Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2017, 12:33   #121
gerry
Senior Member
 
L'Avatar di gerry
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Hai provato con Impostazioni -> Audio -> Vibrazione anche per chiamate ON ?
Allora... Risolto il problema della vibrazione.
Bastava abbassare a zero il volume della suoneria.

Mi rimane il problema del led di notifica. Ho provato a disattivare il led dalle notifiche (che cmq vorrei tenere...), ma quando collego il telefono all'alimentazione il led si accende comunque e rimane fisso acceso.
E' un problema abbastanza fastidioso per chi, come me, mette in carica il telefono di notte sul comodino.
__________________
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
gerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:33   #122
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
In prima pagina ho messo in evidenza il link ad un articolo che sintetizza abbastanza bene le caratteristiche della Dual Camera installata su A1 nella combinazione Wide angle + Telephoto.

I termini di paragone sono iPhone 7 Plus e OnePlus 5.
C'è una cosa che non capisco e magari tu od altri riuscirete a svelare l'arcano quando e se vi capiterà di provare: leggo che ha il wide angle che io personalmente non sopporto perché rende ciò che inquadriamo più lontano da noi che scattiamo la foto/filmiamo. Quindi, con questo A1 è possibile comunque usare un non wide angle? Se si usa lo zoom ottico, si usa automaticamente anche il wide angle o è possibile usare la tradizionale apertura (se non vado errato, solitamente con angolo di campo tra i 65° e gli 85°)?
Grasssie per eventuali info.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 15:07   #123
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Allora... Risolto il problema della vibrazione.
Bastava abbassare a zero il volume della suoneria.

Mi rimane il problema del led di notifica. Ho provato a disattivare il led dalle notifiche (che cmq vorrei tenere...), ma quando collego il telefono all'alimentazione il led si accende comunque e rimane fisso acceso.
E' un problema abbastanza fastidioso per chi, come me, mette in carica il telefono di notte sul comodino.
mettilo sottosopra in carica.. o attaccaci del nastro isolante nero la notte..
purtroppo il led in fase di ricarica è una questione firmware che mi sembra non sia disabilitabile al moemnto tramite software..
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
C'è una cosa che non capisco e magari tu od altri riuscirete a svelare l'arcano quando e se vi capiterà di provare: leggo che ha il wide angle che io personalmente non sopporto perché rende ciò che inquadriamo più lontano da noi che scattiamo la foto/filmiamo. Quindi, con questo A1 è possibile comunque usare un non wide angle? Se si usa lo zoom ottico, si usa automaticamente anche il wide angle o è possibile usare la tradizionale apertura (se non vado errato, solitamente con angolo di campo tra i 65° e gli 85°)?
Grasssie per eventuali info.
il grandangolo serve per coprire un angolo maggiore, senza necessariamente stare a metri dall'oggetto da fotografare.. in questo caso la lente principale offre 26mm di apertura consente un equivalemnte su pellicola 135mm di circa 80°
Al contrario, la lente secondaria offre 50mm di focale che rapportato al solito formato 135mm, offrirà un angolo di campo di circa 46°

In questo caso, sei tu a decidere quale usare tramite app fotocamera .
Ho Mi6, non so se Mi A1 funziona allo stesso modo..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 15:13   #124
gerry
Senior Member
 
L'Avatar di gerry
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
mettilo sottosopra in carica.. o attaccaci del nastro isolante nero la notte..
purtroppo il led in fase di ricarica è una questione firmware che mi sembra non sia disabilitabile al moemnto tramite software..
Al momento lo sto mettendo appunto sottosopra, ma speravo ci fosse una soluzione.
__________________
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
gerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 15:21   #125
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
per fotocamera ed autonomia, questo Mi A1, rispetto al Mi5 com'è?
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:47   #126
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
per fotocamera ed autonomia, questo Mi A1, rispetto al Mi5 com'è?
Sicuramente più batteria, mentre lato foto credo sia leggermente sotto, soprattutto la sera il mi5 si difende meglio, ma sono due telefoni diversi, il mi5 ormai è fuori produzione, ed è difficile da trovare, ormai stanno svendendo anche il mi5s ed il mi5s plus che sono cmq ancora buoni terminali, anche se l'a1 ha Android One e la b20, quindi resta comunque ottimo anche rispetto a questi modellli

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:26   #127
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mentre lato foto credo sia leggermente sotto, soprattutto la sera il mi5 si difende meglio,
Lo dici perché li hai provati entrambi o perché hai visto precise comparazioni?

Te lo chiedo perché forse quel "Foto/Video 8" (inerente Mi A1) nella prima pagina del thread "Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro" è esagerato?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:16   #128
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Lo dici perché li hai provati entrambi o perché hai visto precise comparazioni?

Te lo chiedo perché forse quel "Foto/Video 8" (inerente Mi A1) nella prima pagina del thread "Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro" è esagerato?
A Mi5 e Mi5s ho dato voto 8,5 quindi sono migliori le foto in genere, soprattutto il Mi5 di sera avendo stabilizzatore ha una riuscita decisamente migliore, di giorno però si fatica a vedere differenze e la seconda cam consente opzioni in più su A1 (che io reputo inutili o comunque poco usate ma è una mia idea) che di giorno bilanciano la comparativa. Se si prendesse però la cam frontale allora quella del A1 non è gran cosa, il problema è che Mi5 non si trova più e Mi5S a breve anche lui scomparirà dai radar. I voti li ho dati a prescindere dal prezzo, se si considerasse anche quello nessun dubbio sul fatto che A1 è il migliore lato cam tra quelli entro i 200 euro assieme al Wico Wim Lite.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 17:56   #129
luke118
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
da Samsung S5 a MiA1

Buonasera a tutti. Vi do alcune mie impressioni sullo Xiaomi A1. Provengo dal S5 che mi è durato 4 anni alla grande. L'ho comprato su Honorbuy arrivato in 4 gg pagato circa 250. Il telefono esteticamente è bello ma è davvero scivoloso fra le mani. Consiglio una cover.
Tra le cose che non mi piacciono: non si può tenere separati il volume della suoneria con il volume delle notifiche. Se abbassi uno si abbassa anche l'altro. Io era abituato a tenere facebook e WhatsApp ecc bassi, qui non posso.
La percentuale della batteria si può vedere se si attiva un menù segreto ma è pochissimo leggibile.
Le foto, le poche che ho fatto, mi sembrano belle, almeno al pari dell'S5. La durata della batteria è di circa una giornata o poco più con utilizzo medio.
Per quanto riguarda la ricezione ho fatto una piccola prova in un posto dove mi cadeva sempre la chiamata con S5. Ebbene con l' A1 la chiamata, seppur disturbata, non è cessata.
Ho già ricevuto due aggiornamenti quello di settembre e quello di ottobre ma sinceramente non so cosa sia cambiato visto che lo posseggo da una quindicina di giorni.
saluti
luke118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:31   #130
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Mi rimane il problema del led di notifica. Ho provato a disattivare il led dalle notifiche (che cmq vorrei tenere...), ma quando collego il telefono all'alimentazione il led si accende comunque e rimane fisso acceso.
E' un problema abbastanza fastidioso per chi, come me, mette in carica il telefono di notte sul comodino.
hai provato a chiudere gli occhi e dormire invece di stare a fissare la lucina tutta la notte?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 21:31   #131
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da luke118 Guarda i messaggi
.. non si può tenere separati il volume della suoneria con il volume delle notifiche.
probabile sia una caratteristica di Android stock
(è così su un mio motorola)
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:26   #132
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Lo dici perché li hai provati entrambi o perché hai visto precise comparazioni?

Te lo chiedo perché forse quel "Foto/Video 8" (inerente Mi A1) nella prima pagina del thread "Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro" è esagerato?
Mi è giusto arrivato l'a1 e ho ancora il mi5 accanto, tra i due c'è un abisso. Sul mi5 uso la google cam modded ed è imparagonabile.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:43   #133
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Iniziano ad esserci delle offerte sul terminale: adesso si trova a 177€ in Cina.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:11   #134
Pierre91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1
Iniziano ad esserci delle offerte sul terminale: adesso si trova a 153€ in Cina.
Devicegreat aveva avvertito che i 7-10 giorni lavorativi erano diventati 8-18
Pierre91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:57   #135
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Io me lo son ordinato in sostituzione del g4 a 209 pippe una settimana fa .....arrivo sempre al momento giusto 😭

Una domanda....ma il rilascio delle patch è garantito per almeno un paio d'anni?
E le major release? Seguono i pixel?


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:17   #136
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Ufficilamente il progetto Android One obbliga i produttori a rilasciare gli aggiornamenti Android per almeno 18 mesi (credo tutto gli aggiornamenti, quindi rilasciati da Google nei 18 mesi).
Occhio che però per i tempi della major release quanto rigaurda Android One non è uguale a "telefono Google", nel senso che la major release Android non è contemporanea a quella rilasciata sui Pixel (che altrimenti non avrebbero nessun vantaggio commerciale dal essere i reali telegoni Google), ma successiva. Probabilmente ad esempio su questo Mi A1 arriverà per fine anno.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:42   #137
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
E va beh ma almeno gli aggiornamenti e le patch si vedono......il g4 l'hannoabbandonato da metà 2016.....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 21:19   #138
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mi è giusto arrivato l'a1 e ho ancora il mi5 accanto, tra i due c'è un abisso. Sul mi5 uso la google cam modded ed è imparagonabile.
"tra i due c'è un abisso" si riferisce alla superiorità della cam del Mi A1 rispetto a Mi5/googleCam modded oppure è l'esatto contrario?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 21:53   #139
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Io sto aspettando che arrivi e non posso dare giudizi ma, non essendo un fotografo ne un purista dell'immagine, mi pare di aver capito che sto mi A1 faccia comunque delle belle foto. Osbaglio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:31   #140
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
"tra i due c'è un abisso" si riferisce alla superiorità della cam del Mi A1 rispetto a Mi5/googleCam modded oppure è l'esatto contrario?
esatto contrario
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v