Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2013, 12:35   #1
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
[Thread Ufficiale] Samsung NP350V5C-S0x IT

Thread Ufficiale Samsung Serie 3 NP350V5C-S0x IT - NP350E5C-S0x IT

Questo thread vuole riunire tutte le discussioni riguardanti il samsung NP350V5C-S0x IT e NP350E5C-S0x IT dove la x sta per i numeri da 1 a 10 che comprendono vari modelli simili per estetica e materiali ma differenti come dotazione hardware

Link al thread precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39275055


Link Ufficiale Samsung Serie 3: http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP350V5C-S09IT

Link Download Driver e Software Ufficiale Samsung: http://www.samsung.com/it/support/mo...lDownload=true

Scheda Tecnica Samsung NP350V5C-S09IT

Sistema operativo

Windows 8 (64 bit)

Specifiche fisiche

37,25 x 24,3 x 3,3 cm
2,5 kg

Archiviazione

Disco rigido S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min)
Super Multi Dual Layer

Rete

LAN Ethernet Gigabit 10 / 100 / 1000
1 x 1 802.11bg/n
Bluetooth 4.0

Sicurezza

Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)
Slot sicurezza
Samsung Recovery Solution
Slot sicurezza
Password di avvio del BIOS
Password HDD
Samsung Recovery Solution
Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)

Processore

Processore Intel® Core™ i7 3630 QM (2,4 GHz, 6 MB L3 Cache)



Grafica

AMD Radeon™ HD7670M
1 GB DDR3 (grafica esterna)

Chipset principale

Intel HM76

Porte I/O

VGA disponibile
HDMI disponibile
Uscita cuffie
Ingresso microfono disponibile
Microfono interno disponibile
2 USB 3.0, 2 USB 2.0
3-in-1 (SD, SDHC, SDXC)
RJ45 (LAN) disponibile
Ingresso CC (porta alimentazione) disponibile

Alimentazione

90 Watt
60 Watt
6 celle

Display

Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso

Memoria

Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1.600 MHz (4 GB x 1)
2 slot DIMM

Multimedia

Audio HD
Microfono a cancellazione di rumore
SoundAlive™
Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2)
Webcam da 1,3 megapixel

Dispositivo di input

101 tasti
102 tasti
Touch pad (Scroll Scope, Flat Type)

Software

OS DVD
Microsoft Office Starter 2010
Easy File share
Cyberlink Media Suite
Easy Settings
Software Launcher
Easy Software Manager
Easy Support Center
※ I software summenzionati non sono inclusi nel modello DOS.



Info supplementari: Il controller SATA è un Intel di terza generazione quindi SATA 600

Il nostro notebook ha uno slot disponibile per RAM aggiuntiva. Il modello di ram installato da samsung è questo: Samsung ram memory 4GB (1 x 4GB) DDR3 PC3-12800,1600MHz, 204 PIN SODIMM for laptops, basta una ricerca con google e queste parole chiave. L'installazione di un banco ram aggiuntivo non comporta la perdita della garanzia.

L'hdd è facilmente rimovibile, necessita solamente dell'avvitamento delle vitine dell'hdd originale:



PREGI:

Dotazione hardware ottima
Controller Intel SATA 3
Prezzo competitivo
Ottimo sistema di raffreddamento
Schermo opaco antiriflesso molto efficiente

DIFETTI:
Non ce ne sono di evidenti imho. Alcuni si lamentano dei materiali, a me sembrano di media qualità.
La tastiera "affonda" se premuta con forza.
Aggiornamenti ufficiali samsung fermi ad agosto 2012 per chi ha windows 7
Web cam scarsa


PREZZI
I prezzi variano da 600 a 800 euro, a seconda del modello e dell'eventuale offerta del negozio. Il mio (NP350V5C-S09IT) lo pagai 650€ a gennaio 2013 in offerta da una nota catena.



REVIEWs e BENCHMARKs:

Recensione e benchmark scheda video AMD 7670M
http://community.futuremark.com/hard...D+7670M/review

Recensione e benchmark Samsung Series 3 350V5C Notebook
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.84108.0.html
http://www.sceltanotebook.it/samsung...-hd-7670m.html
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 05-05-2015 alle 02:26.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 12:36   #2
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Lista dei possessori del notebook:

Nick Forum -------- Modello -------------- Eventuale modifica


zio Tonino ---------- NP350V5C-S08IT --- 8gb

Aquistar ------------ NP350V5C-S09IT -----8gb + SSD Samsung 840 pro 512Gb

starstruck ---------- NP350V5C-S09IT ----- 8gb

salvopizzi ---------- NP350E5c-s04it

TheGreatMazinga---- NP350V5C-S09IT

cm0s ---------------- NP350V5C-S09IT ------- samsung 840 evo 128 gb + 8gb RAM

supcos ------------- NP350V5C-S09IT -----8gb + Samsung 840evo 250Gb

SEZIONE """""""""""""""""""""WORK IN PROGRESS""""""""""""""""""""""

Guida alla sostituzione dell'hdd ed all'installazione di windows 7

Operazioni preliminari
Prima di procedere alla sostituzione e all'installazione è necessario avere:
1. Cacciavite piccolo
2. Usb pen
3. Licenza di Windows 7 acquistata
4. SSD (consiglio almeno 250gb)

Scaricate tutti i driver per windows 7 che trovate a questo link http://www.samsung.com/it/support/mo...lDownload=true e salvate i files su penna usb

Sostituzione hard disk

Va premesso che la sostituzione dell'hard disk non invaliderà in alcun modo la garanzia in quanto non esistono sigilli e l'operazione che andremo a fare non altererà in alcun modo windows 8 preinstallato, che sarà disponibile rimettendo nello slot l'hdd originale
L'operazione è semplice, questo mio video (scusatemi per la qualità) http://www.youtube.com/watch?v=oASZPdmDtOc mostra come si fa

Installazione Windows 7

Per prima cosa inseriamo il dvd di windows nel lettore dvd del notebook. (servirà in seguito)
Per procedere all'installazione di Win7 abbiamo bisogno di disabilitare l'opzione secure boot nel bios (qui info su secure boot). N.b. Questa operazione è NECESSARIA per poter installare win 7.
Entriamo nel bios premendo F2 appena acceso il notebook. Andiamo nel menu a tendina alla voce boot e clicchiamo su secure boot---> disabled


comparirà un'altra opzione appena sotto secure boot, clicchiamola per ablitare la voce UEFI and LEGACY OS


Controlliamo se compare il lettore dvd nella voce boot device priority (è per precauzione in quanto di default il primo device di boot è il lettore dvd)

Adesso possiamo uscire dal bios, clicchiamo su exit --->exit saving changes

Il notebook si riavvierà ed inizierà a caricare i files di windows dal lettore dvd.

Una volta terminata l'installazione (tempo di attesa, pochi minuti ) installiamo i driver che abbiamo salvato su penna usb.
Il mio consiglio è di iniziare ad installare i driver del chipset, intel rapid storage, usb3, wireless lan, Sound(audio), lan e per ultimi i driver vga intel graphics e vga amd graphics

RICORDATEVI DI INSTALLARE LA VERSIONE DEI DRIVER A 64 BIT

P.S. per ciò che riguarda i driver wireless lan io ho installato i qualcomm ATHEROS, ciò non toglie che il vostro notebook potrebbe avere wireless intel e quindi vanno installati i driver intel specifici

ECCO FATTO!! Adesso abbiamo windows 7 sul nostro notebook preferito

Tornare a Windows 8

Se per qualunque motivo volessimo ritornare a windows 8 dobbiamo fare il procedimento inverso cioè montare l'hdd originale con la sottile platina di alluminio (vedere il video iniziale) ed abiltare il secure boot nel bios.

Installazione Windows 7 su hdd originale e ritorno a Windows 8

Chi volesse installare direttamente Windows 7 sul drive originale, può seguire la guida sopra esposta dal paragrafo "installazione Windows 7". Consiiglio di creare un disco di ripristino di Win 8, in modo da utilizzarlo per tornare a windows 8. La procedura per crearlo è descritta nell'ultimo paragrafo di questo post "Ripristino/reinstallazione di Win 8"

Miniguida per clonare windows 8 su ssd

Questa miniguida mostra come procedere per clonare windows 8 preinstallato nel notebook in un ssd.

Operazioni preliminari
Prima di poter clonare il nostro SO abbiamo bisogno di:
1. Un ssd (solid state drive) - consiglio da almeno 256 GB. In questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 potete trovare consigli validi.
2. Un kit usb to sata che useremo per collegare tramite usb il nostro ssd. Sull'amazzone digitando usb to sata ne vengono fuori una decina, io consiglio il primo che compare, perchè ha una unità di alimentazione per il sata.


Clonazione del drive

Non abbiamo bisogno di programmi particolari, non funzioneranno sul nostro notebook.. utilizziamo direttamente l'utility Recovery preinstallata nel SO.
Dopo aver collegato il cavo usb e il cavo di alimentazione del sata apriamo l'utility Recovery


Possiamo scegliere due opzioni: o copia del disco o immagine di fabbrica. Io ho scelto immagine di fabbrica perchè non avevo molto spazio a disposizione sul ssd.
Scegliete uno dei due metodi, cliccate su eventuali finestre che si apriranno, scegliete il drive di destinazione e aspettate; il programma farà tutto da solo. Al termine della procedura di clonazione, smontiamo l'hdd e lo sostituiremo con l'ssd. Se avete scelto immagine di fabbrica dovete rifare la procedura di registrazione che avete fatto la prima volta che avete acceso il notebook.
Aggiornate tutto il software con l'utility preinstallata samsung software update et voilà!! Il nostro Windows 8 è prontissimo

Ripristino/reinstallazione di Win 8

A partire da Windows Vista, Microsoft ha deciso di non fornire più il classico disco di installazione del sistema operativo con l’acquisto di un nuovo computer; la stessa cosa vale anche per Windows 8. Quindi per tutelarci da eventuali guasti o problemi bisogna crearcelo noi il disco. Win 8 permette la creazione del disco di ripristino in pochi passi.
Questa operazione va fatta necessariamente prima che si verifichino guasti o problemi (bsod etc).

Cosa ci serve?

Un dvd/cd vergine
Un hd esterno (usb va benissimo)

Procedura:

Primo passo:
Cloniamo il SO sull'hd esterno mediante l'utility recovery samsung. Il procedimento è spiegato nel paragrafo precedente. Io consiglio di clonare il disco (non l'immagine di fabbrica).

Secondo passo:
In win 8 premere il tasto windows + Q

digitare recdisc nell'area di ricerca, inserire il cd/dvd e registrare il cd di ripristino.

Non serve altro. Se abbiamo problemi con il SO, entriamo nel bios, mettiamo nel boot il lettore dvd, riavviamo con il cd di ripristino inserito.
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 05-05-2015 alle 02:22.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 13:23   #3
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
zio Tonino --------------- NP350V5C-S08IT --- 8gb

il mio dvd faceva questo rumore la prima volta che l'ho fatto funzionare:

http://db.tt/5hZ6FJko

adesso sembra rientrato, ma non ne ho la certezza ...

a breve vi posterò (editando questo post) anche l'altro filmato relativo alla vibrazione della tastiera!
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 13:28   #4
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
se devo dirti la verità.. ancora non ho usato il lettore dvd
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:03   #5
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
La tastiera. ... e il case ..

http://db.tt/25UHKve2

Voi cosa ne pensate?
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:12   #6
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da zio Tonino Guarda i messaggi
La tastiera. ... e il case ..

http://db.tt/25UHKve2

Voi cosa ne pensate?
a me non fa tutti quei rumori, forse sei stato sfortunato, hai comprato un note difettoso
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:47   #7
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Eh ho capito ... ma è il secondo!

Devo pensare che siano tutti fallati??
Cosa mi consigliate? Vorrei evitare di passare per paranoico ....
Ma mi rode aver speso 800 e avere questi problemi ....
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 15:17   #8
valeriooz
Senior Member
 
L'Avatar di valeriooz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 924
chi ha installato un ssd potrebbe fare un test con CristalDiskMark perfavore
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 15:29   #9
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da valeriooz Guarda i messaggi
chi ha installato un ssd potrebbe fare un test con CristalDiskMark perfavore
io lo installo domani il samsung 840 pro 256.. appena lo monto riferirò.. cmq posso dire che il vecchio crucial c300 va al massimo, stesse prestazioni che avevo sul desktop
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 15:59   #10
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Eccomi !!
Ho visto che hai già inserito i link principali

Ben fatto
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:01   #11
valeriooz
Senior Member
 
L'Avatar di valeriooz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 924
Eh ma bisogna vedere se vanno realmente in sata 3.

Un utente con il samsung NP370R5E con chipset HM76 ha installato l'840 PRO e
Non va in sata 3
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:01   #12
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zio Tonino Guarda i messaggi
Eh ho capito ... ma è il secondo!

Devo pensare che siano tutti fallati??
Cosa mi consigliate? Vorrei evitare di passare per paranoico ....
Ma mi rode aver speso 800 e avere questi problemi ....
Caspita che sfiga !

O sei proprio sfortunato o sei troppo pignolo nel senso che magari altri non fanno neppure caso a certi rumori, anche se devo dire che il mio è perfetto..bo .....
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:15   #13
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Pignolo non saprei... vi ho messo il video di quello che sento ... se il vs non lo fa ... non sono io pignolo ... sono loro che lo hanno assemblato con i piedi!

Sullo scatolo c'è dove lo hanno assemblato ... anche a voi è Cina?
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:18   #14
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da valeriooz Guarda i messaggi
Eh ma bisogna vedere se vanno realmente in sata 3.

Un utente con il samsung NP370R5E con chipset HM76 ha installato l'840 PRO e
Non va in sata 3

ti uppo un paio di prove con crystal disk



questo è un vecchio c300.. pensa che se fosse in sata 2 non potrebbe superare i 300 mb/s


qui c'è la conferma con crystal disk info
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 01-04-2013 alle 17:05.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 17:45   #15
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zio Tonino Guarda i messaggi
Pignolo non saprei... vi ho messo il video di quello che sento ... se il vs non lo fa ... non sono io pignolo ... sono loro che lo hanno assemblato con i piedi!

Sullo scatolo c'è dove lo hanno assemblato ... anche a voi è Cina?
Non voleva essere una critica offensiva ho visto e sentito il video ma si capisce poco la gravità del problema.
Tu che lo senti e lo tocchi dal vivo invece percepisci il problema in maniera precisa e veritiera, a volte ci sono persone troppo sensibili a difetti quasi trascurabili non significa che tu rientri tra questi.

Perché non lo provi in negozio prima di portarlo a casa ?
Se sono ancora disponibili fai così e magari offri un caffè al commesso o un mazzo di fiori alla commessa
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 17:49   #16
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Purtroppo al negozio c'è troppo rumore per sentire se qualcosa scricchiola ... ahimè

Ma a te non fa rumore nemmeno il tasto centrale?
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 17:55   #17
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zio Tonino Guarda i messaggi
Purtroppo al negozio c'è troppo rumore per sentire se qualcosa scricchiola ... ahimè

Ma a te non fa rumore nemmeno il tasto centrale?
Per tasto centrale cosa intendi ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 17:56   #18
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Barra spaziatrice

Senti il rumore che fa nel video ...
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 18:16   #19
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zio Tonino Guarda i messaggi
Barra spaziatrice

Senti il rumore che fa nel video ...
Nel video non si vede che premi la barra spaziatrice !

Se il "clak" che si sente è dovuto alla pressione della barra spaziatrice ok ho capito ma non riesco a rendermi conto di quanto sia fastidioso perché si sente molto fruscio nella registrazione.

Ho fatto diverse prove ti posso dire che la sbarra spaziatrice come anche il tasto invio, backspace, e shift emettono un un "rumore più secco" rispetto a quello di ogni altro tasto lettera o funzione di minori dimensioni, ma questo comportamento è identico anche sulla tastiera che sto usando in questo momento che è di un desktop e di ottima fattura.

In ogni caso nulla di fastidioso ho dovuto essere pignolo per sentire la differenza, anzi sulla tastiera desktop la barra è più rumorosa.

Per quanto riguarda il lettore dvd è silenziosissimo fa rumore appena posiziona il laser per inizio lettura e poi più nulla senti il motore girare ma molto silenziosamente.
Domanda stupida guarda che non sia colpa del disco che hai inserito.

Io sono davvero soddisfatto o forse non percepisco in modo fastidioso certi comportamenti che ad altri danno fastidio, non so davvero cosa dirti e come aiutarti o consigliarti
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 18:22   #20
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Hai visto il video al post #5? Non mi sembra ci siano rumori di sottofondo ... è tutto "rumore"
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v