Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2012, 11:06   #61
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Metto un link a questo mio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7411

Facevo delle richieste specifiche sulle Sirus, e sicuramente il topic ufficiale è il luogo più adatto

Quindi, i punti erano (e sono):
- Come se la cavano con la musica? Sufficienti, insufficienti o buone? Come detto nel post, non mi interessa l'eccellenza (non prenderei queste cuffie) ma neanche una qualità da radiolina da spiaggia Così evito di dovermi dotare di due paia di cuffie anche solo per vedere un video su youtube
- Se si utilizza una scheda audio integrata in un portatile (realtek), è meglio collegarla alle uscite 5.1 del portatile oppure è meglio utilizzare la scatoletta USB? Se la scatoletta USB è una mediocre scheda audio esterna, tanto vale che uso la mediocre scheda audio interna Ma se dovesse essere migliore...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:41   #62
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Metto un link a questo mio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7411

Facevo delle richieste specifiche sulle Sirus, e sicuramente il topic ufficiale è il luogo più adatto

Quindi, i punti erano (e sono):
- Come se la cavano con la musica? Sufficienti, insufficienti o buone? Come detto nel post, non mi interessa l'eccellenza (non prenderei queste cuffie) ma neanche una qualità da radiolina da spiaggia Così evito di dovermi dotare di due paia di cuffie anche solo per vedere un video su youtube
- Se si utilizza una scheda audio integrata in un portatile (realtek), è meglio collegarla alle uscite 5.1 del portatile oppure è meglio utilizzare la scatoletta USB? Se la scatoletta USB è una mediocre scheda audio esterna, tanto vale che uso la mediocre scheda audio interna Ma se dovesse essere migliore...
Se le prendi per giocare e in secondo piano anche per ascoltare musica allora vanno bene... ma se le prendi principalmente per la musica, lascia stare... i 5.1 reali non fanno al caso tuo.

Per quanto riguarda la scheda audio... la tactical station è sicuramente migliore a qualsiasi altra scheda audio integrata... perciò la consiglio a tutti quelli che non hanno scheda audio dedicata o esterna. ( anche perchè ti permette di smanettare sulle impostazioni direi in maniera molto buona )
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 14:57   #63
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
Se le prendi per giocare e in secondo piano anche per ascoltare musica allora vanno bene... ma se le prendi principalmente per la musica, lascia stare... i 5.1 reali non fanno al caso tuo.

Per quanto riguarda la scheda audio... la tactical station è sicuramente migliore a qualsiasi altra scheda audio integrata... perciò la consiglio a tutti quelli che non hanno scheda audio dedicata o esterna. ( anche perchè ti permette di smanettare sulle impostazioni direi in maniera molto buona )
Come dicevo, la musica sarebbe solo "per passatempo", ossia mi interessa che si sente bene, ma non eccellente, per quello ho un paio di cuffie stereo serie Ma quando mi muovo col portatile, mi secca portarle dietro per sentire la musica, quindi mi accontento di sentirla decorosamente con le cuffie con le quali gioco
Pertanto mi basta questo, che la musica si senta bene, anche se non al top... Ma, domanda... Se sento la musica, è possibile impostare la cuffia come stereo? In teoria basta semplicemente staccare tutti i cavi tranne quello dei canali frontali

Per la scheda audio, quindi mi dici che la tactical station è meglio delle schede audio integrate... Ed è USB, spero non ci siano problemi riguardo drivers o delay nella riproduzione dei suoni Il processore è comunque un I7, quindi il computer dovrebbe reggere il carico

Inoltre ho anche una scheda esterna, una Sound Blaster X-Fi 5.1 Pro... A questo punto, se proprio devo tenere una scatoletta esterna collegata con USB, pensi sia meglio la tactical station oppure la Sound Blaster? La Sound Blaster ha un audio eccellente, ma perderei qualcosa collegando la cuffia li anzichè alla sua tactical station?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:44   #64
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Come dicevo, la musica sarebbe solo "per passatempo", ossia mi interessa che si sente bene, ma non eccellente, per quello ho un paio di cuffie stereo serie Ma quando mi muovo col portatile, mi secca portarle dietro per sentire la musica, quindi mi accontento di sentirla decorosamente con le cuffie con le quali gioco
Pertanto mi basta questo, che la musica si senta bene, anche se non al top... Ma, domanda... Se sento la musica, è possibile impostare la cuffia come stereo? In teoria basta semplicemente staccare tutti i cavi tranne quello dei canali frontali

Per la scheda audio, quindi mi dici che la tactical station è meglio delle schede audio integrate... Ed è USB, spero non ci siano problemi riguardo drivers o delay nella riproduzione dei suoni Il processore è comunque un I7, quindi il computer dovrebbe reggere il carico

Inoltre ho anche una scheda esterna, una Sound Blaster X-Fi 5.1 Pro... A questo punto, se proprio devo tenere una scatoletta esterna collegata con USB, pensi sia meglio la tactical station oppure la Sound Blaster? La Sound Blaster ha un audio eccellente, ma perderei qualcosa collegando la cuffia li anzichè alla sua tactical station?
Beh... le cuffie le avevo prese per giocare... ma anche con la musica con il 5.1 non erano male.. certo il suono non era pulito come delle stereo... la prova di renderle stereo lasciando solo il jack verde non l'ho fatta ma teoricamente dovrebbe funzionare ( non so dirti però come suonino... so solo che così porti sulla testa tanto peso per niente xD ).

Se hai la Sound blaster X-FI 5.1 pro direi che vai con quella cmq sia una prova di confronto tra le due io la farei... non si sa mai XD

DOMANDA: Con che giochi le utilizzerai queste cuffie? perchè il fatto che hai scritto " quando mi muovo con il portatile" mi fa dare l'idea che vai a lan party xD per quanto riguarda l'isolamento ( fondamentale in una lan ) sono ottime... però per quanto riguarda il pro gaming ( in determinati giochi, quali cod4) queste cuffie te le sconsiglio...
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:59   #65
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
Beh... le cuffie le avevo prese per giocare... ma anche con la musica con il 5.1 non erano male.. certo il suono non era pulito come delle stereo... la prova di renderle stereo lasciando solo il jack verde non l'ho fatta ma teoricamente dovrebbe funzionare ( non so dirti però come suonino... so solo che così porti sulla testa tanto peso per niente xD ).
Sicuramente, ma sempre meno peso che portarmi un'altro paio di cuffie magari per sentire 10 minuti di musica

Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
Se hai la Sound blaster X-FI 5.1 pro direi che vai con quella cmq sia una prova di confronto tra le due io la farei... non si sa mai XD
La prova è assicurata, anche se sono già sicuro del vincitore sotto l'aspetto della qualità audio
Più che altro mi interessava sapere se mi perdevo qualcosa o qualche funzione collegandomi con i 3 spinotti analogici (ad una qualunque scheda audio), piuttosto che con la sua scatoletta esterna (via USB)

Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
DOMANDA: Con che giochi le utilizzerai queste cuffie? perchè il fatto che hai scritto " quando mi muovo con il portatile" mi fa dare l'idea che vai a lan party xD per quanto riguarda l'isolamento ( fondamentale in una lan ) sono ottime... però per quanto riguarda il pro gaming ( in determinati giochi, quali cod4) queste cuffie te le sconsiglio...
Niente Lan Party ... Viaggio parecchio e per molti giorni, quindi faccio tutto col portatile, lavoro, gioco e sento musica (quando ovviamente sono fuori casa)
Quindi mi interessa poco dell'isolamento dai rumori esterni, l'unica cosa che mi interessa è avere un buon audio multicanale senza bisogno di viaggiare con l'home theater al seguito Tale audio multicanale lo utilizzerei con vari giochi (ovviamente, oramai lo supportano tutti), con i film (audio DD o DTS) ed all'occorrenza con la musica, in tal caso mi basta lo stereo, ma sempre con quel paio di cuffie, per viaggiare leggero
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 19:31   #66
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Il prezzo giusto per queste cuffie quale sarebbe? (più o meno )
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 19:38   #67
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Il prezzo giusto per queste cuffie quale sarebbe? (più o meno )
Siamo sui 100, in italia
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:10   #68
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sicuramente, ma sempre meno peso che portarmi un'altro paio di cuffie magari per sentire 10 minuti di musica



La prova è assicurata, anche se sono già sicuro del vincitore sotto l'aspetto della qualità audio
Più che altro mi interessava sapere se mi perdevo qualcosa o qualche funzione collegandomi con i 3 spinotti analogici (ad una qualunque scheda audio), piuttosto che con la sua scatoletta esterna (via USB)



Niente Lan Party ... Viaggio parecchio e per molti giorni, quindi faccio tutto col portatile, lavoro, gioco e sento musica (quando ovviamente sono fuori casa)
Quindi mi interessa poco dell'isolamento dai rumori esterni, l'unica cosa che mi interessa è avere un buon audio multicanale senza bisogno di viaggiare con l'home theater al seguito Tale audio multicanale lo utilizzerei con vari giochi (ovviamente, oramai lo supportano tutti), con i film (audio DD o DTS) ed all'occorrenza con la musica, in tal caso mi basta lo stereo, ma sempre con quel paio di cuffie, per viaggiare leggero
con la soundblaster a mio parere hai solo da guadagnare

cmq se devi portarle in giro io le vendo un po' scomode, oltre che pesanti e ingombranti... senza considerare che devi cmq utilizzare una scheda audio esterna... ( sullo stesso budget con le tue esigenze vedrei meglio delle steelseries siberia v2 usb, o se vuoi sfruttare la tua sound baster quelle a jack )... sono leggere. esssendo stereo vanno bene per la musica e sono ottime per i giochi... certo però che ci perderesti in bassi... i bassi delle sirus sono spettaccolari a te la scelta xD
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:11   #69
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Siamo sui 100, in italia
anche qualcosa meno ormai... cerca su trovaprezzi
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:57   #70
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
con la soundblaster a mio parere hai solo da guadagnare

cmq se devi portarle in giro io le vendo un po' scomode, oltre che pesanti e ingombranti... senza considerare che devi cmq utilizzare una scheda audio esterna... ( sullo stesso budget con le tue esigenze vedrei meglio delle steelseries siberia v2 usb, o se vuoi sfruttare la tua sound baster quelle a jack )... sono leggere. esssendo stereo vanno bene per la musica e sono ottime per i giochi... certo però che ci perderesti in bassi... i bassi delle sirus sono spettaccolari a te la scelta xD
Purtroppo sarebbero pesanti ed ingombranti anche le cuffie stereo che ho
Sarebbero leggere solo delle cuffie logitech USB che avevo preso, ed ho usato 3-4 volte
Vorrei le 5.1 reali solo per avere finalmente un audio posizionale anche col portatile (per giochi e film), senza dovermi portare dietro il set 5.1, e senza sentire imitazioni pseudo 3D come SRS, etc

Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
anche qualcosa meno ormai... cerca su trovaprezzi
Infatti dicevo "sui 100", il che vuol dire anche 95 o giù di li
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 10:04   #71
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Salve a tutti,
ieri mi sono arrivate le cuffie.
Le ho collegate in 5.1 alla X-Fi audigy fatality champion.
Non avevo mai provato prima d'ora delle 5.1 e forse le mie aspettative erano un pochino alte.
Arrivo da delle Sennheiser 2.0 HD-25.
Rispetto alle Sennheiser la qualità audio è davvero inferiore. Però le ho prese esclusivamente per gaming e devo dire che dopo essermi abituato al diverso timbro le reputo gradevoli. Il suono è molto meno definito rispetto alle Sennheiser ma quello che volevo era avere spazialità in gioco (attualmente Battlefield 3 online).
Sono un pò pesantine in testa ma il padiglione è davvero confortevole, non mi hanno dato fastidio nemmeno dopo una sessione di gaming di circa due ore e mezza; ho utilizzato il padiglione in microfibra e non quello in similpelle.
La spazialità è buona, ovvio, non a livello di un 5.1/7.1 HT ma non è malaccio.
Più che altro sono diventato matto a settare a dovere la SoundBlaster.
All'inizio era tutto cupo, bassi esagerati ecc (parlo solo dell'esperienza di gioco, non le ho ancora provate con la musica, e credo che non lo farò visto che per quella ho ancora le mie fide Sennheiser ).
Il microfono è sufficiente, suono pulito ma un peletto piatto, poca profondità.
Per mia fortuna non soffro (al momento) del fastiodioso ronzio che molti riscontrano con la maggiorparte delle True 5.1
Non ho provato le cuffie con la Station USB in quanto appunto preferisco usare la SB come scheda audio
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 10:48   #72
Gerico0889
Junior Member
 
L'Avatar di Gerico0889
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 23
Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono arrivate queste fantomatiche cuffie. Per qualche giorno le ho usate in maniera perfetta, funziona tutto. Da 2 giorni non funzionano più o meglio, funzionano ma male. Vi spiego meglio, ieri ho acceso il pc e ho avviato skype, intanto un amico mi chiamava e skype dava errore alla periferica di registrazione. Allora sono andato a vedere nei dispositivi di registrazione di windows e appena si apriva crashava "explorer.exe". Dopo ho provato a installare e reinstallare i driver ma il problema persisteva, allora ho pensato che windows si era incasinato e ho reinstallato anche windows ma il problema persisteva ancora. Adesso ho scoperto che, se cambio equalizzatore dal programma delle cuffie, su Spotify (programma simile ad iTunes) dice che è impossibile accedere alla scheda audio, ma se cambio porte usb il problema si risolve, solo che non funzionava di nuovo skype e per farlo funzionare dovevo ricambiare porta usb. Insomma, che sta succedendo a queste cuffie?
__________________

Alimentatore: Cooler Master GX 750W
Dissipatore: Zalman 9900 Max
CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.5GHz
Scheda Madre: ASUS 1155 P8P67 LE Revisione B3
RAM: DDR3 1600Mhz 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (8-8-8-24)
Video: Asus GTX 560 Ti DirectCU II Top 1GB
Gerico0889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:42   #73
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ieri mi sono arrivate le cuffie.
Le ho collegate in 5.1 alla X-Fi audigy fatality champion.
Non avevo mai provato prima d'ora delle 5.1 e forse le mie aspettative erano un pochino alte.
Arrivo da delle Sennheiser 2.0 HD-25.
Rispetto alle Sennheiser la qualità audio è davvero inferiore. Però le ho prese esclusivamente per gaming e devo dire che dopo essermi abituato al diverso timbro le reputo gradevoli. Il suono è molto meno definito rispetto alle Sennheiser ma quello che volevo era avere spazialità in gioco (attualmente Battlefield 3 online).
Sono un pò pesantine in testa ma il padiglione è davvero confortevole, non mi hanno dato fastidio nemmeno dopo una sessione di gaming di circa due ore e mezza; ho utilizzato il padiglione in microfibra e non quello in similpelle.
La spazialità è buona, ovvio, non a livello di un 5.1/7.1 HT ma non è malaccio.
Più che altro sono diventato matto a settare a dovere la SoundBlaster.
All'inizio era tutto cupo, bassi esagerati ecc (parlo solo dell'esperienza di gioco, non le ho ancora provate con la musica, e credo che non lo farò visto che per quella ho ancora le mie fide Sennheiser ).
Il microfono è sufficiente, suono pulito ma un peletto piatto, poca profondità.
Per mia fortuna non soffro (al momento) del fastiodioso ronzio che molti riscontrano con la maggiorparte delle True 5.1
Non ho provato le cuffie con la Station USB in quanto appunto preferisco usare la SB come scheda audio
NON POSSO CHE QUOTARE IN PIENO!!! rispecchia perfettamente l'esperienza che ho avuto anche io con queste cuffie... per questo le ho rivendute xD
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:38   #74
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Ieri ho ricevuto oggi le Sirus... Descrivo brevemente le prime impressioni... Come fornite di serie, audio ovattato e centrato sui medio-bassi, quindi penoso.
Le ho prima collegate alla scheda audio integrata, audio penoso, accettabile se la scelta è tra quello ed il niente La pecca però della integrata era di non poter regolare l'equalizzazione in 5.1, quindi do la colpa alla scheda audio Realtek.
Poi le ho collegate ad una Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro... Anche qui audio "di serie" penoso, ma intervenendo sull'equalizzatore (aumentando progressivamente il guadagno delle frequenze sopra 1 KHz, sino ad aumentare corposamente gli acuti più alti, 16 Khz) la situazione è decisamente cambiata. Poi, la funzione X-Fi Crystalizer ha ulteriormente migliorato la situazione (è un algoritmo segreto per migliorare l'audio cercando di ripristinare selettivamente le frequenze ed i particolari che sono andati persi). Insomma, mi ritengo decisamente soddisfatto dalla qualità raggiunta. Il volume è altresì molto alto, si sente un volume potente anche al 66%.
Stamattina ho invece sperimentato il box USB fornito con le cuffie. Anche qui, audio penoso, ma giocando con l'equalizzatore è diventato decente. Ho disattivato l'effetto di spazializzazione (Surround, mi pare si chiamasse... Non parlo del 7.1 simulato, quella è un'altra cosa) perchè era orrendo.
Qui il volume è però molto più basso, se regolo l'audio da Windows al 100% e la manopola del box USB al 100%, raggiungo il 60-70% che avevo ieri. Il vantaggio è che l'audio non distorcerà mai
Sentendo musica, ho però avuto l'impressione che vengano "mangiate" parti di canzone, come se l'aggiunta di nuovi suoni (ad esempio, strumenti a volume alto che si aggiungono alla voce) facciano diminuire il volume e cambino pure il tono (che diventa più ovattato) del suono più basso (la voce, nell'esempio fatto).
Credo dipenda dalla pseudo scheda audio montata nel box USB, avevo già avuto la stessa impressione confrontando anni fa una scheda audio PCI fornita con una scheda madre Asus, con la Audigy 2 ZS, tra le 2 non c'era paragone, a vantaggio di quest'ultima. Ecco, mi pare di rivedere, o meglio, risentire lo stesso scenario.
Tuttavia appena possibile faccio una prova incrociata tra la Sound Blaster ed il box USB della Sirus, sentendo la stessa canzone, così saprò fornire un giudizio sicuro sulla qualità di questa scatoletta rotonda fornita con le cuffie

Il posizionamento anteriore vs posteriore è purtroppo difficilmente rilevabile, a causa della vicinanza dei driver

Edit:
Ho appena fatto delle prove comparative tra il modulo USB fornito con le cuffie e la mia SOund Blaster, sentendo musica (stesse tracce) e film in Dolby Digital... Ebbene, con un confronto diretto, con stessi film e stessa musica, la differenza è tangibile, a favore della sound blaster... Il suono con il box USB CM è "strano", come fosse altalenante, a volte ovattato, con i suoni che a volte si coprono. Invece con la sound blaster ogni suono mantine la sua identità, anche se coperto da uno più forte, quindi decisamente più "hi-fi"... Se non si ha una scheda audio degna di tale nome, il box USB è una buona scelta, molto meglio della integrata... Ma se si ha una scheda audio decente, meglio lasciarlo nella scatola

Ultima modifica di Tennic : 14-07-2012 alle 15:42.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 10:27   #75
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il posizionamento anteriore vs posteriore è purtroppo difficilmente rilevabile, a causa della vicinanza dei driver

Analisi perfetta, sottolineo questo punto perchè credevo di avere settato male io qualche cosa, invece mi confermi quanto temevo.

Credo cmq sia così per tutte le cuffie con più driver per padiglione.

Per regolare l'equalizzatore ho usato un flac audio che conoscevo alla perfezione e ho tentato di regolarlo il più vicino possibile alla resa delle Sennheiser.
Facendo così ho memorizzato un'equalizzazione gradevole e abbastanza naturale.
Tengo anche io il crystalizer attivo, validissimo quando si gioca.
Il volume che esce dalle cuffie (collegate alla SB fatality champion in analogico) è davvero notevole cosa che non si può dire se si utilizza la tactical station che trovo valida come alternativa a schede audio integrate.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:52   #76
stonatino
Member
 
L'Avatar di stonatino
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 159
Ieri ho deciso di provare la station dopo mesi di uso delle cuffie in analogico (collegate direttamente alla scheda audio integrata) ed è sorto un problema... non si sente una mazza.

Ho provato il collegamento sia in USB 2 che USB 3 ma niente di niente.

Non ho disabilitato la scheda audio integrata per il poco tempo a disposizione quindi il problema potrebbe dipendere da quello ma la mia domanda è se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
__________________
SteamID: Stonatino

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:09   #77
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da stonatino Guarda i messaggi
Ieri ho deciso di provare la station dopo mesi di uso delle cuffie in analogico (collegate direttamente alla scheda audio integrata) ed è sorto un problema... non si sente una mazza.

Ho provato il collegamento sia in USB 2 che USB 3 ma niente di niente.

Non ho disabilitato la scheda audio integrata per il poco tempo a disposizione quindi il problema potrebbe dipendere da quello ma la mia domanda è se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Immagino tu abbia installato i relativi drivers ed i programmi... In tal caso, non so che dirti
Io ho provato un paio di volte la station, e dopo aver visto l'audio osceno (rispetto alla mia creative, non in senso assoluto), ho deciso di rimanere con la creative
Li dentro non c'è altro che una scheda audio, collegata via USB, e che poi ha ovviamente delle normalissime uscite analogiche, perchè alla fine i diffusori vengono sempre pilotati in analogico Come scheda audio è più o meno equiparabile alle integrate, o forse leggermente meglio di altre integrate. Quindi, se si ha a disposizione una buona scheda audio discreta, il mio consiglio è di lasciare la station dentro la scatola
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:42   #78
stonatino
Member
 
L'Avatar di stonatino
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Immagino tu abbia installato i relativi drivers ed i programmi... In tal caso, non so che dirti
Io ho provato un paio di volte la station, e dopo aver visto l'audio osceno (rispetto alla mia creative, non in senso assoluto), ho deciso di rimanere con la creative
Li dentro non c'è altro che una scheda audio, collegata via USB, e che poi ha ovviamente delle normalissime uscite analogiche, perchè alla fine i diffusori vengono sempre pilotati in analogico Come scheda audio è più o meno equiparabile alle integrate, o forse leggermente meglio di altre integrate. Quindi, se si ha a disposizione una buona scheda audio discreta, il mio consiglio è di lasciare la station dentro la scatola
Ho installato i soli driver del CD perchè al momento ho problemi con ADSL e non ho potuto scaricare gli ultimi.

La scheda integrata è una SupremeFX X-Fi 2... io sono un ignorante di audio PC ma da quello che ho letto dovrebbe essere discreta (per essere una integrata).

Volevo appunto provare la differenza anche perchè rimontando tutto ho messo le mani su qualche configurazione audio tramite Pannello di Controllo ed ora sento tutto con eco/riverbero... ci ho perso giusto mezz'oretta però non sono riuscito a tornare al suono pulito che avevo prima. Essendo appunto una capra con l'audio sto riscontrando un casino di difficoltà a risolvere il problema

__________________
SteamID: Stonatino

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:46   #79
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da stonatino Guarda i messaggi
Ho installato i soli driver del CD perchè al momento ho problemi con ADSL e non ho potuto scaricare gli ultimi.

La scheda integrata è una SupremeFX X-Fi 2... io sono un ignorante di audio PC ma da quello che ho letto dovrebbe essere discreta (per essere una integrata).

Volevo appunto provare la differenza anche perchè rimontando tutto ho messo le mani su qualche configurazione audio tramite Pannello di Controllo ed ora sento tutto con eco/riverbero... ci ho perso giusto mezz'oretta però non sono riuscito a tornare al suono pulito che avevo prima. Essendo appunto una capra con l'audio sto riscontrando un casino di difficoltà a risolvere il problema

a mio parere con la tactical station hai solo da guadagnarci rispetto qualsiasi integrata xD

( rispetto invece a qualsiasi discreta scheda dedicata meglio la scheda dedicata xD)

io con la tactical station avevo problemi solo con le usb 3.0 mentre con le 2.0 mai avuto problemi....
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:56   #80
stonatino
Member
 
L'Avatar di stonatino
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
a mio parere con la tactical station hai solo da guadagnarci rispetto qualsiasi integrata xD

( rispetto invece a qualsiasi discreta scheda dedicata meglio la scheda dedicata xD)

io con la tactical station avevo problemi solo con le usb 3.0 mentre con le 2.0 mai avuto problemi....
Ma tu hai riscontrato il mio problema?

Cioè hai mai provato a collegare le cuffie direttamente in analogico per poi ripassare alla Tactical?
__________________
SteamID: Stonatino

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v