Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2023, 16:40   #521
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Devi andare nel thread del router/modem router che hai .
devo fare una domanda su sky, non sul router
vabbè la faccio se volete rispondete
l'ip di sky è dinamico ma è nrmale che se spengo e riaccendo ont poco dopo mi da lo stesso ip no? con tiscali non faceva così
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2023, 17:26   #522
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Non lo so e non spetta a me deciderlo. Chiedi a Bovirus .
Perché? Il thread è stato aperto da EliGabriRock44, in questo thread non ha nemmeno un post ed è un normale utente senza privilegi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 04:22   #523
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Devi sempre usare il thread del relativo router per fare questo tipo di domanda.
la domanda è sull'isp non sul router...
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 17:55   #524
leonpotter
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Lo puoi già fare. Imposti sullo sky hub il dchp un intervallo di 1 o 2 ip (ovviamente uno deve essere quello del router in cascata), poi disattivi il suo firewall. Sul router colleghi tutto e imposti il suo dchp per gestire tutti i dispositivi connessi e il port forward.

P.S. lo sky hub e il router devono stare su due classi di ip distinte (es. sky 192.168.0.1 e router 192.168.1.1)
Salve ragazzi....io avrei chiesto l'attivazione di Sky wifi e avrei intenzione di mettere in cascata il Fritz 9570,disabilitare il wifi dallo Sky hub e gestire tutto dalle impostazioni del Fritz box, per scaricare, giocare,Nas connesso etc...
Secondo varie esperienze mi sembra di capire che non tutto vada per il verso giusto, colpa di questo fatidico Map-T.
Qualcuno e' riuscito e va tutto liscio o cmq ci sono ancora problemi?
Mi sta salendo l'ansia,perche' ho appuntamento con il tecnico venerdi e anche se l'offerta e' ottima, ho paura di dover cestinare il mio amato 7590 a favore di un modem proprietario quasi inutile nella configurazione limitata e gestione porte
Leggo testualmente "Una volta effettuato questo collegamento accediamo al pannello di gestione del modem dell'operatore e disattiviamo il Wi-Fi, il firewall e il NAT navigando nelle impostazioni (dove possibile), quindi identifichiamo il menu o l'opzione chiamata DMZ. Dopo aver identificato il menu DMZ, inseriamo al suo interno l'indirizzo IP a cui risponde il FRITZ!Box (se dobbiamo inserire l'IP manualmente, portiamoci nella sezione LAN o Rete per conoscere quale IP è stato assegnato)"...Non si incorrono in problemi vari con uno di questi paramentri??
Qualcuno puo' darmi delucidazioni piu' dettagliate?Altrimenti resto con Tim o metto Fastweb...
Grazie

Ultima modifica di leonpotter : 14-06-2023 alle 18:06.
leonpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 07:41   #525
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da leonpotter Guarda i messaggi
Salve ragazzi....io avrei chiesto l'attivazione di Sky wifi e avrei intenzione di mettere in cascata il Fritz 9570,disabilitare il wifi dallo Sky hub e gestire tutto dalle impostazioni del Fritz box, per scaricare, giocare,Nas connesso etc...
Secondo varie esperienze mi sembra di capire che non tutto vada per il verso giusto, colpa di questo fatidico Map-T.
Qualcuno e' riuscito e va tutto liscio o cmq ci sono ancora problemi?
Mi sta salendo l'ansia,perche' ho appuntamento con il tecnico venerdi e anche se l'offerta e' ottima, ho paura di dover cestinare il mio amato 7590 a favore di un modem proprietario quasi inutile nella configurazione limitata e gestione porte
Leggo testualmente "Una volta effettuato questo collegamento accediamo al pannello di gestione del modem dell'operatore e disattiviamo il Wi-Fi, il firewall e il NAT navigando nelle impostazioni (dove possibile), quindi identifichiamo il menu o l'opzione chiamata DMZ. Dopo aver identificato il menu DMZ, inseriamo al suo interno l'indirizzo IP a cui risponde il FRITZ!Box (se dobbiamo inserire l'IP manualmente, portiamoci nella sezione LAN o Rete per conoscere quale IP è stato assegnato)"...Non si incorrono in problemi vari con uno di questi paramentri??
Qualcuno puo' darmi delucidazioni piu' dettagliate?Altrimenti resto con Tim o metto Fastweb...
Grazie
Se vuoi usare il Fritz per fare quello che dici con Sky è praticamente impossibile, fatti un altro operatore ma NON Fastweb che ha un problema molto simile e Vodafone che è un po restia a dare modem libero.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 16:59   #526
leonpotter
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Se vuoi usare il Fritz per fare quello che dici con Sky è praticamente impossibile, fatti un altro operatore ma NON Fastweb che ha un problema molto simile e Vodafone che è un po restia a dare modem libero.
Perché Fastweb comunque non consente di mettere il modem libero?O comunque avevo letto che in cascata non si avevano problemi a far gestire tutto a un secondo modem,facendomarrivare solo la fibra al fastgate
Ma quello che davvero vorrei sapere, e in realtà in cosa limita Sky wifi,in vari parametri di configurazione?Nel port forwarding?Accesso dall'esterno?Nn accettazione di telecamere di sorveglianza?
Cioè dove vedrei questi problemi sorgere davvero nella pratica?
Grazie sempre
leonpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 11:35   #527
Fidelio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 218
Buongiorno a tutti.
oggi ho attivato la linea sky...non riesco a trovare entrando nel modem via browser o con app, la portante che aggancio..sapete come posso verificarla?
Grazie
__________________
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 13:19   #528
prius4
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 1
napt map-t uguali

Buongiorno un modem router che e napt e come la map-t e quindi compatibile
prius4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 10:18   #529
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
oggi ho attivato la linea sky...non riesco a trovare entrando nel modem via browser o con app, la portante che aggancio..sapete come posso verificarla?
Grazie
Se sei i FTTH non esiste portante, la fibra o va o non va...
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 20:01   #530
Fidelio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Se sei i FTTH non esiste portante, la fibra o va o non va...
Ciao è una FTTC. Non trovo alcuna statistica che mi indichi la portante.
__________________
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 07:46   #531
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Ciao è una FTTC. Non trovo alcuna statistica che mi indichi la portante.
Penso che sia un modem studiato per non far vedere questi parametri, se non hai problemi a meno che tu non sia curioso lascia perdere.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 13:46   #532
Lockino79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 10
Salve ragazzi! Sono possessore della suddetta fibra e volevo un vostro parere sul Ping per il gioco online. Considerate che sto a Cagliari e “credo” il server Sky stia a Roma. Grazie a tutti



Ultima modifica di Lockino79 : 04-09-2023 alle 13:50.
Lockino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 15:18   #533
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
su speedtest il ping vale poco o niente, devi fare dei tracert sui server di gioco
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v