Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2011, 23:37   #2161
kibo87
Senior Member
 
L'Avatar di kibo87
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 1191
Problema..
se mi metto a smanettare sul ruouter, cioè accedo al suo ip, e navigo nel menu,
intanto apro altre finestre di firefox o explorer, msn ecc
mi si pianta la connessione O_O
ma il router continua ad avere i led come se è connesso senza problemi.
la risoluzione problemi di msn mi dice:
nessua risposta dal gatwey...
e dopo un 30/45sec si riprende da solo e torna a funzionare.
cosa devo correggere/fare?
__________________
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:37   #2162
kibo87
Senior Member
 
L'Avatar di kibo87
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ragazzi ogni tanto il router stacca la connessione... non capisco come mai. prima con il netgear non succedeva. ora sono appena tornato, ho riacceso il pc dallo stand by, il router aveva tutti i led accesi fissi (senza lampeggio) ma non si connetteva ad internet e neanche alla pagina di configurazione del router. ho quindi riavviato manualmente il router spegnendolo e riaccendendolo e ora funziona.

evidentemente c'è qualcosa che non funziona bene, è già la quarta volta in due giorni che mi fa questo scherzo, o problemi di connessione simili...
se leggi il mio messaggio, credo abbiamo lo stesso problema..
ma prima ad esempio ho giocato 2 ore online senza problemi
__________________
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:49   #2163
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Lo usi in wireless o via cavo?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:11   #2164
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Salve, possiedo questo router ormai da un anno e mezzo, e non ho nessun problema, ma mi servirebbe un vostro aiuto, in pratica condivido l'adsl con mio fratello al piano superiore, che lavora fuori e la usa ogni tanto, siccome il segnale era debole comprammo un ripetitore sempre della tp-link il TL-WA701ND funziona da un anno senza problemi, l'unico inconveniente e che come password ho dovuto mettere una molto semplice di 5 lettere, ora siccome vorrei aumentare la sicurezza, mi potete dare una mano a settare i due dispositivi in modo che il TD-W8960N funzioni come router adsl e che il TL-WA701ND funziona da ripetitore per ampliare il segnale al secondo piano?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:15   #2165
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Ma adesso lo usi come repeater o lo usi in wds?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:18   #2166
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
attualmente e impostato come repeater (se non ricordo male appena rientro verifico) ah un altro in coveniete e che anche se ho una 20 mb collegandomi tramite il repeater arrivo si e no a 2-3 mb e normale?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:25   #2167
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Primo quesito: devi mettere la stessa protezione su entrambi, quindi stessa password e stesso tipo di protezione, la migliore è la wpa2-aes, deve funzionare
Secondo quesito: è normale che la velocità diminuisca se la qualità del segnale ra router e repeater è bassa. Dovresti fare delle prove di posizionamento. A casa mia per ovviare a questo problema ho cambiato l'antenna al repeater che è un Dlink dir-300 con ddwrt e ho risolto.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:45   #2168
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
ok grazie, dopo faccio qualche prova, il problema piu grande e che il piano superiore è stato fatto di recente, e sotto il pavimento per rinforzare il tutto fu messo una rete di ferro, e secondo alcuni la causa del poco segnale sia quello, infatti il segnale al piano di sotto e ottimo...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:50   #2169
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Può essere. Ma devi provare a posizionare il repeater più o meno nello punto del router e vedere se ottieni miglioramenti.
Oppure, se il contatore elettrico dei 2 appartamenti è in comune, risolvere con l'acquisto di powerline.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:32   #2170
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Primo quesito: devi mettere la stessa protezione su entrambi, quindi stessa password e stesso tipo di protezione, la migliore è la wpa2-aes, deve funzionare
Secondo quesito: è normale che la velocità diminuisca se la qualità del segnale ra router e repeater è bassa. Dovresti fare delle prove di posizionamento. A casa mia per ovviare a questo problema ho cambiato l'antenna al repeater che è un Dlink dir-300 con ddwrt e ho risolto.
nel router non vedo wpa2-aes.. ma wpa2 ( e basta) e wpa2-psk.. Io ho wpa2-psk ( c'è scritto accanto best)
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:49   #2171
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Guarda bene.

Comunque da ieri l'ho trasformato in router puro, la parte modem è affidata ad un modem configurato in modalità bridge pura che si sta comportando in maniera favolosa. Per adesso è presto per cantare vittoria ma sono 2 giorni che non cade la connessione. Ringrazio strassada che mi ha involontariamente dato l'imbeccata per fare questo test.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 14-06-2011 alle 17:55.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:01   #2172
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Guarda bene.

Comunque da ieri l'ho trasformato in router puro, la parte modem è affidata ad un modem configurato in modalità bridge pura che si sta comportando in maniera favolosa. Per adesso è presto per cantare vittoria ma sono 2 giorni che non cade la connessione. Ringrazio strassada che mi ha involontariamente dato l'imbeccata per fare questo test.
nono ho guardato meglio e su Network Authentication ho wpa2 e wpa2-psk, mentre su WPA Encryption ho aes e tkpi+aes.
Dici che la migliore è wpa2-psk con aes encryption? Io le ho così.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:03   #2173
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Se non ricordo male per andare a 300m bisogna per forza usare aes.
Adesso sono al lavoro.
Se stasera posso guardo e ti dico.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:17   #2174
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Parlo anche da un punto di vista sicurezza
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:28   #2175
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Può essere. Ma devi provare a posizionare il repeater più o meno nello punto del router e vedere se ottieni miglioramenti.
Oppure, se il contatore elettrico dei 2 appartamenti è in comune, risolvere con l'acquisto di powerline.
Si a suo tempo, già feci svariate prove, sia di posizionamento che di canale, devo riprovare, ma diciamo la cosa più importante e dare maggiore sicurezza alla rete, attualmente ho configurato in questo modo:



Anche a me stessa cosa di Slash82 ho solo questi:


mh3g che fw monti? io il 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n dal sito sembra l'ultimo
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;

Ultima modifica di espanico : 14-06-2011 alle 18:36.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:42   #2176
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
espanico in realtà è giusto quello che diceva mh3g, devi selezionare wpa2-psk ( c'è anche scritto best) e poi su encryption selezionare AES.
Ma hai fatto tu le impostazioni? Io il qss l'ho attivo e non mi pare di aver toccato nulla...
Io ho impostato wpa2-psk AES, il router su wpa2-psk dice "best"...
in caso consigliatemi voi se cambiare..
il firmware che hai è l'ultimo.

Ultima modifica di Slash82 : 14-06-2011 alle 18:49.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:42   #2177
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Meglio di aes non c'e nulla in tema sicurezza a parte radius. Aes ha un piccolo difetto: rispetto al wep o no encryption rallenta leggermente la velocita e su apparecchi vecchi puo portare a blocchi.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:27   #2178
kibo87
Senior Member
 
L'Avatar di kibo87
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Lo usi in wireless o via cavo?
sempre via cavo.
con cavo, filtro ecc della confezione del router
il wifi solo dal cel..
__________________
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:41   #2179
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da kibo87 Guarda i messaggi
se leggi il mio messaggio, credo abbiamo lo stesso problema..
ma prima ad esempio ho giocato 2 ore online senza problemi

ah non avevo visto. In effetti pure io per esempio oggi non ho avuto alcun problema, la connessione è stabile e non ha dato problemi.

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Lo usi in wireless o via cavo?
Via cavo. il wireless è abilitato
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:59   #2180
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
@kibo e xenom
Non ho mai avuto problemi e blocchi con questo router. C'è da dire che forse non faccio testo per il fatto che non uso windows (a casa).
Quello che vi consiglio è di aggiornare i driver delle schede di rete e controllare l'mtu impostato sul pc.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v