Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2003, 18:54   #981
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
tranquillo, i 27db nn sono reali e cmq fra 27 e 20 db c'è non 1 ma 2 abissi. (il rumore è più che doppio)

e poi con 48 db non si può vivere

p.s. disco fisso e scheda grafica sono silenziosi?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:00   #982
Sandrone79
Senior Member
 
L'Avatar di Sandrone79
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
tranquillo, i 27db nn sono reali e cmq fra 27 e 20 db c'è non 1 ma 2 abissi. (il rumore è più che doppio)

e poi con 48 db non si può vivere

p.s. disco fisso e scheda grafica sono silenziosi?
la scheda è passiva...(almeno quello l'ho azzeccato) il disco è un ibm da 80 gb non silenziosissimo...ora farò un passo alla volta...bene comunque dici che tra 27 e 20 c'è un abisso...ok allora vada per lo Zalman...ma per l'ali è meglio il pst 420 o lo zalman 400? sempre parlando di silenziosità visto che costano uguali!

grazie infinite per gli aiuti che mi hai dato fino adesso!!!
__________________
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 Dissy:Zalman 7700 Cu Video:POV 7800GTX Suono:Audigy 2 Case:Suprano Ali:EnermaX noisetaker 600w Monitor:Sony SDMHX73S, 3D01 27463 No OC, 3D03 16339 No OC, 3D05 7696 No OC.
Sandrone79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:06   #983
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Figurati.

Io ho lo zalman e mi trovo bene.

Ma il tsp sembra essere leggermente meglio, ora come ora prenderei quest'ultimo.

l'hd forse ti basta disaccoppiarlo con ad es. il dissy zalman

Mi raccomando i riduttori per le y.s. tech, così al max le metti a 9v. (a 7v non le senti per nulla ma fanno poca aria)
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:30   #984
Sandrone79
Senior Member
 
L'Avatar di Sandrone79
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 515
Grazie sei stato davvero molto gentile...quando farò l'acquisto posterò qui i dati e le impressioni!!!
__________________
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 Dissy:Zalman 7700 Cu Video:POV 7800GTX Suono:Audigy 2 Case:Suprano Ali:EnermaX noisetaker 600w Monitor:Sony SDMHX73S, 3D01 27463 No OC, 3D03 16339 No OC, 3D05 7696 No OC.
Sandrone79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:38   #985
rollopack
Senior Member
 
L'Avatar di rollopack
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 495
Ragazzi, nuovo link...
http://www.buildsilentpc.com/
rollopack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:59   #986
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
figurati, e facci sapere

thx per il link
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 08:53   #987
asterx
Senior Member
 
L'Avatar di asterx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da dins
be sinceramente non mi va tanto di rallentare il mio HD.....questa cosa l'avevo gia' provata,anche l'ibm si puo' rendere inudibile spostando anche solo di 1 o 2 tacchette ma le prestazioni ne risentono....quindi mi scazza....meglio allora il seagate che e' silenzioso gia' al max delle sue prestazioni....
C'è chi ha testato un maxtor silenziato in quel modo ed ha ottenuto punteggi (con Sandra) più elevati, seppur di poco.
Ora, ammettendo che un test sintetico probabilmente non riproduce in effetti l'uso reale dell'hd, si può cmq arguire che le prestazioni non ne risentano granchè. Potresti anche solo tentare, tanto tornare indietro è piuttosto semplice.

Ah, dimenticavo, quali sono gli ali tsp?
__________________
Fabrizio Cuttin

Ultima modifica di asterx : 28-10-2003 alle 09:07.
asterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:41   #988
Sandrone79
Senior Member
 
L'Avatar di Sandrone79
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 515
se vi può interessare a questo link hanno registrato i suoni delle ventole...sentite un po' che differenza tra una da 25db e una da 48! (c'è anche la delta da 57db !
__________________
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 Dissy:Zalman 7700 Cu Video:POV 7800GTX Suono:Audigy 2 Case:Suprano Ali:EnermaX noisetaker 600w Monitor:Sony SDMHX73S, 3D01 27463 No OC, 3D03 16339 No OC, 3D05 7696 No OC.
Sandrone79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 12:40   #989
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
ecco un tsp:

http://www.deepoverclock.com/?page=s...0a811457998b42

in germania ne sono entusiasti, è silenzioso forse + dello zalman grazie a 3 ventoline ultralente.

utile il link delle ventole
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:39   #990
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Se interessa a qualcuno, stiamo organizzando un acquisto di gruppo in germania per le ventole noiseblocker... http://forum.hwupgrade.it/showthread...postid=2545369
oltre alle ventole ci sono anche diverse cose interessanti per i nostri pc silenziosi(dissy, ali, phonoassorbenti, ecc...), chi si volesse aggiungere trova tutte le istruzioni nel topic che ho indicato...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:39   #991
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da asterx
C'è chi ha testato un maxtor silenziato in quel modo ed ha ottenuto punteggi (con Sandra) più elevati, seppur di poco.
Ora, ammettendo che un test sintetico probabilmente non riproduce in effetti l'uso reale dell'hd, si può cmq arguire che le prestazioni non ne risentano granchè. Potresti anche solo tentare, tanto tornare indietro è piuttosto semplice.

Ah, dimenticavo, quali sono gli ali tsp?

prestazioni piu' elevate????ma che stai a dire?si raddoppia il seek time praticamente DIMEZZANDO le prestazioni:

questo e' un mio post preso da qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3


agisce sul seek time:
ho fatto 2 bench:
MAxtor diamond max 9 plus da 120Gb:
seek time normal mode: 13.4
seek time 253 (1 sola tacchetta verso il silent mode): 19.1

IBM GPX 180 da 120Gb :
seek time normal mode: 13.2
seek time 253(1sola tacchetta cerso il silent mode): 13.3

Per l'IBM una sola tacchetta non cambia nulla ne come rumore ne come prestazioni:l' IBM per avere silenzio deve arrivare almeno a 191 (meta' corsa circa) dove lui dice si attiva il quiet seek mode e la differenza si sente:cioe' tra 192 e 192 c'e' una grossa differenza.
Per la cronaca seek time 191: 19.1

Quindi alla fine non e' che il maxtor diventa "subito" meno rumoroso......
e' solo che la sua modalita' e' per cosi' dire meno MODULABILE.

Ciao!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:42   #992
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
ecco un tsp:

http://www.deepoverclock.com/?page=s...0a811457998b42

in germania ne sono entusiasti, è silenzioso forse + dello zalman grazie a 3 ventoline ultralente.

utile il link delle ventole

cavolo sembra davvero ottimo...potente e silenzioso....se deciso di cambiare ali penso sara' proprio lui il prescelto....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:46   #993
asdasdpipasdaspasda
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 178
Maurizio se è silenzioso quanto e più dello zalman allora è di sicuro più silenzioso del prosilence da 420w che fa 19db!!
Direi un acquisto obbligato.

Visto che ci sono dimmi pure l'incremento di calore che si ha con un case insonorizzato a quanto si quantifica più o meno? 3-4 gradi? Poi toglietemi pure questa curiosità: con stessi case e dissipatori scalda più un amd 2200 step A oppure un 2600 - 2800?
La differenza in quanti gradi è quantificata? Lo chiedo perchè so che il 2200 step A è un forno e volevo un confronto con altre cpu...

Ultima modifica di asdasdpipasdaspasda : 28-10-2003 alle 16:58.
asdasdpipasdaspasda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:04   #994
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da pippaPC
Maurizio se è silenzioso quanto e più dello zalman allora è di sicuro più silenzioso del prosilence da 420w che fa 19db!!
Direi un acquisto obbligato.

Visto che ci sono dimmi pure l'incremento di calore che si ha con un case insonorizzato a quanto si quantifica più o meno? 3-4 gradi? Poi toglietemi pure questa curiosità: con stessi case e dissipatori scalda più un amd 2200 step A oppure un 2600 - 2800?
La differenza in quanti gradi è quantificata? Lo chiedo perchè so che il 2200 step A è un forno e volevo un confronto con altre cpu...

l'insonorizzazione alza di ALMENO 5 o 6 gradi se e' totale (entrambe le paratie,soffitto del case ecc...)
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:19   #995
asdasdpipasdaspasda
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 178
Quindi non vale la pena insonorizzare.... per un minimo di rumore attutito rischio d'estate di dover giocare a unreal con un pompiere vicino....
Per il case ero indeciso tra il chieftec tower e il silentmaxx (strutturalmente simile al chieftec) sempre tower completamente insonorizzato. Ora che ho saputo quanto scalda un case insonorizzato non credo proprio che valga la pena, meglio cambiare l'alimentatore con l'ultimo proposto da Maurizio e montarlo sul chieftec...
asdasdpipasdaspasda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:00   #996
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da pippaPC
Quindi non vale la pena insonorizzare.... per un minimo di rumore attutito rischio d'estate di dover giocare a unreal con un pompiere vicino....
Per il case ero indeciso tra il chieftec tower e il silentmaxx (strutturalmente simile al chieftec) sempre tower completamente insonorizzato. Ora che ho saputo quanto scalda un case insonorizzato non credo proprio che valga la pena, meglio cambiare l'alimentatore con l'ultimo proposto da Maurizio e montarlo sul chieftec...

non vorrei spaventarti ma quella era la mia esperienza,anzi nel mio caso le temp salirono di almeno 8/10 gradi ma ho un case piccolo e affollato....
Quando levi la possibilita' a tutto il case di scambiare calore per conduzione (il fonoassorbente e' completamente isolante dal pto di vista termico) diventa importantissimo lo scambio di calore tra l'interno e l'esterno del case per convezione forzata.
Quindi va bene se hai molte ventole in immissione ed espulsione tipo 2 sul retro e 2 sul frontale + quelle dell'ali, ovviamente tutte che girino piano per garantire uno scambio di aria senza aumentare il rumore faticosamente ridotto con il fonoassorbente....
io cche non avevo la possibilita' di montare molte ventole in immissione ed espulsione mi ritrovai con un case stufa completamente fonoisolato ma sopratutto TERMOISOLATO,e l'unica ventola in immissione e l'unica ventola in espulsione (ventole del'ali a parte) non ce la facevano a stabilire un equilibrio termico decente tra interno ed esterno a meno di non rimetterle a 12Volt ma qa quel punto avrei avuto piu' rumore di prima...
il ris fu che lo tenni cosi' fino all'arrivo della primavera....poi via tutto tranne la parte di fonoassorbente sulla paratia laterlae che ho tutt'ora....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:40   #997
asterx
Senior Member
 
L'Avatar di asterx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da dins
prestazioni piu' elevate????ma che stai a dire?si raddoppia il seek time praticamente DIMEZZANDO le prestazioni:

questo e' un mio post preso da qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3
Ho letto il tuo post. Che ti devo dire? Tu leggiti questo: c'è un utente che ha fatto un test (non so quale, e difatti ho anticipato che non so quanto un test sintetico possa descrivere una situazione reale) e il risultato, sul maxtor silenziato, è superiore a quando non lo era (poca roba, per carità, però intanto non è inferiore!).
Ripeto, non so cosa quel test misuri!
Sarebbe importante capire di quanto peggiorano le prestazioni con applicazioni reali: hai provato a fare i test di cui parli (spostare cartelle e/o file di grosse e piccole dimensioni), cronometro alla mano? Potrebbe essere ineteressante, al di là del seek-time.

A me poi la cosa importa poco: mi tengo il mio seagate anche se ronza un pelettino in seek nell'attesa di isolare il cestello in cui si trova.
__________________
Fabrizio Cuttin
asterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:46   #998
asdasdpipasdaspasda
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
ecco un tsp:

http://www.deepoverclock.com/?page=s...0a811457998b42

in germania ne sono entusiasti, è silenzioso forse + dello zalman grazie a 3 ventoline ultralente.

utile il link delle ventole

Vorrei sapere con precisione quanti db fa questo ali. Ho cercato un pò ma ho trovato solo recensioni tedesche di cui ovviamente non ho capito un tubo....
asdasdpipasdaspasda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:51   #999
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
ecco un tsp:

http://www.deepoverclock.com/?page=s...0a811457998b42

in germania ne sono entusiasti, è silenzioso forse + dello zalman grazie a 3 ventoline ultralente.

utile il link delle ventole
Sì ma lo Zalman come qualità (amperaggi, interferenze, voltaggi) è pari ad un Enermax... Questo invece? Ho i miei dubbi...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:57   #1000
asterx
Senior Member
 
L'Avatar di asterx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 596
Mah, dai dati tecnici gli amperaggi non sono male! Per il resto, bisognerebbe solo provarlo...e cmq non è che te lo tirino proprio dietro la schiena, un po' di qualità ci sarà pure...
__________________
Fabrizio Cuttin
asterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v