Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2018, 15:07   #1061
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Devo fare dei test perchè nessuno è in grado di risalire a nessun articolo che dica esplicitamente la cosa ?
Ripeto, dove sta scritto che la vulnerabilità Spectre 1 colpisce AMD solo su Linux e non su Windows.
Quello che hai detto al post n.1131 >

Anche in questo link non c'è scritto assolutamente che la vulnerabilità colpisce solo su Linux e non su Windows

è giusto, infatti non specifica niente, se il problema è solo su Linux, solo su Windows o su entrambi........

Ll' articolo dice >

"AMD, i cui prodotti sono immuni a Meltdown ma non alle due varianti di Spectre, ha fatto sapere nelle scorse ore che prevede correttivi con l'architettura Zen 2, in arrivo con tutta probabilità nel 2019 all'interno di CPU prodotte a 7 nanometri FinFET."

Quindi bisogna aspettare il 2019, ma non è detto, in quanto dire "con tutta probabilità".....può anche essere che la data slitti..........e acquistare i nuovi processori della AMD.............

Mahh, c' è questo >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=707
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 15:41   #1062
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Non sta scritto da nessuna parte. Come ti era stato già detto (mi pare da Mister D) nei paper che descrivevano la vulnerabilità i ricercatori affermavano di aver realizzato dei Proof of Concept che per i processori AMD funzionavano solo su Linux con configurazione del Kernel non standard.
quella frase dice solo che hanno realizzato la prova con un kernel linux speciale e con un procio AMD.
Non dice che è vulnerabile solo linux, non dice che è vulnerabile solo amd.
Dice che la loro prova l'hanno fatta a quel modo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 16:26   #1063
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
https://www.amd.com/en/corporate/speculative-execution

colpisce sia windows che linux

Quote:
Google Project Zero (GPZ) Variant 1 (Bounds Check Bypass or Spectre) is applicable to AMD processors.

We believe this threat can be contained with an operating system (OS) patch and we have been working with OS providers to address this issue.
Microsoft is distributing patches for the majority of AMD systems now. We are working closely with them to correct an issue that paused the distribution of patches for some older AMD processors (AMD Opteron, Athlon and AMD Turion X2 Ultra families) earlier this week. We expect this issue to be corrected shortly and Microsoft should resume updates for these older processors by next week. For the latest details, please see Microsoft’s website.
Linux vendors are also rolling out patches across AMD products now.

GPZ Variant 2 (Branch Target Injection or Spectre) is applicable to AMD processors.

While we believe that AMD’s processor architectures make it difficult to exploit Variant 2, we continue to work closely with the industry on this threat. We have defined additional steps through a combination of processor microcode updates and OS patches that we will make available to AMD customers and partners to further mitigate the threat.
AMD will make optional microcode updates available to our customers and partners for Ryzen and EPYC processors starting this week. We expect to make updates available for our previous generation products over the coming weeks. These software updates will be provided by system providers and OS vendors; please check with your supplier for the latest information on the available option for your configuration and requirements.
Linux vendors have begun to roll out OS patches for AMD systems, and we are working closely with Microsoft on the timing for distributing their patches. We are also engaging closely with the Linux community on development of “return trampoline” (Retpoline) software mitigations.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 16:29   #1064
FedNat
Senior Member
 
L'Avatar di FedNat
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quella frase dice solo che hanno realizzato la prova con un kernel linux speciale e con un procio AMD.
Non dice che è vulnerabile solo linux, non dice che è vulnerabile solo amd.
Dice che la loro prova l'hanno fatta a quel modo.
Infatti è quello che ho detto: Al momento della rivelazione della vulnerabilità i ricercatori, per quanto riguarda le CPU AMD, erano risuciti a realizzare una PoC solo su Linux con configurazione del Kernel particolare. A tale data non avevano una PoC su Windows (sempre per CPU AMD, su Intel è un'altra storia)

Questo ovviamente non implica automaticamente che AMD con Windows sia immune, ma probabilmente è indice che lo sfruttamento della vulnerabilità su Windows, e su Linux standard, è perlomeno molto difficile.
__________________
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 16:42   #1065
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
colpisce sia windows che linux
il mio ragionamento è semplice:
premesso che sono sui nastri di partenza i primi attacchi reali (vedi ad es ), la situazione lato sicurezza su Windows è talmente disastrata (tra chi usa ancora 7 [si, diciamocelo chiaramente], chi va avanti con il 32bit, chi non fa uso di UAC e chi invece ne fa uso ma sfrutta l'account amministratore, chi esegue incautamente qualsiasi cosa ecc] che onestamente Spectre (& Meltdown) rappresentano l'ultimo dei problemi...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 19:01   #1066
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Infatti è quello che ho detto: Al momento della rivelazione della vulnerabilità i ricercatori, per quanto riguarda le CPU AMD, erano risuciti a realizzare una PoC solo su Linux con configurazione del Kernel particolare. A tale data non avevano una PoC su Windows (sempre per CPU AMD, su Intel è un'altra storia)

Questo ovviamente non implica automaticamente che AMD con Windows sia immune, ma probabilmente è indice che lo sfruttamento della vulnerabilità su Windows, e su Linux standard, è perlomeno molto difficile.
Giusto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 09:22   #1067
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga qualcuno ha fatto qualche test con linx per vedere i risultati rispetto a prima della patch??? A me non so perchè se faccio 3 run il primo mettendo la voce all nella ram mi da' gigaflops molto bassi, oltre a metterci molto + tempo, capita anche a voi??? Ho la config in firma.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 09:33   #1068
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quella frase dice solo che hanno realizzato la prova con un kernel linux speciale e con un procio AMD.
Non dice che è vulnerabile solo linux, non dice che è vulnerabile solo amd.
Dice che la loro prova l'hanno fatta a quel modo.
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Non sta scritto da nessuna parte. Come ti era stato già detto (mi pare da Mister D) nei paper che descrivevano la vulnerabilità i ricercatori affermavano di aver realizzato dei Proof of Concept che per i processori AMD funzionavano solo su Linux con configurazione del Kernel non standard.

Non credo sia dato sapere se su Windows è effettivamente immune (io non lo credo) o semplicemente la vulnerabilità è estremamente difficile, o quasi impossibile, da sfruttare (credo che questa sia l'opzione valida)

Spero sia chiaro e che tu la smetta di chiedere sempre le stesse cose.

Saluti
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Ah ecco.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:48   #1069
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga qualcuno ha fatto qualche test con linx per vedere i risultati rispetto a prima della patch??? A me non so perchè se faccio 3 run il primo mettendo la voce all nella ram mi da' gigaflops molto bassi, oltre a metterci molto + tempo, capita anche a voi??? Ho la config in firma.
Con una distribuzione Linux intendi ?

Potrei provare con un live
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 12:11   #1070
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Con una distribuzione Linux intendi ?

Potrei provare con un live
No, intendevo il programma linx, quello delle librerie linpack, con la config in firma se metto la voce all nell'utilizzo della ram mi da' gigaflops molto bassi al primo run mentre sui successivi si attesta a valori molto + elevati, mentre se metto meno ram da testare (per esempio su 32 giga ne metto 16) il test lo fa correttamente con gigaflops stabili nei vari run che fa, ma mi sa che è un problema del mio pc, con il portatile con win 10 aggiornato questo problema non c'è.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:59   #1071
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
No, intendevo il programma linx, quello delle librerie linpack,
Ahh ok, mai usato .
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
con la config in firma se metto la voce all nell'utilizzo della ram mi da' gigaflops molto bassi al primo run mentre sui successivi si attesta a valori molto + elevati, mentre se metto meno ram da testare (per esempio su 32 giga ne metto 16) il test lo fa correttamente con gigaflops stabili nei vari run che fa, ma mi sa che è un problema del mio pc, con il portatile con win 10 aggiornato questo problema non c'è.
Può essere come dici tu .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:22   #1072
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
E pure l'altro PC Lenovo (di lavoro) di punto in bianco è saltato. Impossibile avviare Windows 10 patchato meltdown. Ripristino dell'avvio impossibile. schemata blu. ecc...
Oh, ma non è mica colpa della patch ... noooooo i computer si rompono così a caso... e tutti nello stesso modo (ah si, questo non ha un SSD, ma un HDD).

Mi sa tanto che Microsoft si è messa a fare concorrenza alla nemica di una vita (IBM Lenovo) con le stesse tattiche che Apple usa per i suoi acquirenti per spingerli a sborsare soldi per i nuovi iphone.

PS: su quello di casa invece sto ancora lavorando per risistemare tutto. -,-''
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:12   #1073
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Come faccio a NON installare gli update per Spectre/Meltdown???

Ciao a tutti,
Ho un AMD PHENOM III, ormai vecchio, ma ancora perfetto per il mio uso!!!

L'utility InSpectre.exe di GRC.com logicamente dice che NON sono affetto dal MeltDown e Spectre... ma che NON sono protetto a livello di SO, in quanto non ho fatto aggiornamenti da Novembre 2017!!

USO sia WINDOWS 7 che WINDOWS 10 (v17.09) sullo stesso PC in dualboot.
Come faccio ad aggiornare i sistemi operativi ma a NON INSTALLARE le PATCH per i due BUG che mi rallenterebbero il PC???
Quali sono i KB spefcifici che posso NON installare???
__________________
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:28   #1074
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un AMD PHENOM III, ormai vecchio, ma ancora perfetto per il mio uso!!!

L'utility InSpectre.exe di GRC.com logicamente dice che NON sono affetto dal MeltDown e Spectre... ma che NON sono protetto a livello di SO, in quanto non ho fatto aggiornamenti da Novembre 2017!!

USO sia WINDOWS 7 che WINDOWS 10 (v17.09) sullo stesso PC in dualboot.
Come faccio ad aggiornare i sistemi operativi ma a NON INSTALLARE le PATCH per i due BUG che mi rallenterebbero il PC???
Quali sono i KB spefcifici che posso NON installare???
1) AMD è affetta da Spectre anche se sfruttare la falla è più difficile che su Intel. Rimane immune a Meltdown

2) La patch Microsoft su sistemi AMD disabilita automaticamente il fix Meltdown, quindi una delle cause di rallentamento. Quindi puoi installare normalmente gli aggiornamenti.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:45   #1075
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un AMD PHENOM III, ormai vecchio, ma ancora perfetto per il mio uso!!!

L'utility InSpectre.exe di GRC.com logicamente dice che NON sono affetto dal MeltDown e Spectre... ma che NON sono protetto a livello di SO, in quanto non ho fatto aggiornamenti da Novembre 2017!!

USO sia WINDOWS 7 che WINDOWS 10 (v17.09) sullo stesso PC in dualboot.
Come faccio ad aggiornare i sistemi operativi ma a NON INSTALLARE le PATCH per i due BUG che mi rallenterebbero il PC???
Quali sono i KB spefcifici che posso NON installare???
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti, adesso sono alla build 16299.214 di W10 Versione sempre 1709, il computer non è lento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:06   #1076
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Intel ha fixato skylake, spero arrivi il turno di haswell

https://www.kitguru.net/components/c...ke-processors/
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:22   #1077
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
il mio ragionamento è semplice:
premesso che sono sui nastri di partenza i primi attacchi reali (vedi ad es ), la situazione lato sicurezza su Windows è talmente disastrata (tra chi usa ancora 7 [si, diciamocelo chiaramente], chi va avanti con il 32bit, chi non fa uso di UAC e chi invece ne fa uso ma sfrutta l'account amministratore, chi esegue incautamente qualsiasi cosa ecc] che onestamente Spectre (& Meltdown) rappresentano l'ultimo dei problemi...
Ancora 7? Rotfl, 10 a parte i problemi compatibilita' ed usabilita', ha grossi problemi in alcuni contesti a causa proprio degli aggiornamenti automatici che impediscono di utilizzare alcuni software e webapp. Lato sicurezza win7 non ha nulla da invidiare a 10, come anche il software a 32bit, ancora preponderante rispetto a quello a 64.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:25   #1078
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Intel ha fixato skylake, spero arrivi il turno di haswell

https://www.kitguru.net/components/c...ke-processors/
E' inaccettabile che non vadano a ritroso almeno fino alla prima gen di i3/i5/i7, cpu ancora utilizzatissime.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:56   #1079
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' inaccettabile che non vadano a ritroso almeno fino alla prima gen di i3/i5/i7, cpu ancora utilizzatissime.
Concordo, c'è poi da considerare che moltissimi computer con queste cpu sono utilizzati dalle aziende per l'internet banking. Non si può pretendere che si buttino in discarica centinaia di migliaia di macchine buone solo perchè questi qua non hanno voglia di fare gli aggiornamenti di sicurezza.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 18:51   #1080
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ancora 7? Rotfl, 10 a parte i problemi compatibilita' ed usabilita', ha grossi problemi in alcuni contesti a causa proprio degli aggiornamenti automatici che impediscono di utilizzare alcuni software e webapp. Lato sicurezza win7 non ha nulla da invidiare a 10, come anche il software a 32bit, ancora preponderante rispetto a quello a 64.
preferisco soffermarmi solo sulla seconda parte del tuo ragionamento, non so: sei serio (cioè credi in quello che affermi) o hai lanciato l'amo e aspetti un qualche tipo di risposta? (se puoi, anzi, posto che sia vera quest'ipotesi, sarebbe cortese tu specificassi meglio)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1