Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2014, 10:05   #4041
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149
Ciao,
volevo passare a un sistema 5.1 e pensavo al Logitech Z906.
Che ne pensate? volendo potrei "collegarlo" a una Asus Gryphon Z87?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:57   #4042
Pixel452
Senior Member
 
L'Avatar di Pixel452
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 488
Ciao,

avrei una domanda piuttosto stramba, attuamene ho un 2.1 della Logitech e vorrei passare ad un 5.1 economico, qualcosa tipo lo z506.

Solo che attualmente quando ho le casse accese oltre a sentire un ronzio molto fastidioso riesco a sentire la radio in sottofondo e la cosa mi sta facendo uscire di testa.

E' un problema noto con questa marca? Non vorrei comprare un sistema con lo stesso difetto.
Potreste suggerirmi un buon 5.1 sui € 60 che non abbia difetti basilari come questi?

Non pretendo chissà che qualità, qualcosa di decente per giocare e guardare film al PC.

Grazie mille.
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 20:59   #4043
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Potresti prendere in considerazione le Edifier C6XD, vengono intorno ai 240€... altri sistemi non saprei consigliarti, anche perché di alternative (a livello di sistemi multicanali) non è che ce ne siano tantissime.
domanda sciocca probabilmente: ma tra le c6xd e uno yamaha yht-1810?
E' vero che il primo è tipicamente da pc, ma il secondo con sintoampli non dovrebbe essere più versatile? Credo che i diffusori del secondo siano più "deboli" dell'edifier di cui sento solo parlare bene.
L'ottica d'acquisto, nel mio caso, è sostituire un empire r1000 e xonar d1, utilizzo pc (musica e film) e ps3.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 13:02   #4044
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Ciao a tutti , spero di non aver sbagliat 3d.
Ho un sistema 5.1 composto da ampli Marantz NR1604 + Kit Jamo s600 (se non sbaglio)
La domanda è: Vorrei sostituire i surround posteriori (s60) e il centrale con qualcosa di piu estetico e magari performante ma il problema principale è che queste casse son troppo grandi e non mi piacciono.(a livello di prestazione per quello che è il mio utilizzo possono andare)
Sapreste darmi unn consiglio??
Grazie
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:19   #4045
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2454
Ciao a tutti

Domanda forse stupida: ad un sistema di casse 6.1 o 7.1 per pc (con ingresso ottico) posso connettere anche una unità esterna (sempre per via ottica) tipo lettore blu ray o apple tv e usarle allo stesso modo che si usano col pc o non funzionerebbero?

Se sì quali mi consigliereste per un budget intorno ai 300 €?

Grazie
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 20:13   #4046
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Buonasera a tutti.
Vorrei cambiare i surround posteriori del mio 5.1, ma vorrei sapere come faccio a confrontare i vecchi con i nuovi.
Quali sono i parametri e le caratteristiche che devo confrontare?
Lo chiedo perche non ho la possibilita' di sentire come suonano i nuovi satelliti.

Se qualcuno di voi ne sapesse di piu il cinfronto e' tra Jamo S60 Sur e Bose Acoustimass.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 12:55   #4047
Blasius
Senior Member
 
L'Avatar di Blasius
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Domanda forse stupida: ad un sistema di casse 6.1 o 7.1 per pc (con ingresso ottico) posso connettere anche una unità esterna (sempre per via ottica) tipo lettore blu ray o apple tv e usarle allo stesso modo che si usano col pc o non funzionerebbero?

Se sì quali mi consigliereste per un budget intorno ai 300 €?

Grazie
se vuoi sto vendendo uno qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691291
Proprio per quello che cerchi te e ultrapotente e qualità excellent chiedi in giro
__________________
RYZ 3600 4.3ghz OC - DDR4 16gb TRIDENTZ - HDisk 512GB 850 PRO - MB MSI A-PRO X570 - Video MSI ARMOR 2070
ALI CX650m DISSI - NEPTON 140XL- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.)
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 03:41   #4048
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11090
Devo sostituire le mie casse dato che il satellite sinistro è morto.

In realtà avrei già individuato il prodotto giusto,ovvero Logitech Z506
Non mi serve audio professionale,ma buono per ascoltare musica e vedere film e serie TV sul PC (quasi mai in HD)

Scrivo qui per sapere se al prezzo delle Logitech (80€ circa) c'è qualcosa di migliore (in pratica io conosco solo Logitech e Creative che però ho scartato perchè il canale centrale a me serve basso e non come quelli laterali) e anche e soprattutto per sapere invece se c'è qualcosa di quella qualità ma wireless.So già che essendo wireless il prezzo si alza ma non è un problema.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:46   #4049
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
rapido e conciso :

budget circa 500
5.1
uso movie
nessuna esigenza particolare


so che 500 è un quarto per un impiato ht di fascia bassa ma questo va a sostituire un vecchio kit philips di 10 anni fa, quindi qualsiasi cosa arrivi verrà apprezzata dall utilizzatore che già apprezzava il vecchio kit philips.

io pensavo a qualche kit yamaha o denon piuttosto che acquistare sinto e casse separate dove serve per forza di cose un budget superiore..suggerimenti?


ad esempio potrei accoppiare delle

YAMAHA NS-PA40 Black e YAMAHA RX-V377 Black che dite?
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 27-01-2015 alle 15:58.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 21:45   #4050
fraoda
Member
 
L'Avatar di fraoda
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 144
Ciao a tutti, in camera ho un impanto audio 2.1 composto da tutti componenti marcati pioneer: sinto amplificatore vsx-s300 (VSX-S300 (In archivio) - Pioneer Italia), sub passivo s-slw500 e due casse frontali s-sl100-lr.
Volevo passare da questo impianto a un 5.1, premesso che non sono assolutamente un esperto in materia, che casse potrei comprare?
fraoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 21:54   #4051
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Basta un diffusore centrale, e due satelliti posteriori, e li attacchi al loro posto nel retro del sinto
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 22:01   #4052
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
http://www.indianaline.it/prodotti.php
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 22:14   #4053
fraoda
Member
 
L'Avatar di fraoda
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 144
Devono avere delle caratteristiche particolari per integrarsi bene con il resto dell'impianto??
fraoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:59   #4054
speeder
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio vecchio 5.1 Creative T6060 ed ho bisogno di consigli.
Il 5.1 è connesso ad un HTPC che uso in salotto collegato alla tv, quindi l'uso principale/esclusivo è per film in HD. L'ambiente è piccolo (2.5mt x 4mt di larghezza circa) quindi non penso di avere bisogno di molta potenza, difatti quello che ho ora credo non arrivi a 80W e non lo uso mai al massimo.
La mia idea principale è di prendere degli speakers da pc e magari una scheda audio dedicata (per ora uso quella integrata), ed il mio budget max è di 500€, ma sui 350€ sarebbe l'ideale.

Guardando in giro ho visto le Logitech z906 ed ho trovato le Edifier s550 usate, ma non son convinto delle prime perché i satelliti non hanno i tweeter e generalmente perché han mooola più potenza di quel che mi serve ed userei.

Ho anche messo gli occhi su un Onkyo HT-S4505, ma non son convinto, i satelliti non hanno tweeter. M'interessa prendere tutto il pacchetto subito, non un po' alla volta.

Ricapitolando.. c'è qualche anima pia che può liberarmi dalla confusione ed indirizzarmi verso un impianto che mi farebbe fare un salto di qualità rispetto a quello che ho adesso, senza andare su impianti troppo costosi?

Grazie infinite a tutti in anticipo

Ultima modifica di speeder : 01-02-2015 alle 18:05.
speeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 19:11   #4055
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
@Fraoda , se riesci con budget io metterei le due attuali come posteriori, e prendi centrale Tesi 760 e due Tesi 260 !!
Se vuoi spendere meno vai sulla serie NoTa.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 19:20   #4056
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
@speeder, guarda qui , è già qualcosa di più che logitech e altri..
http://www.amazon.it/Yamaha-YHT-4910.../dp/B00KIRP0BE
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 22:08   #4057
fraoda
Member
 
L'Avatar di fraoda
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
@Fraoda , se riesci con budget io metterei le due attuali come posteriori, e prendi centrale Tesi 760 e due Tesi 260 !!
Se vuoi spendere meno vai sulla serie NoTa.
Ok grazie mille!!
Adesso penso se fare questo passaggio o no (le dimensioni della stanza potrebbero essere un problema)
fraoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 20:10   #4058
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11090
è possibile trovare da qualche parte i singoli satelliti da comprare?
A me si è rotto l'anteriore sinistro delle mie Creative T6100. Certo sono casse vecchie ma mi trovavo benone per quel che mi serve
Ho comprato delle casse logitech della stessa fascia (Z506) ma non mi trovo proprio! Il suono mi sembra molto più chiuso,meno avvolgente e pieno.

L'ideale quindi sarebbe trovare il singolo satellite delle T6100. Le nuove creative di quella fascia (T6300) le avevo scartate perchè hanno l'anteriore verticale mentre a me serve per forza orizzontale dato che lo tengo davanti allo schermo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 02:26   #4059
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
è possibile trovare da qualche parte i singoli satelliti da comprare?
A me si è rotto l'anteriore sinistro delle mie Creative T6100. Certo sono casse vecchie ma mi trovavo benone per quel che mi serve
Ho comprato delle casse logitech della stessa fascia (Z506) ma non mi trovo proprio! Il suono mi sembra molto più chiuso,meno avvolgente e pieno.

L'ideale quindi sarebbe trovare il singolo satellite delle T6100. Le nuove creative di quella fascia (T6300) le avevo scartate perchè hanno l'anteriore verticale mentre a me serve per forza orizzontale dato che lo tengo davanti allo schermo
http://www.subito.it/annunci-italia/...usato/?q=T6100
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 12:25   #4060
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11090
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
non mi pare li vendano singolarmente...
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v