Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2006, 19:53   #161
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
ragazzi...suggerimento del giorno: l'ho trovato qui "sotto casa" a 230 per il 4 GB...in Germania a 160 il 2 GB (il 4 nn c'è ora come ora) e in USA (!!!) 149 e ripeto 149 euro per il 4 GB...comprese le ss!!! secondo voi poi devo pagare altro se lo prendo lì o cosa? perchè sarebbe troppo bello se fosse vero...ma ho paura d tasse e robe varie azzarola! se il prezzo è quello (mandata e-mail per sapere) allora lo prendo domani stesso, ma se mi dicono che c sono robe da pagare allora il discorso cambia! non so se c'entra il fatto se lo spediscono come "regalo"...boh...però è bellissimo! hehe...anche il k5 comunque mi prende molto...casse incorporate...uhm...che mi dite?io tenderei a stare sul t9...vedremo dai!ola
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 22:26   #162
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz
ragazzi...suggerimento del giorno: l'ho trovato qui "sotto casa" a 230 per il 4 GB...in Germania a 160 il 2 GB (il 4 nn c'è ora come ora) e in USA (!!!) 149 e ripeto 149 euro per il 4 GB...comprese le ss!!! secondo voi poi devo pagare altro se lo prendo lì o cosa? perchè sarebbe troppo bello se fosse vero...ma ho paura d tasse e robe varie azzarola! se il prezzo è quello (mandata e-mail per sapere) allora lo prendo domani stesso, ma se mi dicono che c sono robe da pagare allora il discorso cambia! non so se c'entra il fatto se lo spediscono come "regalo"...boh...però è bellissimo! hehe...anche il k5 comunque mi prende molto...casse incorporate...uhm...che mi dite?io tenderei a stare sul t9...vedremo dai!ola
Bè qualche tassa ci sarà sicuramente, per fartelo importare (dogana e mazzi vari...) dipende quanto è il totale. Se rimane di parecchio inferiore ai 200 euro forse vale la pena "rischiare" di farselo mandare dagli USA (si parla ovviamente del 4GB). Cmq se vuoi il mio parere fatti spiegare bene perchè 149 euro compreso di s.s. dagli usa mi sembra troppo poco (che tipo di spedizione è, assicurata o no ecc...). P.S. Come la mettiamo con la garanzia? Comunque dal MidiaMondo c' è ancora la promo a 199 + s.s. (207.50 in tot) per il 4GB, solo che al momento è esaurito...io l' ho preso la il mio chiaramente è senza BT ma secondo me non è una grave perdita....

Il K5 è bello si, mi aveva preso anche a me prima di prendere il T9... Ma tutta quella roba tipo le casse incorporate non facevano per me, uno spreco....senza contare che lo rendevano troppo grosso per i miei gusti. Ma fra poco dovrebbe uscire il K3, il fratellino minore....un K5 senza fronzoli accessori tipo casse incorporate, infatti è sottilissimo
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 01:47   #163
svtr
Junior Member
 
L'Avatar di svtr
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da artemix
Qual'é il codice sul tuo ?? (Guarda dietro l'apparecchio) Dovrebbe esserci la piccola icona del BT

yp-t9jzb/xet
1UMLA00384X

FIRMWARE VER.: 1.20 EU
released date: 23/09/2006

mi sa che non ho speranze!!! porca sultana!
__________________
Corazzieri! Trapanati! All’armi in fila! Agli aerostati! Dirigibili all’idrogeno nell’aria si involano e le ballerine in fila danzano danzano........... come, se non citandolo, si può spiegare l'essenza di Vinicio nel suo mondo che può non essere mai esistito?...L'illusione è tutto nella vita... unico, non raro.
svtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 07:06   #164
artemix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da svtr
yp-t9jzb/xet
1UMLA00384X

FIRMWARE VER.: 1.20 EU
released date: 23/09/2006

mi sa che non ho speranze!!! porca sultana!
Uhmm.. mi sa che sei cotto. Quelli che hanno il BT sono marcati YP-T9B... e poi se non hai l'icona "B" del BT allora non ci sono speranze...
Mi sa che devi avere uno dei "vecchi" modelli perché il mio firm é più recente ed é il 1.23...
artemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:16   #165
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da artemix
Uhmm.. mi sa che sei cotto. Quelli che hanno il BT sono marcati YP-T9B... e poi se non hai l'icona "B" del BT allora non ci sono speranze...
Mi sa che devi avere uno dei "vecchi" modelli perché il mio firm é più recente ed é il 1.23...

Eh si sei proprio cotto! Non ti toccherà consumare batterie inutilmente per non avere il filo fra il lettore e la tua testa....opppure per non attaccare il lettore all'HiFi col cavetto
__________________
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S
Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:43   #166
svtr
Junior Member
 
L'Avatar di svtr
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da artemix
Uhmm.. mi sa che sei cotto. Quelli che hanno il BT sono marcati YP-T9B... e poi se non hai l'icona "B" del BT allora non ci sono speranze...
Mi sa che devi avere uno dei "vecchi" modelli perché il mio firm é più recente ed é il 1.23...
qualcuno ha provato ad aggiornare il firm? insomma rischio qualcosa, è una procedura sicura? perdo i file che ho dentro? e caso mai dove lo prendo? non mi sembra di avere visto niente sul sito samsung
__________________
Corazzieri! Trapanati! All’armi in fila! Agli aerostati! Dirigibili all’idrogeno nell’aria si involano e le ballerine in fila danzano danzano........... come, se non citandolo, si può spiegare l'essenza di Vinicio nel suo mondo che può non essere mai esistito?...L'illusione è tutto nella vita... unico, non raro.
svtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:48   #167
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Bè qualche tassa ci sarà sicuramente, per fartelo importare (dogana e mazzi vari...) dipende quanto è il totale. Se rimane di parecchio inferiore ai 200 euro forse vale la pena "rischiare" di farselo mandare dagli USA (si parla ovviamente del 4GB). Cmq se vuoi il mio parere fatti spiegare bene perchè 149 euro compreso di s.s. dagli usa mi sembra troppo poco (che tipo di spedizione è, assicurata o no ecc...). P.S. Come la mettiamo con la garanzia? Comunque dal MidiaMondo c' è ancora la promo a 199 + s.s. (207.50 in tot) per il 4GB, solo che al momento è esaurito...io l' ho preso la il mio chiaramente è senza BT ma secondo me non è una grave perdita....

Il K5 è bello si, mi aveva preso anche a me prima di prendere il T9... Ma tutta quella roba tipo le casse incorporate non facevano per me, uno spreco....senza contare che lo rendevano troppo grosso per i miei gusti. Ma fra poco dovrebbe uscire il K3, il fratellino minore....un K5 senza fronzoli accessori tipo casse incorporate, infatti è sottilissimo

il 4 GB viene spedito dagli usa con ups mi pare...149 in totale...ho mandato una mail x chiarimenti...vediamo cosa mi sanno dire!è assicurata comunque la spedizione! direi che quasi quasi ci provo...intanto mi faccio qualche altro giro...magari c'è sempre la germania! hehe...ola
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:02   #168
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
Eh si sei proprio cotto! Non ti toccherà consumare batterie inutilmente per non avere il filo fra il lettore e la tua testa....opppure per non attaccare il lettore all'HiFi col cavetto


Quote:
Originariamente inviato da svtr
qualcuno ha provato ad aggiornare il firm? insomma rischio qualcosa, è una procedura sicura? perdo i file che ho dentro? e caso mai dove lo prendo? non mi sembra di avere visto niente sul sito samsung
Tranquillo. Il firm 1.20EU è uno di quelli stock di fabbrica (almeno per quelli senza BT, anche il mio aveva quello). Scaricati la versione 1.23EU dal sito (ci sono tutti i passi per farlo in modo sicuro, è semplicissimo, devi semplicemente trascinare i nuovi file del pacchetto firmware all' interno del T9; alla sua prossima accensione si autoinstallerà). Tutto ciò che hai installato ovviamente rimarrà al suo posto, io al massimo ho notato che tende a resettarsi alle impostazioni originarie (però l' orologio rimane sincronizzato). Non so quali benefici possa apportare, ma ho sicuramente notato una navigazione dei menù leggermente più rapida...

Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz
il 4 GB viene spedito dagli usa con ups mi pare...149 in totale...ho mandato una mail x chiarimenti...vediamo cosa mi sanno dire!è assicurata comunque la spedizione! direi che quasi quasi ci provo...intanto mi faccio qualche altro giro...magari c'è sempre la germania! hehe...ola
Mi viene da pensare che forse sia una versione priva di accessori (sempre se ne abbiano fatta una) questo potrebbe giustificarne il prezzo (sebbene sappia perfettamente che negli states sta roba non costa nulla, ma rimango perplesso perchè è eccessivamente troppo basso...)
Informati bene mi raccomando
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa

Ultima modifica di goriath : 12-12-2006 alle 19:22.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:00   #169
svtr
Junior Member
 
L'Avatar di svtr
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 13
aggiornato firm alla vers. 1.24 no 1.23, era l'unica disponibile. nessun prob. semplice l'installazione e benefici di velocità notevoli (specialmente con disco pieno). Del BT però nessuna traccia, mestamente depongo le armi, mi rassegno e.............MA PORCA SULTANAAAAAAAAAAAAAAAA
__________________
Corazzieri! Trapanati! All’armi in fila! Agli aerostati! Dirigibili all’idrogeno nell’aria si involano e le ballerine in fila danzano danzano........... come, se non citandolo, si può spiegare l'essenza di Vinicio nel suo mondo che può non essere mai esistito?...L'illusione è tutto nella vita... unico, non raro.
svtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:18   #170
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da goriath



Mi viene da pensare che forse sia una versione priva di accessori (sempre se ne abbiano fatta una) questo potrebbe giustificarne il prezzo (sebbene sappia perfettamente che negli states sta roba non costa nulla, ma rimango perplesso perchè è eccessivamente troppo basso...)
Informati bene mi raccomando
mi è appena arrivata la mail da loro dove mi dicono che nel prezzo mancano le tasse doganali, ma per il resto il prezzo è quello e c'è tutto uguale uguale a quello che si vede qui...ci sto pensando...vedremo nei prossimi giorni! ola
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:29   #171
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da svtr
aggiornato firm alla vers. 1.24 no 1.23, era l'unica disponibile. nessun prob. semplice l'installazione e benefici di velocità notevoli (specialmente con disco pieno). Del BT però nessuna traccia, mestamente depongo le armi, mi rassegno e.............MA PORCA SULTANAAAAAAAAAAAAAAAA

Scusami, mi sono confuso effettivamente era l' 1.24EU e non 23...

Dai su, ma è proprio così grave che non abbia sto benedetto BT? Inoltre io mi sono domandato questo: Perchè per l' EU hanno predisposto una versione "castrata" (visto che siete autolesionisti) sprovvista di BT?

Le mie considerazioni:

Il BlueTooth è senza dubbio un' ottima tecnologia, molto comoda, ma quanto mi è effettivamente utile averla se il suo funzionamento prevede una certa predisposizione in questo senso da parte di altri apparati? Direi pressochè 0. C' è (c' è stata) la volontà qui in Europa di fornire al consumatore prodotti ed accessori (cuffie/auricolari, casse stereo ecc...) compatibili con il samsung? Io non lo so, ditemelo voi, ma forse la scelta di samsung di non fornire di BT il suo T9 europeo potrebbe dipendere dalla diversa politica di mercato di alcuni suoi partner. Pertanto, se qui in Europa non si avesse la disponibilità di alcuni prodotti compatibili, cosa me ne farei del BT?... Senza contare che in ogni caso la predisposizione del lettore per questa tecnologia mi sembra sia piuttosto limitata. Voglio dire che solo perchè ha il BT non vuol dire che sia possibile un completo e funzionale interfacciamento con qualsiasi periferica BT compatibile. Al momento sono certo che tramite BT, sia possibile collegare un paio di auricolari, oppure collegare un paio di casse stereo ad esempio (della belkin se ricordo bene...)... In ogni caso gli eventuali accessori credo che dovrebbero essere compatibili espressamente con il samsung, visto che, e qualcuno ci ha già provato, con un cellulare BT samsung il collegamento avviene ma non è possibile interagine in alcun modo. O più semplicemente, è possibile che, BT o no, il funzionamento del lettore preveda il trasferimento di dati unicamente attraverso il cavo, sebbene il BlueTooth preveda "virtualmente" questo ed altro...

Tirando le somme... Ne vale la pena? Solo il tempo ci darà questa risposta, ma al momento sono contento così
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 06:23   #172
lucio<ThEmAd>
Member
 
L'Avatar di lucio<ThEmAd>
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: modena
Messaggi: 38
qualcuno mi può dare il link preciso dove scaricare il firmware del yp-t9jzb/xet?
__________________
ThEmAd
lucio<ThEmAd> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 07:09   #173
artemix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
Messaggi: 98
Mi permetto di farvi notare che io ho una versione europea e con il BT.... ma non so perché
artemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:42   #174
newcris
Member
 
L'Avatar di newcris
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da artemix
Mi permetto di farvi notare che io ho una versione europea e con il BT.... ma non so perché
in paesi come francia, spagna e svizzera sono vendute entrambe le versioni...basta andare sul sito del produttore di tali paesi per verificare!!!
credo che la castrazione sia stata operata solo per l'italia e pochi altri!!!!
newcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:38   #175
lucio<ThEmAd>
Member
 
L'Avatar di lucio<ThEmAd>
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: modena
Messaggi: 38
Situazione:
Io ho il sammy ma il programma dato in dotazione...(samsung media studio5) non mi vede il lettore, per la musica mi son arrangiato con Windows Media Player, idem per le immagini...

Problema:
per i video, che necessitano la conversione in .svi, come faccio visto che solo(penso "solo") con il programma della samsung si possono convertire?

inizialmente ho cercato in internet programmi per la conversione... ma nulla...
poi o provato a fargli convertire il file e a farlo salvare sul mio computer in modo da caricarlo manualmente... ma nullla...


Qulacuno mi sa' dare una soluzione??
__________________
ThEmAd
lucio<ThEmAd> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:18   #176
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da lucio<ThEmAd>
Situazione:
Io ho il sammy ma il programma dato in dotazione...(samsung media studio5) non mi vede il lettore, per la musica mi son arrangiato con Windows Media Player, idem per le immagini...

Problema:
per i video, che necessitano la conversione in .svi, come faccio visto che solo(penso "solo") con il programma della samsung si possono convertire?

inizialmente ho cercato in internet programmi per la conversione... ma nulla...
poi o provato a fargli convertire il file e a farlo salvare sul mio computer in modo da caricarlo manualmente... ma nullla...


Qulacuno mi sa' dare una soluzione??

Anche io mi sono posto la questione, ma non perchè avessi problemi, ma semplicemente perchè volevo essere quanto più sw indipendente, dato che per quanto si sforzino di farli belli, simpatici e dalla grafica accattivante, sono tutti molto deludenti...

Comunque sono andato a curiosare alla ricerca del programma di codifica esterna che il media studio utilizza per creare i suoi file video e si trova in: C:\Programmi\Samsung\Samsung Media Studio 5\hdd type dll. Ce ne sono vari (alcuni sembrano dei semplici player, altri non so) ma credo che quello responsabile della codifica sia SelfMV.exe.

Premetto che, al momento dell' installazione del media studio, alla domanda riguardo il desisderio di installare un codec XviD, ho risposto NO in quanto non ne vedevo la necessità dato che sono già premunito di codec vari ed aggiornati. Infatti, ad una prima prova col media studio nel convertire un video, è andato a buon fine ed il file SVI risultante occupava meno del file originario (al contrario di quanto avevo sentito dire prima di quel momento, probabilmente grazie al codec XviD già preinstallato da me, più recente di quello utilizzaro dal media studio).

Ad ogni modo ho cominciato a smanettare con questo SelfMV.exe (SelfMusicVideo per gli amici..). Al suo avvio mi appare un messaggio che mi avverte della mancata presenza del codec XviD (e questa è una balla perchè come detto sopra ce l' avevo già, e per di più avevo già convertito un video con successo...). Comunque cliccando su OK è possibile continuare accedendo ai controlli del coder. Ho fatto un sacco di prove, settando di volta in volta un sacco di opzioni fino a settare praticamente le stesse caratteristiche di compatibilità del file SVI precedentemente convertito (mi sono basato su quello dato che funzionava). Risultato: nessuno di quelli creati senza passare per il Media Studio, benchè avessi impostato le stesse proprietà in SelfMusicVideo fino ad ottenere file praticamente identici anche per dimensione a quello iniziale, una volta caricati sul lettore non venivano letti. E' come se mancasse qualcosa. Inoltre nessuno dei file creati con SelfMusicVideo, porta l' estensione SVI, nemmeno selezionando "Make SVI (MPEG4+MP3 - Samsung MP3 YP T8/D1, T7F) file", ho dovuto rinominarli io...

Ad ogni modo, dopo tutti sti magheggi, credo dopo aver solo toccato SelfMV.exe, Media Studio ha smesso di funzionare correttamente per ciò che concerne la creazione dei video. Adesso qualsiasi video converto, non importa perchè tanto il T9 non lo visualizzerà... Dopo quanto accaduto ho provato ad installare il codec XviD consigliato dal Media Studio all' inizio della sua installazione (contenuto nella cartella principale "Samsung Media Studio 5"). Adesso all' avvio di SelfMusicVideo non visualizzo più il messaggio riguardo alla sua mancanza, i file SVI generati sono assai più grandi di prima che lo installassi, ma per il resto non è cambiato nulla, non sono più in grado di convertire video in maniera corretta nè direttamente con SelfMV.exe, nè col Media Studio....
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:21   #177
lucio<ThEmAd>
Member
 
L'Avatar di lucio<ThEmAd>
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: modena
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Anche io mi sono posto la questione, ma non perchè avessi problemi, ma semplicemente perchè volevo essere quanto più sw indipendente, dato che per quanto si sforzino di farli belli, simpatici e dalla grafica accattivante, sono tutti molto deludenti...

Comunque sono andato a curiosare alla ricerca del programma di codifica esterna che il media studio utilizza per creare i suoi file video e si trova in: C:\Programmi\Samsung\Samsung Media Studio 5\hdd type dll. Ce ne sono vari (alcuni sembrano dei semplici player, altri non so) ma credo che quello responsabile della codifica sia SelfMV.exe.

Premetto che, al momento dell' installazione del media studio, alla domanda riguardo il desisderio di installare un codec XviD, ho risposto NO in quanto non ne vedevo la necessità dato che sono già premunito di codec vari ed aggiornati. Infatti, ad una prima prova col media studio nel convertire un video, è andato a buon fine ed il file SVI risultante occupava meno del file originario (al contrario di quanto avevo sentito dire prima di quel momento, probabilmente grazie al codec XviD già preinstallato da me, più recente di quello utilizzaro dal media studio).

Ad ogni modo ho cominciato a smanettare con questo SelfMV.exe
avverte della mancata presenza del codec XviD (e questa è una balla perchè come detto sopra ce l' avevo già, e per di più avevo già convertito un video con successo...). Comunque cliccando su OK è possibile continuare accedendo ai controlli del coder. Ho fatto un sacco di prove, settando di volta in volta un sacco di opzioni fino a settare praticamente le stesse caratteristiche di compatibilità del file SVI precedentemente convertito (mi sono basato su quello dato che funzionava). Risultato: nessuno di quelli creati senza passare per il Media Studio, benchè avessi impostato le stesse proprietà in SelfMusicVideo fino ad ottenere file praticamente identici anche per dimensione a quello iniziale, una volta caricati sul lettore non venivano letti. E' come se mancasse qualcosa. Inoltre nessuno dei file creati con SelfMusicVideo, porta l' estensione SVI, nemmeno selezionando "Make SVI (MPEG4+MP3 - Samsung MP3 YP T8/D1, T7F) file", ho dovuto rinominarli io...

Ad ogni modo, dopo tutti sti magheggi, credo dopo aver solo toccato SelfMV.exe, Media Studio ha smesso di funzionare correttamente per ciò che concerne la creazione dei video. Adesso qualsiasi video converto, non importa perchè tanto il T9 non lo visualizzerà... Dopo quanto accaduto ho provato ad installare il codec XviD consigliato dal Media Studio all' inizio della sua installazione (contenuto nella cartella principale "Samsung Media Studio 5"). Adesso all' avvio di SelfMusicVideo non visualizzo più il messaggio riguardo alla sua mancanza, i file SVI generati sono assai più grandi di prima che lo installassi, ma per il resto non è cambiato nulla, non sono più in grado di convertire video in maniera corretta nè direttamente con SelfMV.exe, nè col Media Studio....
ti sei fatto quindi i calli su stò problema e nn ne sei saltato fuori....
c'è qualcunaltro che ci ha provato oppure nn abbiamo (nn ho) speranze??
__________________
ThEmAd
lucio<ThEmAd> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:19   #178
artemix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da lucio<ThEmAd>
Situazione:
Io ho il sammy ma il programma dato in dotazione...(samsung media studio5) non mi vede il lettore, per la musica mi son arrangiato con Windows Media Player, idem per le immagini...

Problema:
per i video, che necessitano la conversione in .svi, come faccio visto che solo(penso "solo") con il programma della samsung si possono convertire?

inizialmente ho cercato in internet programmi per la conversione... ma nulla...
poi o provato a fargli convertire il file e a farlo salvare sul mio computer in modo da caricarlo manualmente... ma nullla...


Qulacuno mi sa' dare una soluzione??
Anche a me all'inizio non mi "vedeva" il T9, ma poi un giorno ho acceso il PC, ho lanciato il SMS, ho collegato il lettore e hop! o' miracolo ! il lettore é apparso con tutto il suo contenuto

Prova anche tu
artemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:24   #179
caesarwarrior
Member
 
L'Avatar di caesarwarrior
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 271
Anche io ho regalato un T9J alla mia ragazza... lo abbiamo provato insieme e tutto ok... lo ha messo in carica... la mattina dopo mi chiama e mi dice che non si vede più quel cartone animato che c'era dentro come demo...
Incredulo ho dovuto constatare che effettivamente, lanciando il video, appariva il nome e lo schermo rimaneva nero mandando in crash il lettore e costringendo ad uno spegnimento forzato!!! Tra l'altro non aveva ancora caricato nemmeno un file!

Me lo sono fatto cambiare e ora sembrerebbe funzionare... ho provato a mettere due video legge tutto...

Ma sapete come è possibile caricare i giochi e dove? Non c'è nessuna cartella chiamata games o simili, né vedo i file!
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:12   #180
newcris
Member
 
L'Avatar di newcris
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da lucio<ThEmAd>
[b]provate a dare un'occhiata a questo lettore che secondo me a parità di prezzo (circa) è nettamente superiore al samsung YPT9, sicuramente dal punto di vista delle prestazioni e in parte anche della "comodità" del lettore (sandisk sansa lettore mp3 serie e200)

e tutto sommato l'estetica nn è malaccio
E ora le caratteristiche...


Memoria amovibile Slot per schede memoria MicroSD
Display LCD Display TFT a colori 1.8"
Formati compatibili MP3/WMA
Foto e video via Sandisk Media Converter
Funzione record
Funzione dittafono Alcuni lettori digitali possono registrare (codificare) dei file sonori, che si tratti di memo vocali (modalità dittafono, mediante un microfono integrato), della registrazione della radio (grazie ad un tuner radio FM integrato) o della registrazione di una sorgente audio esterna (mediante un ingresso line-in).

Software in dotazione CD d'installazione
Compatibile Windows XP
Accessori in dotazione Custodia
Cinghia
Auricolari stereo
Batteria lithium-ion ricaricabile(e ricambiabile a mano)
Cavo USB Interfaccia USB 2.0
Direi che sandisk avrà un po' di problemini a piazzare i suoi lettori qui in europa dopo la conferma dei sequestri effettuati all'IFA Berlin 2006!!!
ecco qual'è il risultato per chi vuol fare il furbetto senza versare le royalties sui brevetti altrui!!!!!
newcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v