Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2006, 11:45   #1
Irur00ku
Member
 
L'Avatar di Irur00ku
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
Messaggi: 234
Rete Wi-Fi esterna, antenne esterne

Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito:

Devo portare un collegamento adsl ad una casa in cui non è stato messo il collegamento alla line telefonica al momento della costruzione ( -.- ).

Posso far portare il cavo della telecom dalla strada fino al muro di cinta, ma non posso far attraversare al cavo il giardino e farlo entrare nel muro.
Ho pensato ad una soluzione di questo tipo :
Cavo fino al muro di cinta, router wi fi in una cabina protettiva coibentata, utilizzare una antenna ausiliaria da esterno per essere sicuri della buona trasmissione del segnale, un access point sul muro della casa, una scheda pci nel PC e via.

Il quesito è : E' giusto procedere cosi ?
Quali prodotti devo cercare ? quali antenne ? quali router ?
Che caratteristiche devono avere ?

Grazie
Irur00ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:57   #2
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

secondo il tuo progetto, l'access point sul muro della casa dovrebbe avere funzione da "repeater"
Ricorda che la maggior parte dei router wireless attualmente in commercio non supportano la modalità "repeater" quindi, nel caso: router non wireless + access point con funzione da repeater nella nicchia sul muro di cinta e access point (identico al primo) impostato come repeater nella casa.

Per le antenne, non penso ci siano particolari problemi, potrebbero essere sufficienti i gommini o una piccola direttiva nel muretto esterno sempre che casa e giardino non siano di dimensioni faraoniche
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 14:35   #3
Irur00ku
Member
 
L'Avatar di Irur00ku
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
Messaggi: 234
grazie del consiglio wgator...
Forse ho convinzioni sbagliate ma ... per collegarsi ad un router wifi non bisogna collegarsi comunque ad un AP ?
Che sia integrato o meno.. ad uno devo collegarmi.( da qui l'idea di utilizzare come ripetitore un AP sul muro della casa ed andare verso quello del router passando per l'antenna esterna posizionata vicino al muro di cinta )

Pensavo alla soluzione della antenna esterna dato che avevo sentito parlare di router che permettono l'utilizzo di antenne che non siano quella integrata... per poter emettere un segnale migliore.

Il giardino e la casa non sono propriamente di dimensioni faraoniche
però considera che il muro di cinta è a circa 15 metri dalla casa, e l'accesso lo devo compiere dal secondo piano.
Irur00ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:13   #4
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
ma infatti tu ti connetteresti all'access point, il quale è connesso al router che a sua volta è connesso ad internet.

ma la domanda è questa... perchè diavolo non c'è la linea telefonica?
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 18:43   #5
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da Irur00ku
grazie del consiglio wgator...
Forse ho convinzioni sbagliate ma ... per collegarsi ad un router wifi non bisogna collegarsi comunque ad un AP ?
Che sia integrato o meno.. ad uno devo collegarmi.( da qui l'idea di utilizzare come ripetitore un AP sul muro...
Ciao,

bè... mi rendo conto che nel precedente post non mi sono spiegato molto bene Tutto giusto quello che dici ma, affinchè un access point possa ripetere correttamente il segnale di un altro apparecchio, occorre che questa funzione sia espressamente prevista in entrambi gli apparati.

Intendo dire che la maggior parte dei router wireless a me noti, non sono progettati affinchè un access point li possa ripetere, anche se l'access point ha la funzione di ripetitore, perchè la cosa con tutta probabilità non funzionerebbe.

Da qui l'idea di utilizzare un router non wireless, ad un'uscita del quale andrebbe collegato un access point (sicuramente funzionante in tandem con un ripetitore) come per esempio un D-Link DWL-2100AP oppure un Netgear WG602. Nella casa andrebbe poi messo un altro AP esattamente identico al primo (stessa marca, stesso modello, stessa revisione hardware)

In passato ho fatto diverse prove con i repeaters e, devo dire, che non è così semplice farli funzionare... esistono gravi incompatibilità tra prodotti di marca e modello diverso.

I prodotti che ho menzionato sopra (DWL-2100AP e WG602) dispongono di connettore di antenna standard (SMA-Reverse) quindi, nessun problema per collegare un'antenna esterna
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v