Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2022, 15:19   #16841
WuMing2
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
@bigbey grazie. Il contratto è un passaggio da ADSL precedente al 2020 ad FTTC l’anno scorso. Ma visto ha un vincolo di due anni è un nuovo contratto. Pensavo fossero passati da pari a pari però.
WuMing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 15:39   #16842
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@WuMing2: Eh no, hai un nuovo contratto a tutti gli effetti. Pertanto se vuoi il servizio chi è, devi pagare.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 14:26   #16843
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Ciao, sono vecchio membro HUforum, ma nuovissimo membro Fibra Tiscali ("obbligato", perchè hanno tolto l'ADSL).

Premessa: ho letto tutte le info della prima pagina ed ho effettuato qualche ricerca nel topic, ma non ho trovato risposte. Sono certo che probabilmente avrete già toccato i miei argomenti, nel caso ditemi più o meno quanto cercare indietro (50/100/200 pagg...).

Ho fibra mista Ultrainternet Full con 100 Mega in down e 20 Mega in up, router FRITZ! 7530.

Non ho avuto problemi con l'attivazione (arrivato tecnico, sostituito modem, ho ricollegato le mie Powerline e tutto ha funzionato).

Mi viene però un dubbio sulla velocità effettiva, anche perchè ogni volta devo ripassare la differenza bit e byte. Nonostante abbia ripassato, i conti non mi tornano.

Come portante (ossia, quello che leggo nel pannello di controllo del FRITZ!) ho 26,9 Mbit/s down e 4,5 Mbit/s up, e con lo speedtest 23.8 down e 4.13 (quindi, corrispondono).

Ma se l'abbonamento è 100 "Mega", la portante non dovrebbe essere intorno ai 100? e la mia velocità effettiva, è ok?

Poi, parlando di altre impostazioni del router, ho avuto dei dubbi con "Consentire gli aggiornamenti automatici" e "Tenere in considerazione l'URL dell'Auto Configuration Server via DHCP" che ho disattivato.

Ho invece lasciato attivo "Il FRITZ!Box cerca aggiornamenti a intervalli regolari" ed impostato i DNS di Comodo.

Ringrazio chi vorrà aiutarmi
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:06   #16844
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@.ga: Il tecnico che ti ha collegato, lo ha fatto a fallo di cane, probabilmente ha collegato uno solo dei fili che compongono il doppino telefonico/altro problema sulla tratta in rame.

Devi pertanto aprire un ticket a Tiscali per portante agganciata sotto la minima contrattuale e dirgli di far uscire un tecnico. Al tecnico che verrà, farai controllare il collegamento ed il funzionamento della tratta in rame.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:15   #16845
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@.ga: Il tecnico che ti ha collegato, lo ha fatto a fallo di cane, probabilmente ha collegato uno solo dei fili che compongono il doppino telefonico/altro problema sulla tratta in rame.

Devi pertanto aprire un ticket a Tiscali per portante agganciata sotto la minima contrattuale e dirgli di far uscire un tecnico. Al tecnico che verrà, farai controllare il collegamento ed il funzionamento della tratta in rame.
Ciao Bigbey, contento di trovarti anche di qua!
Un po' meno contento di quanto mi hai detto...in realtà il tecnico non ha fatto niente: ha collegato il router alla presa telefonica che usavo in precedenza, senza effettuare alcun "intervento"

A dire il vero è la stessa cosa che mi aveva comunicato tiscali al telefono: che non necessitavo di alcun intervento tecnico, ma solo del cambio del router
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:33   #16846
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@.ga: Purtroppo il tecnico che ti ha switchato in FTTC era un cane. Deve ritornare un altro tecnico e controllare tutta la tratta in rame, dalla permuta in armadio (probabilmente fatta da schifo), passando per la chiostrina in strada e fino alla presa telefonica in casa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:39   #16847
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4155
ma non può essere semplicemente che sta a 500 ml o più dalla chiostrina?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:50   #16848
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Lollauser: È possibile si, dovrebbe pubblicare le statistiche complete della linea reperibili nel FritzBox per capirlo con certezza.

Esse si trovano nella sezione Internet>Informazioni DSL>DSL, avendo cura di abilitare in alto a destra la Visualizzazione Avanzata.

Così a naso, una portante agganciata di 26/4 mi ha fatto propendere per un errato collegamento...però se il FritzBox gli restituirà una distanza casa-armadio superiore a 1 km/1,5 km...allora ci sarà solo da alzare le mani e arrendersi, troppo distante.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 17:46   #16849
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Lollauser: È possibile si, dovrebbe pubblicare le statistiche complete della linea reperibili nel FritzBox per capirlo con certezza.

Esse si trovano nella sezione Internet>Informazioni DSL>DSL, avendo cura di abilitare in alto a destra la Visualizzazione Avanzata.

Così a naso, una portante agganciata di 26/4 mi ha fatto propendere per un errato collegamento...però se il FritzBox gli restituirà una distanza casa-armadio superiore a 1 km/1,5 km...allora ci sarà solo da alzare le mani e arrendersi, troppo distante.
Faccio copia e incolla anche se la formattazione è pessima, faccio prima che screnshottare.
Ditemi se capite

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080
Capacità della linea kbit/s 26934 4480
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 26934 4480
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 17402 4476
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza 1 ms fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 53 55
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 27 34
Diramazioni della linea 1 1
Lunghezza approssimativa della linea m 1074

Profilo 8b
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 18:04   #16850
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@.ga: Situazione sfigatissima. La tua casa quando fu costruita fu connessa in rete rigida, ovvero direttamente alla centrale di zona senza passare da alcun armadio stradale (profilo assegnato infatti 8b). La tua casa è distante dalla centrale oltre 1 km, pertanto il consiglio che ti ho scritto sopra non è più da ritenersi valido; non puoi far nulla, mi dispiace.

Avresti ovviamente la stessa portante agganciata in FTTC con qualunque altro gestore, in quanto il doppino telefonico che ti arriva in casa è solo uno e su esso vanno tutti gli Operatori.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 18:30   #16851
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@.ga: Situazione sfigatissima. La tua casa quando fu costruita fu connessa in rete rigida, ovvero direttamente alla centrale di zona senza passare da alcun armadio stradale (profilo assegnato infatti 8b). La tua casa è distante dalla centrale oltre 1 km, pertanto il consiglio che ti ho scritto sopra non è più da ritenersi valido; non puoi far nulla, mi dispiace.

Avresti ovviamente la stessa portante agganciata in FTTC con qualunque altro gestore, in quanto il doppino telefonico che ti arriva in casa è solo uno e su esso vanno tutti gli Operatori.
Ma come sono felice

Ma questo significa che anche quando porteranno la fibra FTTH le cose non miglioreranno? So che ancora devono scavare per portare i cavi davanti a casa.

In ogni caso, domani un ticket lo apro,. anche se dubito che riusciranno ad essere più competenti di te... grazie. Ma sei del ramo vero? Io non saprei neanche dove impararle ste cose
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 19:56   #16852
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@.ga: No la FTTH non c'entra. Se un domani ti portano la fibra ottica fin dentro casa, avrai la 1000 Mega piena senza problemi.

Buona fortuna.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 19:11   #16853
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@.ga: No la FTTH non c'entra. Se un domani ti portano la fibra ottica fin dentro casa, avrai la 1000 Mega piena senza problemi.

Buona fortuna.
Ok, grazie
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 16:04   #16854
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Salve

Sono diverse ore che il mio Fritz 7530 si allinea con la centrale ma non mi consente di navigare, nel registro eventi ho numerosi errori di timeout del protocollo PPPOE.

Ho contattato l'assistenza e mi ha detto che nella mia zona effettivamente c'è un problema ma non sapeva dirmi se il mio problema dipendeva da quello segnalato...

Qualcun altro sta riscontrando problemi al collegamento internet in Ancona? Se sì, in che zona?
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 20:03   #16855
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
Salve

Sono diverse ore che il mio Fritz 7530 si allinea con la centrale ma non mi consente di navigare, nel registro eventi ho numerosi errori di timeout del protocollo PPPOE.

Ho contattato l'assistenza e mi ha detto che nella mia zona effettivamente c'è un problema ma non sapeva dirmi se il mio problema dipendeva da quello segnalato...

Qualcun altro sta riscontrando problemi al collegamento internet in Ancona? Se sì, in che zona?
non ti posso rispondere direttamente perché non sono di quelle parti e al momento non ho problemi e qurelli che ho avuto in passato sono stati finalmente risolti sostituendo il modem, ma in generale puoi consultare questo sito per vedere se ci sono segnalzioni (degli utenti) in merito a disservizi:
https://downdetector.it/

non c'è nulla su Ancona.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 09:00   #16856
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
Salve

Sono diverse ore che il mio Fritz 7530 si allinea con la centrale ma non mi consente di navigare, nel registro eventi ho numerosi errori di timeout del protocollo PPPOE.

Ho contattato l'assistenza e mi ha detto che nella mia zona effettivamente c'è un problema ma non sapeva dirmi se il mio problema dipendeva da quello segnalato...

Qualcun altro sta riscontrando problemi al collegamento internet in Ancona? Se sì, in che zona?
Tiscali Tiscali… ormai sono in caduta libera, purtroppo oserei dire.
Semplicemente cogli la palla al balzo per passare ad altro fornitore.
Magari uno bello corazzato come Telecom o Fastweb.

C’è un guasto fibercut Fastweb che impatta molti altri nelle Marche comunque da ieri. Lunedì dovrebbe venire risolto
Anzi probabilmente ti si risolverà a brevissimo perché son già in campo a giuntare.
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.

Ultima modifica di Loldel : 03-07-2022 alle 09:08.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 09:07   #16857
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non ti posso rispondere direttamente perché non sono di quelle parti e al momento non ho problemi e qurelli che ho avuto in passato sono stati finalmente risolti sostituendo il modem, ma in generale puoi consultare questo sito per vedere se ci sono segnalzioni (degli utenti) in merito a disservizi:
https://downdetector.it/

non c'è nulla su Ancona.
Ti ringrazio della risposta e del link, magari stamattina provo con il loro modem che ho ancora imballato...

Non so' quanto sia affidabile il sito downdetector, ma che c'è un problema in Ancona lo hanno detto loro tant'è che mi ha aperto un ticket con invio del tecnico.

L'importante che si risolva presto, mia moglie ci lavora...

Speriamo bene


Aggiornamento: ha ripreso a funzionare senza alcun intervento da parte mia, unico problema rimasto il lento ed inesorabile degrado della connessione, dai 170Mb/s dei primi tempi gli attuali145 Mb/s, speriamo arrivi presto la fibra.
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000

Ultima modifica di freddyso : 03-07-2022 alle 09:21.
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 09:22   #16858
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta e del link, magari stamattina provo con il loro modem che ho ancora imballato...

Non so' quanto sia affidabile il sito downdetector, ma che c'è un problema in Ancona lo hanno detto loro tant'è che mi ha aperto un ticket con invio del tecnico.

L'importante che si risolva presto, mia moglie ci lavora...

Speriamo bene
Downreactor funzione nel momento in cui vengono effettuate le segnalazioni dagli utenti.

Anche io non ti ho risposto perchè non sono della zona, ma ritengo abbia fatto bene a chiedere qui, in teoria qualcuno da quelle parti dovrebbe esserci
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 09:23   #16859
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta e del link, magari stamattina provo con il loro modem che ho ancora imballato...

Non so' quanto sia affidabile il sito downdetector, ma che c'è un problema in Ancona lo hanno detto loro tant'è che mi ha aperto un ticket con invio del tecnico.

L'importante che si risolva presto, mia moglie ci lavora...

Speriamo bene


Aggiornamento: ha ripreso a funzionare senza alcun intervento da parte mia, unico problema rimasto il lento ed inesorabile degrado della connessione, dai 170Mb/s dei primi tempi gli attuali145 Mb/s, speriamo arrivi presto la fibra.

Come ti avevo detto nel messaggio sopra, a brevissimo si sarebbe ripresa.
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:43   #16860
quequ
Member
 
L'Avatar di quequ
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
Buongiorno,
sono su tiscali FTTC 200/30 dal 2019 e giovedì all'improvviso è morto il modem zyxel che mi hanno dato in comodato (defunto, non si accende proprio).
Ho attivato col servizio clienti (gentilissimi) il cambio modem ma ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica via mail né su myTiscali. Secondo voi è normale? E sapete per caso che modem stanno dando ultimamente?
Grazie.
__________________
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | DAC SMSL c200 + Eris E3.5 + Sub8 | Windows 11 Pro.

Ultima modifica di quequ : 06-08-2022 alle 17:00.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v