Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2002, 17:34   #41
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
A me piacerebbe molto cambiare il taglio del sub a seconda della musica che ascolto: quando la audigy 2 avrà un prezzo umano (150euro per una schedina audio secondo me è una follia) ci farò un pensierino!
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 17:36   #42
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Cos'è la linea in entrata? Intenfi il micorfono dal surround mixer?
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 21:01   #43
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
Quote:
Originally posted by "tuccio"

Cos'è la linea in entrata? Intenfi il micorfono dal surround mixer?
anche...dipende da scheda hai...cmq io che ho la audigy se disattivo la linea in entrata allora silenzio totale...altrimenti c'è un leggero rumore di fruscii...
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 20:24   #44
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Aggiornamento per chi fosse interessato: poiché il fruscio era sempre presente, solo dalla cassa destra, anche a impianto scollegato dal PC, un po' incazzato ho riportato le casse in negozio ed effettivamente me le sostituiscono!

Dovrebbero arrivare settimana prossima. A questo punto non mi resta che incrociare le dita...
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 23:44   #45
pioss{War
Member
 
L'Avatar di pioss{War
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bassa Padania
Messaggi: 62
Domanda su SoundWorks® MegaWorks® THX® 2.1 250D....

...questo sistema di diffusori è composto da sub e due satelliti (attivi).
I satelliti possono essere montati a muro ?
Inoltre vorrei un giudizio tecnico sull'acustica di questo sistema, da parte dei possessori ovviamente.

Grazie, pioss
__________________
Palomino 1800+ xp, abit kr7a_raid, 512 ddr, 9700 PRO, HD *IBM~80GB* *Maxtor~60gb*, OS Xp- pro, CD NEC, Mast. Plextor 40/12/40, DVD Pioneer 16x, reffr. ARIA (Enermax)
pioss{War è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 00:57   #46
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
Si, credo che i staelliti si possano montare a muro. Ma non vedo l'utilità visto che i due satelliti anteriori nascono per essere posti a fianco del monitor o tv che sia... (se tu poi hai una televisione al plasma allora tanto di cappello!!! ).
Per la qualità non ti saprei dire xchè non ce li ho ma in giro mi sono letto parecchie recensioni e ne parlano tutti in termini entusiastici.....
Ciao, spero di esserti stato utile !!
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 01:10   #47
pioss{War
Member
 
L'Avatar di pioss{War
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bassa Padania
Messaggi: 62
le utilizzerei sul PC, ma non credo conveniente affiancarle al monitor visto la portanza sonora

pioss
__________________
Palomino 1800+ xp, abit kr7a_raid, 512 ddr, 9700 PRO, HD *IBM~80GB* *Maxtor~60gb*, OS Xp- pro, CD NEC, Mast. Plextor 40/12/40, DVD Pioneer 16x, reffr. ARIA (Enermax)
pioss{War è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 02:36   #48
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Infatti io, pensando non solo a questo sistema 2.1, ma anche al 5.1 monterei i satelliti tutti a muro, in modo da avere uno spazio sonoro più ampio! Con la potenza che hanno credo che non ci dovrebbero essere problemi in questo senso!!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 12:25   #49
pioss{War
Member
 
L'Avatar di pioss{War
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bassa Padania
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "stef78g"

Infatti io, pensando non solo a questo sistema 2.1, ma anche al 5.1 monterei i satelliti tutti a muro, in modo da avere uno spazio sonoro più ampio! Con la potenza che hanno credo che non ci dovrebbero essere problemi in questo senso!!
Piacerebbe anche a me il 5.1, ma spenderei troppo
Preferisco comunque optare per i thx 2.1 anzichè le inspire 5500 (quindi un modello 5.1 economico) in quanto possiedono un acustica decisamente migliore .

pioss
__________________
Palomino 1800+ xp, abit kr7a_raid, 512 ddr, 9700 PRO, HD *IBM~80GB* *Maxtor~60gb*, OS Xp- pro, CD NEC, Mast. Plextor 40/12/40, DVD Pioneer 16x, reffr. ARIA (Enermax)
pioss{War è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 13:20   #50
Jayant
Senior Member
 
L'Avatar di Jayant
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2072
....si, si possono montare a muro!
__________________
...:::Le Mie Trattative:::...
Jayant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 13:38   #51
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Lo so lo so, infatti nella confezione c'è tutto il necessario per montarle a muro!!

Comunqu credo che non ci siano delle staffe con delle cerniere che permettono di direzionare le casse una volta appese a muro! Se mi ricordo bene ci sono solo i ganci che non permetterebbero di appenderle a muro dando poi una loro orientazione! Peccato ... anzi ora vado a vedere se esistono queste staffe e se la Cambridge le vende!

Considera comunque che in prezzo che paghi per il 2.1 non si discosta poi molto dal 5.1!! Insomma aspetta magari un po' per mettere via i soldi che ti mancano per il 5.1, se non sbaglio la differenza è di circa 100 euro!!

stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 10:12   #52
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Io non le ho, ma solo leggendo le specifiche viene paura .............. solo che 250€ sono tantini.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 19:17   #53
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Se vi interessa le vendo (come nuove, solo provate) a 190euro. Sono potentissime. Ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 23:53   #54
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Come mai le vendi dopo averle provate? Ne sei rimasto deluso? Potresti dirmi la dimensione degli altoparlanti dei satelliti? 9cm se non sbaglio, vero?

grazie
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 11:29   #55
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Problema con subwoofer

Salve!
Ho bisogno di una mano... da oltre un anno e mezzo (quindi granzia scaduta... ) sono (abbastanza) felice possessore del sistema di altoparlanti cambridge soundworks digital, composto da subwoofer e 2 satelliti.

Il problema me lo da il subwoofer, nel senso che di tanto in tanto scompaiono i bassi, già da qualche mese... fino a ieri bastava togliere il cavo dell'alimentazione e rimetterlo (un paio di volte al massimo) e poi i bassi tornavano.
Da ieri, come dicevo, non più... l'apparecchio però funziona, perchè inserendo il cavo e tenendolo con forza premuto, invece che lasciato inserito normalmente, i bassi si sentono...
E' certo però che per godere dei bassi non voglio stare chinato a tenere premuto il cavo...

Come posso risolvere??

Grazie a tutti gli eventuali member che mi daranno una mano!
Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 11:35   #56
tymmy
Senior Member
 
L'Avatar di tymmy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 2094
potrebbe essere un problemadi cavo, verifica che sia intatto nella sua struttura(a me quello scherzo lo faceva perche me lo avevano mangiato i topi ) altrimenti potrebbe essere addirittura un problema interno nei circuiti, a quel punto lo devi portare in un centro assistenza pagando ovviamente visto che nn hai piu' garanzia (ma la garanzia creative nn dura due anni? boh)
__________________
Aerocool strike x st - asrock 970 ex3 - 8gb vengeance lp - phenom II x6 1075t - gtx 280 - ybris bs - ek gpu - dcc 400 phobya - aircube 240
tymmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 11:43   #57
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
No, da me niente topi... il cavo è integro (almeno esteriormente)!!

cmq... il tutto l'avevo acquistato nel maggio 2001, da auchan... non saprei dire se la garanzia è di uno o due anni.. io mi ricordo uno ma potrei sbagliare... cmq lo scontrino ce l'ho ancora ma è quasi tutto cancellato...

Vabbè... secondo te quanto costerebbe portarlo in un centro assistenza?? Farei prima a comprarmene un altro paio?? Altri rimedi??

Grazie della solerzia...

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 11:47   #58
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Ah, cmq... per cavo io intendo quello dell'alimentazione...

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 13:31   #59
tymmy
Senior Member
 
L'Avatar di tymmy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 2094
si, anche io intendo quello dell'alimentazione, quanto potresti spendere nn lo so, dipende dal problema, guarda cmq che cifra ti sparano se e' sopra i 50€ caccialo via, nn conviene
__________________
Aerocool strike x st - asrock 970 ex3 - 8gb vengeance lp - phenom II x6 1075t - gtx 280 - ybris bs - ek gpu - dcc 400 phobya - aircube 240
tymmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 21:01   #60
Clock-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Clock-Man
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Messaggi: 668
Potrebbe sembrare che uno dei 2 fili dietro al connettore coassiale del sub sia staccato o dissaldato, ma se dici che i satelliti si sentono e il sub no...
Sicuramente è un problema di contatti (visto che premendo il cavo tutto funziona), ma più probabilmente a livello di amplificatore, specialmente se la scheda è subito dietro al connettore.

Ma non fai prima ad aprirlo e darci un'occhiata???
Se non ti fidi mandami un PVT che apro il mio e cerco di capirci qualcosa.

Ciao
C'man
__________________
DPRGI Team Member
Clock-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v