Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2013, 06:34   #161
fasteer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti! Ho un problema a casa, in pratica ho una casa a 3 piani con due modem router wifi al 1 e 3 piano e al 2 ho un access point! Ora io vorrei configurare l access point con tutti e 2 i modem perché in alcuni momenti della giornata ho bisogno di più segnale al 3 piano e in altri al 1! Naturalmente i modem router non li accendo contemporaneamente ma spengo uno e accedo l altro! La mia domanda è posso configurare l access point con tutti e 2 i modem?? Se si che modello mi consiglia a buon prezzo? Grazie mille, saluti
fasteer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 06:35   #162
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da fasteer Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Ho un problema a casa, in pratica ho una casa a 3 piani con due modem router wifi al 1 e 3 piano e al 2 ho un access point! Ora io vorrei configurare l access point con tutti e 2 i modem perché in alcuni momenti della giornata ho bisogno di più segnale al 3 piano e in altri al 1! Naturalmente i modem router non li accendo contemporaneamente ma spengo uno e accedo l altro! La mia domanda è posso configurare l access point con tutti e 2 i modem?? Se si che modello mi consiglia a buon prezzo? Grazie mille, saluti
certo che puoi farlo ma fammi capire bene tu hai due connessioni al primo ed al terzo piano? chi comanda in questa rete? quale sarebbe il gateway?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 08:06   #163
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Devi configurare i 2 Modem/Router perfettamente uguali sia lato LAN che WiFi e andrà bene qualsiasi Access Point con la funzionalità di Repeater o Client Mode, dipende dall'uso che ne devi fare.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"

Ultima modifica di Il Bruco : 19-02-2013 alle 08:08.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 08:31   #164
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Devi configurare i 2 Modem/Router perfettamente uguali sia lato LAN che WiFi e andrà bene qualsiasi Access Point con la funzionalità di Repeater o Client Mode, dipende dall'uso che ne devi fare.
il collegamento che tu proponi decrementa le performance di banda
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:35   #165
fasteer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 2
Ok! Risolto, un ringraziamento particolare a trottolino1970 per il grande aiuto datomi!! E naturalmente anche al bruco per la sua risposta!
fasteer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:43   #166
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da fasteer Guarda i messaggi
Ok! Risolto, un ringraziamento particolare a trottolino1970 per il grande aiuto datomi!! E naturalmente anche al bruco per la sua risposta!
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 23:17   #167
guitclass
Senior Member
 
L'Avatar di guitclass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in questi giorni sto facendo un'abbuffata di nozioni per capire cosa è meglio acquistare per creare la mia nuova rete wireless.

La rete:
linea adsl in casa 1 che và diffusa in wifi nella casa e portata via wireless a 100 metri in casa 2(casa di mio padre) dove poi và diffusa in tutta la casa.
Tra le due case non c'è alcun ostacolo.
Cercando di evitare extender e repeater o sistemi simili che mi dimezzano la banda in casa 2, pensavo di procedere così:

in casa 1: router wifi con modem integrato che diffonde in wifi il segnale in casa e a cui è collegato via cavo ethernet un pc. A tale router collego un'antenna da outdoor che con una prolunga da massimo 6 metri collocherò sul tetto.

in casa 2: antenna come la precedente collegata via cavo ad un ap in modalità client a cui collegherò con cavo ethernet 2 pc(con banda piena).

Spero possiate darmi consigli a riguardo:
1)Mi confermate che così facendo ai pc collegati con ethernet arrivi la banda piena?
2) oltre i due pc, in casa 2, per poter diffondere il segnale in wifi per smatphone e smart tv cosa i consigliate? per questi apparecchi la modalità dell'ap dovrà essere impostata in repeater giusto?Ma allora per far arrivare la banda piena ai pc come faccio?potrei lasciare il primo ap in modalità client e collegarci un secondo ap in modalità repeater? bhò
3)per andare sul sicuro e non rischiare di spendere per prodotti che mi daranno più problemi(tipo compativbilità) che altro pensavo di acquistare il tutto della stessa marca.Ma anzitutto come faccio a capire quali modelli di router e ap consentono di sostituite l'antenna?Potete darmi dei consigli?
4)ovviamente se ho detto una marea di fesserie vi prego, indicatemi quale sarebbe il modo migliore di creare questo ponte con diffusione in wifi nelle due case.

Grazie mille in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Grazie.
Ma sugli ap basterà sostituire una sola antennina con l'antenna da outdoor? Che antenna mi consigliate? Immagino sempre tlink.
Dici che é la più semplice. Hai suggerimenti su una struttura differente?

Nella casa1 ho già un modem router wifi netgear 2200 a cui non é possibile smontare le antennine. Credo di doverlo sostituire... Che dite?
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il bruco é stato molto gentile. Intanto sto cercando info sui tdlink.
Mi quoto sperando di ricevere un parere sulle antennine e magari un altro consiglio su una famiglia di apparecchi (modem ap e antenne) che potrebbero fare al caso mio. Oppure un modo per sfruttare il netgear che già ho

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black

Ultima modifica di guitclass : 19-02-2013 alle 23:19.
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:49   #168
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da fasteer Guarda i messaggi
Ok! Risolto, un ringraziamento particolare a trottolino1970 per il grande aiuto datomi!! E naturalmente anche al bruco per la sua risposta!
Hai creato un roaming? Come hai risolto?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 14:08   #169
linuxcore
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1
Ciao a tutti, possiedo un appartamento in una palazzina da 4 piani che di inverno è abitata soltanto dai miei genitori. Essi vivono al secondo piano e sono gli unici ad avere l'adsl (router atlantis WebShare 144 WN+). Durante l'estate però tutti gli appartamenti si ripopolano (io sono al 4) e vorremmo poter navigare. Cosa mi consigliare di fare? con quali pezzi?....sarebbe anche meglio prendere un router con ram maggiore?...attualmente al primo piano si naviga con una soluzione power lan di devolo "dLAN® 200 AV Wireless N" collegata ad un cavo elettrico volante (da balcone a balcone perchè ci sono 2 contatori) ma vorremmo trovare una soluzione stabile e definitiva per tutti senza passare tanti cavi e senza fare altri abbonamenti ....

budget max 300-350 eur

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!

Ultima modifica di linuxcore : 21-02-2013 alle 14:16.
linuxcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:47   #170
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Qualcuno conosce le PICOSTATION della Ubiquiti?



Vi riporto il link della pagina ufficiale: http://www.ubnt.com/picostation

Vorrei posizionarla su un lato di edificio di un ristorante per fornire connessione wi-fi ad un piazzale limitrofo dove vi è una piscina.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:47   #171
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Salve ragazzi
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un ripetitore wi-fi.
Siccome il segnale wi-fi al mio pc arriva molto scarso una o due stanghe vorrei comprare il suddetto ripetitore. Il modem e il pc si trovano sullo stesso piano, quindi il ripetitore lo metterei a metà strada, ( i metri da coprire sono pochi) il modem è di alice 7 mega.
su ebay ho visto questi tre modelli che su per giù hanno lo stesso prezzo, mi sapreste dire tra i tre qual'è meglio?

E D I T

oppure se allo stesso prezzo conoscete qualcosa di meglio vi sarei grato se postate il link del negozio.

Ultima modifica di pegasolabs : 25-02-2013 alle 20:07.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:37   #172
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
ciao, ho un netgear dg834g v5, con collegato il PC fisso via ethernet e vari PC/tab in wireless.

ho il problema che quando scarico con utorrent via wifi da un altro pc, mi satura tutta la banda wifi, rendendo impossibile ad altri dispositivi collegati di navigare.

ho già limitato lupload e limitato le connessioni nelle impostazioni di utorrent ma non cambia.

prendendo un nuovo router più recente,. Magari sempre netgear, risolvo questo problema?

Inviato dal mio Nexus 4
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:09   #173
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi

E D I T

oppure se allo stesso prezzo conoscete qualcosa di meglio vi sarei grato se postate il link del negozio.
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Quindi niente gratitudine per link diretti, che non possono essere postati.
Inoltre uno degli apparati che hai postato supera abbondantemente le massime potenze consentite per legge.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:13   #174
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Qualcuno conosce le PICOSTATION della Ubiquiti?



Vi riporto il link della pagina ufficiale: http://www.ubnt.com/picostation

Vorrei posizionarla su un lato di edificio di un ristorante per fornire connessione wi-fi ad un piazzale limitrofo dove vi è una piscina.
Ciao, generalmente i prodotti ubiquiti hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Questi non li ho mai usati. Ho fatto un ponte con delle NanoBridge M5 e sono eccellenti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:16   #175
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Chiedo scusa ai moderatori ma come faccio a sapere l'opinione degli esperti del forum se mi cancellate i link dei prodotti di cui voglio sapere il parere?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:39   #176
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Chiedo scusa ai moderatori ma come faccio a sapere l'opinione degli esperti del forum se mi cancellate i link dei prodotti di cui voglio sapere il parere?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Devi leggere il regolamento. Vanno usati i link ai siti dei produttori. E le domande andrebbero fatte in PVT, non sul thread
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 21:02   #177
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Ok allora metero i link dei siti dei produttori

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 09:13   #178
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ciao, generalmente i prodotti ubiquiti hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Questi non li ho mai usati. Ho fatto un ponte con delle NanoBridge M5 e sono eccellenti.
Questa in particolare dovrebbe attestarsi sui 100 euro.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 19:45   #179
luke23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
la disperazione si è impossessata di me

spiego il fatto:

modem router wifi funzionante posizionato al piano terra.(tp-link)
connessione libero
ci si collega wifi e via ethernet senza problemi
dhcp dinamico

il segnale arriva debolissimo una volta raggiunto il terzo piano

allora prendo un access point tp-link da settare in repeater

seguo la procedura con il quick setup

inserisco cavo eth all'AP
digito 192.168.0.254 (default scritto sotto l'AP)
rilevo la wifi esistente,
setto la wpa del router
imposto indirizzo IP dell'AP (192.168.1.254) nella stessa rete del modem router (192.168.1.1)
imposto il gateway all'AP 192.168.1.1
applico al router il range dhcp fino a max 192.168.1.253
tutte le sottoreti sono 255.255.255.0
reboot
scollego il cavo di rete dall'AP

mi collego al menù dell'access point (192.168.1.254)in wifi (ma non so se sono collegato al router o all'access point)
controllo il traffico e risulta che i pacchetti e i byte aumentano siano in invio che ricezione
ping su 192.168.1.1 e funzia
ping su www.google.it e funzia

entro nel browser e non naviga



qualcuno di buon cuore mi spiegherebbe cosa diavolo succede? o quali sarebbero le operazioni in sequenza corrette da fare?
luke23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 23:04   #180
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Hai disabilitato il DHCP dell'AP?

Con il PC collegato in WiFi che non naviga apri il prompt dei comandi
digita ipconfig /all e premi Invio

Posta qui il risultato
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v