Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2020, 20:22   #1201
3171966
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 39
Io sul mio prima che skioppasse nel 2017 l'avevo installato...rispondeva benissimo....8gb di ram su 2 slot da 4 di corsari vegenance da 1600mhz ( funzionavano a 1066 ma abbassano però a cl6-6-6) e samsung 840 evo da 1tb
Al di là che la scheda grafica che come ultimo driver ha il radon software crimson edition beta v16.2.1 01/03/2016 comincinciava a mostrare il fianco seriamente con gli ultimi giochi...al di la che non ha le usb 3.0..per tutto il resto era praticamente una scheggia con windows 10 PRO...
3171966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 20:43   #1202
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da 3171966 Guarda i messaggi
Io sul mio prima che skioppasse nel 2017 l'avevo installato...rispondeva benissimo....8gb di ram su 2 slot da 4 di corsari vegenance da 1600mhz ( funzionavano a 1066 ma abbassano però a cl6-6-6) e samsung 840 evo da 1tb
Al di là che la scheda grafica che come ultimo driver ha il radon software crimson edition beta v16.2.1 01/03/2016 comincinciava a mostrare il fianco seriamente con gli ultimi giochi...al di la che non ha le usb 3.0..per tutto il resto era praticamente una scheggia con windows 10 PRO...
Perfetto!
Considerando l'utilizzo prettamente office e multimediale che andrei a farne, mi sembra di capire che possa valerne la pena effettuare l'upgrade da hdd a ssd e soprattutto installare Win10.
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:35   #1203
3171966
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Perfetto!
Considerando l'utilizzo prettamente office e multimediale che andrei a farne, mi sembra di capire che possa valerne la pena effettuare l'upgrade da hdd a ssd e soprattutto installare Win10.
Per un uso ufficio è perfetto...veloce e reattivo mettendo un ssd e se proprio gli vuoi tirare il collo portando la gamba 8gb su 2 moduli da 4gb ddr3..logico che la scheda grafica mostra il fianco sui video in 2k e scordati COMPLETAMENTE i video in 4k di YouTube e company...ma per TUTTO il resto...office..musica...un po di Photoshop...ecc ecc...funzionerà alla grande
3171966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 22:15   #1204
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3283
Idem
Ancora oggi con 8gb di RAM , SSD da 500gb Samsung evo , cambiato pasta e pad termici su GPU e CPU , va da dio
Ovvio lo uso x.lavoro , x film quando sono fuori casa , gioco a qualche giochino ma nulla di che
Ah dimenticavo, ho win 10 pro x64 installato
__________________
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 09:53   #1205
3171966
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Perfetto!
Considerando l'utilizzo prettamente office e multimediale che andrei a farne, mi sembra di capire che possa valerne la pena effettuare l'upgrade da hdd a ssd e soprattutto installare Win10.
Ci tengo a specificare che la configurazione ESATTA originale del mio TJ75 era la seguente:
Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
• Windows® 7 Home Premium autentico
• Processore Intel® Core™ i5 430M
• Memoria installata 4GB DDR3
• Hard disk 500GB SATA (5200rpm)
• ATI Radeon HD5650 (1GB)
• Schermo TFT 15.6'' (1366x768)

Ricordo di avergli fatto le seguenti MOD:
- Cambiata pasta termoconduttiva con Prolimatech PK-3
- Sostituito HD Meccanico Con un SSD Samsung 840 EVO 1TB (Ricorda che il controller sata della scheda madre è sata2 l'ssd andrà a circa la meta delle prestazioni in quanto totalmente retrocompatibile con sata2 e sata1..ma fidati...è TUTTO UN'ALTRO MONDO RISPETTO AL MECCANICO) al momento non troverai più il samsung 840 EVO, ma vai tranquillo di 860 EVO è una bomba sicuro e longevo e lo potrai utilizzare su un altro sistema in futuro che non utilizzi l'M.2.
-RAM CORSAIR Memoria SoDimm Vengeance 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 MHz CL9 modello esatto CMSX8GX3M2A1600C9 (Non andrà a 1600Mhz ma a 1066mhz diminuendo però i tempi di latenza a 6-6-6)

diciamo che questo è il MASSIMO che puoi fare per tirare il collo a quel portatile restituendogli una reattività che neanche puoi immaginare.
Quando installerai windows 10 ricorda a 64bit (Qualunque versione va bene dalla HOME alla PRO) e per riattivare i tasti funzione touch superiori, se le ultime versioni di win10 non l'hanno ancora integrato, installa questo :
https://global-download.packardbell....LL&SC=EMEA_17P
ah gia...
io avevo installato anche l'ultima relase del bios moddato....serve a poco ora... installa pure l'ultima ufficiale...andrà benone...
l'ultima versione ufficiale del bios è la 1.26
e la puoi trovare qui (Ricorda se decidi di fare questo aggiornamento controlla prima se non hai gia la versione 1.26 installata, in caso negativo lascia attaccata la batteria anche se dura poco e non staccare l'alimentatore dal portatile per nessuna ragione fino al completamento dell'upgrade :
https://global-download.packardbell....LL&SC=EMEA_17P

ricorda dopo l'installazione di windows 10 di eseguire windows update
aggiornare tutti i drivers, magari aiutandoti con iobit driver booster o programmi similari ...unica accortezza ti consiglio di scaricare l'ultimo driver disponibile sul sito dell'AMD Crimson Edition 16.2.1 Beta che puoi scaricare da qui : https://www2.ati.com/drivers/beta/no....2.1-sep20.exe ricordo che gli attivava qualche funzione in piu e su youtube gestiva meglio i flussi video

ultimo consiglio , prima di iniziare il tutto creati una chiavetta usb AGGIORNATA utilizzando l'utility di microsoft che puoi scaricare da qui : https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209 .fidati è meglio perchè parti già dall'ultima distribuzione di windows 10 e non dovrai perderti in un secondo momento tra interminabili download ed upgrade

Ultima modifica di 3171966 : 06-06-2020 alle 10:00.
3171966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:24   #1206
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3283
Quote:
Originariamente inviato da 3171966 Guarda i messaggi
Ci tengo a specificare che la configurazione ESATTA originale del mio TJ75 era la seguente:
Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
• Windows® 7 Home Premium autentico
• Processore Intel® Core™ i5 430M
• Memoria installata 4GB DDR3
• Hard disk 500GB SATA (5200rpm)
• ATI Radeon HD5650 (1GB)
• Schermo TFT 15.6'' (1366x768)

Ricordo di avergli fatto le seguenti MOD:
- Cambiata pasta termoconduttiva con Prolimatech PK-3
- Sostituito HD Meccanico Con un SSD Samsung 840 EVO 1TB (Ricorda che il controller sata della scheda madre è sata2 l'ssd andrà a circa la meta delle prestazioni in quanto totalmente retrocompatibile con sata2 e sata1..ma fidati...è TUTTO UN'ALTRO MONDO RISPETTO AL MECCANICO) al momento non troverai più il samsung 840 EVO, ma vai tranquillo di 860 EVO è una bomba sicuro e longevo e lo potrai utilizzare su un altro sistema in futuro che non utilizzi l'M.2.
-RAM CORSAIR Memoria SoDimm Vengeance 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 MHz CL9 modello esatto CMSX8GX3M2A1600C9 (Non andrà a 1600Mhz ma a 1066mhz diminuendo però i tempi di latenza a 6-6-6)

diciamo che questo è il MASSIMO che puoi fare per tirare il collo a quel portatile restituendogli una reattività che neanche puoi immaginare.
Quando installerai windows 10 ricorda a 64bit (Qualunque versione va bene dalla HOME alla PRO) e per riattivare i tasti funzione touch superiori, se le ultime versioni di win10 non l'hanno ancora integrato, installa questo :
https://global-download.packardbell....LL&SC=EMEA_17P
ah gia...
io avevo installato anche l'ultima relase del bios moddato....serve a poco ora... installa pure l'ultima ufficiale...andrà benone...
l'ultima versione ufficiale del bios è la 1.26
e la puoi trovare qui (Ricorda se decidi di fare questo aggiornamento controlla prima se non hai gia la versione 1.26 installata, in caso negativo lascia attaccata la batteria anche se dura poco e non staccare l'alimentatore dal portatile per nessuna ragione fino al completamento dell'upgrade :
https://global-download.packardbell....LL&SC=EMEA_17P

ricorda dopo l'installazione di windows 10 di eseguire windows update
aggiornare tutti i drivers, magari aiutandoti con iobit driver booster o programmi similari ...unica accortezza ti consiglio di scaricare l'ultimo driver disponibile sul sito dell'AMD Crimson Edition 16.2.1 Beta che puoi scaricare da qui : https://www2.ati.com/drivers/beta/no....2.1-sep20.exe ricordo che gli attivava qualche funzione in piu e su youtube gestiva meglio i flussi video

ultimo consiglio , prima di iniziare il tutto creati una chiavetta usb AGGIORNATA utilizzando l'utility di microsoft che puoi scaricare da qui : https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209 .fidati è meglio perchè parti già dall'ultima distribuzione di windows 10 e non dovrai perderti in un secondo momento tra interminabili download ed upgrade
wow sei mejo de ARANZULLA

Cmq pienamente d'accordo su tutto , e la stessa cosa che ho fatto io ed e cambiato radicalmente, oddio non un razzo ma se la batte cmq
__________________
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 09:39   #1207
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da 3171966 Guarda i messaggi
Ci tengo a specificare che la configurazione ESATTA originale del mio TJ75 era la seguente:
Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
• Windows® 7 Home Premium autentico
• Processore Intel® Core™ i5 430M
• Memoria installata 4GB DDR3
• Hard disk 500GB SATA (5200rpm)
• ATI Radeon HD5650 (1GB)
• Schermo TFT 15.6'' (1366x768)

Ricordo di avergli fatto le seguenti MOD:
- Cambiata pasta termoconduttiva con Prolimatech PK-3
- Sostituito HD Meccanico Con un SSD Samsung 840 EVO 1TB (Ricorda che il controller sata della scheda madre è sata2 l'ssd andrà a circa la meta delle prestazioni in quanto totalmente retrocompatibile con sata2 e sata1..ma fidati...è TUTTO UN'ALTRO MONDO RISPETTO AL MECCANICO) al momento non troverai più il samsung 840 EVO, ma vai tranquillo di 860 EVO è una bomba sicuro e longevo e lo potrai utilizzare su un altro sistema in futuro che non utilizzi l'M.2.
-RAM CORSAIR Memoria SoDimm Vengeance 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 MHz CL9 modello esatto CMSX8GX3M2A1600C9 (Non andrà a 1600Mhz ma a 1066mhz diminuendo però i tempi di latenza a 6-6-6)

diciamo che questo è il MASSIMO che puoi fare per tirare il collo a quel portatile restituendogli una reattività che neanche puoi immaginare.
Quando installerai windows 10 ricorda a 64bit (Qualunque versione va bene dalla HOME alla PRO) e per riattivare i tasti funzione touch superiori, se le ultime versioni di win10 non l'hanno ancora integrato, installa questo :
https://global-download.packardbell....LL&SC=EMEA_17P
ah gia...
io avevo installato anche l'ultima relase del bios moddato....serve a poco ora... installa pure l'ultima ufficiale...andrà benone...
l'ultima versione ufficiale del bios è la 1.26
e la puoi trovare qui (Ricorda se decidi di fare questo aggiornamento controlla prima se non hai gia la versione 1.26 installata, in caso negativo lascia attaccata la batteria anche se dura poco e non staccare l'alimentatore dal portatile per nessuna ragione fino al completamento dell'upgrade :
https://global-download.packardbell....LL&SC=EMEA_17P

ricorda dopo l'installazione di windows 10 di eseguire windows update
aggiornare tutti i drivers, magari aiutandoti con iobit driver booster o programmi similari ...unica accortezza ti consiglio di scaricare l'ultimo driver disponibile sul sito dell'AMD Crimson Edition 16.2.1 Beta che puoi scaricare da qui : https://www2.ati.com/drivers/beta/no....2.1-sep20.exe ricordo che gli attivava qualche funzione in piu e su youtube gestiva meglio i flussi video

ultimo consiglio , prima di iniziare il tutto creati una chiavetta usb AGGIORNATA utilizzando l'utility di microsoft che puoi scaricare da qui : https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209 .fidati è meglio perchè parti già dall'ultima distribuzione di windows 10 e non dovrai perderti in un secondo momento tra interminabili download ed upgrade
Che dire....sei stato più che esaustivo. Grazie mille!
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 16:23   #1208
gcooper
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5
Ciao a tutti
un grazie per le informazioni che sono state riportate in precedenza per fare upgrade
Il mio TJ75 è due versioni indietro di Bios, credo 1.09, per installare la 1.26 posso saltare direttamente all'ultima versione o devo installare prima le intermedie?
Altra domanda io ho già windows 10 home 64 bit posso installare la 1.26 senza rischi?
Ultima info ho scaricato la 1.26 posso lanciarla direttamente da flash?
gcooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 12:06   #1209
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Buongiorno Forum,

riesumo questo thread perchè avrei necessità di un vostro aiuto.
Sto provando a rivitalizzare il notebook (versione dotata di i3) con un SSd che avevo a casa (silicon Power da 128gb).
Quando vado ad installare windows questo non viene riconosciuto anche se nel bios è impostato il SATA come AHCI.
Lo stesso bios ogni tanto fa cilecca e non lo vede...
Suggerimenti?
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v