Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2021, 17:59   #1
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Nuova gpu per gaming 1440p/4k

Ciao, come da titolo sto pensando di cambiare la mia 5700xt con una gpu migliore, principalmente perché ho da poco una tv oled 4k e vorrei giocarci (non a tutto, gli fps su 1440p a 165hz). La domanda che mi pongo è: vale la pena cambiare la 5700xt per una 3060ti, oppure dovrei puntare su qualcosa di più performante? Mi va bene sacrificare un po le impostazioni e non mettere tutto ultra in 4k su giochi pesanti.
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 18:11   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10255
Quote:
Originariamente inviato da darkarvy Guarda i messaggi
Ciao, come da titolo sto pensando di cambiare la mia 5700xt con una gpu migliore, principalmente perché ho da poco una tv oled 4k e vorrei giocarci (non a tutto, gli fps su 1440p a 165hz). La domanda che mi pongo è: vale la pena cambiare la 5700xt per una 3060ti, oppure dovrei puntare su qualcosa di più performante? Mi va bene sacrificare un po le impostazioni e non mettere tutto ultra in 4k su giochi pesanti.
nn ha assolutamente senso cambiare la 5700 per una 3060,tanti soldi per poche prestazioni in più,io ho una vga come la tua ma in 1440p gioco bene a tutto.
cmq se vuoi veramente giocare abbastanza bene e in 4k ti serve come minimo da una rtx 3070 TI o una amd rx6800 liscia a salire,il tutto sempre se hai una cpu ed un ali adeguato poichè sono vga abbastanza energivore e che vogliono un hardware di un certo livello per sfruttarle al meglio.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 19:02   #3
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Sisi il resto della config va più che bene. Comunque io intendevo scambiare la gpu nel senso vero della parola: scambiare la 5700xt con una 3060ti. Potrei però provare a fare 5700xt + conguaglio per qualcosa di più performante. Ti ringrazio per la risposta.
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 19:18   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10255
Quote:
Originariamente inviato da darkarvy Guarda i messaggi
Sisi il resto della config va più che bene. Comunque io intendevo scambiare la gpu nel senso vero della parola: scambiare la 5700xt con una 3060ti. Potrei però provare a fare 5700xt + conguaglio per qualcosa di più performante. Ti ringrazio per la risposta.
e infatti ti ho detto che nn conviene cambiare la tua vga per per una 3060TI,spendi tanto per avere poche prestazioni in più.
o vai almeno su una 3070ti/rx 6800 liscia o nn ha senso.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 19:49   #5
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
e infatti ti ho detto che nn conviene cambiare la tua vga per per una 3060TI,spendi tanto per avere poche prestazioni in più.
o vai almeno su una 3070ti/rx 6800 liscia o nn ha senso.
Eh allora non ci eravamo capiti 😅 e se nello scambio non dovessi spendere granché o niente? Punteresti comunque ad andare più su, vero?
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 22:24   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10255
Quote:
Originariamente inviato da darkarvy Guarda i messaggi
Eh allora non ci eravamo capiti �� e se nello scambio non dovessi spendere granché o niente? Punteresti comunque ad andare più su, vero?
anche nel caso riesci a fare uno scambio alla pari(ne dubito)avresti circa un 20% in più di prestazioni,quindi se per esempio con la tua rx 5700 fai 50 fps medi su un game con la 3060ti ne fai 60,da come puoi vedere le differenze nn sono elevate.
discorso diverso se si parte già da una 3070ti o 6800 liscia dove la differenza di performance si attesta sul 40% in più e ti permette di giocare anche in 4k.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 07:53   #7
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Sembra onesto come ragionamento. Ora resta solo trovare qualcuno con una gpu high end desideroso di una 5700xt proverò sul mercatino e vediamo cosa ne viene fuori.. Senza fare uno scambio, i prezzi sono davvero troppo stupidi per fare un upgrade di gpu ora.
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 08:11   #8
alexis1980
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Messaggi: 1973
Facci sapere com'è finita
__________________
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA"
NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v