Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2021, 17:06   #61
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Visto pure io, davvero spettacolare, peccato non abbiano avuto il coraggio di girare parte 1 e parte 2 insieme, toccherà aspettare tantissimo sperando in incassi decenti in America.
Peccato il tutto sia stato molto semplificato pur nella grande fedeltà rispetto al libro, un 20 minuti in più(difficile visto che già dura 2 ore e 40) o qualche linea di dialogo per spiegare certe tematiche indispensabili o approfondire certi personaggi avrebbero giovato, ma pazienza, comunque molto soddisfatto.
Visivamente bellissimo e cast azzeccato!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 10:27   #62
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Finalmente visto anche io! Piaciuto molto, due ore e mezza filate senza distrarmi o stancarmi un attimo! Epico come doveva essere!
Fotografia e CGI veramente splendide, l'intreccio per fortuna (o per bravura) fatto bene, ingenuamente magari mi aspettavo alcune cose ed alcune facce, ma immagino compariranno nel secondo capitolo!

Spoiler:
..unica palla, ma quanto piange Jessicaaaa


Comunque sono uscito felice, sì! ..anche se un po' infastidito perchè mi toccherà aspettare un sacco per il prossimo
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:57   #63
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
c'e' gia' la data ufficiale del secondo ?
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 18:11   #64
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
c'e' gia' la data ufficiale del secondo ?
Mah, dicevano che inziavano le riprese settmbre 2022, quindi 2023 immagino..
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:51   #65
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Mah, dicevano che inziavano le riprese settmbre 2022, quindi 2023 immagino..
Pazzesco, considerato che è come se il film fosse stato tagliato in due non mi spiego come possano iniziare a girare la seconda parte molto tempo dopo la prima.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 22:22   #66
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
a livello di trama due anni di attesa ci possono pure stare, ma diavolo minimo 2023 più probabile 2024 è tanto in là.
Visto il periodo non se la son sentita di girarli insieme e come fai a dargli torto considerando anche gli ultimi incassi di Villeneuve
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 23:05   #67
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
a livello di trama due anni di attesa ci possono pure stare, ma diavolo minimo 2023 più probabile 2024 è tanto in là.
Visto il periodo non se la son sentita di girarli insieme e come fai a dargli torto considerando anche gli ultimi incassi di Villeneuve
Ma mi chiedo perché postdatare le riprese così più che altro per una questione puramente tecnica.
Le scene da girare per la seconda parte sono del tutto contigue alla prima, gli attori sono gli stessi, la scenografia e gli ambienti in cui girare pure, la fotografia la CGI pure ovviamente devono essere gli stessi della prima parte.
Poi da considerare anche che nel girare la prima parte hai tutto il cast sul pezzo, focalizzato sul ruolo e sulla storia, dal loro punto di vista penso sarebbe stato meglio girare tutto insieme, non conosco la data di fine riprese del film ma suppongo siano terminate almeno un anno fà, quindi se riprendono a girare nel settembre 2022 tutto il cast avrà uno stacco di ben 2 anni durante la quale ognuno si fa gli affari propri e di dune se ne dimentica.
Boh, "non sono un regista ma" semi-cit. sulla carta questa mossa non mi convince.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 08:07   #68
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma mi chiedo perché postdatare le riprese così più che altro per una questione puramente tecnica.
Le scene da girare per la seconda parte sono del tutto contigue alla prima, gli attori sono gli stessi, la scenografia e gli ambienti in cui girare pure, la fotografia la CGI pure ovviamente devono essere gli stessi della prima parte.
Poi da considerare anche che nel girare la prima parte hai tutto il cast sul pezzo, focalizzato sul ruolo e sulla storia, dal loro punto di vista penso sarebbe stato meglio girare tutto insieme, non conosco la data di fine riprese del film ma suppongo siano terminate almeno un anno fà, quindi se riprendono a girare nel settembre 2022 tutto il cast avrà uno stacco di ben 2 anni durante la quale ognuno si fa gli affari propri e di dune se ne dimentica.
Boh, "non sono un regista ma" semi-cit. sulla carta questa mossa non mi convince.
La penso come te, sia chiaro. Mi pare che Villeneuve aveva chiesto sui 350 ml per girare tutto insieme, ma ahime warner e co. non se la son sentita di fare un passo così lungo. Poi però hanno annunciato già prima dell'uscita del film serie correlate come quella sulle bene gesserit, mistero. Dicevo semplicemente che a livello di storia possono far passare 2 anni, sperando non passi molto più tempo.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 22:15   #69
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Faccio il bastian contrario: il film di Lynch e' stato crocefisso perche' non era abbastanza fedele e saltava troppe cose.
Qua in 2 ore e mezza non viene mai neanche pronunciata la parola "mentat".

In pratica il film e' la storia di Paul. Punto. Di tutto il resto non c'e' traccia.

Buona regia, maestosa fotografia, ma se il problema di quell'altro era che mancavano pezzi, che dire di questo...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 09:10   #70
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Faccio il bastian contrario: il film di Lynch e' stato crocefisso perche' non era abbastanza fedele e saltava troppe cose.
Qua in 2 ore e mezza non viene mai neanche pronunciata la parola "mentat".

In pratica il film e' la storia di Paul. Punto. Di tutto il resto non c'e' traccia.

Buona regia, maestosa fotografia, ma se il problema di quell'altro era che mancavano pezzi, che dire di questo...
I mentat son assenza grave come anche il tema dell'acqua trattato troppo marginalmente ed altre cose, ma il film doveva durare meno di 3 ore ed han deciso di fare una cosa semplificata di tutto, mi auguro che sarà inserito/approfondito nella seconda parte.

Il problema di Dune del 1984 era annche l'uso eccessivo del monologo interiore,come nel libro, che su cambiando media non rende per niente ed appesantisce il tutto. Poi concordo che aveva senza dubbio cose da salvare, in primo luogo che aveva una trama compiuta.
Con più coraggio avrebbero dovuto girare tutto insieme come per il signore degli anelli, semplice da dire con i soldi degli altri in questo periodo!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 20:08   #71
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Visto , bello ma per certe cose preferisco quello di Lynch



Ckxnxnxjzjxnxnxjxjx
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:19   #72
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Visto , bello ma per certe cose preferisco quello di Lynch



Ckxnxnxjzjxnxnxjxjx
..alla fine sono due cose completamente diverse, e non riesco a metterle tanto a paragone. Questo è figo, ma l'altro mi è a cuore. Comunque, contando che i remake al 99% fanno sempre c.....e, direi che è andata di lusso stavolta
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 22:23   #73
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
..alla fine sono due cose completamente diverse, e non riesco a metterle tanto a paragone. Questo è figo, ma l'altro mi è a cuore. Comunque, contando che i remake al 99% fanno sempre c.....e, direi che è andata di lusso stavolta
Quoto, ci è andata di lusso a sto giro.
Il dune di lynch io lo amo, ma allo stesso modo in cui amo fantaghirò... l'ho visto mille volte da bambino
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 22:06   #74
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
e' un po' dissacrante ..

ma tant'e' che quando ho visto i caschi integrali ho pensato anch'io la stessa cosa

https://www.youtube.com/watch?v=cDKlToU4R_0
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:59   #75
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
e' un po' dissacrante ..

ma tant'e' che quando ho visto i caschi integrali ho pensato anch'io la stessa cosa

https://www.youtube.com/watch?v=cDKlToU4R_0
Novvabbè! Ahahah!
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 00:12   #76
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
andrò controcorrente.
mi è sembrato una cagata peggio dell'altro....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:07   #77
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
andrò controcorrente.
mi è sembrato una cagata peggio dell'altro....
Qualche dettaglio?!
Cosa non ti è piaciuto?
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 15:03   #78
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Qualche dettaglio?!
Cosa non ti è piaciuto?
tanto per cominciare è lento, stramaledettamente lento.
non credo sia un caso che lo stesso regista abbia detto che per il secondo voglia buttarci dentro più azione.

ma è poco credibile.
questi arrivano su un pianeta nuovo, completamente diverso da caladan, non una parola sulle difficoltà di ambientarsi.

solo mille pipponi mentali del giovane atreides, niente più.

2 ore e mezzo di film per il nulla, con l'aggiunta di uno spezzone di battaglia ridicolo.

ora, sono sincero. tre, non di più dei libri li avevo letti dopo l'uscita del primo gioco, mille mila anni fa.. e solo perchè cercavo di trovare il modo di finirlo .
non posso dire che mi sia piaciuta alla follia; non è il "mio" genere di fantascienza.
ma sto film... boh. non so se mi farò fregare per il secondo episodio.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 16:08   #79
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Ci sta, son gusti.
Son d'accordo che il tema dell'acqua, tanto importante ad Arrakis, andava approfondito di più.
Le battaglie e l'azione ahime in Dune son poche, Herber non è mai stato un asso da questo punto di vista.
Già che dici che non ti interessa molto della seconda parte, immagino tra due o tre anni!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 17:53   #80
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Il libro è anche più lento, e approfondire il tema dell'acqua, come anche varie altri dinamiche lasciate un po' all'immaginazione dello spettatore, avrebbe significato rallentare ancora di più il film
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v