Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2022, 11:46   #11141
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
E niente, sembra che il pixel 6a abbia le caldazze, è da vedere se sono surriscaldamenti che scompariranno da soli man mano che il telofono impara le abitudini del propietario o se dovrà correggere il tiro google.

Da almeno un paio di video risulta avere anche problemi con lo il sensore di sblocco, riconosce e sblocca anche con impronte digitali di altre persone o non registrate, insomma sicurezza portami via e pensare che google spinge molto proprio sulla sicurezza e in particolare anche su quella del sensore di impronte dove almeno per i fratelli maggiori si imputava la loro lentezza ad una doppia verifica dell'impronta da parte del telefono per appunto una sicurezza maggiore. MITICI!

Sicuramente risolveranno e gli utenti comuni non avranno questo problema però la faccia un la hanno persa.
so che questa cpu sscada sotto sforzo, soprattutto al setup e nei primi utilizzi, anche su 6 e 6pro. con queste temperature poi immagino sia problematico. quanto al discorso sensore, sospetto che anche google come xiaomi venda i termiali con release software non ottimali.... per cui mi sa il 6 resta meglio del 6a, per pochi euro in più, sicuramente più rodato come software
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 12:31   #11142
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
so che questa cpu sscada sotto sforzo, soprattutto al setup e nei primi utilizzi, anche su 6 e 6pro. con queste temperature poi immagino sia problematico. quanto al discorso sensore, sospetto che anche google come xiaomi venda i termiali con release software non ottimali.... per cui mi sa il 6 resta meglio del 6a, per pochi euro in più, sicuramente più rodato come software
Il bello del 6a son le dimensioni, trascurando quelle non c'è storia, il 6 liscio tutta la vita a questi prezzi.
Alla fine il problema sul sensore sarà un non problema e credo che verrà fixato prima che arrivi il primo pixel venduto al proprietario, sulle temp a meno che il fatto di scaldare tanto i primi giorni non sia una cosa messa già in preventivo da google l'unico modo per tenerle a bada è quello di far diminuire il carico sul processore e se fatto in un certo modo potrebbe risultare antipatico, vedremo...

Certo che alcune ingenuità da parte di questi colossi mi fanno sorridere, alla fine non lo hanno in milioni sto pixel 6a, per ora lo hanno solo i vari recensori quindi sono in giro cmq un numero limitato di esemplari e se loro hanno scoperto queste criticità potevano farlo benissimo anche quelli di google e fixare prima di fare questi scivoloni pubblici.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 16:15   #11143
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Se il processore è lo stesso non vedo perché debba scaldare di più, a meno che non sia il retro in materiale plastico a farlo sentire di più

In ogni caso anche se mi invogliava l'idea di tornare su un pixel mi sa che al momento passo. Le cuffie in omaggio non mi servono e più avanti arrivano il 7 e sicuramente nuovi sconti

Ultima modifica di AlexAlex : 25-07-2022 alle 16:18.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 17:33   #11144
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ancora zenfone 9

https://www.hdblog.it/smartphone/art...agini-storage/

ragazzi approfitto anche per augurarvi buone ferie e ricordarvi che in questo periodo mi eclisserò come ogni anno!!!

statemi bene!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 18:47   #11145
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
belle le specifiche, anche se la cosa più interessante sarebbe la svendita dei vecchi modelli, che invece sono su un livello di prezzo stabile...

buone vacanze a te, sperando non muoia il thread nel frattempo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 20:10   #11146
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ancora zenfone 9

https://www.hdblog.it/smartphone/art...agini-storage/

ragazzi approfitto anche per augurarvi buone ferie e ricordarvi che in questo periodo mi eclisserò come ogni anno!!!

statemi bene!!!
Altrettanto RandoM, riposati e divertiti tanto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 20:42   #11147
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ancora zenfone 9



https://www.hdblog.it/smartphone/art...agini-storage/



ragazzi approfitto anche per augurarvi buone ferie e ricordarvi che in questo periodo mi eclisserò come ogni anno!!!



statemi bene!!!
Buone vacanze, ci risentiamo a settembre, magari con grandi novità a prezzi decenti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 21:02   #11148
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
a rileggerci poi, RandoM, magari da un prossimo foldacchione che spero di trovare a prezzi ragionevoli
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 19:21   #11149
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
belle le specifiche, anche se la cosa più interessante sarebbe la svendita dei vecchi modelli, che invece sono su un livello di prezzo stabile...

buone vacanze a te, sperando non muoia il thread nel frattempo
grazie!
è vero la discussione sta vivendo un periodo di stanca da un pò ma non credo sia così nera la situazione...

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Altrettanto RandoM, riposati e divertiti tanto
grazie caro, spero altrettanto tu!

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buone vacanze, ci risentiamo a settembre, magari con grandi novità a prezzi decenti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
si spera ma la vedo dura...
magari con il nuovo anno, chissà!

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a rileggerci poi, RandoM, magari da un prossimo foldacchione che spero di trovare a prezzi ragionevoli
eheheh magari made in google?
per quello ci vorrà ancora tempo ma dovrebbe arrivare!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 14:16   #11150
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
Huawei mate xs 2 sarà venduto in Italia.. appena sotto i €2000
Da settembre

è un salasso ma è anche uno splendore di telefono....🥰
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 07:56   #11151
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Huawei mate xs 2 sarà venduto in Italia.. appena sotto i €2000
Da settembre

è un salasso ma è anche uno splendore di telefono....🥰
facci sapere se passerà tra le tua mani...

https://www.hdblog.it/smartphone/art...stiche-prezzo/

ovviamente anche altri se lo acquisteranno!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 13:29   #11152
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
o quello (mate xs2) che è davvero bellissimo e rimane il mio preferito anche come rapporto peso e dimensioni oppure il nuovo Xiaomi mix 2 Fold che sarà presentato a breve.

anche i flip Samsung e Motorola avranno la loro parte di pubblico, io passo la mano

Ultima modifica di riviero : 11-08-2022 alle 13:51.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 19:32   #11153
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
[Fold]

Lotta tra titani!

https://www.gsmarena.com/compare.php...e3=11503#diff-
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 13:44   #11154
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ormai è solo quasi di nicchia ma vabbeh!

https://www.androidworld.it/recensioni/asus-zenfone-9/

recensione zenfone 9

e intanto anche i pixel 7...

https://tech.everyeye.it/notizie/pix...al-603032.html
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 09:34   #11155
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ormai è solo quasi di nicchia ma vabbeh!

https://www.androidworld.it/recensioni/asus-zenfone-9/

recensione zenfone 9
Devo essere sincero che è uno dei pochi modelli che mi stuzzica, anche se per me è fuori range di prezzo che spenderei per uno smartphone. Però ammetto che se potessi/dovessi scegliere lui sarebbe al momento al primo posto.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 10:36   #11156
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ormai è solo quasi di nicchia ma vabbeh!

https://www.androidworld.it/recensioni/asus-zenfone-9/

recensione zenfone 9

e intanto anche i pixel 7...

https://tech.everyeye.it/notizie/pix...al-603032.html
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Devo essere sincero che è uno dei pochi modelli che mi stuzzica, anche se per me è fuori range di prezzo che spenderei per uno smartphone. Però ammetto che se potessi/dovessi scegliere lui sarebbe al momento al primo posto.
asus ha fatto le cose per bene, e si fa pagare... però come prezzi rientra nel range apple, che con la sua variante mini resta sempre un ottimo prodotto, anche se poco premiato nelle vendite... e asus a livello di supporto non regge il confronto, per ora solo samsung... riguardo al pixel 7, mi aspetto un prezzo abnorme come al solito, magari qualche offerta sui 6 lisci, ma non penso, o comunque non nel nostro paese
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 09:16   #11157
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
sinceramente pixel 7, sulla carta, e zenfone 9 sono gli unici due dispositivi che al momento trovo interessanti!

vero che sono entrambi oltre il budget che mi sono prefissato qualche anno fa ma è anche vero che molte cose sono cambiate da allora!

comunque seguo sempre con molto interesse la discussione del miticissimo Romagnolo!

Temo comunque che entro l'anno dovrò fare la mia mossa anche se il periodo è quello che è e potrebbe essere perfino doppia visto che anche la moglie inizia a scalpitare...

come sempre, vedremo!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 15:18   #11158
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Penso che la moglie avrà sicuro un nuovo terminale, mentre su di te non so, ami stupirci sempre con effetti speciali 🤣

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 20:43   #11159
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
sinceramente pixel 7, sulla carta, e zenfone 9 sono gli unici due dispositivi che al momento trovo interessanti!

vero che sono entrambi oltre il budget che mi sono prefissato qualche anno fa ma è anche vero che molte cose sono cambiate da allora!

comunque seguo sempre con molto interesse la discussione del miticissimo Romagnolo!

Temo comunque che entro l'anno dovrò fare la mia mossa anche se il periodo è quello che è e potrebbe essere perfino doppia visto che anche la moglie inizia a scalpitare...

come sempre, vedremo!!!
Purtroppo la mia discussione è sul morente, ormai telefoni da 200 euro equivalgono a quelli che un annetto fa costavano 120 quindi ormai dei base gamma per prestazioni e hw ma non nel prezzo. Se ti sei fatto scappare Samsung A52S a 240 euro la vedo dura trovare qualcosa di decente tra qualche mese, potrà solo andare peggio.
Per i piccolini, che sono sempre nel mio cuore purtroppo i prezzi non scendono perchè sono di nicchia quindi anche dopo più di un anno Zenfone 8 resta caro nonostante il nuovo arrivato e il nuovo resterà a prezzi alti anche dopo l'arrivo di un Zenfone 9.
Pixel 6A ha un prezzo alto per l'Hardware che si ritrova (la cam fa il suo buon lavoro grazie al software ma è la stessa che montavano 6 anni fa) e non calerà neppure lui nel tempo visto lo storico dei prezzi Pixel e il 6 liscio costa poco di più quindi 6A a quel prezzo non ha senso.
Unico piccolo con speranze di acquisto senza vendere un rene (perchè 800 euro nel Asus li spendo solo se vinco l'enalotto) è Xiaomi 12X che si trova agevolmente sotto i 500 euro e mi fa sperare che possa arrivare a 300 e poco prima che ne fermino la produzione ma sarà tra un anno che diverrà acquistabile per qualche utente.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 21:25   #11160
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
La tua discussione serve comunque ad avere un'idea, anche se forse si spostano i livelli di prezzo... certo di questi tempi conviene approfittare delle offerte... purtroppo la telefonia non smette mai di avere acquirenti, non ci sono periodi di magra, invece sui notebook al momento si trovano buone offerte, ma tra una settimana ricomincerà il delirio...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v