Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 02:28   #321
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
I video che girano in rete continuano a far vedere quel tipo di cartoncino sopra lo schermo.
https://www.ispazio.net/1984085/unbo...essori-magsafe
Ormai video simili di unboxing ce ne sono parecchi e li trovate facilmente in rete.
Nei video del link, in quello della versione Pacifico potete notare la scatola con l'interno ed il posteriore; particolari impensabili per un clone.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-10-2020 alle 02:48.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:19   #322
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

.Hands on but not an unboxing.

https://youtu.be/kRBS0_ea6Ks
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 16:08   #323
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
sono uscito gli unboxing:


https://www.youtube.com/watch?v=Sx6d...arquesBrownlee

https://www.youtube.com/watch?v=71m3...annel=TheVerge

https://www.youtube.com/watch?v=FVrJ...=EMKWANREVIEWS


https://www.youtube.com/watch?v=b5h4...Mrwhosetheboss
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 18:08   #324
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
L'acciaio del pro è curiosamente bello... se non fosse che pesa 30 grammi in più
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 19:32   #325
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
L'acciaio del pro è curiosamente bello... se non fosse che pesa 30 grammi in più
attira le ditate a manetta...ma è fenomenale esteticamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 20:50   #326
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
In attesa di farcirla Vi posto la mia Cover per il 12 PRO.
E una Caseology Parallax, modello che ho già avuto per passati iPhone e che considero eccellente.
E fatta di TPU, morbido all’interno ma robustissimo (forarla per far passare il laccio è stata una impresa), con angoli a protezione militare che assorbono l’urto e non lo trasmettono allo schermo, bordi rialzati a protezione dello schermo e del comparto fotografico ed uno scheletro plastico di rinforzo ed ornamento che una volta per originalità e noblesse mi sono fatto verniciare dal Carrozziere in verde opaco esattamente come quello di una iconica berlina very British che ho posseduto.
Qui la vedete smontata con a fianco il Bi-Pack di vetri 9H sempre della Caseology ...








... e qui montata col suo scheletro.














La trovate in rete a un centesimo in meno di 15 Euro nei colori Black, Green e Burgundy (Prugna) il mio colore favorito con scheletro in contrasto purtroppo inadatto al 12 PRO Pacifico.
(avviso che il Colore Blue è andato subito in Sold-Out in tutto il mondo)


Siccome il Vostro Presidente del Exclusive Privilege Pacifico Club è notoriamente persona democratica e zenzibbbile Vi invito a votare il colore del laccio a sgancio rapido con cui appenderò il telefono sulla mia panza.
Rosso, Fuxia o Nero? Attendo il Vostro Responso.


__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-10-2020 alle 21:12.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 22:53   #327
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Si, ma fra 4/5 anni come la mettiamo?

Io ho già un iPad Pro 12,9” fine 2018 (quello con 1 sola fotocamera) che ha 4GB di RAM e va a bomba... Non è questo il punto.

Il punto è che un domani Apple potrebbe svegliarsi e dire “eh i dispositivi con 4GB di RAM non supportano più il nuovo aggiornamento, quindi solo quelli da 6GB” e quindi i Pro verranno aggiornati.

E’ così? O se perde l’aggiornamento, lo fa tutta la Lineup 12 e Pro?
I 2gb di ram servono per il comparto fotografico aggiuntivo che hanno i possessori dei 6gb di ram.
Ci sono gli iphone 8 che girano non bene, di più con 2gb di ram... non mi farei alcun tipo di problema sotto questo aspetto.

Sico ma tutte ste cover per non poter usufruire del MagSafe?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 23:11   #328
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
I 2gb di ram servono per il comparto fotografico aggiuntivo che hanno i possessori dei 6gb di ram.
Ci sono gli iphone 8 che girano non bene, di più con 2gb di ram... non mi farei alcun tipo di problema sotto questo aspetto.

Sico ma tutte ste cover per non poter usufruire del MagSafe?
I miei poderosi Alimentatori Anker da tavolo, da muro e da auto completi dei cavi Anker USB-C/Lightning Powerline II e III se ne fanno un baffo del MagSafe inciuciato in cover da 55 Euro che forse non posso neanche forare. Quando Caeology, Tendly ed altri miei Costruttori favoriti mi offriranno cover MagSafe da 15 Euro e la tazzina di carica costerà la stessa cifra .. mah potrei anche pensarci.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-10-2020 alle 01:36.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:04   #329
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Carino il fatto che sollevando l’iPhone con il magsafe agganciato, questo stia attaccato... di fatto è un normale cavo di alimentazione in posizione diversa
Con carica più lenta...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 08:21   #330
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Carino il fatto che sollevando l’iPhone con il magsafe agganciato, questo stia attaccato... di fatto è un normale cavo di alimentazione in posizione diversa
Con carica più lenta...
Purtroppo, come tutte le ricariche wireless, anche meno efficiente rispetto al cavo per cui si spreca corrente durante la ricarica
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 08:25   #331
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Purtroppo, come tutte le ricariche wireless, anche meno efficiente rispetto al cavo per cui si spreca corrente durante la ricarica
Ovvio, ma qui di fatto il cavo rimane attaccato quindi si ha: ricarica lenta e cavo attaccato. Praticamente il peggio dei due mondi
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:59   #332
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Carino il fatto che sollevando l’iPhone con il magsafe agganciato, questo stia attaccato... di fatto è un normale cavo di alimentazione in posizione diversa
Con carica più lenta...
secondo me è un ponte verso la progressiva eliminazione di ogni jack..
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:22   #333
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
secondo me è un ponte verso la progressiva eliminazione di ogni jack..
beh tocca vedere cosa si inventano per il passaggio di dati con il wireless/magsafe... non credo che sia cosi banale
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:39   #334
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
secondo me è un ponte verso la progressiva eliminazione di ogni jack..
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
beh tocca vedere cosa si inventano per il passaggio di dati con il wireless/magsafe... non credo che sia cosi banale
L'unico modo sarebbe quello di obbligare il passaggio dei dati da un Cloud, nel caso i 5Gb che ti danno sarebbero un pò pochi
Comunque penso che l'alternativa alle porte o jack vari, sia il connettore magnetico modello iPad Pro. Impensabile proporre un dispositivo, ora come ora, completamente privo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:04   #335
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'unico modo sarebbe quello di obbligare il passaggio dei dati da un Cloud, nel caso i 5Gb che ti danno sarebbero un pò pochi
Comunque penso che l'alternativa alle porte o jack vari, sia il connettore magnetico modello iPad Pro. Impensabile proporre un dispositivo, ora come ora, completamente privo.
mah non puoi passare per il cloud per tante cose, una su tutte il Carplay.... ma penso tante altre cose che serve il passaggio di dati tramite lightning.

Si forse il connettore del Pro è la migliore cosa... ma non so quanto cambia rispetto al lightning.
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:24   #336
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
mah non puoi passare per il cloud per tante cose, una su tutte il Carplay.... ma penso tante altre cose che serve il passaggio di dati tramite lightning.

Si forse il connettore del Pro è la migliore cosa... ma non so quanto cambia rispetto al lightning.
Purtroppo Apple quando decide taglia i ponti e chi c'è c'è chi non c'è non c'è, solitamente poi tutti gli altri gli vanno dietro a ruota.
Il Carplay sicuramente è uno scoglio ma già nella mia Audi è Wireless, quindi non credo che si faranno problemi a lasciar fuori tutti quelli che hanno ancora il Carplay "a filo".
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:32   #337
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Purtroppo Apple quando decide taglia i ponti e chi c'è c'è chi non c'è non c'è, solitamente poi tutti gli altri gli vanno dietro a ruota.
Il Carplay sicuramente è uno scoglio ma già nella mia Audi è Wireless, quindi non credo che si faranno problemi a lasciar fuori tutti quelli che hanno ancora il Carplay "a filo".
eh ma la stra grande maggioranza ha il carplay a filo... soprattutto chi usa stereo aftermarket su macchine vecchie.

Io ho lo stereo Sony installato sulla mia Focus del 2006 che va alla grande... ma appunto con cavo.

Si ovviamente quando Apple decide di fare una cosa non gli frega niente e la fa lo stesso. Ma qui si parla di una cosa grossa, il passaggio di dati da iPhone ad altri oggetti secondo me ci sarà sempre.... bisogna vedere se riesco a farlo tramite wireless/magsafe... altrimenti lasceranno il lightining o finalmente metteranno l'USB-C come sull'ipad Pro e Mac.

Non so quanto serve e quanto vogliono fare l'iphone portless
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:39   #338
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
eh ma la stra grande maggioranza ha il carplay a filo... soprattutto chi usa stereo aftermarket su macchine vecchie.

Io ho lo stereo Sony installato sulla mia Focus del 2006 che va alla grande... ma appunto con cavo.

Si ovviamente quando Apple decide di fare una cosa non gli frega niente e la fa lo stesso. Ma qui si parla di una cosa grossa, il passaggio di dati da iPhone ad altri oggetti secondo me ci sarà sempre.... bisogna vedere se riesco a farlo tramite wireless/magsafe... altrimenti lasceranno il lightining o finalmente metteranno l'USB-C come sull'ipad Pro e Mac.

Non so quanto serve e quanto vogliono fare l'iphone portless
Io concordo con te perchè il filo è sempre il filo, è solo comodo in macchina in quanto evita attacca e stacca ogni volta, però credo che loro vogliono definitivamente abbandonarlo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:43   #339
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
secondo me è un ponte verso la progressiva eliminazione di ogni jack..
Sarebbe da pazzi, solo gli esaltati lo comprerebbero a quel punto.

Oggi come oggi il cavo è ancora indispensabile
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:01   #340
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Non solo, ma anche di gran lunga migliore, più veloce e più affidabile...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v