per la 700 e un minimo per la 3600.

Grazie!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:10   #18515
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41347
La distanza infatti è inversamente proporzionale alla frequenza, ma non è come nelle antenne tv che sono accoppiate, una distanza critica, io se hai spazio le metterei ad un metro di distanza.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:58   #18516
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La distanza infatti è inversamente proporzionale alla frequenza, ma non è come nelle antenne tv che sono accoppiate, una distanza critica, io se hai spazio le metterei ad un metro di distanza.
Le ho montate su un vecchio supporto per antenne TV a forma di U.
Se le fisso ai due spuntoni sono a 1 metro di distanzatra loro, è troppo? Andrebbe anche oltre le specifiche scritte sul manuale. Adesso le ho messe a circa 40cm.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 15:08   #18517
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41347
Non è una distanza critica

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 23:13   #18518
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

qualcuno ha mai provato questo?

Zyxel AC1200 4G LTE [LTE4506-v2]

Com'è?
Lascialo perdere, molto meglio il classico b535.
Il mio diventava rovente e si riavviava a random, è comunque aveva grossi problemi di aggregazione delle bande.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 08:52   #18519
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41347
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Lascialo perdere, molto meglio il classico b535.
Il mio diventava rovente e si riavviava a random, è comunque aveva grossi problemi di aggregazione delle bande.
Se non si vuole fare la gara a chi fa lo speedtest più veloce, il 535 è la scelta migliore, io sono arrivato a 170 mega con quello che per un oggetto pagato 90€ penso sia impossibile fare di meglio.

Per dirti il 715 pagato 150€, messo al posto del 535 arriva a 190.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 14:19   #18520
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
Raga mi consigliate delle antenne per huawei b535 su amazzone a consegna rapida?!

Ho ancora quel problema con vodafone del download a 140mb e upload a 0,00 e non sono riuscito a segnalare a nessuno la cosa...
Il bello è che in un'altra stanza della casa mi cambia antenna e vado 60mb/40mb...non capisco cosa sia capitato all antenna che usavo fin dall inizio e perché abbia questo " guasto" sull upload

Provo a vedere se tampono con delle antennine esterne in attesa che il problema si risolva
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
se il problema non è la cella è per forza la BTS o il segnale che ti arriva, non c'è tanto da girarci attorno...

provato a vedere se con le varie bande cambia cella o resta sempre la stessa?
provato a vedere se con le varie bande cambia BTS o resta sempre la stessa?
provato un tentativo di cambiare cella tramite selezione banda?
provato un tentativo di cambiare BTS tramite selezione banda?
provato un tentativo dei primi 4 punti cambiando orientamento al router?
provato a cambiare orientamento al router e vedere su LTEinspecteur se migliora la ricezione? (sopratutto rumore ed interferenze)
Grazie per la risposta, scusa ma ho letto solo ora, se mi guidi su come fare altri test mi fa piacere, per ora unica cosa che ho fatto è usare hackmiononno, purtroppo cambiando tra le varie bande non cambia nulla (anche selezionandole singolarmente), l'unica è collegarmi a una bts diversa che ho capito non si può "comandare" al modem di fare
Quello per cui vado in collera è che non avevo sto problema fino a 7giorni fa di certo...adesso è proprio inutilizzabile la linea perché la navigazione si impappa con zero di upload
Le antenne di cui parlo sono quelle in via foria napoli
Intanto provo con due antenne esterne

Grazie a chi risponderà

Ultima modifica di Stingnap : 24-02-2021 alle 14:27.
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v