Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2023, 16:43   #4741
Reflexive
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ma guarda, D2 originale lo ho letteralmente consumato.
E' vero che ha delle meccaniche ormai decisamente obsolete (già pure il fatto che hai solo 2 abilità attive per volta puzza di vecchio, tuttavia puoi cambiarle al volo con gli hotkey), tuttavia il titolo ha dalla sua una curva di difficoltà tutto sommato dolce.
Ricordo quando uscì, da neofita (avevo giocato solo la demo del primo diablo, quindi D2 è stato il mio primo vero arpg) riuscii a finire tutta la campagna a difficoltà normale, su un misero pentium 100 (quindi mi scattava pure da paura) con solo 2 morti, entrambe peraltro per mia distrazione.

Se hai già sviscerato un arpg moderno come affermi di aver fatto con TQ non penso avrai grosse difficoltà con D2R, magari si, sarai spaesato per alcuni dettagli (come le mappe che ti hanno già detto), ma uno dei punti forti della serie di Diablo è sempre stata l'immediatezza e la semplicità con cui si riesce a famigliarizzare col gioco.

PS: i grossi spike di difficoltà si hanno quando si ricomincia il gioco ai livelli successivi (incubo\inferno), ma dato che a quel punto avrai già finito la campagna, ammesso e non concesso che avrai voglia di ripetere la stessa storia, già saprai grossomodo a cosa vai incontro.
Comprato! E mò so problemi vostri
Verrò a battere cassa ad ogni dipartita
Reflexive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 06:55   #4742
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Oggi sono in cerca di imbeccate:
premesso che ho già consumato Grim Dawn con annesse espansioni.
Stavo valutando di iniziare Titan Quest (che so essere molto simile a GD), qualcuno sa dirmi se i DLC valgono la pena? (visto che sono ora in sconto) Su grim dawn entrambi i DLC portavano parecchia carne al fuoco ed imho valgono entrambi il prezzo del biglietto, per TQ qualcuno sa dirmi come sono e se valgono la spesa?
Grazie
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 15:51   #4743
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1937
The Outer Worlds Spacer's Choice Edition
li vale 8€ ?
giusto per abituarmi ai dialoghi in inglese con i sottotitoli in vista di starfield...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 16:10   #4744
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
The Outer Worlds Spacer's Choice Edition
li vale 8€ ?
giusto per abituarmi ai dialoghi in inglese con i sottotitoli in vista di starfield...
è simpatico e leggero, io l'ho apprezzato
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 16:06   #4745
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
è simpatico e leggero, io l'ho apprezzato
l'ho preso... ma sto facendo molta fatica con i sottotitoli, non mi sto godendo la storia
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 19:56   #4746
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
The Outer Worlds Spacer's Choice Edition
li vale 8€ ?
giusto per abituarmi ai dialoghi in inglese con i sottotitoli in vista di starfield...
Era in bundle con i dlc e tanti altri giochi fino a qualche giorno fa.. pure a meno!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 23:40   #4747
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Era in bundle con i dlc e tanti altri giochi fino a qualche giorno fa.. pure a meno!
era il base però mi pare non questa "spacer"
Se non ho capito male coesistono tuttora sia questa versione upgradata graficamente che la vecchia, contrariamente a titoli tipo Witcher3 dove l'upgrade next gen ha sostituito completamente il gioco base, corretto?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 08:16   #4748
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
l'ho preso... ma sto facendo molta fatica con i sottotitoli, non mi sto godendo la storia
Uhmmm non riesci a seguirlo?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 08:23   #4749
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
l'ho preso... ma sto facendo molta fatica con i sottotitoli, non mi sto godendo la storia
Togli l audio in inglese.

Anche a me da fartidio leggere mentre ascolto un altra lingua che un po conosco.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 08:57   #4750
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3376
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
era il base però mi pare non questa "spacer"
Se non ho capito male coesistono tuttora sia questa versione upgradata graficamente che la vecchia, contrariamente a titoli tipo Witcher3 dove l'upgrade next gen ha sostituito completamente il gioco base, corretto?
Sì, inoltre la nuova spacer ha tutti i dlc inclusi.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 09:31   #4751
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Sì, inoltre la nuova spacer ha tutti i dlc inclusi.
ok allora avevo capito bene
Peraltro immagino ottimizzata coi piedi, come tutti gli upgrade che aggiungono RT.. (tranne Metro Exodus)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 15:08   #4752
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
era il base però mi pare non questa "spacer"
Se non ho capito male coesistono tuttora sia questa versione upgradata graficamente che la vecchia, contrariamente a titoli tipo Witcher3 dove l'upgrade next gen ha sostituito completamente il gioco base, corretto?
Ah allora mi sono confuso con il bundle fanatical, che invece mi sa che li comprendeva!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 20:18   #4753
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ah allora mi sono confuso con il bundle fanatical, che invece mi sa che li comprendeva!
https://gg.deals/bundle/humble-space...ters-and-more/

https://gg.deals/bundle/humble-choic...en-more-games/

era nel mensile di humble l'offerta migliore.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 15:34   #4754
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Stavo pensando di prendere The Elder Scrolls IV: Oblivion Goty deluxe su gog a 4€ (tanto il prezzo è quello) oppure potrei prenderlo a 7€ circa su fanatical per steam assime a morrowind (che però, mettendo da parte la qualità del gioco, è un pochino troppo vecchio per i miei gusti) o The Evil Within Deluxe Bundle, (che però non mi attira e degli fps mi sono stancato).

https://www.fanatical.com/en/pick-an...our-own-bundle

per 4€, se non ci sono problemi con le mod o altro lo prenderei, anche se skyrim ce l'ho su steam, ma vedo che su gog ha solo l'inglese, come mai?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 15:47   #4755
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Forse perchè costa solo 3,99 euro ?

Evidentemente le versioni localizzate includono dei diritti che lo farebbero costare di più.

Eventualmente guarda se sia moddabile per trasformarlo in italiano per i sub e testi almeno...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 16:17   #4756
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Forse perchè costa solo 3,99 euro ?

Evidentemente le versioni localizzate includono dei diritti che lo farebbero costare di più.

Eventualmente guarda se sia moddabile per trasformarlo in italiano per i sub e testi almeno...
parliamo di gog, non so quale sia la ragione per la quale su steam è multilingua e su gog no(ma non è certamente per tenerne basso il prezzo), ma conta che sui siti di key si trova per steam a poco più di 1€ (è comunque un gioco che hai i suoi anni). Pare che delle traduzioni ci siano https://www.nexusmods.com/oblivion/u...tab=user+files
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 16:32   #4757
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
per 4€, se non ci sono problemi con le mod o altro lo prenderei, anche se skyrim ce l'ho su steam, ma vedo che su gog ha solo l'inglese, come mai?
Perchè l'edizione GoG è quella americana, quindi solo inglese, mentre quella Steam è la versione europea/internazionale multilingua.
I diritti non sono gli stessi, a maggior ragione se devi avere la concessione per il DRM free.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 16:59   #4758
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Stavo pensando di prendere The Elder Scrolls IV: Oblivion Goty deluxe su gog a 4€ (tanto il prezzo è quello) oppure potrei prenderlo a 7€ circa su fanatical per steam assime a morrowind (che però, mettendo da parte la qualità del gioco, è un pochino troppo vecchio per i miei gusti) o The Evil Within Deluxe Bundle, (che però non mi attira e degli fps mi sono stancato).

https://www.fanatical.com/en/pick-an...our-own-bundle

per 4€, se non ci sono problemi con le mod o altro lo prenderei, anche se skyrim ce l'ho su steam, ma vedo che su gog ha solo l'inglese, come mai?
Ocio che l'aveva regalato Prime Gaming qualche mese fa, magari ce l'hai già.
Sicuramente lo sai, ma avviso per scrupolo che non si sa mai
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 02-10-2023 alle 17:31.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 17:25   #4759
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ocio che l'aveva regalato Prime Gaming qualche mese fa, magari ce l'hai.
Sicuramente lo sai, ma avviso per scrupolo che non si sa mai
Vero, me l'ero scordato, diedero la chiave GoG
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 19:44   #4760
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè l'edizione GoG è quella americana, quindi solo inglese, mentre quella Steam è la versione europea/internazionale multilingua.
I diritti non sono gli stessi, a maggior ragione se devi avere la concessione per il DRM free.
ci farò più attenzione in futuro sulle lingue disponibili, era una cosa che non controllavo dandole per scontato se presenti altrove.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ocio che l'aveva regalato Prime Gaming qualche mese fa, magari ce l'hai già.
Sicuramente lo sai, ma avviso per scrupolo che non si sa mai
già, ma non ho/avevo il prime.

boh, non volevo spenderci di più prendendo il paccheto su fanatical e non penso che giocherò Morrowind (lo so che merita però), d'altronde la versione gog è drm free ma ha un obse completamente diverso che mi pare di capire non sta su nexusmod oltre alla questione della lingua
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v