Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2020, 20:04   #65761
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49597
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma in idle funziona sto scrivendo appunto dal PC, appena avvio un gioco, anche pac-man, si riavvia... credo sia l'alimentazione, il thermaltake è potente ma avrà 15 anni di vita e forse non era pensatoper VGA di questo tipo.
È l'alimentatore sicuramente.

Ci sono passato anche io con la 970 e un ttake.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:05   #65762
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma in idle funziona sto scrivendo appunto dal PC, appena avvio un gioco, anche pac-man, si riavvia... credo sia l'alimentazione, il thermaltake è potente ma avrà 15 anni di vita e forse non era pensatoper VGA di questo tipo.
Al 90% è l'alimentatore.
Considera che tempo fa se ne parlava giusto in questo topic e qualcuno aveva scritto che gli alimentatori con il passare degli anni perdono una % di efficienza all'anno quindi se hai un alimentatore che ha 15 anni è probabile che ormai sia quasi a fine vita e secondo me stai pure rischiando perchè nel momento in cui non riesce a gestire un flusso superiore di corrente potrebbe scaricare sui componenti attaccati.

In pratica è come se stessi girando con una ferrari con un problema serio alla frizione... 15 anni mi sembra l'età giusta per pensionare un alimentatore di fascia alta
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:10   #65763
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Al 90% è l'alimentatore.
Considera che tempo fa se ne parlava giusto in questo topic e qualcuno aveva scritto che gli alimentatori con il passare degli anni perdono una % di efficienza all'anno quindi se hai un alimentatore che ha 15 anni è probabile che ormai sia quasi a fine vita e secondo me stai pure rischiando perchè nel momento in cui non riesce a gestire un flusso superiore di corrente potrebbe scaricare sui componenti attaccati.

In pratica è come se stessi girando con una ferrari con un problema serio alla frizione... 15 anni mi sembra l'età giusta per pensionare un alimentatore di fascia alta
ottimo esempio
ma il discorso vale anche se l'alimentatore è fermo, ma passa il tempo?
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:19   #65764
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ottimo esempio
ma il discorso vale anche se l'alimentatore è fermo, ma passa il tempo?
Credo che l'usura della psu per gli induttori/trasformatore ci sia anche solo il passare del tempo (ossidazione mi viene da pensare) però considera che il mio campo non è sicuramente l'elettronica quindi magari ho scritto qualcosa che letto da un tecnico/esperto del settore potrebbe venirgli un mezzo infarto.

Così cito qualcuno che ne sa più di me:

Quote:
Life span is usually specified in mean time between failures (MTBF), where higher MTBF ratings indicate longer device life and better reliability. Using higher quality electrical components at less than their maximum ratings or providing better cooling can contribute to a higher MTBF rating because lower stress and lower operating temperatures decrease component failure rates.[40]

An estimated MTBF value of 100,000 hours (roughly, 140 months) at 25 °C and under full load is fairly common.[41] Such a rating expects that, under the described conditions, 77% of the PSUs will be operating failure-free over three years (36 months); equivalently, 23% of the units are expected to fail within three years of operation. For the same example, only 37% of the units (fewer than a half) are expected to last 100,000 hours without failing.[a] The formula for calculating predicted reliability, R(t), is

R(t) = e − t/tMTBF

where t is the time of operation in the same time units as the MTBF specification, e is 2.71828, and tMTBF is the MTBF value as specified by a manufacturer.[42][43]

Power supplies for servers, industrial control equipment, or other places where reliability is important may be hot swappable, and may incorporate N+1 redundancy and uninterruptible power supply; if N power supplies are required to meet the load requirement, one extra is installed to provide redundancy and allow for a faulty power supply to be replaced without downtimes.

https://en.wikipedia.org/wiki/Power_...ter)#Life_span

Il buon senso mi fa dire "se spendo 800€ per una gpu gli metto anche un alimentatore adeguato e se l'alimentatore è vecchio lo cambio per qualcosa di nuovo anche perchè dopo 7-8 anni magari è il caso di cambiarlo considerando che il mio psu in firma era garantito dalla casa costruttrice per 7 anni di fila essendo un modello premium".
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:20   #65765
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Al 90% è l'alimentatore.
Considera che tempo fa se ne parlava giusto in questo topic e qualcuno aveva scritto che gli alimentatori con il passare degli anni perdono una % di efficienza all'anno quindi se hai un alimentatore che ha 15 anni è probabile che ormai sia quasi a fine vita e secondo me stai pure rischiando perchè nel momento in cui non riesce a gestire un flusso superiore di corrente potrebbe scaricare sui componenti attaccati.

In pratica è come se stessi girando con una ferrari con un problema serio alla frizione... 15 anni mi sembra l'età giusta per pensionare un alimentatore di fascia alta
se provassi con i connettori da 6 pin? rischio l'implosione? non riesco a crederci che dopo mesi che aspetto la scheda ppoi vengo inculato così... ma quando finisce questo 2020???


che differenza c'è tra i e x?
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready

Ultima modifica di Luiprando : 09-11-2020 alle 20:46.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:30   #65766
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
se provassi con i connettori da 6 pin? rischio l'implosione? non riesco a crederci che dopo mesi che aspetto la scheda ppoi vengo inculato così... ma quando finisce questo 2020???
Non capisco cosa intendi per il cambio di connettore. La tua gpu richiede due 8 pin, non ha senso imputare la colpa ai connettori e comunque dovresti collegarli alle linee dedicate alla gpu se il tuo ali è modulare (anche perchè una gpu passa sulle linee da 12V dove hanno amperaggi adeguati al carico richiesto).

Fidati che se in idle il pc regge e quando la gpu è sotto carico ti si spegne tutto è davvero l'alimentatore che non regge il carico e se hai un alimentatore da 15 anni dovresti dirgli ancora grazie che ha tenuto botta fino ad oggi

Io fossi in te non sfiderei troppo la sorte, un buon alimentatore non costa una cifra proibitiva e non devi neppure comprarlo della seasonic ma soprattutto ti consiglio di non risparmiare sulla componente che deve dare la corrente a tutto il sistema. Tanto l'alimentatore è un po' come una gpu, se devi fare dei cambi di config l'alimentatore te lo porti sempre dietro e non è una componente su cui puoi puntare al risparmio perchè non ne vale la pena (imho).

Tra l'altro se si chiude quando provi a giocare dovrebbe crashare il sistema pure quando lanci un qualsiasi benchmark che mette la gpu sotto sforzo.

Poi se vuoi toglierti l'ultimo dubbio riporta le impostazioni della mobo a quelle di fabbrica (quindi togliendo eventuali OC su cpu o ram) e prova a vedere se anche così crasha tutto ma rimango convinto che il colpevole sia proprio l'alimentatore.

EDIT

ricordati che i link diretti ai negozi sono vietati da regolamento ma il tuo alimentatore linkato costa 195 ed è della serie RM (per carità neanche male) ma a quella cifra a sto punto prenderei un Corsair HX850i versione Digitale che su amazon italia viene 201€ ed è superiore al modello che hai linkato tu a 195€.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34

Ultima modifica di SinapsiTXT : 09-11-2020 alle 20:34.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:38   #65767
Blim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
se provassi con i connettori da 6 pin? rischio l'implosione? non riesco a crederci che dopo mesi che aspetto la scheda ppoi vengo inculato così... ma quando finisce questo 2020???

questo va bene? o spimgo di più? https://www.digitec.ch/it/s1/product...0849?tagIds=76

o questo https://www.steg-electronics.ch/it/p...50?catId=11875

che differenza c'è tra i e x?
Che seriale la scheda?Facci una foto dei connettori alimentatore della scheda, foto dei fili dei collettori dietro..
Blim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:45   #65768
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
se provassi con i connettori da 6 pin? rischio l'implosione? non riesco a crederci che dopo mesi che aspetto la scheda ppoi vengo inculato così... ma quando finisce questo 2020???

questo va bene? o spimgo di più? ---- no link ----

o questo ---- no link ---

che differenza c'è tra i e x?
Ti ho quotato il messaggio ma ti ho tolto il link dei negozi, occhio che rischi davvero una sospensione perchè i link diretti ai negozi non si possono mettere quindi appena puoi modifica il tuo post.

La differenza te la spiega direttamente corsair

https://www.corsair.com/es/it/blog/RM-RMi-HXi

In pratica RM < RMi < HXi quindi HXi è il non plus ultra

Sia RMi che HXi hanno una garanzia di ben 7 anni quindi questo ti dovrebbe far capire la qualità assicurata dal produttore (e se le cose non sono cambiate queste psu vendute da Corsair dovrebbero avere la componentistica prodotta da Seasonic ed essere quindi psu rimarchiate Corsair).

Seasonic rimane uno dei migliori marchi al mondo per la produzione di alimentatori per pc fascia consumer, è solo che si preferisce Corsair perchè costano meno dei Seasonic (e già di loro sono cari)

Per me quello che ti ho consigliato io è un signor alimentatore poi se trovi qualcosa di meglio spendendo meno fai bene a prenderlo ma in generale un alimentatore di fascia premium costa quella cifra ed è meglio spenderli i soldi per un buon alimentatore se ne hai spesi già 800 per la gpu
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:45   #65769
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Non capisco cosa intendi per il cambio di connettore. La tua gpu richiede due 8 pin, non ha senso imputare la colpa ai connettori e comunque dovresti collegarli alle linee dedicate alla gpu se il tuo ali è modulare (anche perchè una gpu passa sulle linee da 12V dove hanno amperaggi adeguati al carico richiesto).

Fidati che se in idle il pc regge e quando la gpu è sotto carico ti si spegne tutto è davvero l'alimentatore che non regge il carico e se hai un alimentatore da 15 anni dovresti dirgli ancora grazie che ha tenuto botta fino ad oggi

Io fossi in te non sfiderei troppo la sorte, un buon alimentatore non costa una cifra proibitiva e non devi neppure comprarlo della seasonic ma soprattutto ti consiglio di non risparmiare sulla componente che deve dare la corrente a tutto il sistema. Tanto l'alimentatore è un po' come una gpu, se devi fare dei cambi di config l'alimentatore te lo porti sempre dietro e non è una componente su cui puoi puntare al risparmio perchè non ne vale la pena (imho).

Tra l'altro se si chiude quando provi a giocare dovrebbe crashare il sistema pure quando lanci un qualsiasi benchmark che mette la gpu sotto sforzo.

Poi se vuoi toglierti l'ultimo dubbio riporta le impostazioni della mobo a quelle di fabbrica (quindi togliendo eventuali OC su cpu o ram) e prova a vedere se anche così crasha tutto ma rimango convinto che il colpevole sia proprio l'alimentatore.

EDIT

ricordati che i link diretti ai negozi sono vietati da regolamento ma il tuo alimentatore linkato costa 195 ed è della serie RM (per carità neanche male) ma a quella cifra a sto punto prenderei un Corsair HX850i versione Digitale che su amazon italia viene 201€ ed è superiore al modello che hai linkato tu a 195€.
sono prezzi in franchi quindi in realtà sono intorno ai 185€ non sapevo dei link, grazie... ho cercato quello che dici ma non è disponibile e adesso lo voglio prima di subito
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:49   #65770
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
sono prezzi in franchi quindi in realtà sono intorno ai 185€ non sapevo dei link, grazie... ho cercato quello che dici ma non è disponibile e adesso lo voglio prima di subito
Ma per curiosità è vero che non hai chiuso neppure un benchmark? Perchè non è possibile che possa crashare il pc solo quando sei in game, i benchmark dovrebbero portare in crash il sistema se fosse l'alimentatore.

Guarda pure se trovi dei seasonic, confronta il prezzo se trovi un seasonic certificato platino alle stesso prezzo di un corsair prendi seasonic (tanto a quelle cifre li trovi pure tutti modulari).
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:50   #65771
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ti ho quotato il messaggio ma ti ho tolto il link dei negozi, occhio che rischi davvero una sospensione perchè i link diretti ai negozi non si possono mettere quindi appena puoi modifica il tuo post.

La differenza te la spiega direttamente corsair

https://www.corsair.com/es/it/blog/RM-RMi-HXi

In pratica RM < RMi < HXi quindi HXi è il non plus ultra

Sia RMi che HXi hanno una garanzia di ben 7 anni quindi questo ti dovrebbe far capire la qualità assicurata dal produttore (e se le cose non sono cambiate queste psu vendute da Corsair dovrebbero avere la componentistica prodotta da Seasonic ed essere quindi psu rimarchiate Corsair).

Seasonic rimane uno dei migliori marchi al mondo per la produzione di alimentatori per pc fascia consumer, è solo che si preferisce Corsair perchè costano meno dei Seasonic (e già di loro sono cari)

Per me quello che ti ho consigliato io è un signor alimentatore poi se trovi qualcosa di meglio spendendo meno fai bene a prenderlo ma in generale un alimentatore di fascia premium costa quella cifra ed è meglio spenderli i soldi per un buon alimentatore se ne hai spesi già 800 per la gpu
in realtà ne ho spesi 650 per la VGA perchè era in offerta al lancio, per questo ho preso la Eagle se no sarei andato diversamente... grazie mille per tutto,prendo un nuovo alimentatore e spero di risolvere...
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:51   #65772
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
in realtà ne ho spesi 650 per la VGA perchè era in offerta al lancio, per questo ho preso la Eagle se no sarei andato diversamente... grazie mille per tutto,prendo un nuovo alimentatore e spero di risolvere...
Oddio colpo al cuore io neppure per finta l'ho mai vista a quel prezzo

buona fortuna e facci sapere come va
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:53   #65773
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Io tengo aperto sempre hwinfo con alert sulle linee di alimentazione, sia per valori maggiori che minori. Anche se le micro transizioni non si riescono ad apprezzare, almeno riesco a capire se ci sono svarioni, che non devono superare il 5 per cento, sia in più che in meno. In sostanza la linea da 12v deve stare entro gli 11,4v e i 12,6v. Il mio ali ha 6 anni, anche se ottimo, ha da gestire un albero di Natale con pompe e ventole che nemmeno vi sto a dire...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:53   #65774
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ma per curiosità è vero che non hai chiuso neppure un benchmark? Perchè non è possibile che possa crashare il pc solo quando sei in game, i benchmark dovrebbero portare in crash il sistema se fosse l'alimentatore.

Guarda pure se trovi dei seasonic, confronta il prezzo se trovi un seasonic certificato platino alle stesso prezzo di un corsair prendi seasonic (tanto a quelle cifre li trovi pure tutti modulari).
il PC si accende, rileva la scheda e tutto ma appena avvio qualunque cosa che usi la GPUil sistema si spegne e si riavvia quindi non è neppure un crash semplicemente si spegne e si riavvia. E poi ci sono quei bip continui, 3 o 4 velocissimi che fa la scheda madre appena si riavvia.

Ho provato a mettere tutto di default ma niente...
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:55   #65775
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49597
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Io tengo aperto sempre hwinfo con alert sulle linee di alimentazione, sia per valori maggiori che minori. Anche se le micro transizioni non si riescono ad apprezzare, almeno riesco a capire se ci sono svarioni, che non devono superare il 5 per cento, sia in più che in meno. In sostanza la linea da 12v deve stare entro gli 11,4v e i 12,6v. Il mio ali ha 6 anni, anche se ottimo, ha da gestire un albero di Natale con pompe e ventole che nemmeno vi sto a dire...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se dovesse crollare il voltaggio ( perchè crolla sempre non l'ho mai visto aumentare con il carico ) mal che vada si spenge o crahsa giusto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:56   #65776
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
ho trovato questo che prenderei direttamente in negozio domani.. è un seasonic ma costa un po' poco...

Seasonic Focus GX-850

vale la pena?
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 21:02   #65777
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49597
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ho trovato questo che prenderei direttamente in negozio domani.. è un seasonic ma costa un po' poco...



Seasonic Focus GX-850



vale la pena?
Ottimo


Quanto lo paghi?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 21:03   #65778
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ho trovato questo che prenderei direttamente in negozio domani.. è un seasonic ma costa un po' poco...

Seasonic Focus GX-850

vale la pena?
Scherzi? E' un Seasonic 850W 80 Plus Gold. Ottimo direi

LINK.

Ti bastava cercare qualche recensione. Per la tua 3080 sarà goduria.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 21:05   #65779
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Scherzi? E' un Seasonic 850W 80 Plus Gold. Ottimo direi

LINK.

Ti bastava cercare qualche recensione. Per la tua 3080 sarà goduria.
bene allora domani lo prendo e poi butterò il sangue la sera a montarlo e tutto...se poi ancora non funziona non mi leggerete più perchè mi sarò impiccato
grazie a tutti, hwupgrade per un motivo
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 21:07   #65780
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ho trovato questo che prenderei direttamente in negozio domani.. è un seasonic ma costa un po' poco...



Seasonic Focus GX-850



vale la pena?
Prendilo tranquillamente 😁 io ho il focus px-750 e sono contentissimo, l'avevo pagato 130 euro.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v