Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2022, 18:42   #7021
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Curiosità ogni quanto tempo cambiate il televisore? Ho sempre pensato fosse un acquisto duraturo ma leggendo qui e la mi sembra che molti lo cambino spesso. Davvero c’è una evoluzione così evidente ?
Io ho il Plasma in firma dal 2011 e ancora va alla grande, niente da invidiare ai nuovi tv.

Credo che lo cambierò a fine anno per avere un aggiornamento a livello "smart" e soprattutto per le consolle NextGen.
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 10:10   #7022
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Venerdì mi è arrivato il 55G2, tv magnifico. Qualità visiva anche sopra le già elevate aspettative.

Però mi sa che ieri ho fatto una sprazzata.

Dopo aver visto quello schifo di partita ho lanciato un controllo rapido di pulizia pixel preoccupato per l’orrida barra del risultato di dazn (non ho ancora capito perché non possono farla dinamica, del tipo che appare una volta ogni 10 min per 1 min oppure quando una squadra segna, e mettere il risultato sempre visibile chiamando la ui se vuoi sapere al volo quanto stanno, ma vabbè) visto che il tv è nuovo nuovo, nel frattempo però ho letto su internet che non andrebbe mai lanciata manualmente perché può rovinare il pannello, anche perché tanto la pulizia la fa in automatico ogni 4 ore di visione contenuti.

A parte che a questo punto mi chiedo che sprazzo ce l’abbiano messa a fare nel menu del tv, dove è accessibile per chiunque, dopo aver letto questo ho riacceso subito il tv per interromperla e mi è apparso un messaggio che diceva “tv acceso prima del completamento della pulizia pixel, la prossima volta che viene lanciata sarà necessario farla dall’inizio” o qualcosa del genere. Ho fatto danni? Dovrei riavviarla e lasciargliela finire o è meglio non toccare altro?

Specifico che ho selezionato la terza voce nel menu della pulizia pixel, “controllo rapido”, quindi forse non è la sessione di pulizia completa che si fa dopo 2000 ore di cui si parlava su internet. Sul mio vecchio tv non c’era niente del genere comunque.

Ultima modifica di Rodin : 23-08-2022 alle 10:14.
Rodin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 14:54   #7023
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Essendo un oled, conviene leggere qualche informazione prima di procedere. Lascia quella auto che la eseguirà ogni 4 ore a tv spento. Non succede nulla se interrompi basta che la fai eseguire successivamente e cerchi di non onterromperla più. Quella manuale evitala, ci penserai dopo X ore di visione. Oltre le 2000.


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 23-08-2022 alle 17:17.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 19:05   #7024
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Ok, grazie. Allora semplicemente aspetto che la rifaccia da solo, che dovrebbe avvenire dopo 4 ore di visione dall'ultima.
Rodin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 15:51   #7025
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
soundbar da abbinare

Ciao, alla fine ho acquistato un c1 da 65".
Sono abbastanza contento dell'audio ma vorrei provare ad abbinarci una soundbar. La tv è appoggiata ad un mobile ed installata in una mansarda a 2 metri dal divano.
Non ne so granchè di audio e non saprei quale scegliere. Vorrei però sfruttare la tecnologia di cui questa tv è capace. Guardo serie tv e film su netflix, Disney e Amazon Prime.
Non so se esiste una soundbar che riesce a stare nel poco spessore a disposizione alla base o se sono costretto ad inventarmi un rialzo della base.
Stando in un budget intorno i 400€ posso puntare ad un buon prodotto o dovrei aumentarlo? O si può star felici anche con meno?
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 16:38   #7026
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Montata la G2 su piedistallo meliconi (TV Stand 400) preso a 42€ da unieuro anziché 113. Un po' altino per il mobile su cui è ora la preferirei un 10-15cm più in basso, ma non mi posso lamentare. Lo stand ha ottimi materiali ed è molto bello esteticamente, ma soprattutto consente lo swivel che mi è mancato tantissimo sullo stand della tv precedente. Quando la tocco sembra traballare un po', cosa che inizialmente non mi ha fatto una buona impressione, ma sembra sia una caratteristica comune agli stand terze parti e comunque pare regga bene (tiene 30kg, la tv pesa 18).

Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ho acquistato un c1 da 65".
Sono abbastanza contento dell'audio ma vorrei provare ad abbinarci una soundbar. La tv è appoggiata ad un mobile ed installata in una mansarda a 2 metri dal divano.
Non ne so granchè di audio e non saprei quale scegliere. Vorrei però sfruttare la tecnologia di cui questa tv è capace. Guardo serie tv e film su netflix, Disney e Amazon Prime.
Non so se esiste una soundbar che riesce a stare nel poco spessore a disposizione alla base o se sono costretto ad inventarmi un rialzo della base.
Stando in un budget intorno i 400€ posso puntare ad un buon prodotto o dovrei aumentarlo? O si può star felici anche con meno?
Samsung HW-Q800A a 350€ da mw anziché 650 (prezzo originale 799) ha tutto quello che ti serve: 3.1.2, dolby atmos, dtsx, earc ecc e prendi una sb di fascia superiore ad un prezzo inferiore al limite di budget. Io ho la Q70R che è un paio di modelli dietro a questa (stessa fascia, la 70 attuale è inferiore) e ha già una qualità audio impressionante. Inoltre in futuro se vorrai potrai aggiungere anche altri due speakers posteriori 2.0.2 per avere un 5.1.4 con una spesa ridotta, un'ottima qualità audio, tutte le tech che servono oggi e pochi fili in giro.

Ultima modifica di Rodin : 25-08-2022 alle 17:44.
Rodin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 19:47   #7027
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Certo che il marketing ha fatto segno...D Athmos con una sound bar?
Ma un ampli e 2 diffusori ai lati no?
Se lo spazio é vitale lo potrei anche capire ma il buon audio mi sa che c'è lo siamo perso...
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 25-08-2022 alle 19:49.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 20:08   #7028
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Vabbè ovvio che non sia la stessa cosa, ci mancherebbe, ma l’effetto con gli speakers che sparano in alto e rimbalzano il suono dal soffitto c’è ed è meglio di niente. Senza contare che l’audio esce comunque non compresso e la qualità/pulizia è più che buona.

Non tutti hanno 3000€, lo spazio e la voglia di nascondere fili per casa per un impianto serio. Per un soggiorno se avessi i soldi probabilmente farei lo sforzo di comprare e settare tutto, ma per la camera da letto sto benissimo con la sb e ho speso una cavolata per un 5.1.2 che alla fine è pure roba Harman/Kardon (370€ per barra+casse posteriori, che a prezzo pieno sarebbero costate più di 1000). Con quella cifra non ci prendi nemmeno l’amplificatore.

Il buon audio lo senti pure così, le sb non sono più come una volta. Quello che dici è più di “buon audio”

Che poi personalmente, non avendo al momento neanche un lettore br 4k… l’impiantone per l’audio di Netflix?

Ultima modifica di Rodin : 25-08-2022 alle 20:16.
Rodin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 20:19   #7029
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Infatti lascerei stare le codifiche, parlo di 2 diffusori ai lati del TV e un ampli stereo...magari con uscita sub volessi andare sotto i 40hz per i film aggiungendo un sub più avanti... però capisco che se come detto lo spazio é molto limitato la sound bar ci potrebbe stare... anche se io non lo farei perché perdi proprio di qualità mediana che é dove si concentra il parlato nei film, però appunto sono scelte soggettive.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 13:11   #7030
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Infatti lascerei stare le codifiche, parlo di 2 diffusori ai lati del TV e un ampli stereo...magari con uscita sub volessi andare sotto i 40hz per i film aggiungendo un sub più avanti... però capisco che se come detto lo spazio é molto limitato la sound bar ci potrebbe stare... anche se io non lo farei perché perdi proprio di qualità mediana che é dove si concentra il parlato nei film, però appunto sono scelte soggettive.
Propongo una riflessione, da possessore di impiano stereo + sub, posso dire con certezza che ormai sentire il parlato in modo decente senza essere assordati da effetti a caso è sempre più una rarità. Purtroppo nei BD UHD le tracce stereo non ci sono più, il mio lettore, un Sony x1000-ES, con sezione audio analogica e demux interno fa miracoli, ma spesso non bastano e ti trovi sempre con il telecomando in mano.

Ormai il suono stereo è andato a farsi benedire e la qualità del multicanale di massa fa pena. Quindi tanto vale una soundbar, perchè l'altrenativa è un impianto da almeno 3/4000 euro con casse vere e non rimbalzi a cazzo.

Se consideriamo che io sono con 2 bookshelf Elac Bs244.3 un SVS SB 1000 e un REGA elex-r, senza contare il lettore BD siamo ben oltre il budget.

Poi ovviamente quando si trova una codifica stereo nativa non ci sono paragoni, l'immagine sonora è ben oltre quella di qualunque saoundbar 10.2.1.4.5.6 che si possa trovare, ma ormai sono mosche bianche, senza contare che il trattamento ambientale della stanza vanificherebbe qualisasi rimbalzo in casa mia, che è pensata per un 2.1 di ottima qualità.

__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 13:25   #7031
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Propongo una riflessione, da possessore di impiano stereo + sub, posso dire con certezza che ormai sentire il parlato in modo decente senza essere assordati da effetti a caso è sempre più una rarità. Purtroppo nei BD UHD le tracce stereo non ci sono più, il mio lettore, un Sony x1000-ES, con sezione audio analogica e demux interno fa miracoli, ma spesso non bastano e ti trovi sempre con il telecomando in mano.

Ormai il suono stereo è andato a farsi benedire e la qualità del multicanale di massa fa pena. Quindi tanto vale una soundbar, perchè l'altrenativa è un impianto da almeno 3/4000 euro con casse vere e non rimbalzi a cazzo.

Se consideriamo che io sono con 2 bookshelf Elac Bs244.3 un SVS SB 1000 e un REGA elex-r, senza contare il lettore BD siamo ben oltre il budget.

Poi ovviamente quando si trova una codifica stereo nativa non ci sono paragoni, l'immagine sonora è ben oltre quella di qualunque saoundbar 10.2.1.4.5.6 che si possa trovare, ma ormai sono mosche bianche, senza contare che il trattamento ambientale della stanza vanificherebbe qualisasi rimbalzo in casa mia, che è pensata per un 2.1 di ottima qualità.

Concordo su tutto. Sono stato per tanto tempo appassionato HT. Avevo due sinto amp, uno yamaha di fascia media e ho ancora un Pioneer SCLX501 con codifica 4k. Niente, ormai ho perduto le speranze ad avere un sound decente per colpa del pessimo mixaggio dei supporti. L'impianto che ho costruito potrebbe far sentire dialoghi e musica a livelli eccellenti, ma mi ritrovo a fare il fonico di continuo quando vedo un film. Conseguenze? Ho venduto lo Yamaha e ho montato una soundbar con sub. Sull'altra TV ho lasciato il Pioneer in modalità stereo con due diffusori a torre e un Sub. Ho tolto centrale , laterali e posteriori. Fine HT. E medito fortemente di montare anche li una buona soundbar. E' un peccato perchè la qualità dei sintoamp non puo' essere raggiunta dalla soundbar, però non è neanche possibile che se mi gusto un film con dei dialighi belli corposi e pieni di bassi come piaccio a me, alla prima esplosione mi crolla il palazzo.... . Alla fine ho messo in vendita anche il Pioneer top gamma anche se me ne dispiace molto.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 13:43   #7032
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Idem ho venduto tutto e preso un Puccini e ProAc Dt8 e ascolto liquida ci ho attaccato anche il proiettore e sento in stereo i film e senza sub...con le torri serve poco...per ora molto soddisfatto e il mio Yamaha non lo vendo ma prende polvere fino a quando non mi sarà utile
Nel secondo impianto ho un Aeron A2 e 2 Elac Debut 2.0 B6.2 e anche lì soddisfatto del 2.0
Le poche volte che vedo film sul pc ho un monitor 32 (presto sarà sostituito da un Lg OLED 42) ho abbinato le Kef Lsx e ho completato il trittico stereo e da lì sarà difficilissimo che faccia dei cambiamenti a breve e lungo termine data la soddisfazione dei miei impianti, come si dice se una cosa suona bene lo farà per sempre...a casa mia comunque le sound bar non entrano
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 28-08-2022 alle 13:50.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 13:56   #7033
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Idem ho venduto tutto e preso un Puccini e ProAc Dt8 e ascolto liquida ci ho attaccato anche il proiettore e sento in stereo i film e senza sub...con le torri serve poco...per ora molto soddisfatto e il mio Yamaha non lo vendo ma prende polvere fino a quando non mi sarà utile
Nel secondo impianto ho un Aeron A2 e 2 Elac Debut 2.0 B6.2 e anche lì soddisfatto del 2.0
Le poche volte che vedo film sul pc ho un monitor 32 (presto sarà sostituito da un Lg OLED 42) ho abbinato le Kef Lsx e ho completato il trittico stereo e da lì sarà difficilissimo che faccia dei cambiamenti a breve e lungo termine data la soddisfazione dei miei impianti, come si dice se una cosa suona bene lo farà per sempre...a casa mia comunque le sound bar non entrano
Certamente le soundbar non possono competere con sintoampli di una certa qualità. Però capisco anche chi investe seldi per impianti di qualità e poi si trova insoddisfattissimo per via del pessimo lavoro svolto in fase di mixaggio sui prodotti. Io il sub lo tengo insieme alle torri perchè essendo batterista per moltissimi anni ( ormai per hobby e neanche) mi piace sentire la cassa dello strumento bene bene.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 14:00   #7034
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Difatti ho investito per la musica, che poi ci ascolti anche i film é un plus, il sub lo ho della Jamo ma prende polvere perché con le torri che ho scendono sotto i 38hz e l'altro impianto con le Elac potrei metterlo ma non voglio catafalchi in quella stanza
Per quello dico che da me non voglio sound bar...50% musica e l'altro 50 film
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 15:13   #7035
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quoto anch io le riflessioni precedenti..
Quando avevo 17 anni ero molto appassionato di musica impianti e via dicendo. Facevo il dj in qualche evento scolastico. Son passati più di 20 anni ma L orecchi è rimasto sempre sensibile. Diciamo che sono un audiofilo.. Purtroppo puoi avere il miglior impianto audio e collegarlo alla tv ma rimarrebbe totalmente sprecato....
Ormai Le tracce audio che ti ritrovi sulle varie piattaforme di streaming fa letteralmente pena, peggio del cinema, c è una differenza abissale di frequenze e volumi.. Ti ritrovi con il volume più alzato per sentire il parlato per poi esplodere la stanza causata da qualche effetto.. Con la conseguenza che di notte se gli altri dormono sono costretto a usare le cuffie.
Quindi in poche parole una decente soundbar di 150 basta e avanza per i film, discorso cambia per la musica.

Anche se potessi userei sempre delle buone cuffie wireless, ma ahimè nel periodo estivo è una tortura
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 22:22   #7036
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Avevo intenzione di prendermi un sistema con 3 casse (il minimo... 2 laterali e un centrale per la voce) pensando così di non aver più questo fastidiosissimo problema... Ma non ci sono sistemi integrati nei sintoamp che mitigano queata piaga delle voci basse ed effetti a volume alto?

Anche io ormai non riesco a gustarmi un film in santa pace. Pagherei 10000 euro per avere solo le voci, sti cazzi degli effetti!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 28-08-2022 alle 22:37.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 03:22   #7037
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Ho provato sul mio 55cx. Se guardo il video attraverso l'app YouTube del tv, vedo quegli artefatti/flickering. Al tv, in questo momento ho un Intel Nuc connesso. Ho voluto fare la prova riproducendo quel video attraverso il pc. Nessun artefatto. Presumo che sia qualche problema di rendering del video, sopratutto se la tv prova ad applicare dei filtri. Anche perché dall'app YouTube, almeno sul CX non è possibile disabilitare tutti i vari controlli dell'immagine come ad esempio la riduzione rumore mpeg, il motion eye care, il trumotion e così via.

Tra l'altro ci ho giocato proprio a Rdr2 su questo oled a suo tempo e quei artefatti/flickering, mai notato con 2 vga diverse, una 2080ti e una 3090.

Ho provato pure sul vecchio Samsung ks9000. Non ho artefatti!/flickering ma ho tutti i filtri disabilitati.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi prima di usare il PC avevi provato l'app youtube integrata nel TV LG CX e confermi anche tu di aver visto lampeggi artefatti nel secondo link che avevo postato dove riprendevo il tv?

Io avevo provato varie impostazioni del tv mettendo riduzione rumore su alto o disattivata, sul trumotion ho provato tutte le opzioni ma non cambiava nulla.

Vorrei proporti un altro test diverso, questo video di YT sugli animali, provalo su entrambe le TV Lg e Samsung, usando direttamente l'app YT del TV:
https://www.youtube.com/watch?v=Mh078qbgnrc
Massima risoluzione che ti consentono i tv.

All'inizio del video, quindi 0:01, il primo animale il gatto grigio con sfumature nere, noto che sul Samsung Qled Q7FN 2018 si vede leggermente o un poco più dettagliato rispetto all'Oled LG G1, si notano più peli divisi e non come sull'oled dove l'effetto e leggermente o un pò più opacizzato facendo vedere qualche particolare in meno, ad esempio guarda la peluria appena sotto l'occhio destro del gatto, ovvero nel lato destro del video che guardi, e dimmi se anche tu vedi questa differenza e se sai darmi spiegazioni.

Chiedo anche ad altri se hanno un Qled samsung q7, q8 ecc e un tv Oled LG e se mi sapete dare spiegazioni, non dovrebbe essere l'Oled a fare vedere video più definiti, dettagliati, particolareggiati?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 29-08-2022 alle 03:33.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 18:50   #7038
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Avevo intenzione di prendermi un sistema con 3 casse (il minimo... 2 laterali e un centrale per la voce) pensando così di non aver più questo fastidiosissimo problema... Ma non ci sono sistemi integrati nei sintoamp che mitigano queata piaga delle voci basse ed effetti a volume alto?
Gli HT che supportano come impostazione audio l'uscita 3.1 ( quindi solo le 3 casse davanti ) credo oramai non esistino più.
Ma si può sempre usare un 5.1 e collegargli solo le 3 anteriori, ci si perde i surround posteriore ma poco importa.
E si, la cassa centrale è fondamentale, dalla quale escono i dialoghi, soprattutto film e serial stranieri tradotti in italiano, dove il parlato è interamente da lì, mentre nei film italiani l'audio originale da microfono può uscire anche dalle laterali e si sente sempre male.. ( oltre alla scarsa recitazione, inferiori ai nostri "traduttori" professionisti )
Per aumentare il volume dialogo, dalle impostazioni dell'HT, si può comunque alzare l'uscita della cassa centrale e abbassare un pò le altre 4 casse, così da avere maggior risalto ai dialoghi.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 21:49   #7039
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Avevo intenzione di prendermi un sistema con 3 casse (il minimo... 2 laterali e un centrale per la voce) pensando così di non aver più questo fastidiosissimo problema... Ma non ci sono sistemi integrati nei sintoamp che mitigano queata piaga delle voci basse ed effetti a volume alto?

Anche io ormai non riesco a gustarmi un film in santa pace. Pagherei 10000 euro per avere solo le voci, sti cazzi degli effetti!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Guarda, no. Io avevo costruito un impianto con un centrale lungo come una cassa a torre orizzontale, con woofer da 17. Nulla tutto inutile. E' un problema di lavoro in studio . Paradossalmente senti meglio con impianto stereo a due torri.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 21:56   #7040
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Gli HT che supportano come impostazione audio l'uscita 3.1 ( quindi solo le 3 casse davanti ) credo oramai non esistino più.
Ma si può sempre usare un 5.1 e collegargli solo le 3 anteriori, ci si perde i surround posteriore ma poco importa.
E si, la cassa centrale è fondamentale, dalla quale escono i dialoghi, soprattutto film e serial stranieri tradotti in italiano, dove il parlato è interamente da lì, mentre nei film italiani l'audio originale da microfono può uscire anche dalle laterali e si sente sempre male.. ( oltre alla scarsa recitazione, inferiori ai nostri "traduttori" professionisti )
Per aumentare il volume dialogo, dalle impostazioni dell'HT, si può comunque alzare l'uscita della cassa centrale e abbassare un pò le altre 4 casse, così da avere maggior risalto ai dialoghi.
In realtà per il canale centrale non passano solo i dialoghi in HT, ma anche moltissimi altri suoni del film. Impossibile alzare il centrale senza portarsi dietro anche tutto il resto del suono. PEr quella che è stata la mia esperienza, un 2.1 fa sentire meglio i dialoghi e la musica. Si perde qualche effetto ma si guadagna tantoin un maggiore equilibrio del suono. Altrimenti in base al film che vedi, dovresti stare sempre a fare troppi aggiustamenti prima di procedere. Diverso sarebbe se ci ci fosse un audio implementato a tracce, allora si potrebbe aumentare solo il volume di ogni singola traccia. MA purtroppo non è così in ambito commerciale

Ultima modifica di Blee : 29-08-2022 alle 21:58.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v