Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2006, 11:13   #61
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9166
Ragazzi salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto
Premtto che sono novizio in campo di mixaggio...
Quello che cerco è un software molto semplice per mixare e che mi permetta di poter vedere i bpm delle varie canzoni in ascolto ed in arrivo (se così si dice ) ed una eventuale regolazione dei suddetti...

Ed ovviamente, il problema, già molto noto, se fosse possibile installare una seconda scheda audio da utilizzare solo ed esclusivamente con per le cuffie per il pre-ascolto.

La configurazione è quella in sign ed l'os è windows xp pro SP2.

La DFI ha la scheda audio integrata delle realtek. La seconda scheda che vorrei installare è una banale SoundBlaster PCI 128.

E' possibile secondo voi ?!? Per il discorso degli IRQ c'è qualche rischio di conflitti ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale chiarificazione.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:25   #62
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
C'e una discussione sull'utilizzo di due schede audio nello stesso pc
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:26   #63
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9166
Ciao sacd

Hai per caso il link ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:28   #64
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ciao sacd

Hai per caso il link ?!?

Se lo avevo te l'avrei scritto
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:03   #65
kenshiroubs
Member
 
L'Avatar di kenshiroubs
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da sacd
C'e una discussione sull'utilizzo di due schede audio nello stesso pc
Peccato che il problema della compatibilità fra scheda integrata e seconda scheda audio non abbia ancora trovato soluzione
__________________

ARCHITETTURA DIGITALE
kenshiroubs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:41   #66
stanton
Member
 
L'Avatar di stanton
 
Iscritto dal: May 2003
Città: NAPOLI
Messaggi: 218
ma che sono sti programmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!suono da 14 anni in vari club di napoli, uso piatti technics rigorosamente e qualche cd, questa e la vera attrezzatura, il resto e' nulla. ho dei piatti technics e dei cdj 100s da vendere non so se qualcuno e interessato??
stanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:40   #67
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da stanton
ma che sono sti programmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!suono da 14 anni in vari club di napoli, uso piatti technics rigorosamente e qualche cd, questa e la vera attrezzatura, il resto e' nulla. ho dei piatti technics e dei cdj 100s da vendere non so se qualcuno e interessato??

Parlavamo di sequencer x comporre
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:25   #68
bos201
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 314
E' vero, i veri attrezi del mestiere sono i vinili, ma con il vinile, non puoi screcciare per 5 ore di fila senza fare danni. Poi con il pc ti puoi portare non ore di musica ma giorni, al peso di 2 Kg Poi l'investimento è molto minore (se si prendono 2 piatti su un asta e un mixer se ti và bene stai sui 300€)
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 19:53   #69
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
esatto, va bene che i puristi stanno con i vinili e piastre ed altro di grandi marche ma uno insomma deve anche aggiornarsi, basta con sto amare solo il passato, quello che fu insomma...

Io non voglio ne penso di poter mai diventare un grande dj quindi se permetti a casa di amici o in localini sto benissimo con il mio pc portatile, un bel programma di mixing e troppa roba su un solo cd max due, ho davvero giorni di musica...!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 23:38   #70
stanton
Member
 
L'Avatar di stanton
 
Iscritto dal: May 2003
Città: NAPOLI
Messaggi: 218
quello che dite e' giusto, la tecnologia va avanti ed e meglio che sia cosi, deve andare avanti ed io lo accetto, in 14 anni ho suonato quasi con tutto, piatti,cdj,pc,final scratch, ma ragazzi credetemi come si suona con due piatti technics ed un mixer non c'e paragone, quando giro per i locali trov maggiormente 2 piatti e 2 cdj,suono quasi solo vinili e 3/4 cd li metto sempre, comunque sia, i piatti fanno la differenza e li si vede il vero dj.
stanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 05:54   #71
bos201
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 314
Hai ragione, ma i vinili sono delicati ed occupano spazio, un mio amico, che fa il dj ha 5 porta lp e ogni volta che deve andare da qualche parte ci mette 15 minuti minimo per caricare solo i viniti. Per non parlare se deve portare tutto (3 CDJ 1000 mk2 + 2 piatti technics + mixer pofessionale a 5 ingressi + le casse e gli amplificatori) ci mette 2 ore a caricare tutto in un furgone, nella punto col c'à che ce li metti
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:32   #72
cescogigli
Member
 
L'Avatar di cescogigli
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 90
programmi

ciao a tutti sono nuovo e anke io sono un appassionato house e elettronica anche se in italia (almeno a Venezia dove abito io) c'è sempre meno roba seria, per trovare cose buone bisogna andare al Muretto a Jesolo oppure a Lignano o spostarsi completamente in un altro Paese ( vedi Spagna e Olanda)....

Volevo sapere secondo voi in assoluto qual'è il miglior programma per mixare per PC..perchè ora mi sto rifacendo la consolle e avevo intenzione di prendere cose serie, senza limiti di budget, e volevo cominciare a mixare anche via pc solo per provare qualche sound nuovo...

Ciao a tutti e grazie in anticipo..
cescogigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:25   #73
bos201
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 314
A mio parere il miglior programma è virtual dj, visto che supporta anche controller esterni, come la dj console, la dj console mk II e la dj controller mp3 + i mitici xp10. Si parte per le periferiche da 100€ a molto in alto. Poi c'è il software che costa 250€, adesso in offerta a 125€. Poi una volta comprato il software è possibile scaricare gratuitamente tanti plug in, effetti seample skin ecc. Mi sembra che non esista programma migliore. Io personalmente ho una dj console mk II ( pagata 230€) con la versioni limitata del software che mi è uscita in sieme alla console, ma se voglio posso espandere il programma con soli 89€.
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:45   #74
Matux
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma ma popo Roma!!! (er cor core...)
Messaggi: 464
concordo con bos201!
vai con virtual dj e puoi mixare anche i video... scratch incluso!
Io ho una Hercules dj console (la prima uscita) e ne vado fiero... Alle feste dei friends fa sempre la sua porca figura... anche se devo dire il controllo sullo scratch sperimentato con i piatti a trazione al quarzo... non ha niente a che vedere con le jog da 5cm della dj console!
Unica altra pecca: devi fare abitudine con i pulsanti start-pause... non troppo precisi...
Per il resto è fantastica: 2 piatti, un mixer e una macchina per effetti a soli 250 euro + software...
__________________
Ho felicemente concluso con: TANTISSIME PERSONE! Controllate pure i miei thread!
Il Mio PC: Q6600 3.4 GHz Vcore def. Asus Striker Extreme - Asus GTX570 DCuII - Fractal Design Define XL - COOLED by Tt Symphony
Matux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:44   #75
bos201
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 314
Considera che con 250€ ti compri un mixer su ebay e 2 lettori cd/mp3 e i cavi. Ma se ti compri la console a 220€, è come se spendessi + di 1.000€. Poi devi considerare che tra i 2 metodi c'è un abisso. Ma ci sono anche vantaggi.
Ti consiglio se vuoi fare una postazione una dj console mk II (circa 220€) + espansione software 89€ + cuffie buone per pre ascolto 30-50€ + cavi vari 20€.
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 08:47   #76
Jayant
Senior Member
 
L'Avatar di Jayant
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
tipo ti capita mai di sentire m2o, la stazione radio? Per me manda roba troppo bella!!!


Secondo me dovresti cambiare radio......
__________________
...:::Le Mie Trattative:::...
Jayant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 08:51   #77
Jayant
Senior Member
 
L'Avatar di Jayant
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2072
...cmq per chi si vuole cimentare con le consolle da Pc, è in uscita questa


dovrebbe costare meno di 200€, per chi vuole iniziare....non male.

Cmq secondo me, se si vuole inziare seriamente e si ha un po di soldi, consiglio di comprare lettori cd e piatti professionali.
__________________
...:::Le Mie Trattative:::...
Jayant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:16   #78
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Ma con questi ultimi devo per forza usare il master out della console o posso usare la scheda audio del pc?
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:19   #79
Jayant
Senior Member
 
L'Avatar di Jayant
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2072
Puoi usare anche la scheda audio del PC


Quote:
Originariamente inviato da Dinofly
Ma con questi ultimi devo per forza usare il master out della console o posso usare la scheda audio del pc?
__________________
...:::Le Mie Trattative:::...
Jayant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:34   #80
bos201
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 314
Bella come console, non vedo l'ora che esca. Sapete se è compatibile con virtual dj?
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v