Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2015, 05:12   #261
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ci ho ripensato me le tengo strette: collegate con un nuovo cavo ottico - jack 3,5 al mio nuovo macbook pro 15 retina, provato 2/3 tracce di quelle giuste e mi sono messo a piangere

Non so come tu possa avvertire differenze da prima in digitale ad adesso con un nuovo jack sempre in digitale...

Il suono è identico il cavo non ha influenze in digitale... Basta che arrivi lo stream di dati...

Boh non capisco...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 05:14   #262
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
[Thread ufficiale] Edifier S730

Quote:
Originariamente inviato da JethroTux Guarda i messaggi
Vorrei condividere con voi delle informazioni importanti riguardo queste casse; qualche giorno fa, ho

....

I hope this helps to clarify. Please do not hesitate to contact me if you have further questions.

Best regards,

Jorge-Enrique Rupp
Assolutamente concisi e chiarissimi. Spero possa esservi utile.

Ciao!

Ottimo chiarimento grazie per le info...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:39   #263
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Non so come tu possa avvertire differenze da prima in digitale ad adesso con un nuovo jack sempre in digitale...

Il suono è identico il cavo non ha influenze in digitale... Basta che arrivi lo stream di dati...

Boh non capisco...
sarà che ho cambiato il computer?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 08:30   #264
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
E molto strano anche questo...
con collegamento digitale il PC diventa ininfluente...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 10:36   #265
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
da ieri vedendo video da un file o da youtube scricchiolii orrendi quando non c'è suono a coprirli. Cioè nelle parti senza audio o molto basso scricchiolii nelle casse piu' alti più si alza il volume. Ho cambiato l'ingresso da digitale ad analogico e non ci sono più. Spero tanto che sia la scheda audio.
Ma porca , 12 anni di creative da 50 euro, prese letteralmente a calci e mai un problema, queste rodate e coccolate....Ca**o spero veramente sia la scheda .

P.S.: ho appena ordinato un connettore a 4 pin da connettere alla scheda madre per avere uscita spdif e riprovare l'entrata digitale delle casse. Cina: tra un mese faccio sapere.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 15-11-2015 alle 11:50.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 14:02   #266
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
ho connesso un'altra fonte ed è tutto ok, tra l'altro anche la scheda pc non ha piu' scricchiolii....chissà che interferenze erano. Casse OK !! Così mi è venuta voglia di cambiare scheda audio, ma non voglio spenderci tantissimo, secondo voi è inutile prendere una modesta Xonar dx o d1? Tantovale stare così in digitale o prendere una scheda top.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 17-11-2015 alle 14:09.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:11   #267
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Sarà stata qualche interferenza può capitare...
No già con una Xonar discreta dovresti notare un miglioramento


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 11:12   #268
JethroTux
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 24
Edifier s730 e burn in.

Posto un'ulteriore email inviatami da Edifier a proposito del burn in che un pò tutti trovano necessario per questo compatto. A quanto sembra non ce n'è bisogno e tutti i miglioramenti che notiamo dopo le prime ore di burn in sarebbero mera psicoacustica.

@Mada1991
Mi è arrivara la xonar U7, la differenza si sente eccome! E' tutta un'altra musica .

Mia email:
Dear Jorge-Enrique,

first of all, thank you for clarifying my doubts.
There's a lot on the internet about how to break in speakers and it's difficult to get by between all the informations around.

I'd be glad if you could tell how many hours it occurs to make a good "breaking in", if it's ok to crank up the volume sometimes without stressing the speakers too much. Sometimes I just use to play with SW/Bass/TReble values and volume, allowing both surround and spiders and to experience their full range of motion and loosen up results in freer movement and better response. Like a sort of "stretching".
I'd really like to have informations on how to behave during this initial time.

Any kind of advice would be really appreciated.
Thanks again and best regards,

** * ** (mio nome e cognome)

Risposta:
Hello Giuseppe,

First of all I want to apologize for the late reply. We forwarded your enquiry to our engineering team for going sure that you get an answer from a professional.

The engineers say that the “breaking in” has no effect. You can use the speakers normally, but as with all speakers you should only try not to have them on the absolute maximum volume all the time, as this might stress the speakers too much. If you take this into consideration you can ensure are long lifetime of your speakers.

There are discussions if a breaking in has an effect or not. Until now, there is no professional proof that it makes a difference. Many engineers say that it is rather the listener that gets used to his new speakers than the speakers changing in sound.

I hope this information is helpful for you, also if it might not be the answer you expected.


Mit freundlichen Grüßen / best regards,
Jorge-Enrique Rupp

A voi la parola!!
JethroTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:05   #269
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Boh sarà come dicono loro ma a me il suono da appena tolte dalla scatola mi aveva fatto venire un colpo...
Io il burn in l'ho fatto con dei programmi con tracce "apposite" in loop...
Dopo tot ore che non ricordo ormai...
Il suono mi era apparso molto diverso...


Magari era psicologico...
Non voglio mettere la mano sul fuoco...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:38   #270
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Dunque ho appena montato una Xonar Essence ST. Io non sento differenza tra questa, la Creative da 20 euro e il DAC interno. Boh sarò sordo, ma anche il burn in per me è ininfluente. Faro' un po' di prove e poi sicuramente la metto in vendita. Il mio consiglio se non siete audiofili da cuffie (forse) è, se avete una uscita digitale, di usare il DAC delle Edifier e non spenderci una lira in piu'.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 15:10   #271
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Aggiorno: qualche differenza c'è, è che switchando tra entrata PC e Digital c'è anche un piccolo sbalzo di volume ed è difficile fare un confronto onesto. Come è meglio tenere il volume nel pannello della scheda (c'è un totale e uno destro sinistro)? Io sto tenendo tutto a 95%.
Nel complesso, nelle mie prove ho notato che l'unica configurazione "fetecchia" è stata: uscita analogica da audio integrato nella mother a Edifier - e la migliore (per fortuna) con la Xonar Essence ST anche se, come dicevo, non rifarei la spesa. Adesso che ce l'ho la tengo
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 08:17   #272
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Si tenere il volume della scheda tra il 90-95 % e ottimo...

Che tipo di file usi e che player?
Driver sono tutti ok?

Certo ovviamente nell'audio in particolare ma non solo spesso i guadagni in qualità rispetto alla cifra spesa non hanno affatto un buon rapporto....

Io le sto usando da sempre in digitale... La spesa della scheda audio la sto sempre rimandando...
Mi incuriosisce molto cmq...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 08:22   #273
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Mp3 320 Kb e CD. foobar. ultimi driver ufficiali che dovrebbero essere già bit to bit, incorporano gli asio a quanto ho capito.
Quando mi arriva l' Asus adapter per l'uscita digitale dalla mother magari ti passo la mia di scheda
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 11:47   #274
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Beh si dovresti essere ok come configurazione

Va bene dai... Ah ah...

Ultima modifica di mada1991 : 20-12-2015 alle 21:39.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 06:45   #275
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
+++ per chi volesse, per passaggio ad altro tipo di casse, vendo le mie edifier, come nuove! +++

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750593
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 09:07   #276
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Ieri mi è venuta la scimmia di provare un bass reflex e un sistema che non abbia buco nella fascia media. Sempre in casa Edifier ci sarebbe l'S350DB che mi piace molto.
https://www.edifier.com/int/en/speakers/s350db

Qualcuno l'ha provato? Nel caso lo prendessi e scegliessi uno o l'altro, c'è qualcuno interessato ad uno dei due sistemi usati a prezzo da concordare per non rimanere con la casa piena di woofer ?
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:21   #277
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Preso
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v