Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2020, 16:44   #5981
cippa lippa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
PArdon ultima cosa. Ha sky q mia madre, non funziona con city fibra??
Old 23-11-2020, 17:06   #5982
AndreR
Member

Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
ragazzi sono di nuovo qui a chiedervi
Mia madre vuole togliersi da fastweb perchè le ha fatto un brutto scherzo

Vedevo ch fibra city pare non male sempre, come costi anzi ottima.
Lei vede quzlcosa di netflix ecc non gioca ovviamente
Il pacchetto da 21 euro e rotti come lo vedete?

Deve poi prendere un modem a parte corretto? Cosa ne pensate voi? Non esiste immagina qualcosa con il telefono giusto?
Quote:
ah dienticavo, è in Torino centro con FTTH
Mah, non saprei... il pacchetto smart è indubbiamente ad un prezzo molto molto competitivo (se tua madre e su FTTH coperta da OpenFiber) e le prestazioni (almeno negli ultimi mesi - lasciamo perdere il disastro dello scorso aprile-maggio) sono ottime... Viste le sue necessità non sembra aver bisogno di un IP pubblico quindi lo Smart andrebbe benissimo, ma visto che parli di fonia poi al costo del pacchetto devi aggoungere almeno 2€/mese con telefonate a consumo e addirittura 10€/mese con telefonate nazionali su fissi e mobili inclusi. Poi devi aggiungere un router che supporti il Voip (e allora un Fritz! sarebbe la scelta logica), ma credo ci siano anche modelli di altri marchi tipo ASUS e D-Link, mi sembra. e a questo punto dovrebbe acquistalo e quindi il costo mensile salirebbe... ).
Se fossi in te, con questi requisiti, francamente guarderei ad altri operatori, tanto i costi non sono tanto diversi.
My 2 cents...

Ultima modifica di AndreR : 23-11-2020 alle 17:08.
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:07   #5983
AndreR
Member

Quote:
PArdon ultima cosa. Ha sky q mia madre, non funziona con city fibra??
No, al momento FC non è tra gli operatori abilitati a Sky su fibra. Se usa Sky Q su satellite invece non dovrebbero esserci problemi.
Old 23-11-2020, 17:44   #5984
cippa lippa
Senior Member

si anche quello hai ragione i neffetti...

che altro mi consiglieresti? tim?
Old 23-11-2020, 18:14   #5985
AndreR
Member

Quote:
che altro mi consiglieresti? tim?
Devi vedere innanzitutto da che rete sei coperto Flashfiber e/o OpenFiber/Metroweb.
Vai su flashbiber.it, e verifica la copertura dell'esatto indirizzo di tua madre
Stessa cosa su openfiber.it e riporta qui cosa ti dicono.

In un caso simile al tuo (mia madre piuttosto anziana che vive da sola) ho deciso per Vodafone FTTH, in quanto quando le ho sottoscritto il contratto aveva una tariffa molto competitiva (pur comprendendo quella che secondo me è la mezza boiata di Vodafone Ready) di 26.90/mese (router e telefonate incluse). Prima pagava quasi 40€/mese con un vecchio contratto solo voce RTG con TIM.
Le sue esigenze sono ancora più basic di quelle di tua medre (niente Netflix ne' Sky): l'unico motivo per cui le ho fatto sottoscrivere una FTTH è (oltre al risparmio, ma non è stata la cosa derimente), il fatto che posso un po' monitorare a distanza cosa le accade in casa (tende a 'dimenticarsi' di riagganciare bene i cordless e il suo cell è costantemente scarico , quindi in quei casi un paio di Alexa Echo la contattano). Finora non si è mai lamentata della fonia VoIP...
Old 23-11-2020, 18:22   #5986
cippa lippa
Senior Member

grazie mille!

Allora sono andato su entrambi e mi dice per entrambi che non sono coperto....boh...centro Torino. Lei ora ha fastweb 1 gb
Old 23-11-2020, 19:44   #5987
AndreR
Member

Quote:
Allora sono andato su entrambi e mi dice per entrambi che non sono coperto
Su OF hai svariate opzioni - ovviamente ci sono differenze tra un operatore e l'altro, ma a livello consumer direi che più o meno tutti si equivalgono. Escludendo Fastweb (che probabilmente è su FlashFiber e con cui hai l'attuale contratto) potresti considerare:
  • Vodafone - al momento viene 29.90 al mese con telefonate incluse, ma occhio che così ti vincoli per 48 mesi per via dell'opzione Ready Se disdici prima sono 6€/mese per i mesi mancanti - senza opzione Ready paghi 1€/mese ma devi usare un router di tua proprietà. VF ha avuto (almeno in passato) il 'vizietto di rimodulare al rialzo le tariffe. Se dovesse farlo puoi sempre accettare finché il prezzo è congruo e rispondente alle tue esigenze, oppure andartene senza pagare penali (nemmero i 6€ al mese di Ready)
  • Sky ha lanciato da poco la sua fibra: per i già clienti Sky (come tua madre) sono 29.90 senza vincoli e hai alcuni mesi gratuiti (a seconda di quanti anni sei loro cliente). La loro infrastruttura è senz'altro nuova quindi dovresti andare sul sicuro. Attenzione, però, che le chiamate sono a consumo, quindi facendo solo 5 telefonate ai fissi al giorno, rischi di andare a pagare altri 30€/al mese di più (mi sembra che siano 19cent di scatto alla risposta e 19cent di scatto alla risposta + 19cent al minuto per chiamare verso i cellulari. In alternativa c'è la tariffa con chiamate illimitate incluse a a 37.90/mese
  • altri operatori che considerei potrebbero essere Tiscali, Dimesione, etc, ma lì ti conviene guardare sui loro siti le tariffe correnti (se sei in area nera Tiscali è a 27.95, con chiamate illimitate passa a 29,95/mesi - vincolo si 24 mesi e se te ne vai prima paghi 4€ per ogni mese restante - Dimensione mi sembra sia a 29.90 con telefonare a consumo. Con 7 euro in più si ha la tariffa telefonate incluse). Entrambi questi operatori danno in comodato d'uso gratuito un router decente (Fritz 7530). Controlla magari anche altre offerte di operatori che ti compaiono sulla pagina di copertura OpenFiber

Su FlashFiber non so molto: credo ci siano TIM e Fastweb ma non so chi altro...

Ultima modifica di AndreR : 23-11-2020 alle 19:48.
Old 23-11-2020, 20:17   #5988
cippa lippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreR Guarda i messaggi
Su OF hai svariate opzioni - ovviamente ci sono differenze tra un operatore e l'altro, ma a livello consumer direi che più o meno tutti si equivalgono. Escludendo Fastweb (che probabilmente è su FlashFiber e con cui hai l'attuale contratto) potresti considerare:
  • Vodafone - al momento viene 29.90 al mese con telefonate incluse, ma occhio che così ti vincoli per 48 mesi per via dell'opzione Ready Se disdici prima sono 6€/mese per i mesi mancanti - senza opzione Ready paghi 1€/mese ma devi usare un router di tua proprietà. VF ha avuto (almeno in passato) il 'vizietto di rimodulare al rialzo le tariffe. Se dovesse farlo puoi sempre accettare finché il prezzo è congruo e rispondente alle tue esigenze, oppure andartene senza pagare penali (nemmero i 6€ al mese di Ready)
  • Sky ha lanciato da poco la sua fibra: per i già clienti Sky (come tua madre) sono 29.90 senza vincoli e hai alcuni mesi gratuiti (a seconda di quanti anni sei loro cliente). La loro infrastruttura è senz'altro nuova quindi dovresti andare sul sicuro. Attenzione, però, che le chiamate sono a consumo, quindi facendo solo 5 telefonate ai fissi al giorno, rischi di andare a pagare altri 30€/al mese di più (mi sembra che siano 19cent di scatto alla risposta e 19cent di scatto alla risposta + 19cent al minuto per chiamare verso i cellulari. In alternativa c'è la tariffa con chiamate illimitate incluse a a 37.90/mese
  • altri operatori che considerei potrebbero essere Tiscali, Dimesione, etc, ma lì ti conviene guardare sui loro siti le tariffe correnti (se sei in area nera Tiscali è a 27.95, con chiamate illimitate passa a 29,95/mesi - vincolo si 24 mesi e se te ne vai prima paghi 4€ per ogni mese restante - Dimensione mi sembra sia a 29.90 con telefonare a consumo. Con 7 euro in più si ha la tariffa telefonate incluse). Entrambi questi operatori danno in comodato d'uso gratuito un router decente (Fritz 7530). Controlla magari anche altre offerte di operatori che ti compaiono sulla pagina di copertura OpenFiber

Su FlashFiber non so molto: credo ci siano TIM e Fastweb ma non so chi altro...

sei stato molto gentile.

Insomma in sostanza uno vale l'altro via...il problema è che non ho idea su cosa sono se non che ora ha fastweb 1gb (ma non come la mia cioè col filo bianco ma grigio)....quindi non saprei bene. Ma di fatto tutti stanno allo stesso prezzo in pratica
Old 23-11-2020, 20:21   #5989
cippa lippa
Senior Member

cmq qualcosa di strano quei siti manco casa mia centro Milano da coperti...mi sembra alquanto particolare
Sky vero anche, ma andando mi dice che non è coperto il suo indirizzo....ma parliamo di centro Torino, Milano ma hanno bevuto?
Old 24-11-2020, 12:02   #5990
AndreR
Member

Quote:
cmq qualcosa di strano quei siti manco casa mia centro Milano da coperti...mi sembra alquanto particolare
Sky vero anche, ma andando mi dice che non è coperto il suo indirizzo....ma parliamo di centro Torino, Milano ma hanno bevuto?

Forse (ma è solo una mia supposizione) OF su Milano e Torino sfrutta l'infrastruttura pre-esistente Metroweb e se così fosse, forse (altra mia supposizione) Sky, visto che usa suoi dispositivi proprietari su rete OF e non usa OenStream, non abilita su rete ex-Metroweb.

In ogni caso, aspetta che ci sia qualcuno più esperto di me che riesca a darti più delucidazioni.
Old 25-11-2020, 21:02   #5991
RedoCilliPeppe
Member

L'Avatar di RedoCilliPeppe

Iscritto dal: Apr 2020
Città: Piacenza
E' circa un mese che non faccio misure visto che la linea sembra andare bene ed essere stabile.
Stasera per sfizio ho fatto uno speedtest e mi dà 17ms di Ping (contro i 2 che avevo di norma) e il download non va oltre i 300.
C'è qualcosa che è successo nel frattempo e mi sono perso?
Old 25-11-2020, 22:11   #5992
AndreR
Member

A me, incrociando le dita, lo speedtest su VF Milano ancora ai valori soliti (<4ms di ping e 948/291) su Eolo stessa cosa (<5ms di ping e 940/291)
In generale, ci sono forti saturazioni su tutta la rete, per molti operatori. Fino ad ora su FC io non sembro aver avuto problemi, ma evidentemente tu sembri averli

Ultima modifica di AndreR : 25-11-2020 alle 22:35.
Old 25-11-2020, 22:46   #5993
RedoCilliPeppe
Member

L'Avatar di RedoCilliPeppe

Iscritto dal: Apr 2020
Città: Piacenza
Quote:
A me, incrociando le dita, lo speedtest su VF Milano ancora ai valori soliti (<4ms di ping e 948/291) su Eolo stessa cosa (<5ms di ping e 940/291)
In generale, ci sono forti saturazioni su tutta la rete, per molti operatori. Fino ad ora su FC io non sembro aver avuto problemi, ma evidentemente tu sembri averli
Ok, grazie, probabilmente allora è un problema della mia zona, se domattina è ancora così apro un ticket (e che Dio me la mandi buona :-) )
Old 26-11-2020, 00:38   #5994
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da RedoCilliPeppe Guarda i messaggi
E' circa un mese che non faccio misure visto che la linea sembra andare bene ed essere stabile.
Stasera per sfizio ho fatto uno speedtest e mi dà 17ms di Ping (contro i 2 che avevo di norma) e il download non va oltre i 300.
C'è qualcosa che è successo nel frattempo e mi sono perso?
Sarà qualcosa nella tua zona oppure qualche sorta di collo di bottiglia al pc, prova a fare delle verifiche approfondite al pc in primis, proprio ieri in serata, e siamo in piena emergenza covid , quando arrancano altri isp, ho fatto il mio record personale in velocità di download, 954.90 Mbit Forse perchè hanno pochi clienti ? Boh.. non saprei... o forse anche frutto dei continui messaggi, letti in giro sul web, dove in ogni momento è l'occasione giusta, e senza nessuna cognizione, di sparare a zero su questo operatore, per quel disservizio avuto qualche mese fà, risolto ma... per molti sembra che sia ancora in corso, tra blackout alla linea (l'unico down lo ho solo quando una volta al mese riavvio il router), cali di velocità per saturazione, ping stellari solo perchè è su rete open stream, insomma le più disparate opinioni infondate per il solo gusto di sconsigliare, non avendo in primis tale linea, addirittura poi ho sentito dire che noi utenti di fibra city non abbiamo capacità di testare la rete, essendo utenti friendly, quindi ci accontentiamo e non capiamo le prestazioni che sono scarse... incredibile... quando da utente che ha questa rete, la metto sotto stress ogni santo giorno, tra download a piena banda, streaming su più piattaforme e controllo quasi assiduo del ping e instradamenti su dei server di game, bah non ho quindi parole su che si basano per screditare.
Resta però un appunto mosso in questi ultimi giorni, nell' orario serale intorno le 22 circa, si notano lievi packet loss, che a conti fatti non mi stanno dando nessuna difficoltà in gaming e tantomeno come velocità di download e upload, perchè il ping resta basso e stabile, sopratutto in tali orari di massimo utilizzo e la velocità è sempre ai massimi livelli, sempre premettendo la reale disponibilità di banda del server, ovviamente non si scarica a 1 gigabit in ogni dove... quindi questi packet loss, come detto qualche post fà non so davvero se siano quindi imputabili al sovraccarico serale, magari dei server raggiunti infatti si nota dai vari test sugli instradamenti e loss sui singoli hop che si presentano dopo l'uscita dai router di fibra city (seflow ecc..) più a valle quindi, però già oggi non ne ho avvertiti, una sola serata è stata abbastanza critica, tanto è vero da rendere inutilizzabile la piattaforma di cloud gaming di nvidia a qualche utente di cui sopra, domani ad ogni modo testo meglio.

Scusate il piccolo appunto, ma ne sto leggendo di cose e non mi sembra tanto giusto criticare un azienda per sentito dire e senza provare o documentarsi sulla qualità del servizio, quando all'epoca si impegnarono affinchè venisse adeguata l'infrastruttura per mettere mano a quel disservizio o come sostengono loro di un ipotetico attacco DDoS, qualsiasi cosa fù ad ogni modo, è completamente RISOLTA.
Per ora se le cose restano così a Gennaio scade l'abbonamento annuale e rinnovo volentieri, magari stavolta con un pagamento trimestrale se possibile, altrimenti l'intera annualità e amen..

Cpu:AMD Ryzen 9 3900x Dissi:EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Patriot Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:SLI MSI GTX 1080 Ti Gaming X Water Cooling EK Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 950 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 10 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K70 LUX RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 26-11-2020 alle 03:09.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:20   #5995
peppapig
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Resta però un appunto mosso in questi ultimi giorni, nell' orario serale intorno le 22 circa, si notano lievi packet loss, che a conti fatti non mi stanno dando nessuna difficoltà in gaming

quindi questi packet loss, come detto qualche post fà non so davvero se siano quindi imputabili al sovraccarico serale, magari dei server raggiunti infatti si nota dai vari test sugli instradamenti e loss sui singoli hop che si presentano dopo l'uscita dai router di fibra city (seflow ecc..)
Io continuo la sera (ma a volte anche al pomeriggio) ad avere packet loss su Nvidia Now, anche fino al 9% rendendo il servizio inusabile.
La cosa strana è che ce l'ho uguale su tutti i server europei su cui provo quindi da un lato sembra un problema di fibracity.
Se alt-tabbo e provo a fare dei ping ad altri siti però non risultano packet loss e quindi tornerei a pensare ad un problema dei server Nvidia...ma tutti?

Ho aperto un ticket all'assistenza lo scorso we ma siamo a giovedì ed ancora nessuna risposta
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:56   #5996
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Appena provato, per vedere al di fuori dell'orario serale di questi giorni se io abbia o meno dei loss, e su un server europeo e su il solito test sul dns di google, niente, nel caso specifico del server nvidia per lo streaming del gioco, credo potrebbe essere anche una problematica del server, non saprei proprio.. però magari con l'indirizzo ip del server nvidia magari lanciando Win MTR potremmo risalire a che hop vi sia perdita di pacchetti, se prima o dopo la rete fibra city.. possiamo farlo questo test, occorre l'ip qualcuno lo ha?

Edit: Sono andato un pò a fare una ricerca e sembra che anche altri hanno perdite di pacchetti con ge force now, quindi diciamo che oltre ai loss che abbiamo riscontrato intorno le 22, vi sia anche una problematica dei server nvidia, nel nostro caso quelli europei. Non saprei quindi, bosognerebbe fare dei test sui nodi su tutta la rete..serve un ip da testare.

Codice:
|------------------------------------------------------------------------------------------|

|                                      WinMTR statistics                                   |

|                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

|                           xxxxxxxxxxxxx -    0 |  100 |  100 |    0 |    0 |    1 |    1 |

|                           xxxxxxxxxxxxx -    0 |  100 |  100 |   15 |   16 |   41 |   36 |

|                       google.mix-it.net -    0 |  100 |  100 |   15 |   16 |   19 |   16 |

|                          108.170.245.81 -    0 |  100 |  100 |   16 |   16 |   20 |   16 |

|                            216.239.42.9 -    0 |  100 |  100 |   15 |   16 |   24 |   16 |

|                              dns.google -    0 |  100 |  100 |   15 |   16 |   25 |   15 |

|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|

WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
Codice:
|------------------------------------------------------------------------------------------|

|                                      WinMTR statistics                                   |

|                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

|                           xxxxxxxxxxxxx -    0 |  101 |  101 |    0 |    0 |    2 |    1 |

|                           xxxxxxxxxxxxx -    0 |  101 |  101 |   14 |   17 |   80 |   16 |

|                                10.0.3.5 -    0 |  101 |  101 |   14 |   15 |   24 |   16 |

|                   No response from host -  100 |   21 |    0 |    0 |    0 |    0 |    0 |

|                               10.0.0.18 -    0 |  101 |  101 |   15 |   16 |   21 |   15 |

|te0-2-0-5.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com -    0 |  101 |  101 |   16 |   16 |   21 |   16 |

|   be2196.ccr52.zrh02.atlas.cogentco.com -    0 |  101 |  101 |   19 |   19 |   24 |   19 |

|   be3073.ccr22.muc03.atlas.cogentco.com -    0 |  101 |  101 |   24 |   25 |   28 |   25 |

|   be2960.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com -    0 |  101 |  101 |   30 |   30 |   39 |   30 |

|   be2814.ccr42.ams03.atlas.cogentco.com -    0 |  101 |  101 |   36 |   37 |   44 |   37 |

|be2175.rcr21.b021535-1.ams03.atlas.cogentco.com -    0 |  101 |  101 |   36 |   37 |   45 |   37 |

|            internap.demarc.cogentco.com -    0 |  101 |  101 |   37 |   37 |   46 |   37 |

|      border3.ae1-bbnet1.ams004.pnap.net -    0 |  101 |  101 |   38 |   40 |   75 |   38 |

| inapvoxcust-lag.border3.ams004.pnap.net -    0 |  101 |  101 |   38 |   38 |   48 |   38 |

|                           64.95.100.139 -    0 |  101 |  101 |   39 |   39 |   48 |   39 |

|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|

Cpu:AMD Ryzen 9 3900x Dissi:EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Patriot Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:SLI MSI GTX 1080 Ti Gaming X Water Cooling EK Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 950 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 10 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K70 LUX RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 26-11-2020 alle 15:07.
Old 26-11-2020, 15:14   #5997
peppapig
Member

Iscritto dal: Aug 2014
In teoria per trovare l'ip basta aprire il monitoraggio della rete di windows, quindi lanciare un test di connessione di geforce now.
Io l'ho fatto ma non ci capisco granchè, ho provato alcuni degli ip che vedevo ma mi risultavano non raggiungibili...
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:09   #5998
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Loss...

Purtroppo ne sto riscontrando molti, sto testando la linea dalle 22:30, la velocità è sempre al massimo (rif. speedtest in seguito), ma su varie direttrici pachet loss, addirittura anche all'uscita dal mio ip pubblico, davvero non so a cosa sia imputabile, sembrerebbero altre ondate DDoS, perchè di saturazione non si può parlare, la velocità e il ping è stabile, sarebbero degradate anche quest'ultime diversamente... girerò questi test all'assistenza tecnica, vi tengo aggiornati, se volete testate anche voi intorno le ore 22.

Speedtest:

Maya.ngi.it
Codice:

|                             xxxxxxxxxxx -    0 |  101 |  101 |    0 |    0 |    2 |    0 |

|                             xxxxxxxxxxx -    3 |   93 |   91 |   14 |   16 |   44 |   15 |

|                          ngi.mix-it.net -    3 |   94 |   92 |   15 |   15 |   17 |   15 |

|                   No response from host -  100 |   21 |    0 |    0 |    0 |    0 |    0 |

|                88-149-202-248.v4.ngi.it -    2 |   97 |   96 |   15 |   15 |   28 |   17 |

Google Drive
Codice:

|                               xxxxxxxxx -    0 |  101 |  101 |    0 |    0 |    1 |    0 |

|                               xxxxxxxxx -    2 |   97 |   96 |   14 |   16 |   50 |   15 |

|                                10.0.3.5 -    3 |   93 |   91 |   14 |   14 |   17 |   14 |

|                               10.0.1.18 -    3 |   94 |   92 |   15 |   16 |   32 |   16 |

|            Google.mi11-ca.ae1.SeFlow.it -    3 |   94 |   92 |   14 |   16 |   27 |   15 |

|                          108.170.245.81 -    3 |   94 |   92 |   15 |   16 |   18 |   15 |

|                            216.239.42.9 -    2 |   97 |   96 |   14 |   15 |   32 |   15 |

|               mil04s25-in-f78.1e100.net -    3 |   93 |   91 |   14 |   14 |   17 |   15 |

8.8.8.8 Dns Google
Codice:

|                               xxxxxxxxx -    0 |  100 |  100 |    0 |    0 |    1 |    0 |

|                               xxxxxxxxx -    4 |   88 |   85 |   14 |   16 |   83 |   15 |

|                       google.mix-it.net -    3 |   93 |   91 |   14 |   16 |   25 |   15 |

|                          108.170.245.81 -    2 |   97 |   96 |   15 |   16 |   22 |   15 |

|                            216.239.42.9 -    2 |   96 |   95 |   14 |   17 |   24 |   15 |

|                              dns.google -    0 |  100 |  100 |   14 |   14 |   22 |   14 |

Gamesnet.it
Codice:

|                              xxxxxxxxxx -    0 |  101 |  101 |    0 |    0 |    1 |    0 |

|                              xxxxxxxxxx -    2 |   97 |   96 |   14 |   15 |   42 |   15 |

|                         telnet.minap.it -    3 |   93 |   91 |   15 |   17 |  103 |   15 |

|                         www.gamesnet.it -    3 |   93 |   91 |   14 |   16 |   42 |   14 |

Proserve.nl
Codice:

|                             xxxxxxxxxxx -    0 |  100 |  100 |    0 |    0 |    2 |    0 |

|                             xxxxxxxxxxx -    0 |  100 |  100 |   14 |   16 |   50 |   15 |

|                                10.0.3.5 -    2 |   96 |   95 |   14 |   15 |   19 |   14 |

|                               10.0.0.18 -    0 |  100 |  100 |   15 |   17 |   29 |   17 |

|te0-2-0-5.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com -    0 |  100 |  100 |   15 |   16 |   40 |   16 |

|   be2195.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com -    0 |  100 |  100 |   18 |   19 |   26 |   19 |

|   be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com -    2 |   96 |   95 |   24 |   24 |   31 |   24 |

|   be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com -    2 |   97 |   96 |    0 |   30 |   32 |   30 |

|   be2813.ccr41.ams03.atlas.cogentco.com -    0 |  100 |  100 |   36 |   38 |   49 |   36 |

|be2455.rcr21.b015960-1.ams03.atlas.cogentco.com -    2 |   96 |   95 |   36 |   37 |   44 |   37 |

|          transip-bv.demarc.cogentco.com -    2 |   96 |   95 |   36 |   37 |   57 |   37 |

|               e1-a7.r1.ams0.transip.net -    0 |  100 |  100 |   36 |   38 |   59 |   37 |

|               r1.s2.t2.ams0.transip.net -    0 |  100 |  100 |   43 |   56 |  103 |   54 |

|               s2.l3.t2.ams0.transip.net -    2 |   96 |   95 |   39 |   59 |  154 |   60 |

|                         www.proserve.nl -    2 |   96 |   95 |   36 |   37 |   48 |   37 |

1.1.1.1 Dns Cloudflare
Codice:

|                               xxxxxxxxx -    0 |  100 |  100 |    0 |    0 |    1 |    0 |

|                               xxxxxxxxx -    3 |   92 |   90 |   14 |   16 |   37 |   14 |

|                                10.0.3.5 -    0 |  100 |  100 |   15 |   15 |   22 |   16 |

|                               10.0.0.18 -    0 |  100 |  100 |   15 |   16 |   24 |   17 |

|te0-2-0-5.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com -    2 |   96 |   95 |   15 |   15 |   22 |   15 |

|   be2196.ccr52.zrh02.atlas.cogentco.com -    2 |   96 |   95 |   19 |   19 |   28 |   19 |

|   be3566.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com -    0 |  100 |  100 |   19 |   20 |   27 |   20 |

|                           149.6.177.170 -    2 |   96 |   95 |   19 |   20 |   54 |   19 |

|                         one.one.one.one -    2 |   96 |   95 |   18 |   18 |   28 |   18 |

Server europeo Dayz
Codice:

|                               xxxxxxxxx -    0 |  183 |  183 |    0 |    0 |    3 |    1 |

|                               xxxxxxxxx -    1 |  180 |  179 |   14 |   17 |   93 |   15 |

|                                10.0.3.5 -    1 |  180 |  179 |   14 |   15 |   22 |   15 |

|                   No response from host -  100 |   37 |    0 |    0 |    0 |    0 |    0 |

|                               10.0.0.18 -    1 |  180 |  179 |   15 |   16 |   42 |   16 |

|te0-2-0-5.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com -    1 |  180 |  179 |   15 |   15 |   34 |   15 |

|   be2196.ccr52.zrh02.atlas.cogentco.com -    1 |  180 |  179 |   18 |   20 |   45 |   19 |

|   be3073.ccr22.muc03.atlas.cogentco.com -    2 |  176 |  174 |   24 |   25 |  109 |   25 |

|   be2960.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com -    0 |  183 |  183 |   30 |   33 |  184 |   31 |

|   be2814.ccr42.ams03.atlas.cogentco.com -    0 |  183 |  183 |   37 |   42 |  290 |   38 |

|be2175.rcr21.b021535-1.ams03.atlas.cogentco.com -    0 |  183 |  183 |   36 |   38 |   49 |   38 |

|            internap.demarc.cogentco.com -    0 |  183 |  183 |   37 |   38 |   47 |   37 |

|      border3.ae1-bbnet1.ams004.pnap.net -    0 |  183 |  183 |   33 |   35 |   79 |   52 |

| inapvoxcust-lag.border3.ams004.pnap.net -    2 |  176 |  174 |   33 |   34 |   44 |   34 |

|                           64.95.100.139 -    0 |  183 |  183 |   38 |   40 |   84 |   39 |

Old Ieri, 23:51   #5999
AndreR
Member

Alle 23:45 (circa), nessun PL sui server indicati, e (ovviamente) ping più bassi rispetto ai tuoi visto che sono più vicino a Milano... Nessun PL neanche in uscita dal mio gateway... Boh
Old Oggi, 00:07   #6000
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Quote:
Alle 23:45 (circa), nessun PL sui server indicati, e (ovviamente) ping più bassi rispetto ai tuoi visto che sono più vicino a Milano... Nessun PL neanche in uscita dal mio gateway... Boh
Rieseguiti i test e ora si è ripristinata la situazione, nessun lost nei test sopra eseguiti, il test quindi se ne hai la possibilità si dovrebbe fare intorno alle 22, come accennato qualche post fa.. monitoriamo in questi giorni, vediamo come va

Edit: comunque a scanso di equivoci, essendo la velocità sempre massima, il ping stabile e i loss in percentuale pochi, non ho avuto nessun tipo di problema con tutti gli utilizzi che ne faccio... però danno cmq fastidio vederli lì...

Ultima modifica di Cla.78 : Oggi alle 00:49.
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
La Francia tira dritto e batte cassa con...
Super Smash Bros.: Nintendo interviene p...
Il Black Friday va avanti nel weekend co...
Re-Factory: Renault dedica un intero sit...
Syneto punta su cloud e cybersecurity
Windows funziona sui Mac con chip M1: un...
Photokina sospesa fino a nuovo ordine. A...
Sigma presenterà tre obiettivi per Sony ...
Amazon Black Friday: solo marchi top, so...
Fujifilm conferma alcuni problemi tra i ...
Da Wasabi e Datacore una soluzione econo...
Falla zero-day grave su Windows 7 e Wind...
Le migliori offerte di Gearbest per il B...
Salesforce vuole comprare Slack? L'indis...
Le migliori offerte di tecnologia di Eba...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full