Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2014, 14:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4233/...ifa_index.html

Dopo la recensione di Davide, Stefano ci dà il suo parere sul nuovo Pro Evolution Soccer 2015, anche e soprattutto in confronto a Fifa 15.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:34   #2
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Anche secondo me quest'anno Pes è complessivamente migliore di Fifa.
Graficamente parlando è osceno, ma il gameplay è di qualità superiore: sul titolo EA il ritmo è troppo frenetico, i giocatori hanno troppa stamina e la difesa va a farfalle perchè è sempre troppo alta, su Pes invece è tutto molto più ragionato. Peccato solo che il multiplayer, come di consueto, sia pressoché inutilizzabile
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:47   #3
Blackcat73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Anche secondo me quest'anno Pes è complessivamente migliore di Fifa.
Graficamente parlando è osceno, ma il gameplay è di qualità superiore: sul titolo EA il ritmo è troppo frenetico, i giocatori hanno troppa stamina e la difesa va a farfalle perchè è sempre troppo alta, su Pes invece è tutto molto più ragionato. Peccato solo che il multiplayer, come di consueto, sia pressoché inutilizzabile
Si la parte online è oscena 1 ora ad aspettare il matchmaking poi mi rompo(in my club) e metto tutto libero mi becco uno con ibra bale cavani e sanchez e il mio miglior giocatore è montolivo... ok saper giocare ma 4 pere non me le ha levate nessuno(e forse ci è andato anche piano).
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 15:19   #4
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Premesso che sono un giocatore "dilettante" saltuario, e che quindi non ho un ottimo feeling con il controller e spesso non mi riesce di muovere i giocatori come realmente voglio.
Premesso che rispetto alle precedenti versioni il livello MEDIO mi è sembrato più "principiante" che altro, e sto giocando al livello professionista (che mi sembra più un medio che altro).
Talvolta, giocando contro la CPU ho avuto l'impressione che alcune partite siano pilotate, voi no?
Es.:
9° giornata di campionato:
Chievo(COM) (19° con 2p.ti) - Hellas(io) (6° con 18p.ti), partita rigiocata N volte, persa TUTTE le volte in modi più o meno rocamboleschi con risultati "tennistici"
(p.s. naturalmente avevo il salvataggio manuale a parte di quell'evento apposta per poterlo ritentare separatamente)
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 16:02   #5
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
ok, ho capito. proviamo 'sta demo.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 19:05   #6
genio88
Senior Member
 
L'Avatar di genio88
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Messaggi: 520
Assolutamente daccordo il sopparso c'è stato

Parlo da giocatore che era passato a FIFA sin da FIFA 2008 visto che PES con l'avvento di PS3 e Xbox 360 era diventato ingiocabile e al contrario FIFA migliorava esponenzialmente anno dopo anno, anche quest'anno non ci speravo più in PES, preso FIFA 15 al day one e convissuto con i suoi enormi difetti di gioco troppo veloce, irrealistico, e sopratutto il momentum che organizza le partite online decidendo chi deve vincere o perdere poi ho provato la demo di PES 2015 su Xbox One visto che ne sentivo parlare bene, dopo due partite alla demo avevo gia ordinato il gioco, adesso non ci penso nemmeno a fare una partita a FIFA, gioco solo a PES 2015 che è uno spettacolo di realismo e tattica, e anche la grafica e le animazioni sono ottime, a livello del titolo EA sports.
Insomma per me non c'è paragone, c'è stato il sorpasso ma proprio un sorpasso netto, adesso PES è una spanna avanti a FIFA
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 06:46   #7
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Per le console next-gen dicono che sia un passo avanti a FFIA praticamente in tutto.
Per quanto riguarda il PC, Konami si è comportata come aveva fatto EA con FIFA 09 e FIFA 10: completamente next-gen sulle nuove console, "ibrido" basato sul codice PS3 invece sul PC.

Nonostante questo, pur con i suoi difetti e le sue limitazioni su PC lòa demo mi ha impressionato. Non come grafica, che veramente non è nulla di speciale, ma come giocabilità.
Ed è lì che PES a 'sto giro sorpassa nettamente FIFA, che soprattutto in FUT è troppo frenetico e "random" ormai da troppo tempo (io stesso in FUT 14 ho avuto delle partite assurde, pareggiate 1-1 con 15 tiri in porta miei contro 1 dell'avversario e col suo portiere che bendato e con le mani dietro la schiena salvava tiri che neanche il Buffon dei tempi d'oro).

Insomma un gioco veramente interessante (al netto delle millemila licenze mancanti e della grafica stile 'primi anni della PS3' che però non ne pregiudicano la bontà sul campo), che vale la pena di provare.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:25   #8
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
pes 2015 testato , mie valutazioni

non ho provato fifa15,
gioco ai pes vari dal 4, ho iniziato a giocare a pes 2015 al secondo livello ed era facilissimo, al livello normale (terzo) era comunque semplice rubare palla al IA. ora gioco al livello superstar (sesto livello) e vedo che la IA fa passaggi di prima irrealistici anche con squadre della serie B. un torello infinito, anche usando il real madrid faccio fatica a battere le squadre con due stelline.
e i filtranti sono inutili a livello superstar, o vanno lunghi o te li intercettano...
cè ancora molto da fare x rendere pes un gioco realistico..
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:23   #9
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
io non so come si possa dire che un gioco dove si gioca con spremonese sia migilre di uno che ha tute le licenze...
Ah ma io gioco con il bagnaroni...
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:19   #10
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Mah, personalmente penso che pes sia ancora lontano anni luce da essere divertente come Fifa.. che non vuol dire non sia divertente, ma Fifa stravince da ormai un decennio su tutti i fronti e senza fare nemmeno troppa fatica!!!

L'ambientazione, le musiche, la sensazione di vivere in un album Panini globale del calcio grazie alle licenze sempre in aumento, gli aggiornamenti continui di tutte le rose, le modalità di gioco tra offline e online che lo rendono estremamente "addictive".. la grafica migliore.. poi a me della "simulazione" perfetta del giuoco del calcio in un videogioco me ne frega ZERO.
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:53   #11
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Voglio proprio sapere a che serve avere tutte le squadre e le rose aggiornate se poi il gameplay è brutto ed irrealistico.
Ho provato la demo di pes su pc e mi è piaciuta molto, nonostante dalla regia mi dicono che non sia la versione migliore. Ho giocato anche a Fifa in passato e non ho mai avuto gusto nel costruire le azioni, cosa che invece riesce bene in pes (per lo meno in quest'ultimo). L'ia invece, che reputo la cosa più importante in giochi del genere è migliore sicuramente in pes.
Come sempre però la perfezione è lontana, e ci sono molte cose da migliorare per rendere pes un'esperienza ancora migliore.
Quest'anno pes merita sicuramente una possibilità.

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Mah, personalmente penso che pes sia ancora lontano anni luce da essere divertente come Fifa.. che non vuol dire non sia divertente, ma Fifa stravince da ormai un decennio su tutti i fronti e senza fare nemmeno troppa fatica!!!

L'ambientazione, le musiche, la sensazione di vivere in un album Panini globale del calcio grazie alle licenze sempre in aumento, gli aggiornamenti continui di tutte le rose, le modalità di gioco tra offline e online che lo rendono estremamente "addictive".. la grafica migliore.. poi a me della "simulazione" perfetta del giuoco del calcio in un videogioco me ne frega ZERO.
Dovrebbe fregartene invece, altrimenti colleziona le figurine dell'album panini, che hanno "grafica" migliore sono aggiornate e ci sono tutte le squadre.

Ultima modifica di gildo88 : 05-12-2014 alle 11:57.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:25   #12
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
io non so come si possa dire che un gioco dove si gioca con spremonese sia migilre di uno che ha tute le licenze...
OK, ci facciamo un bel Paraguay - Venezuela a FIFA?
Ah no, hanno divise e nomi dei giocatori farlocchi

Se giochi su console, posso capire il tuo ragionamento.
Se giochi su PC purtroppo devo darti torto: grazie all'editing la Spremonese diventa Cremonese in un paio di settimane dall'uscita del gioco con nomi, maglie, logo e foto dell'allenatore corretti.
E lo stesso fa il Manchester City (see here).

Quello in cui FIFA è ancora nettamente superiore (oltre alle licenze che, avendo in previsione di giocare PES su PC, non mi preoccupano particolarmente) è l'atmosfera, quella sì.
L'introduzione alla partita in FIFA (quantità degli stadi, partecipazione del pubblico, atmosfera "televisiva") è anni luce avanti rispetto a PES (per esempio in PES su PC a 'sto giro la scena dell'ingresso delle squadre in campo non c'è più). Ma lato gameplay PES 2015 è un giusto (e lungo) passo nella direzione giusta.
Certo il gameplay di PES non è né perfetto né miracoloso: a volte i giocatori fanno un tocco in più per sistemarsi la palla e finisce che la perdono, il cambio cursore non è perfetto (funziona meglio con LB che con la levetta destra, ed è assurdo), ogni tanto un giocatore si "perde" invece di seguire il pallone vai a capire perché... Ma tra i due è sicuramente quello che rappresenta di più il calcio per "come lo vedo io".
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 18:46   #13
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Voglio proprio sapere a che serve avere tutte le squadre e le rose aggiornate se poi il gameplay è brutto ed irrealistico.
Ho provato la demo di pes su pc e mi è piaciuta molto, nonostante dalla regia mi dicono che non sia la versione migliore. Ho giocato anche a Fifa in passato e non ho mai avuto gusto nel costruire le azioni, cosa che invece riesce bene in pes (per lo meno in quest'ultimo). L'ia invece, che reputo la cosa più importante in giochi del genere è migliore sicuramente in pes.
Come sempre però la perfezione è lontana, e ci sono molte cose da migliorare per rendere pes un'esperienza ancora migliore.
Quest'anno pes merita sicuramente una possibilità.



Dovrebbe fregartene invece, altrimenti colleziona le figurine dell'album panini, che hanno "grafica" migliore sono aggiornate e ci sono tutte le squadre.
In FIFA ormai da anni ci sono le slides per permettere a chiunque di personalizzarsi il gameplay come meglio preferisce in praticamente ogni caratteristica di come si muovono i giocatori e la squadra completa nel campo.. fidati che se ci perdi un po' di tempo riesci a goderti il gioco come pare a te.. ma a parte questo a me della simulazione frega zero perché ho 40 anni, mi piace giocare ai videogiochi principalmente per divertirmi e mi porto dietro, e ricerco, le sensazioni di quando inserivi 100 lire al bar.. certo ormai l'arcade puro annoierebbe anche me, ma neanche diventarci scemo.. poi se voglio simulare il calcio mi infilo dei braghini e vado al campetto!
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 15:41   #14
KingZuZu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
Io non capisco ho provato tutti e due, ma proprio di base non riesco a farmi piacere PEs, forse avrà un gameplay migliore ma quando vedi l'erba 3d su fifa, gli stadi, guardalinee che corrono, tutte le varie movenze dei giocatori, la maglia che si piega coi movimenti, e mille mille altre cose, che su pes non ci sono, appena avvio una partita a pes mi cascano gli zebedei, sarà migliore come gameplay ma come atmosfera e grafica e quella sensazione di essere davanti a una partita di calcio reale ne esce con le ossa rotte...non c'è minimamente paragone
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 15:20   #15
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
anche secondo me quest'anno pes ha sorpassato...e di brutto. Di problemini ce ne sono comunque sempre, ma la strada è quella buona
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 22:11   #16
biohhhh
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Santa Teresa di Riva
Messaggi: 237
di sicuro quest'anno fifa15 ha toppato alla grande
__________________
Vendite concluse positivamente con
fogman,sandris70,Amlugil
biohhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1