Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2014, 12:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...oft_index.html

Proprio nel corso di queste ultime ore Microsoft ha ufficialmente rilasciato anche nella nostra penisola la Developer Preview di Cortana. Ora disponibile in versione Alpha, l'assistente personale del colosso di Redmond si pone come diretto concorrente di Siri e Google Now

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:17   #2
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2745
Non vedo l'ora di provarlo!
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:21   #3
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Io però Bottana vorrei vederla, che cacchio gli costa metterla come opzione disattivata di default ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:37   #4
faxer69
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 48
Ma che nome è Cortana?!
faxer69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:42   #5
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Come che nome è??? E' L'I.A. che guida il giocatore nella saga di Halo, è pure ricordato qui! Perchè, Siri che nome del menga sarebbe poi?
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:43   #6
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Commenti tecnici e colti a parte, e senza aver letto l'articolo, è già scaricabile? Via update di sistema? A me no dice ancora nulla...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:44   #7
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
No. Controllato ora
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:45   #8
oasis666
Member
 
L'Avatar di oasis666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 194
Cortana ha le tette grosse.
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:58   #9
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Come spiegato nell'articolo, non e' disponibile per tutti ma solo per coloro che hanno aderito al Windows Phone Preview Program. In pratica ci si registra come 'cavie' per testare le nuove funzionalita' di Windows 8.1, si scarica una app apposita e si installa una versione del sistema operativo con caratteristiche ancora in sviluppo.
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:00   #10
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
A me parlare con una macchina sembra da deficienti...
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:05   #11
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da morellik Guarda i messaggi
Come spiegato nell'articolo, non e' disponibile per tutti ma solo per coloro che hanno aderito al Windows Phone Preview Program. In pratica ci si registra come 'cavie' per testare le nuove funzionalita' di Windows 8.1, si scarica una app apposita e si installa una versione del sistema operativo con caratteristiche ancora in sviluppo.
Io infatti sono in Preview da un anno ormai... misi su Cortana in inglese i primi tempi per provarla.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:05   #12
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
A me parlare con una macchina sembra da deficienti...
A me con certe persone
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:41   #13
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Riconosce la voce giusta (e solo i comandi gia' impartiti) oppure se uno mi e' vicino posso dire:
"Cortana cancella la rubrica!"
?

Ovviamente immagino gia' la risposta... spero.

PS: "Cortana... vibra piu' forte!!"
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:42   #14
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Commenti tecnici e colti a parte, e senza aver letto l'articolo, è già scaricabile? Via update di sistema? A me no dice ancora nulla...
da stasera probabilmente... comunque poco fa mi è arrivata una notifica da cortana ed era in italiano

parlo delle toast per le notifiche, prima erano "latest on [argomento]", adesso mi è arrivato "le ultime su [argomento]"

Quote:
Originariamente inviato da morellik Guarda i messaggi
Come spiegato nell'articolo, non e' disponibile per tutti ma solo per coloro che hanno aderito al Windows Phone Preview Program. In pratica ci si registra come 'cavie' per testare le nuove funzionalita' di Windows 8.1, si scarica una app apposita e si installa una versione del sistema operativo con caratteristiche ancora in sviluppo.
non si fa da cavia, le Build disponibili tramite PfD sono RTM, però si bypassano gli operatori e non includono gli aggiornamenti del firmware, solo SO
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:51   #15
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Secondo me il limite di questa tecnologia è nella capacità di ascolto e di riconoscimento della voce.

Cioè tutti questi assistenti vocali funzionano con tutte le persone e non sono assolutamente settate su una voce specifica. Questo fa si che se non hai connessione ad internet non riconosce un tubo soprattutto se ci sono rumori di fondo.
Mi ricordo che nel 2003 usavo Dragon naturaly speaking su PC che dopo un addestramento iniziale, si trattava di leggergli un testo di diverse pagine, diventava assolutamente infallibile e velocissimo con la tua voce. E parliamo di un PC che aveva si e no 512 MB di ram. Che adesso non si ha la stessa potenza di calcolo, se non superiore, in uno smartphone?

Poi quello che succede dopo aver riconosciuto il parlato è una cosa secondaria IMHO.

A me piacerebbe che questi assistenti vocali funzionassero così: dico wifi e loro accendono in automatico la wifi con la stessa velocità con cui la accendo premendo il tasto. Sarebbe per dire una svolta in per i sistemi multimediali delle auto. Altro che touch screen ecc...

E poi, sempre secondo me, devo poter interagire in maniera competa con tutte le applicazioni installate nel telefono. Sti cavoli che può mandare sms. Non mando un sms da anni da quando ho whatzapp, giusto per fare un esempio.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:02   #16
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
da stasera probabilmente... comunque poco fa mi è arrivata una notifica da cortana ed era in italiano

parlo delle toast per le notifiche, prima erano "latest on [argomento]", adesso mi è arrivato "le ultime su [argomento]"
Arriverà via "Aggiornamenti" in Impostazioni, giusto?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:07   #17
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Secondo me il limite di questa tecnologia è nella capacità di ascolto e di riconoscimento della voce.

Cioè tutti questi assistenti vocali funzionano con tutte le persone e non sono assolutamente settate su una voce specifica. Questo fa si che se non hai connessione ad internet non riconosce un tubo soprattutto se ci sono rumori di fondo.
Mi ricordo che nel 2003 usavo Dragon naturaly speaking su PC che dopo un addestramento iniziale, si trattava di leggergli un testo di diverse pagine, diventava assolutamente infallibile e velocissimo con la tua voce. E parliamo di un PC che aveva si e no 512 MB di ram. Che adesso non si ha la stessa potenza di calcolo, se non superiore, in uno smartphone?

Poi quello che succede dopo aver riconosciuto il parlato è una cosa secondaria IMHO.

A me piacerebbe che questi assistenti vocali funzionassero così: dico wifi e loro accendono in automatico la wifi con la stessa velocità con cui la accendo premendo il tasto. Sarebbe per dire una svolta in per i sistemi multimediali delle auto. Altro che touch screen ecc...

E poi, sempre secondo me, devo poter interagire in maniera competa con tutte le applicazioni installate nel telefono. Sti cavoli che può mandare sms. Non mando un sms da anni da quando ho whatzapp, giusto per fare un esempio.
Kinect e Xbox One in parte sono già così... io faccio molto prima a dire Xbox, Vai a Impostazioni, che navigare alla tile col pad. Senza contare che posso dirlo anche da lontano, che so entro in casa, Xbox Accendi, se è in modalità standby, poi Xbox, Suona Musica e mi parte una playlist causale, mentre mi tolgo la giacca. Così come faccio prima a dire Xbox Bing Halo per trovare tutto quello che c'è nello Store riguardante Halo (ma potevo dire Vasco Rossi, Tom Cruise o Transformers).

Il problema sorge con parole non italiane, Skype, OneDrive, Internet Explorer, ecc... a volte si incasina e ti avvia altro.

Sul telefono, più o meno è uguale, ma c'è bisogno della conessione perché il riconoscimento è lato server.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:34   #18
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
non si fa da cavia, le Build disponibili tramite PfD sono RTM, però si bypassano gli operatori e non includono gli aggiornamenti del firmware, solo SO
Lo so, infatti l'avevo messo tra virgolette :-)
Sono comunque aggiornamenti in fase di sviluppo, per cui, io per primo, siamo chiamati a testarle per trovare eventuali bug ed inviare feedback.
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:35   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
E poi, sempre secondo me, devo poter interagire in maniera competa con tutte le applicazioni installate nel telefono. Sti cavoli che può mandare sms. Non mando un sms da anni da quando ho whatzapp, giusto per fare un esempio.
questo è un grandissimo limite attualmente
non so su altre piattaforme ma con Siri non è possibile e lo trovo molto limitante

altro limite è la difficoltà nel riconoscere la voce all'aperto con molti rumori di sottofondo
peccato che è proprio quanto ti serve il comando vocale...
la dettatura al computer funziona bene proprio perché in casa è molto più facile parlare senza disturbi, parlo per il mio Mac ma immagino che sia così anche su altri sistemi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:51   #20
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
A me piacerebbe che questi assistenti vocali funzionassero così: dico wifi e loro accendono in automatico la wifi con la stessa velocità con cui la accendo premendo il tasto. Sarebbe per dire una svolta in per i sistemi multimediali delle auto. Altro che touch screen ecc...

E poi, sempre secondo me, devo poter interagire in maniera competa con tutte le applicazioni installate nel telefono. Sti cavoli che può mandare sms. Non mando un sms da anni da quando ho whatzapp, giusto per fare un esempio.
Gli altri non lo so, ma Cortana ti permette di interagire con buona parte delle sistema, fra cui anche attivare wi-fi/bt, anche l'integrazione con le apps è possibile, ma già con Windows Phone 8 era possibile per le applicazioni integrarsi con i comandi vocali di WP, ma il compito qui spetta agli sviluppatori dell'app un questione, Microsoft ha messo loro a disposizione il suo speech engine e le relative API per poterlo sfruttare, per gli sviluppatori di Whatsapp non sarebbe difficile supportare non solo la dettatura vocale dei messaggi da inviare, ma anche la lettura di quelli ricevuti. Ma queste sono funzioni che dipendono dall'app e spetta ai relativi sviluppatori implementarle (e siccome gli sviluppatori di Whatsapp hanno più volte mostrato di dormire, almeno per quanto riguarda WP, stiamo freschi se aspettiamo che ci pensino loro)
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1