Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2022, 15:27   #44441
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
ciao e perdonami se fraintendo, ma se cerchi di migliorare la camera dell'Iphone 8 con un medio Android mi sa che resterai deluso.
Poi sarò anche smentito ma è la mia esperienza
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 16:29   #44442
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, il Note 11 Pro 5G è medesimo Poco X4 Pro 5G che ha notevoli pecche e solo qualche buona cosa.
Qui in confronto di specifiche
https://www.kimovil.com/it/confronta...o-5g-6gb-128gb
Considerando che non sono a parità di prezzo, non hanno grosse differenze in termini di supporto software (il Note 11 Pro 5g ha ancora Android 11, roba da matti, mentre il 10 Pro ha Android 12 da qualche mese).
E che la fotocamera sul Note 11 Pro non fa nemmeno i 4K,hq una stabilizzazione digitale pessima, non ha vlog o modalità fotografica evolute, secondo me è un bel buco nell'acqua. O prendi il Note 10 Pro 4G a 220€ o a questo punto prendi il Poco X4 Pro 5ag che è lo stesso del Note 11 Pro ma almeno costa meno..
Il 5G è un utopia, useless per parecchi anni ancora, per quanto mi riguarda

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio in primis per i preziosi consigli.
Se ho capito bene il tuo discorso quindi sconsigli vivamente l'11 pro a favore invece del 10 pro anche se piu vecchio.
E invece dell'11S sempre rispetto al 10 pro che ne pensi? Consigli anche in questo caso sempre il 10 pro?

Ultima cosa: sul 10 pro sai gli aggiornamenti android fino a quando arriveranno ancora visto che e' gia datato di un anno?

Grazie mille.

Ultima modifica di arabafenice74 : 15-08-2022 alle 16:50.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 19:53   #44443
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ti ringrazio in primis per i preziosi consigli.
Se ho capito bene il tuo discorso quindi sconsigli vivamente l'11 pro a favore invece del 10 pro anche se piu vecchio.
E invece dell'11S sempre rispetto al 10 pro che ne pensi? Consigli anche in questo caso sempre il 10 pro?

Ultima cosa: sul 10 pro sai gli aggiornamenti android fino a quando arriveranno ancora visto che e' gia datato di un anno?

Grazie mille.
L'11S è la versione più costosa del Poco M4 Pro 4G che costa decisamente meno e ha come unica differenza la fotocamera 64Mp al posto della 108Mp.
Per il consiglio, dipende sostanzialmente da quanto sei deciso a spendere, attualmente, benché datato, il Redmi Note 10 Pro (che sarà supportato come minimo per tutto il 2023), è quello che nei dispositivi 4G è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo, con schermo, fotocamera eccellente e prestazioni ancora più che buone in ogni ambito (oltre al 4g+, mai scontato per i dispositivi nel range dei 250&euro.
Detto questo, in generale sconsiglio tutta la serie Redmi Note 11 (escluso proprio l'11 liscio che a 180€ il 4+128Gb è l'unico da acquistare) come sconsiglio generalmente tutte le nuove serie Realme 9, Oppo A*6 eccc.. I dispositivi 2021 sono sempre preferibili ai nuovi, che contrariamente alla logica, sono sempre più riciclo 3 aumento di prezzo..

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 14:46   #44444
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Non so valutare se personalmente il "problema" del sensore sia più o meno tale, nel dubbio sub 200€ io sceglierei il Realme 8 (non il 5G) o come estrema ratio il motorola g52 ma solo per pigrizia (in bici la fotocamera azionabile con un twist dello smartphone è comodissima imo)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 17-08-2022 alle 15:13.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 15:30   #44445
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Non so valutare se personalmente il "problema" del sensore sia più o meno tale, nel dubbio sub 200€ io sceglierei il Realme 8 (non il 5G) o come estrema ratio il motorola g52 ma solo per pigrizia (in bici la fotocamera azionabile con un twist dello smartphone è comodissima imo)
Il realme 8 non 5g non aggrega le bande in 4g+

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 21:23   #44446
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Il realme 8 non 5g non aggrega le bande in 4g+

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Per me non è/sarebbe un problema, per altri non so anche se vorrei capire: cosa cambierebbe nell'uso di tutti i giorni?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 17-08-2022 alle 23:53.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 21:43   #44447
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Per me non è/sarebbe un problema, per altri non di anche se vorrei capire: cosa cambierebbe nell'uso di tutti i giorni?
Se n'è parlato nel thread, a parte la velocità di connessione, di cui uno potrebbe anche non accorgersi, se capiti in una zona molto affollata, rischi di stare offline.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 23:54   #44448
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se n'è parlato nel thread, a parte la velocità di connessione, di cui uno potrebbe anche non accorgersi, se capiti in una zona molto affollata, rischi di stare offline.
Azz...pensavo fosse solo questioni di velocità di connessione.
Grazie per l'info
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 09:28   #44449
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Concordo, aggiungo in lizza, se basta un buon 4G, il Motorola G52 che nella versione 6+128Gb con Snapdragon 680 si trova agevolmente a 200€ e rispetto a qualche dispositivo della concorrenza, ha qualche arma in più legata al software e sensori ottimi, oltre ad una batteria infinita e schermo Amoled.
Segnalo inoltre a @Romagnolo1973 che il mio Honor 50 ha appena ricevuto Andoid 12 e Magic Ui 6 con patch luglio 2022,finalmente direi.. Ora posso anche rivenderlo a 300€ visto quanto si è rivalutato in questi due mesi 😂 (pagato 245 due mesi fa, immacolato, usato sono in casa) 💪

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Comprato nei giorni scorsi sotto i 200 euro, nella confezione sono inclusi l'alimentatore, le cuffie e la cover per lo smartphone (già montata). Disponde di slot microSD e di jack 3,5" per le cuffie.

Per quello che uso il telefono va benone, il prezzo secondo me è ottimo. Peccato per la certificazione IP, ero abituato bene col vecchio Moto X4 che era certificato IP67.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 14:49   #44450
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Comprato nei giorni scorsi sotto i 200 euro, nella confezione sono inclusi l'alimentatore, le cuffie e la cover per lo smartphone (già montata). Disponde di slot microSD e di jack 3,5" per le cuffie.

Per quello che uso il telefono va benone, il prezzo secondo me è ottimo. Peccato per la certificazione IP, ero abituato bene col vecchio Moto X4 che era certificato IP67.
Bene, ha la bussola?

Sopratutto che caspita di differenze ci sono con il G41?
(troppi modelli pure motorola, no ci si capisce più nulla....)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 15:14   #44451
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Bene, ha la bussola?

Sopratutto che caspita di differenze ci sono con il G41?
(troppi modelli pure motorola, no ci si capisce più nulla....)
Meglio G52 (G41 ha Helio G85, molto peggio)
https://www.kimovil.com/it/confronta...-g52-6gb-128gb
Il G52 ha la bussola da quanto ho capito, spero in una conferma dal nuovo acquirente poco sopra

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 15:26   #44452
emco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 226
Wink

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Forse sul Moto G52 c'è anche la bussola, che nel 90% dei Moto manca, devo vedere se in rete trovo conferme e nel caso lo inserisco. Lo snap 680 è penoso ma con una rom leggera almeno gira decentemente,
Aggiungo le info sul Honor in pagina 1, ottimo telefono che quando a 250-270 ho consigliato qua perchè li valeva tutti quei soldi anche se le cam sono buone sulla carta ma meno nella realtà comunque meglio dei realme pari fascia anche lato foto.
Dopo aver vagliato le tue opzioni in prima pagina e visti i prezzi assurdi del momento, ho optato per il moto g62 a 179 euro da Unieuro.

Spendere 300 per a52s o 330 per honnor 50 o 350 per moto Edge 30mi sembrava assurdo. Ho optato per.qualcosa.di meno performante ma che secondo me ha un prezzo più a fuoco.
Per il momento devo dire fluidità buona, ho avuto problemi con il sensore luminosità ma adesso pare vada meglio e la fotocamera.appena sufficiente. Ma vengo da un Honor 9
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 15:35   #44453
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Meglio G52 (G41 ha Helio G85, molto peggio)
https://www.kimovil.com/it/confronta...-g52-6gb-128gb
Però qlc messaggio fa si scriveva che anche lo snapD 680 non è granchè

Che poi, per capirci, parlando terra terra, le espressioni "è meglio/è peggio" a cosa si riferiscono nell'esperienza quotidiana?
Maggior/minore fluidità browser? App che si impallano? Velocità apertura/chiusura app?
Capisco che la domanda sia l'abc per quasi tutti qui, ma come per l'aggregazione di banda (che credevo fosse solo questione di download) meglio far domande che restare poi delusi...
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 16:09   #44454
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Il problema e che se non aggrega le bande, in presenza di banda 1800 e 800, lui si ostina a star sulla 800, che ha ovviamente il suo handicap perché ha maggiore copertura e di conseguenza più dispositivi connessi per BTS singola, minore larghezza di banda ovvia , e quindi congestione più sentita da chi non aggrega con le altre bande a portata.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 18:50   #44455
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Aggiunto il MOTO G52 che ha un senso a meno di 190 e non di più
Questione bussola: sul sito Motorola dicono che la ha, quindi direi che c'è

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-08-2022 alle 21:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 19:18   #44456
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Però qlc messaggio fa si scriveva che anche lo snapD 680 non è granchè

Che poi, per capirci, parlando terra terra, le espressioni "è meglio/è peggio" a cosa si riferiscono nell'esperienza quotidiana?
Maggior/minore fluidità browser? App che si impallano? Velocità apertura/chiusura app?
Capisco che la domanda sia l'abc per quasi tutti qui, ma come per l'aggregazione di banda (che credevo fosse solo questione di download) meglio far domande che restare poi delusi...
prendendo come esempio un terminale come il redmi note 11, nella sua declinazione base, con 4gb di ram e 64gb di memoria, in linea di massima, a prezzo normale, 150-160€, sarebbe un buon terminale. il problema è che il prezzo a cui è venduto è superiore, e i modelli precedenti, di cui dovrebbe essere un'evoluzione, sono migliori sia come caratteristiche che come prezzi. e questo 2022 si contraddistingue per qualche passo indietro lato caratteristiche e parecchi rincari non giustificati, almeno sul settore smartphone... motivo per cui a è peggio di b quest'anno, e un generico modello x 2022 è peggio di y 2021

Ultima modifica di unnilennium : 19-08-2022 alle 10:29.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 07:27   #44457
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Bene, ha la bussola?

Sopratutto che caspita di differenze ci sono con il G41?
(troppi modelli pure motorola, no ci si capisce più nulla....)
Tra le caratteristiche è indicata, non saprei come verificarne l'effettiva presenza però. Se mi spieghi come fare ci guardo.

Per le differenze non ne ho idea
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"

Ultima modifica di fra55 : 19-08-2022 alle 07:30.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 09:46   #44458
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Aggiunto il MOTO G52 che ha un senso a meno di 190 e non di più
Questione bussola: sul sito Motorola dicono che la ha, quindi direi che c'è
Ho letto la recensione, devo dire che il sensore di impronte laterale non è così scomodo e comunque è reattivo.
Considera che tengo il telefono con la modalità risparmio energetico sempre attiva, per ora non noto lag particolari.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 13:11   #44459
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Tra le caratteristiche è indicata, non saprei come verificarne l'effettiva presenza però. Se mi spieghi come fare ci guardo.

Per le differenze non ne ho idea
Prova con device info o app bussola su playstore

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 13:24   #44460
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Prova con device info o app bussola su playstore

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
L'app bussola funziona.
Tra i sensori installati, secondo le varie app di HW info, compare un sensore per campo magnetico di AKM, oltre quelli di orientamento di Qualcomm
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v