Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2020, 21:52   #1
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Strani e improvvisi disturbi video su HD 7700

Sperando di essere nella sezione giusta ecco il mio quesito:
dopo aver eseguito una resinstallazione pulita del sistema e dei sw ho iniziato a riscontrare le seguenti anomalie: frequenti blackpout temporanei del video che diventa nero per alcuni secondi (l'audio continua ad andare), leggeri e rapidissimi disturbi del monitor (linee orizzontali che compaiono e scompaiono rapidissimamente), improvvisi blocchi audio / video (a volte dell'intero sistema) mentre vedo programmi tv in streaming live durante altre sessioni di lavoro (soprattutto se uso il PiP).

Ecco la mia configurazione win 10 6bit + ryzen 5 1600 + 16 mb ram + amd radeon 7700 HD + ali EVGA 650W

L'unica modifica hw dopo la reinstallazione è stato il cambio del monitor (ora o un dell p2419h) collegato via HDMI, al posto di un vecchio dell collegato via dvi.

Avete idea di cosa potrebbe essere? Problema alla sk video o all'ingresso HDMI? (A volte urtando il cavo HDMI ho visto che il monitor si spegne) Qualche configurazione errata dei driver?

Grazie mille per ogni consiglio che vorrete darmi
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 22:46   #2
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Nessun suggerimento? Ho reinstallato i driver dopo pulizia con DDU e cambiato monitor ma il problema si ripresenta. Soprattuto ( ma non solo) durante la riproduzione di video.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 12:23   #3
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Ciao

Hai provato a collegarlo con un'altra uscita video anzichè HDMI?
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 17:39   #4
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
Ciao

Hai provato a collegarlo con un'altra uscita video anzichè HDMI?
Stavo giusto per lasciare un messaggio: ho recuperato un cavo displayport e tutto funziona bene. A questo punto direi che è proprio la porta HDMI ad avere dei problemi.

Grazie comunque.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:21   #5
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Stavo giusto per lasciare un messaggio: ho recuperato un cavo displayport e tutto funziona bene. A questo punto direi che è proprio la porta HDMI ad avere dei problemi.

Grazie comunque.
io tempo fa con un problema simile al tuo avevo risolto sostituendo il cavo hdmi.. potrebbe essere anche il cavo che ha qualche micro lesione, non è detto sia la porta
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 16:01   #6
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
io tempo fa con un problema simile al tuo avevo risolto sostituendo il cavo hdmi.. potrebbe essere anche il cavo che ha qualche micro lesione, non è detto sia la porta
Giusto per sapere se tenere o buttare via il cavo testerò anche quello. Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v