Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2019, 11:56   #961
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Vai in impostazioni/Fotocamera e li trovi tutte le informazioni su quanto spazio occupa le varie impostazioni.
Grazie, non ci avevo fatto caso
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:59   #962
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Grazie per consiglio app..

Per il resto, è un ragionamento troppo pedantesco
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:55   #963
Marci100
Junior Member
 
L'Avatar di Marci100
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi


Sto provando iOS per la prima volta, sarà che forse mi ci devo abituare, ma ha troppi difetti rispetto ad android. Poi mi sembra tutt'altro che veloce e fluido, il mio OnePlus a confronto è un fulmine. Domanda: come aumento la grandezza del testo all'interno di Safari o anche di Chrome? Ho aumentato grandezza carattere in impostazioni del telefono, ma il testo dei browser è sempre lo stesso.
WhatsApp ha problemi di rete e non riesce a configurarsi, da perennemente "temporaneamente non disponibile, riprova tra 5 minuti"
Le pagine web si caricano abbastanza lentamente.
In Safari ci sono due lettere "AA" a sinistra dell'indirizzo internet. Da li regoli la grandezza del testo.
Marci100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:05   #964
iEzZoMAN
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 69
Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:52   #965
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da iEzZoMAN Guarda i messaggi
Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molti miei amici usano last pass, però non ricordo se è gratuita o a pagamento.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 20:15   #966
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da iEzZoMAN Guarda i messaggi
Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.
Non mi sembra che ci siano 20 memo gratis
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 21:05   #967
iEzZoMAN
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Molti miei amici usano last pass, però non ricordo se è gratuita o a pagamento.

La scarico e vedo se merita. Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non mi sembra che ci siano 20 memo gratis

Pensavo di averlo letto da qualche parte ma effettivamente penso di essermelo sognato.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 21:27   #968
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Che pizza....

Premetto che uso pochissimo lo store e non compro mai un cavolo praticamente.

QUalche tempo fà ho ricaricato 25 euro giusto per scorta.. e per acquistare un paio di app che mi interessavano.

Ricarico e il credito mostrato era 25 giusti.

Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto, per caso guardo adesso il credito e vedo 0,00

Ma che raz è?

Sono andato a ricontrollare le spese ed erano una tantum, nessun abbonamento attivo (ho controllato)...

Ma quindi cosa può essere?
Poi quella precisione esatta di 0.00, non è stranissima?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 23:18   #969
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Marci100 Guarda i messaggi
In Safari ci sono due lettere "AA" a sinistra dell'indirizzo internet. Da li regoli la grandezza del testo.
Si con safari avevo risolto, il problema rimane con le altre app tipo ad esempio Amazon etc. che mantengono i caratteri piccoli.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 23:26   #970
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Per il discorso vetri temperati protettivi, siamo sicuri che questa pellicola sia compatibile con l'11 Pro max? Perchè nella descrizione è per Xs Max, che ha si lo stesso schermo, ma essendo leggermente ricurva, non vorrei che il maggiore spessore di 11 Pro Max la rendesse incompatibile, oppure essendo edge to edge, non vorrei che le cover la facessero staccare.

intendo questa:

https://www.amazon.it/dp/B07G42KLZZ/...v_ov_lig_dp_it

Ci sarebbe anche questa sempre di ESR, che però non copre completamente i bordi come l'altra:

https://www.amazon.it/ESR-Pellicola-...NsaWNrPXRydWU=

Ho messo la Spigen perché consigliata da molti, ma non mi piace il fatto che non copra il notch, e si veda lo "scalino", in questo caso do ragione a Wikkle,

sarebbe questa, che già possiedo ed ho già applicato:

https://www.amazon.it/Spigen-Install...KS9GP3A719N29X

Edit:

Ok trovata questa:

https://www.amazon.it/Spigen-Install...s%2C174&sr=1-4

Ultima modifica di rinbaubau : 14-11-2019 alle 23:40.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 06:45   #971
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Come mai su Instagram per iOS non c’è il tasto per salvare gli effetti delle persone che seguo? E se clicco su “prova effetto”, mi rimanda alla fotocamera con i vari effetti standard, ma l’ effetto in questione non appare? Su Android mi funziona benissimo, devo sbloccare qualcosa su Instagram per iOS? Ma Instagram non doveva essere fatta meglio su iOS?

Ultima modifica di rinbaubau : 15-11-2019 alle 07:44.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:31   #972
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Che pizza....

Premetto che uso pochissimo lo store e non compro mai un cavolo praticamente.

QUalche tempo fà ho ricaricato 25 euro giusto per scorta.. e per acquistare un paio di app che mi interessavano.

Ricarico e il credito mostrato era 25 giusti.

Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto, per caso guardo adesso il credito e vedo 0,00

Ma che raz è?

Sono andato a ricontrollare le spese ed erano una tantum, nessun abbonamento attivo (ho controllato)...

Ma quindi cosa può essere?
Poi quella precisione esatta di 0.00, non è stranissima?


Ci sarà un modo per controllare esattamente dov'è finito quel credito...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:33   #973
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi


Ci sarà un modo per controllare esattamente dov'è finito quel credito...
Sì, certamente:
https://support.apple.com/it-it/HT204088
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:53   #974
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi


Ci sarà un modo per controllare esattamente dov'è finito quel credito...
Per ogni acquisto dovresti avere una mail con la ricevuta
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:05   #975
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per ogni acquisto dovresti avere una mail con la ricevuta
Ma infatti... e ho solo 2 fatture.


Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Wuilli come al solito GRAZIE. Mi hai aiutato un sacco di volte, gran professionista
Peccato che siamo lontanissimi, altrimenti ti offrieri da bere


Comunque.. svelato (in parte) l'arcano.

Ricapitolando:
- email con fatture non ce ne stavano.
- sottoscrizioni nemmeno
- da iphone come acquisti dava solo i 2 acquisti fatti.

Invece entrando nell'apple ID (come da link fornito da Wuilly, quindi insereno password nuovamente) c'è tutto l'elenco esatto delle app installare e rispettivi costi dettagliati, anche per quelle free

Morale, c'era scritto REDEEM e li c'era l'importo!!!
Premendo su REDEMM, magicamente l'importo è tornato anche su iphone

Resta comunque un mistero.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 17:43   #976
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
... Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto ....
12 Euro per due APP? Azzzz!
Wikkle non ti voglio più come amico perché mi porti su una cattiva strada; sei uno Sceicco spendaccione.

Alla sera del 28 Ottobre 2011 day-one del 4S: https://www.iphoneitalia.com/302809/...alia-ha-inizio
sono entrato nel mondo Apple rigorosamente non accattando l'iPhone in Apple Store.
Avevo una Prepagata inusata con 50 Euro nel pancino e con l'inizializzazione l'ho abbinata al ID Apple.
Ad oggi 15 Novembre 2011 con migliaia di APP aggggratis stanate, scaricate e cancellate (e quindi sono mie se le rivoglio) e con il telefono farcito con le mejo e più costose APP del Mercato, la Prepagata ha un saldo di 21,17 Euro anche perché alle tastiere dei miei PC mancano i pulsanti Enter per una nuova ricarica; li ho tolti e li ho buttati!
Mi vergogno di aver sottratto quasi 29 Euro in 8 anni alla mia famiglia per bagordare con i Software!

Tre notti fa ho combattuto una lotta di ore ed ore per individuare chi, come e cosa (era un Anti-Ransom) improvvisamente mi ha bloccato iTunes sui PC impedendomi di backuppare/restorare ed aggiornare per cui mi sarei ridotto miserabilmente al OTA.
Quando ho risolto il problema ho deciso d premiarmi.
Da mesi guatavo una bellissima e completissima APP di Controllo Hardware con uno splendido Widget ma invasa di pubblicità sperando che per qualche giorno passasse in promozione a zero costo: ho messo il Lasonil sulle dita del braccino corto che erano ingrippate e mi sono accattato la versione PRO con funzioni in più ed ADS free a 2,29 Euro. Un'enormità!
La mattina finita la sbornia Software, pentito come Buscetta, sono rimasto a tormentarmi col mio peccato.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 15-11-2019 alle 18:52.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 18:52   #977
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
12 Euro per due APP? Azzzz!
Wikkle non ti voglio più come amico perché mi porti su una cattiva strada; sei uno Sceicco spendaccione.

Alla sera del 28 Ottobre 2011 day-one del 4S: https://www.iphoneitalia.com/302809/...alia-ha-inizio
sono entrato nel mondo Apple rigorosamente non accattando l'iPhone in Apple Store.
Avevo una Prepagata inusata con 50 Euro nel pancino e con l'inizializzazione l'ho abbinata al ID Apple.
Ad oggi 15 Novembre 2011 con migliaia di APP aggggratis stanate, scaricate e cancellate (e quindi sono mie se le rivoglio) e con il telefono farcito con le mejo e più costose APP del Mercato, la Prepagata ha un saldo di 21,17 Euro anche perché alle tastiere dei miei PC mancano i pulsanti Enter per una nuova ricarica; li ho tolti e li ho buttati!
Mi vergogno di aver sottratto quasi 29 Euro in 8 anni alla mia famiglia per bagordare con i Software!

Tre notti fa ho combattuto una lotta di ore ed ore per individuare chi, come e cosa (era un Anti-Ransom) improvvisamente mi ha bloccato iTunes sui PC impedendomi di backuppare/restorare ed aggiornare per cui mi sarei ridotto miserabilmente al OTA.
Quando ho risolto il problema ho deciso d premiarmi.
Da mesi guatavo una bellissima e completissima APP di Controllo Hardware con ricco Widget invasa di pubblicità sperando che per qualche giorno passasse a zero costo: ho messo il Lasonil sulle dita del braccino corto che erano ingrippate e mi sono accattato la versione PRO con funzioni in più ed ADS free a 2,29 Euro. Pazzesco!
La mattina finita la sbornia Software, pentito come Buscetta, ho confessato alla moglie il mio peccato.
Perché spendere più di mille euro di telefono e non comprare app da pochi euro?

Lo fanno in tanti ma faccio fatica a comprendere la cosa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 18:56   #978
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché spendere più di mille euro di telefono e non comprare app da pochi euro?

Lo fanno in tanti ma faccio fatica a comprendere la cosa.
Risparmio su Cover, Vetri ed APP per accattarmi l'iPhone successivo!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:54   #979
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Risparmio su Cover, Vetri ed APP per accattarmi l'iPhone successivo!
Battute a parte è una cosa diffusa, ma non ho mai capito da cosa dipenda.

Sembra ci sia una sorta di avversione a spendere dei soldi per il software.

Eppure ormai il software permea la vita quotidiana, senza oggi come oggi le nostre vite non sarebbero così come sono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 02:36   #980
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Battute a parte è una cosa diffusa, ma non ho mai capito da cosa dipenda.

Sembra ci sia una sorta di avversione a spendere dei soldi per il software.

Eppure ormai il software permea la vita quotidiana, senza oggi come oggi le nostre vite non sarebbero così come sono
Post serio richiede risposta seria.

Il Software è tutto nella vita quotidiana e col Software si fanno miracoli, ne cito due:
1) L'attacco a Natanz Centrale Nucleare iraniana col virus Stuxnet che l'ha paralizzata con risultati quasi migliori di quelli ottenuti dal precedente bombardamento degli F16 Israeliani.
2) Il tarocco di tutti i Costruttori, Volskwagen in testa, per aggirare le norme sulle emissioni dei Diesel.

Tu stesso ti sei talvolta affacciato nel Thread che ho aperto: l'iPhone diventerà obsoleto? dove spesso ho scritto che Apple si sta trasformando in un Produttore di Servizi Software da Costruttore (tramite terzi) di Hardware qual'è.

Io posso parlarti solo di me; mi sono dato delle rigidissime regole.
Mondo PC: Windows ed Excel regolarmente acquistati.
Per tutto il resto Antivirus compreso ho solo Programmi free ed in gran parte stand-alone collaudati prima in Sandbox o su uno dei PC con eventuale Restore dell'intero Disco di boot tramite Acronis.
Mondo Apple.
Niente Jailbreack e certosina ricerca di anni e anni di APP in promozione o di nuova presentazione.
Rarissimi gli acquisti e solo di poderosi programmi di Controllo Hardware (un esempio: Lirum Info)
Se di due APP fotografiche con commenti lusinghieri una e gratis e l'altra è a pagamento non vedo perché esborsare.
Riconosco il valore del Software ma non intendo pagarlo perché trovo alternative equivalenti gratis.

PS:
Oggi Cardani Presidente AGCOM ha parlato della non pericolosità per la salute umana del 5G.
Sulla sua sicurezza ha commentato lapidario: è un problema irrisolvibile, si tratta di scegliere se essere spiati dagli Americani o dai Cinesi.
So perfettamente che il rischio dei Programmi/APP Free è che sia io il target economico dei Programmatore che mi vende senza pietà a qualche Manipolatore di Big Data ma non è che usando le versioni a pagamento tale rischio si azzera .. anzi; almeno ho la consolazione di non aver pagato.

Poi se il resto del mondo vive di Pirateria e di Crackature non è affar mio.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-11-2019 alle 03:26.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v