Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2008, 18:54   #61
trunks986
Senior Member
 
L'Avatar di trunks986
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2984
ragazzi sto per prendere anche io questa scheda però in versione PCI...cambia qualkosa con quella Pci-EX??

il mio impianto di casse è un Logitech G51 e il mio pc è quello in firma...

collegherei anche la xbox360 col cavo ottico a questa scheda in modo da avere un 5.1 reale (anche se verrà convertito da digitale in analogico)..

e per gli mp3 e film che mi dite?? gli mp3 si sentiranno su tutte e 5 le casse come con la mia attuale audigy2 zs che ha la modalità cmss??
__________________
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:54   #62
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
Novità succulenta

http://www.vr-zone.com/articles/asus...-stx/6198.html

leggete qua,snr da paura e amplificatore integrato per cuffie,quanto mi ispira sta scheda,quanto mi ispira...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:29   #63
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Purtroppo è solo stereo!
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:57   #64
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
iscritto...lunedì provo anche io questa schedozza e vi faccio sapere...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 18:08   #65
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Purtroppo è solo stereo!
E' solo stereo in analogico, ossia quando la
usi giustamente su un buon amplificatore stereo,
ma l'uscita Spdif puo' inviare il segnale DolbyDigital
e anche dolbydigital Live per i sistemi home theater.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 18:42   #66
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Buono a sapersi!
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:09   #67
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
La Essence sembra davvero spettacolare, chiaramente andrà ascoltata ma se fosse anche solo al livello delle altre schede spiccatamente audiophile con in più il DDL e un vero amplificatore per cuffie sarebbe interessantissima. Se poi fosse anche un pelo sopra le altre... vabbè freniamo gli entusiasmi!
Comunque apperezzo l'amplificatore per cuffie, finalmente chi ha una cuffia di livello medio potrà avere una vera amplificazione (ovviamente anche qui bisognerà ascoltare ma peggio delle schede di ora non vedo come possa fare...).
Molto poi dipenderà dal prezzo...
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 00:52   #68
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
ok...montata! mi sapete dire cosa sono quei tre connettori all'interno???
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:42   #69
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
ragazzi le due prese digitali (coassiali) sono intercambiabili con delle ottiche??
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 06:50   #70
jackk87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 404
Buongiorno,
Ho acquistato da poco la Scheda Asus Xonar D2 volevo alcuni consigli su come configurarla, cioè per esempio nell'euquilizzatore se io muovo i 120, i 250 cosa sto muovendo(alti,bassi,ecc..)?poi c'è il DTS, il Dolby Digital II cosa sono tutte queste cose?grazie
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:41   #71
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da jackk87 Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho acquistato da poco la Scheda Asus Xonar D2 volevo alcuni consigli su come configurarla, cioè per esempio nell'euquilizzatore se io muovo i 120, i 250 cosa sto muovendo(alti,bassi,ecc..)?poi c'è il DTS, il Dolby Digital II cosa sono tutte queste cose?grazie
i bassi vanno da 20hz a circa 200, poi c'è la fascia ei medi e dai 7khz sono praticamente alti
ma sulla D2 se imposti gli autoparlanti in 5.1 invece che su 2 ti si abbassa un po' il volume di uscita?

dts e dolby digital sono dei metodi per avere segnale multicanale sui collegamenti digitali.
sulla scheda puoi anche simulare un multicanale con le impostazioni dei driver
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:44   #72
jackk87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
i bassi vanno da 20hz a circa 200, poi c'è la fascia ei medi e dai 7khz sono praticamente alti
ma sulla D2 se imposti gli autoparlanti in 5.1 invece che su 2 ti si abbassa un po' il volume di uscita?
Ok capito grazie, cmq utilizzo l'uscita digitale non analogica...poi inoltre posso impostare il DTS, Il DolbyDigital II ecc...qual'è la differenza tra questi?
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:06   #73
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da jackk87 Guarda i messaggi
Ok capito grazie, cmq utilizzo l'uscita digitale non analogica...poi inoltre posso impostare il DTS, Il DolbyDigital II ecc...qual'è la differenza tra questi?
impostando l'uscita digitale che non usi invece che in PCM in dolby digital live, dts, ecc attivi il multicanale in digitale(unico modo per averlo)

se invece attivi le varie V sotto puoi attivarie varie funzioni, tipo il virtual 7channel speaker che ti permette di regolare la distanza delle casse e tanti altri parametri, o il processamento pro logicII che è un evoluzione del dolby surround, se vuoi sapere cos'è ti consiglio di cercarlo... ma in pratica crea un audio multicanale5.1 da una fonte stereo.

il dolby digital è teoricamente inferiore al dts come bitrate, ma a mio avviso si sente meglio

ti ripeto la domanda che sono curioso, passando da 2 a 5.1 canali sulla d2 noti un lieve abbassamento del volume?(dovresti avvertirlo anche se hai 1 cassa sola anche in analogico)
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:26   #74
jackk87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
impostando l'uscita digitale che non usi invece che in PCM in dolby digital live, dts, ecc attivi il multicanale in digitale(unico modo per averlo)

se invece attivi le varie V sotto puoi attivarie varie funzioni, tipo il virtual 7channel speaker che ti permette di regolare la distanza delle casse e tanti altri parametri, o il processamento pro logicII che è un evoluzione del dolby surround, se vuoi sapere cos'è ti consiglio di cercarlo... ma in pratica crea un audio multicanale5.1 da una fonte stereo.

il dolby digital è teoricamente inferiore al dts come bitrate, ma a mio avviso si sente meglio

ti ripeto la domanda che sono curioso, passando da 2 a 5.1 canali sulla d2 noti un lieve abbassamento del volume?(dovresti avvertirlo anche se hai 1 cassa sola anche in analogico)
allora passando da 2 ai 5.1 c'è un leggerissimo abbassamento del volume
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:45   #75
faraone_ufo
Senior Member
 
L'Avatar di faraone_ufo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 895
Ciao ragazzi, ho letto un pò questa discussione, e, prima di procedere all'acquisto di una xonar avevo due dubbi da sciogliere:

1 - vorrei aver conferma che la DX2 è superiore alla D2

2 - acquisto questa scheda solo per avere l'effetto "Virtual speaker" durante i giochi; qualcuno sa dirmi se questo effetto è tangibile in tutti i giochi o è riservato solo ad alcuni? In pratica vorrei una scheda audio che faccia "girare" i giochi in sorround e che poi trasformi il tutto in due canali tramite tecnologie tipo virtual speaker. E' la scelta giusta?

Attualmente posseggo una audigy 2 ZS, e pur reputandola una buona scheda, la creative mi ha stufato con il suo NON supporto dei driver....

ciao!
__________________
PS4 | Pioneer VSX921 | Wharfadale Diamond 10.3 | Subwoofer Yamaha YST-sw030 | Roccat KAVE 5.1 | Panasonic 46" | Logitech G27 |
faraone_ufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:59   #76
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
dolby digital live si chiama, si ce l'ha. e la d2x è molto meglio della d2 nonostante sulla carta sembrino uguali guardati per esempio i risultati del Rightmark AudioA.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:40   #77
faraone_ufo
Senior Member
 
L'Avatar di faraone_ufo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 895
Ciao TecnologY,

la mia seconda domanda era sulla funzione virtual speaker, quella che simula l'ambiente 3D con soli due altoparlanti, il dolby digital live non è invece la codifica nello streaming per la connessione coassiale o analogica con un ricevitore esterno?
Quello che vorrei sapere da voi possessori di questa scheda è se con tutte le sorgenti multicanale (che siano giochi o dvd o comunque sorgenti audio multicanale 5.1 o più) riesce a far funzionare questa opzione.

E' in pratica un alternativa al CMSS-3D della Creative di proprietà della dolby:
http://www.dolby.com/consumer/techno...l_speaker.html

E' questa la funzione che intendo.





Ciao!
__________________
PS4 | Pioneer VSX921 | Wharfadale Diamond 10.3 | Subwoofer Yamaha YST-sw030 | Roccat KAVE 5.1 | Panasonic 46" | Logitech G27 |
faraone_ufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 22:21   #78
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi
Ciao TecnologY,

la mia seconda domanda era sulla funzione virtual speaker, quella che simula l'ambiente 3D con soli due altoparlanti, il dolby digital live non è invece la codifica nello streaming per la connessione coassiale o analogica con un ricevitore esterno?
Quello che vorrei sapere da voi possessori di questa scheda è se con tutte le sorgenti multicanale (che siano giochi o dvd o comunque sorgenti audio multicanale 5.1 o più) riesce a far funzionare questa opzione.

E' in pratica un alternativa al CMSS-3D della Creative di proprietà della dolby:
http://www.dolby.com/consumer/techno...l_speaker.html

E' questa la funzione che intendo.





Ciao!
ti spiego, la funzione virtual speaker, per come la uso io simula un surround con due casse attivate.
va con tutto, con la musica e con qualsiasi suono, in sostanza non è altro che un processamento audio di proprietà Dolby di buona qualità che crea dei riflessi sonori in modo da far sembrare la scena più ampia. si percepisce un suono più vasto e potente, ma per quanto buono anche se venisse fatto dalla miglior scheda in assoluto se hai due casse non potrà mai essere tale e quale ad un 5.1 - Su questo è meglio che non ti illudi

avevo capito male, pensavo volessi il surround dei giochi su un sistema tipo 5.1(invece mi è parso di capire che possiedi un 2.0 o 2.1) si, il DDigital LIVE è il 5.1 trasmesso in digitale per fonti che non lo nascono, tipo appunto un file audio, che al contrario dei film nasce in stereo, e va anche con i videogiochi.
Attualmente Dolby digital e DTS sono gli unici sistemi per avere il multicanale con collegamenti digitali

comunque se posso darti un consiglio sincero non ti conviene assolutamente comprare una xonar solo per quella funzione, non è speciale a tal punto, anzi
PS e questo te lo posso garantire

vale la pena solo se vuoi migliorare la qualità audio di un hi-fi, allora si! Io ti consiglio di tenerti la tua audigy 2 che resta tutt'ora una buona scheda da come ho avuto modo di provare personalmente,
ciao

Ultima modifica di TecnologY : 28-01-2009 alle 16:23.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:22   #79
faraone_ufo
Senior Member
 
L'Avatar di faraone_ufo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 895
in realtà la vorrei comprare così da poter poi utilizzarla per inviare con DBLive o l'equivalente funzione DTS il segnale quando prossimamente acquisterò un sintoamplificatore per la tv e per un sistema 5.1; e questo la mia audigy non lo fa.

Infatti sono molto tentato di prendere la xonar HDAV 1.3, così da conciliare segnale video e audio, se non fosse che costa più del doppio....
__________________
PS4 | Pioneer VSX921 | Wharfadale Diamond 10.3 | Subwoofer Yamaha YST-sw030 | Roccat KAVE 5.1 | Panasonic 46" | Logitech G27 |
faraone_ufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:55   #80
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi
in realtà la vorrei comprare così da poter poi utilizzarla per inviare con DBLive o l'equivalente funzione DTS il segnale quando prossimamente acquisterò un sintoamplificatore per la tv e per un sistema 5.1; e questo la mia audigy non lo fa.

Infatti sono molto tentato di prendere la xonar HDAV 1.3, così da conciliare segnale video e audio, se non fosse che costa più del doppio....
Be puoi collegare l''audigy con l'analogico al sintoamplificatore.
Il DDLive è inutile come il DTS Interactive, almeno per gli appassionati d'audio(nessun audiofilo si sognerebbe di ascoltare musica processata in dolby, e non bisogna essere per forza audiofili per capirlo).
Se invece pretendi di guardare i film creati in Dolby digital ti basta collegare la scheda audio integrata con un cavo digitale e avere un amplificatore con il decoder incorporato. Tanto non avviene nessun processamento audio su questo tipo di fonte digitale, e avere una scheda audio esterna non cambia nulla dato che il segnale passa sotto forma di dati e non di impulsi elettrici.

Risparmia i soldi, se vuoi il multicanale in digitale con i 205€ che risparmi della HDAV 1.3 ti compri una ATI4870 che ha il multicanale sull'HDMI oppure una Nvidia GTX 260, poi per me la HDAV non ha senso, ma questa è un altra storia.

Se proprio vuoi il DDigital prendi una scheda da max 80€ tipo x-fi titanium bulk o è probabile che ne rimarrai parecchio deluso, spendere tanto sulla scheda audio richiede un hi-fi diciamo dai 1500€ in su per apprezzarne benefici. Molti le comprano per attaccarci casse del cavolo e fidati che per questo la tua audigy è già sprecata, figurati una scheda da oltre 200€.
Io ti ho dato un consiglio i soldi sono i tuoi

Ultima modifica di TecnologY : 28-01-2009 alle 17:03.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v