Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2003, 02:50   #81
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Mi correggo, il rapporto Segnale/Rumore si usa piu' per le sorgenti e le amplificazioni; per gli altoparlanti e' piu' corretto il termine Efficienza (o Sensibilita') misurata sempre in dB.
L'impedenza di un apparecchio o delle casse non e' significativa della sua qualita', ma conta solo per il corretto abbinamento con altri apparecchi dell'impianto Hi-Fi (o Home Teather), valutando anche le impedenze di questi apparecchi.
Comunque conta moltissimo la risposta in frequenza di una cassa, che deve essere la piu' lineare ed estesa possibile.
Inutile che l'efficienza sia alta, se poi la risposta in frequenza non e' lineare ed estesa. Tale risposta nelle casse e' influenzata molto anche dal loro posizionamento in ambiente, nonche' dall'acustica dello stesso.
Lascia perdere i valori strumentali delle distorsioni (THD, armonica, di intermodulazione); gli amplificatori a valvole distorcono di piu' con le sorgenti analogiche (giredischi, nastri) rispetto a quelli a transistor, eppure
suonano (a mio parere) meglio. Invece con le sorgenti digitali (CD) preferisco gli ampli a transistor. Inutile leggere le prove delle riviste, soprattutto per le casse e le sorgenti analogiche. Non ho mai letto una bocciatura di un apparecchio come prova di ascolto, a differenza delle prove strumentali, che sono un altra cosa.
Purtroppo la qualita' si giudica solo con l'orecchio. Io stesso non ho un grande orecchio e certe sfumature non le percepisco. Ma basta avere un amico musicista disposto ad aiutarci, per scegliere una sorgente, un amplificazione o una cassa da acquistare in negozio.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 14:26   #82
atomik
Senior Member
 
L'Avatar di atomik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 196
Concordo, infatti spesso i sistemi in vendita hanno una risposta a dir poco scandalosa, praticamente mancano una buona parte delle alte frequenze ( non sempre ) e spessissimo non scendo sotto i 100 hz praticamente, e per di piu' hanno una risposta non lineare al max, che costringe ad agire sul mixer per aumentare i valori, e in questo modo si ha un suono innaturale... insomma uno skifo
atomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 18:50   #83
genu
Member
 
L'Avatar di genu
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
Messaggi: 125
Re: impedenza ohm

Quote:
Originally posted by "genu"

o un sistema yamaha cinemastetion vs 10 ,finche si tratta di godersi un dvd oppure un videogames tutto ok il problema arriva quando ascolto musica ,in due parole il suono nn mi soddisfa mancano (come spiegarmi) i medio bassi ,vorrei qindi provare altre casse ma nn essendo ferrato in materia nn vorrei far casini ho notato che la maggior parte di casse che mi potrebbero interessare hanno un impedenza di 8 ohm il miosistema è a 6 hom. la domanda è :cosa succede se per caso dovessi collegare casse da 4 e\o 8 ohm ?
gzazie ciao
up
__________________
E 2180 @2666 ghz- dissi freezer pro 7 - 2 gb ram ddr2 800 mhz - mobo asus p5kpl -
hhd 160 giga - radeon 4850 - masterizzatore samsung - ali AXP 630 watt 2x22 A sui 12 volt
genu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 20:46   #84
STICK
Senior Member
 
L'Avatar di STICK
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1629
Re: impedenza ohm

Quote:
Originally posted by "genu"

o un sistema yamaha cinemastetion vs 10 ,finche si tratta di godersi un dvd oppure un videogames tutto ok il problema arriva quando ascolto musica ,in due parole il suono nn mi soddisfa mancano (come spiegarmi) i medio bassi ,vorrei qindi provare altre casse ma nn essendo ferrato in materia nn vorrei far casini ho notato che la maggior parte di casse che mi potrebbero interessare hanno un impedenza di 8 ohm il miosistema è a 6 hom. la domanda è :cosa succede se per caso dovessi collegare casse da 4 e\o 8 ohm ?
gzazie ciao
hai solo una diversa erogazione di potenza da parte dell'amplificatore;ovvero ogni amplificatore eroga una potenza in funzione del carico a cui si collega (le casse);esattamente se all'impedenza di 8 ohm (quella piu' comune) lui eroga 100 W,con casse da 16 ohm eroghera' 50W,mentre con casse da 4 ohm ne eroghera' mi sembra il doppio,200W,cmq molti piu' di 100W,con il risultato che il sistema suona piu' forte.Con un'impedenza maggiore hai solo meno potenza disponibile.Ma un'impedenza minore (ci sono diffusori anche sotto i 4 ohm) potrebbe essere pericolosa per l'ampli se quest'ultimo non e' buono,in quanto piu' e' piccolo il valore e piu' l'altoparlante (la sua impedenza equivalente) si avvicina ad un "cortocircuito" con il rischio di bruciare l'ampli o di farlo scaldare molto per via dell'elevata circolazione di corrente.
Questo in soldoni!
Perdonami ma non sono sicuro di aver espresso tutto correttamente con le terminologie perche' questa e' elettrotecnica e un purista potrebbe bacchettarmi.

Per il discorso che mancano i medio-bassi,quello e' imputabile o alla qualita' e caratteristiche della sezione amplificatrice o della scheda audio,oppure al tipo di diffusore usato.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:07   #85
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 941
Mi spiegate come si fa a sapere quanti WATT reali ha una cassa???

Possibile che ogni volta rimango fregato con i watt delle casse? Qual è il dato giusto? Perché c'è scritto 50 watt e poi suonano peggio di 7?
Mi spiegate??? Aiuto!
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:12   #86
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Perchè fregano!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:12   #87
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Adoro la Sardegna.

E anche i sardi mi sono simpatici (quando non sono gobbi).


Badedas stai bene?
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:16   #88
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Mavel


Badedas stai bene?
Ho semplicemente sbagliato thread.

Ho modificato subito ma tu sei arrivato prima!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 13:26   #89
Valos
Senior Member
 
L'Avatar di Valos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 1647
Tutto quello che sò io è che i Watt scritti nelle casse da pc sono tutti in PMPO (cioè ti scrivono tipo 50W PMPO) che è la potenza di picco, mentre di solito si misurano in Watt RMS che è la potenza media. Ti dico solo che una cassa 50W RMS è alta un metro, larga mezzo e bella pesante, e non penso sia il tuo caso. L'unica soluzione è leggersi attentamente le caratteristiche scritte sulla scatola o, se c'è, nel manuale. Byeeee!!!
__________________
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:51   #90
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
All'incirca sono la metà 50W picco = 25W rms, anche di meno a seconda della casa, e delle casse.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 17:46   #91
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Si, nn prendere in considerazione i watt normali scritti così sulle casse perchè sono fregature, quelli più veritieri che si distaccano di poco dall'effettiva potenza sono i watt in RMS.

Ciao!

PS: il PMPO e l'RMS sono due "scale" diverse di calcolare la potenza delle casse, e appunto l'RMS da un'idea + reale dell'effettiva potenza delle casse.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 08:48   #92
freddy30
Senior Member
 
L'Avatar di freddy30
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
Messaggi: 485
ma ricordate cmq che quando si comprano delle casse le watt sono quasi l'ultimo dato da prendere in considerazione per vedere la qualita'
__________________
ah si comu u rui i coppi cca' briscula a mazzi!
Translation= Sei come il due di coppe con la briscola a mazze!
freddy30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 09:29   #93
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da freddy30
ma ricordate cmq che quando si comprano delle casse le watt sono quasi l'ultimo dato da prendere in considerazione per vedere la qualita'
Ovvio


Ciao!
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 18:25   #94
S4dO
Bannato
 
L'Avatar di S4dO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 472
devi vedere i watt rms, e comunque molte volte le case ti fregano xkè non sono reali. io ho un home theater della sony da 300 watt e ci fa una SxxA a tutti i 7.1 logitech!!!
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 18:56   #95
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
devi vedere i watt rms, e comunque molte volte le case ti fregano xkè non sono reali. io ho un home theater della sony da 300 watt e ci fa una SxxA a tutti i 7.1 logitech!!!
Sony...
Tutte le marche + famose nn danno mai la reale potenza delle loro casse e cmq la loro scarsa qualità si vede, nn parlo solo della sony, ma anche mi altre marche come pioneer, keenwood ecc che sono solo specchietti per le allodole per normali utenti consumer poco informati.
Va be cmq ognuno sa cosa vuole e se la qualità che ti danno ti piace le compri
Questo imho, ma alla fine è così
C'è poca informazione per questo

Ciao!
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:02   #96
S4dO
Bannato
 
L'Avatar di S4dO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 472
ma tu possiedi un impianto sony dolby digital 5.1, DTS, 300 watt RMS che legge DVD Videocd e SACD?!
prima provalo,poi mi dici....vedessi le facce dei miei amici quando lo provo con loro.......mandano a quel paese i loro impianti x pc!!!
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:06   #97
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
ma tu possiedi un impianto sony dolby digital 5.1, DTS, 300 watt RMS che legge DVD Videocd e SACD?!
prima provalo,poi mi dici....vedessi le facce dei miei amici quando lo provo con loro.......mandano a quel paese i loro impianti x pc!!!
Io ho ben altre cose...
Sinto Ampli NAD e impianto surround Infinity serie vecchia ma solo reference (singoli pezzi nn un tutt'uno)...
Se nn sai di cosa parlo allora lascia stare

Ciao!

PS: io ogni tanto qualche giretto in negozi hig-fidelity se fossi in te me li farei giusto per avere un metro di giudizio e paragone con le cose che vendono queste marche tanto blastonate (si dice così? :\)

PPS: ti posso anche dire che il mio impianto nei confronti di altri è forse un entry level
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 12-10-2003 alle 19:08.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:56   #98
freddy30
Senior Member
 
L'Avatar di freddy30
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
ma tu possiedi un impianto sony dolby digital 5.1, DTS, 300 watt RMS che legge DVD Videocd e SACD?!
prima provalo,poi mi dici....vedessi le facce dei miei amici quando lo provo con loro.......mandano a quel paese i loro impianti x pc!!!

consiglio se ti vuoi fare una cultura e capire di cosa si sta parlando....

http://www.tnt-audio.com/

__________________
ah si comu u rui i coppi cca' briscula a mazzi!
Translation= Sei come il due di coppe con la briscola a mazze!
freddy30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 20:34   #99
S4dO
Bannato
 
L'Avatar di S4dO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 472
bellissimo come sito!!!
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 20:43   #100
freddy30
Senior Member
 
L'Avatar di freddy30
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
bellissimo come sito!!!

si ma non ti spaventare troppo

e' bellissimo leggere la posta....
c'e' da morire Lucio Cadeddu e' un mito!!!
__________________
ah si comu u rui i coppi cca' briscula a mazzi!
Translation= Sei come il due di coppe con la briscola a mazze!
freddy30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v