Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2022, 08:57   #6761
lodato
Member
 
L'Avatar di lodato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 76
Salve. ho appena comprato LG oled 55" c15la. ho provato tutti i menu e sottomenu, ma sembra che non esista il menu per lo screen saver ! , trovo solo l'opzione per la pulizia dei pixel e quella dello schermo che si muove....
già che ci sono qualcuno ha un link da consigliare per i settaggi. grazie
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 11:55   #6762
elbonzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 3
Ciao a tutti! Da giorni sto cercando un buon TV per collegare la PS5 ma anche per la visione di film/video/serie tv (che sia Netflix, PrimeVideo, Youtube, canali tv normali ecc).
Ogni post che leggo mi riporta sempre al LG C1, senza lasciare spazio ad altri modelli. E' davvero l'unico in grado di sfruttare al pieno la PS5? Inoltre, cosa per me importante visto che comunque non ci giocherei tutti i giorni e per svariate ore, come si comporta per il resto? Lo stavo per ordinare ma non sono riuscito a convincermi. Ho letto spesso che non ha una buona luminosità ed inoltre essendo appunto oled, potrebbero presentarsi problemi di burn-in.
Qualche consiglio/raccomandazione? Ovviamente valuto anche altri modelli. Per il budget starei entro i 900 (attualmente a questo prezzo si trova il 48" che a me andrebbe benissimo, un 55 rischia di non entrare nel mobile TV. Grazie mille in anticipo!
elbonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 16:10   #6763
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da elbonzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da giorni sto cercando un buon TV per collegare la PS5 ma anche per la visione di film/video/serie tv (che sia Netflix, PrimeVideo, Youtube, canali tv normali ecc).
Ogni post che leggo mi riporta sempre al LG C1, senza lasciare spazio ad altri modelli. E' davvero l'unico in grado di sfruttare al pieno la PS5? Inoltre, cosa per me importante visto che comunque non ci giocherei tutti i giorni e per svariate ore, come si comporta per il resto? Lo stavo per ordinare ma non sono riuscito a convincermi. Ho letto spesso che non ha una buona luminosità ed inoltre essendo appunto oled, potrebbero presentarsi problemi di burn-in.
Qualche consiglio/raccomandazione? Ovviamente valuto anche altri modelli. Per il budget starei entro i 900 (attualmente a questo prezzo si trova il 48" che a me andrebbe benissimo, un 55 rischia di non entrare nel mobile TV. Grazie mille in anticipo!
Nessun altro consiglio, vai sul sicuro.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 17:39   #6764
elbonzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Nessun altro consiglio, vai sul sicuro.
Immaginavo, a quanto pare è proprio un buon prodotto. Ho adocchiato anche il Sony X90J, che dovrebbe essere però LED. Di questo a quanto pare il taglio più piccolo disponibile è il 55 (vedo che esiste un 50 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte). Eventualmente, come potrei valutare la scelta tra l'uno e l'altro? Forse pecca un po' lato gaming rispetto al C1, ma per il resto?

Purtroppo in materia sono molto ignorante, ho sempre seguito la tecnologia in generale ma è il primo TV che compro personalmente e di conseguenza non mi sono mai informato a sufficienza su questo settore
elbonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 10:15   #6765
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da elbonzo Guarda i messaggi
Immaginavo, a quanto pare è proprio un buon prodotto. Ho adocchiato anche il Sony X90J, che dovrebbe essere però LED. Di questo a quanto pare il taglio più piccolo disponibile è il 55 (vedo che esiste un 50 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte). Eventualmente, come potrei valutare la scelta tra l'uno e l'altro? Forse pecca un po' lato gaming rispetto al C1, ma per il resto?

Purtroppo in materia sono molto ignorante, ho sempre seguito la tecnologia in generale ma è il primo TV che compro personalmente e di conseguenza non mi sono mai informato a sufficienza su questo settore
Se ti interessa per il gaming meglio C1. Per i dubbi sull'oled posso dirti che io ormai è quasi un anno che ci gioco con la Xbox one, mio nipote (in età adulta e purista di videogames) circa un mese fa voleva prendere un TV 48" per la PS5 anche lui, aveva qualche dubbio e non riusciva a decidere, una sera gli ho fatto portare la PS5 a casa mia per provarla con il mio C1, è bastata mezz'ora di prove con i vari giochi che aveva già deciso
Il giorno dopo è corso a prenderlo...
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 15:48   #6766
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da lodato Guarda i messaggi
Salve. ho appena comprato LG oled 55" c15la. ho provato tutti i menu e sottomenu, ma sembra che non esista il menu per lo screen saver ! , trovo solo l'opzione per la pulizia dei pixel e quella dello schermo che si muove....
già che ci sono qualcuno ha un link da consigliare per i settaggi. grazie
Ciao,
le impostazioni di screen saver dovrebbero essere automatiche: il TV rileva da solo quando non ci sono parti in movimento nell'immagine e attiva lo screen saver (mi sembra dopo un minuto, forse due ma non di più).
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 16:56   #6767
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Si il tempo è basso. Lascia la tv ferma in una pagina fissa ( esempio un menu di di youtube, Amazon Prime, ecc ) e vedrai che parte in un paio di minuti.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 09:13   #6768
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio per l'acquisto di un oled e mi ero orientato sul Sony XR-65A90J che purtroppo non esiste nella versione 75 pollici. Cosa mi consigliate nella fascia alta nel taglio 75pollici? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 16:20   #6769
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Non conosco le sigle dei sony.
Non troverai i 75 perchè la taglia è 77.
https://www.sony.it/electronics/tv/t...dover179cm70in
I modelli 2022 credo non siano ancora disponibili, per il 77 la serie A80K

Altrimenti c'è sempre la casa madre LG, con la quale punterei sempre alla serie C ( miglior rapporto prezzo prestazioni )
Modelli 2022 disponibili a breve
https://www.gamingdeputy.com/it/news...i-costa-1-399/
Altrimenti con quelli 2021 risparmi ovviamente 77C1
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 18:49   #6770
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
News:

TV LG C2 42" con OLEX EX dal terzo trimestre 2022 ( nei primi mesi ci sarà confusione tra i 2 modelli, meglio aspettare fine anno..)
https://www.avmagazine.it/news/telev...022_18157.html

Gamma TV LG 2022 disponibile in Italia
https://www.avmagazine.it/news/telev...lia_18153.html
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:49   #6771
lodato
Member
 
L'Avatar di lodato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ciao,
le impostazioni di screen saver dovrebbero essere automatiche: il TV rileva da solo quando non ci sono parti in movimento nell'immagine e attiva lo screen saver (mi sembra dopo un minuto, forse due ma non di più).
era quello che pensavo pure io! grazie x la conferma.
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 17:08   #6772
magic_orphen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 183
Secondo voi dove conviene prendere il C1 della LG? Online o in un negozio fisico? Perché online ci sono belli sconti ma ho una paura tremenda per il trasporto, visto che nelle recensioni che leggo quasi tutti ricevono il pacco con scatola della LG così com'è ufficiale e senza alcuna protezione o imballo...
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 17:29   #6773
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Secondo voi dove conviene prendere il C1 della LG? Online o in un negozio fisico? Perché online ci sono belli sconti ma ho una paura tremenda per il trasporto, visto che nelle recensioni che leggo quasi tutti ricevono il pacco con scatola della LG così com'è ufficiale e senza alcuna protezione o imballo...
Io lo avevo preso online da Mediaworld.. l'imballaggio dello scatolone LG stesso rende abbastanza inutile un ulteriore imballaggio quindi, se proprio non ci passano sopra col muletto, puoi prenderlo online senza troppe preoccupazioni, da fare molta attenzione nel toglierlo dalla confezione visto che la parte superiore dello schermo è sottilissima..
Vista l'uscita a breve della versione C2 effettivamente inizia a vedersi il C1 da 48" a 700-800€ online.. TV OLED ancora validissimo per quel prezzo
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 19:16   #6774
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Secondo voi dove conviene prendere il C1 della LG? Online o in un negozio fisico? Perché online ci sono belli sconti ma ho una paura tremenda per il trasporto, visto che nelle recensioni che leggo quasi tutti ricevono il pacco con scatola della LG così com'è ufficiale e senza alcuna protezione o imballo...
se hai fretta... perché no ???

io fortunatamente posso aspettare e quindi vedrò questi C2 o qualche miniled.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 10:09   #6775
magic_orphen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Io lo avevo preso online da Mediaworld.. l'imballaggio dello scatolone LG stesso rende abbastanza inutile un ulteriore imballaggio quindi, se proprio non ci passano sopra col muletto, puoi prenderlo online senza troppe preoccupazioni, da fare molta attenzione nel toglierlo dalla confezione visto che la parte superiore dello schermo è sottilissima..
Vista l'uscita a breve della versione C2 effettivamente inizia a vedersi il C1 da 48" a 700-800€ online.. TV OLED ancora validissimo per quel prezzo
Grazie della risposta, io ho messo l'occhio sul 65 pollici, e infatti aspetto l'uscita dei nuovi per il calo del prezzo.
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 10:10   #6776
magic_orphen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
se hai fretta... perché no ???

io fortunatamente posso aspettare e quindi vedrò questi C2 o qualche miniled.
No, non ho fretta, ma dalle recensione che sto leggendo tra C2 e C1 non è che ci siano cambiamenti epocali, a parte il pannello evo e una luminosità più ampia (che alla fine non è che mi importi).

Comunque, prima di decidermi del tutto aspetto l'effettiva uscita e le recensioni del provato degli utenti sul C2 (ma quasi sicuramente andrò sul C1 per via del taglio del prezzo).
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 14:04   #6777
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
No, non ho fretta, ma dalle recensione che sto leggendo tra C2 e C1 non è che ci siano cambiamenti epocali, a parte il pannello evo e una luminosità più ampia (che alla fine non è che mi importi).

Comunque, prima di decidermi del tutto aspetto l'effettiva uscita e le recensioni del provato degli utenti sul C2 (ma quasi sicuramente andrò sul C1 per via del taglio del prezzo).
Prendi la TV quando ti serve, soprattutto se si trovano a buon prezzo. Adesso i C1 si trovano davvero a ottimi prezzi, il prossimo chi lo sa, oltretutto non sapendo se sarà meglio, peggio o simile.

Io presi il mio nel 2019 e ancora adesso è superiore a molte TV nuove, e anche con le nuove LG non cambia nulla, anzi, ha anche qualcosina in più che hanno tolto sui nuovi, come la banda HDMI.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:22   #6778
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
No, non ho fretta, ma dalle recensione che sto leggendo tra C2 e C1 non è che ci siano cambiamenti epocali, a parte il pannello evo e una luminosità più ampia (che alla fine non è che mi importi).

Comunque, prima di decidermi del tutto aspetto l'effettiva uscita e le recensioni del provato degli utenti sul C2 (ma quasi sicuramente andrò sul C1 per via del taglio del prezzo).
si però se risparmi "poco" perché prendere il vecchio?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:41   #6779
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si però se risparmi "poco" perché prendere il vecchio?
A parte che i prezzi non si possono sapere, e poi non esiste vecchio o nuovo in questi casi per quello che offrono, ed è comunque un modo di pensare un po' all'antica, nel senso che non stai passando da una tecnologia ad un altra totalmente diversa. Nel mondo tecnologico molte volte si consiglia anche un prodotto antecedente perché nei nuovi hanno fatto un po' peggio, o il prezzo maggiore non valga la pena.

Poi visto come stanno andando le cose tra nuovi lockdown cinesi, guerre e via dicendo, sui prezzi futuri non sono molto ottimista.

Ultima modifica di StrixyRoG : 22-04-2022 alle 15:43.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 20:56   #6780
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Nel caso dei nuovi pannelli EVO da quel che si legge il passo è cmq in avanti e non certo indietro, luminosità maggiore e gamma cromatica più ampia, certo non sarà una differenza abissale ma è cmq un passo avanti.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v