Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2012, 11:59   #81
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
bhà... in ferie ed in giro imho utile, ma imho brutta da paura, costosissima e comunque la illuminazione "lampadina appesa" non sarà mai così uniformemente distribuita come dei micro led tutto attorno ai bordi dello schermo.

tutt'ora imho per leggere di giorno all'aperto, sulla spiaggia, ed "in giro" è MOLTO meglio un ereader, ma al chiuso, di sera un buon tablet dai 7" in su
schermo nero e testo ocra è imho migliore.

quando avremo e.ink a colori (anche non realistici, non importa), con refresh il doppio più veloce e con led tutto attorno allo schermo e luminosità degli stessi regolabile avremo imho il miglior dispositivo per legger testi sia di giorno sia di notte.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 09-08-2012 alle 12:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 16:06   #82
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
dalle prime indiscrezioni il PSR T2 non sembra granchè migliore, nè per estetica, nè per funzioni, esteticamente orrido era e brutto rimane imho
stessa risoluzione stesso eink
se non han aumentato di molto CPU e RAM imho non val la pena il cambio ... aspettiamo maggiori dettagli
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 13-11-2012 alle 12:00.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 13:55   #83
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ho ottenuto ottime prestazioni anche con rss reader, lettore musicale, pdf e kindle che girano assieme semplicemente cambiando il govenour del processore in "performance" e ampliando la quantità di memoria dedicata per la lettura della sd interna e microsd...
ho usato rispettivametne system toolbox e SD spedd boost perchè son apk gratuite, ma ce ne son parecchie altre che fanno le stesse cose.
l'autonomia della batteria resta ottima.
ho scritto agli sviluppatori di instapaper: dalla prossima release implementeranno il "cambia pagina" al tocco del bordo destro e sinistro della pagina, in modo da leggere da instapaper come fosse un ebook.

a sto punto dopo diversi mesi di utilizzo hackerato devo dire che il giocattolo è stabile, performante, la batteria non subisce drastici abbattimentie e permette di leggere di tutto : libri amazon, libri comperati da google, o da raltri on line, pdf, pagine web da instapaper, ha funzionalità di office, di music player, dropbox (poi tolto perchè dal office accedo comunque ai files su dropbox), scacchi e sudoku.

imho son soddisfatto.

[IMG][/IMG]
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-09-2012 alle 16:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:24   #84
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
a conclusione ricordo la pagina di riferimento per tutto questo lavoro:

http://translate.google.com/translat...D848505#848505
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 23:01   #85
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
maddai... linkare quella è cattiveria allo stato brado

questa imho è più "referenziale"...
http://wiki.mobileread.com/wiki/PRST...ing_and_Tweaks
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 18:34   #86
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
non è aggiornatissima, e tanto rimanda all'altra.
oh son un paio di exe da avviare eh... niente di stratosferico. consiglio la minimal_30 lasci bei 30 MB liberi in / E COMUNQUE INSTALLA COOL READER ROOT EXPLORER ETC, PRIMA DI INSTALLARLA BUTTATE LA CARTELLA CON I LIBRI IN RUSSO.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 09-09-2012 alle 18:37.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 13:21   #87
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
beh, oddio, non tanto aggiornata...

http://wiki.mobileread.com/wiki/Special:RecentChanges
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:06   #88
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ma a me pare che da giugno non ci sia proprio stato nessun aggiornamento nè ufficiale di sony nè da parte degli sviluppatori russi:
io uso la versione amutin 0.30/1.70 la 0.30 è la minimal della 1.70 mods by rupor
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 16:19   #89
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Letto tutto, ma se io volessi rootare solo per il fatto del kindle store? Non mi interessa altro, è solo che il 50% dei miei libri vengono da li e non sempre convertendoli con Calibre sono perfetti, a volte vanno a capo alla caxxo o i margini sono stretti e leggi in metà schermo, vale la pena?
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:53   #90
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ho aggiunto al primo post il metodo breve per avere solo kindle e poco più.
enjoy
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-09-2012 alle 14:41.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:59   #91
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma a me pare che da giugno non ci sia proprio stato nessun aggiornamento nè ufficiale di sony nè da parte degli sviluppatori russi:
io uso la versione amutin 0.30/1.70 la 0.30 è la minimal della 1.70 mods by rupor
ah, tu intendevi proprio aggiornamento al firmware!
è vero; i "russi" sono fermi da maggio... e comincio a domandarmi anche il perchè.
forse vale davvero la pena di buttare un occhio al what's new di quella che usi tu...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 21:10   #92
masticaedera
Senior Member
 
L'Avatar di masticaedera
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
Messaggi: 509
Spinto dalla lettura di questo post, mi sono convinto a comprare un Sony e a tentare la modifica. Tutto riuscito, ma confermo che ci va un po' prima di riuscire a far funzionare le cose come si desidera. Una domanda per gli altri utenti: anche a voi il wi-fi si connette (o si sveglia dallo standby in automatico) solo con le applicazioni "proprie" del reader (es.: browser) e non con quelle android? È un po' una seccatura doversi tutte le volte ricordare di passare dalla schermata delle connessioni...

Lo'
masticaedera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 23:51   #93
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
cio, son felice di esser stato utile.
la maggior parte delle app non attiva la wfi e tocca farlo a mano, ma non è che sia un dramma eh, la tendina a scorrere di bar shortcut è comodissima.

consiglio di tenere sotto controllo lo spazio libero in partizione radice / con total commander: quando scende sotto i 15 MB liberi il device rallenta di brutto,
ergo sposta più app "secondarie" possibile su micro sd.
altra cosa utile sarebbe qualche app leggera che imposti la cache di lettura della memoria da 128 kb a 4000
ce ne son diverse ceh lo fanno.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 16-09-2012 alle 23:54.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 08:23   #94
masticaedera
Senior Member
 
L'Avatar di masticaedera
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
cio, son felice di esser stato utile.
la maggior parte delle app non attiva la wfi e tocca farlo a mano, ma non è che sia un dramma eh, la tendina a scorrere di bar shortcut è comodissima.

consiglio di tenere sotto controllo lo spazio libero in partizione radice / con total commander: quando scende sotto i 15 MB liberi il device rallenta di brutto,
ergo sposta più app "secondarie" possibile su micro sd.
altra cosa utile sarebbe qualche app leggera che imposti la cache di lettura della memoria da 128 kb a 4000
ce ne son diverse ceh lo fanno.
Molto utile! Allora installerò Bar Shortcut, non l'ho ancora fatto. Tenere la partizione root pulita mi sa che è la cosa più difficile. Ci proverò. Come app per la cache cosa suggerisci?

Lo'
masticaedera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 09:33   #95
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Se si riesce ad installare Comicrack lo acquisto subito! Potrestre darmi conferma? Grazie in anticipo.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 10:28   #96
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
non so, non la uso. per i pdf uso repliGo reader che mi permette di leggerci i quotidiani in pdf, fa il reflow del testo e il text to speech.
in generale non leggo fumetti e non ho fatto esperimenti in merito.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2012 alle 10:42.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 10:31   #97
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
per velocizzarlo non intendo programmi che puliscano la cache, anzi uno una volta mi ha demolito il sistema e ho dovuto rifare tutto da zero.
intendo cose tipo
https://play.google.com/store/apps/d...ZW1pdW0uaXQiXQ...

ho fatto anche qualche esperimento cambiando il gouvernour da ondemand a performance, ma debbo dire che sebbene non ammazzi la batteria più di tanto, non è utile come invece incrementare la velocità di lettura dalla memory interna ed esterna.
in generale credo di poter consigliare l'installazione minimale come da post nr 1.
coolreader ha il vantaggio di supportare il text to speech e colour dict più ha delle visualizzazioni in più... utile ma non indispensabile.

kindle invece è da sola la app per cui vale tutto il lavoro.
seguita a ruota da RepliGo reader eda una qualche app per instapaper
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2012 alle 10:41.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 10:44   #98
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
istallare il minimo possibile, una app alla volta e subito spostarla su microSD.
Dopo aver fatto troppi esperimenti con app diverse e raggiunto il quorum di quali app si vuole avere è bene rasare tutto a zero e metter su il minimo e solo quelle app testate a fondo e ritenute meritevoli.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:23   #99
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
hai per caso provato a installare qualche suite office compatibile?
per come uso il lettore (da... ehm.. lettore) non ho trovato un "pro" sufficientemente valido a compensare il taglio di autonomia della batteria.

poter leggere file powerpoint e excel potrebbe però far pendere la bilancia dell'altro lato..
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:29   #100
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
si . la versione vecchia di office pro va bene, no quick office!
con la versione vecchia di office pro (di un anno fa o giù di li deve esser la 5.5.xx più o meno) si accede anche ai propri files google drive e dropbox. io più di doc ed xls non ho fatto, ppt non ne ho ergo non saprei.
poi ultimamente l'ho pure tolto office visto che per lo scarso uso di lettura di xls mm mi basta il tab mediapd 7" ...
ergo il sony sta andando usato più per lettura testi che un "quasi tablet" come facevo prima, infatti non ho più messo nè k9mail nè dropbox. Account google non l'ho messo più chè appesantiva troppo e poi lo store era limitato a poche app visto che l'android OS non è tanto giovane come versione.
diciamo che fra kindle, instapaper, greader pro rss reader (usato più che altro in spiaggia per questo )
e repliGo reader per pdf (compresi i quotidiani) di più ora non fa.
ma è già veramente MOLTO.
al mare con wifi si è rivelato un utile sostituto di un tablet, ma più leggero, meno delicato e decisamente eventualmente più "sacrificabile"...
Oggi tipicamente giro con il mediapad 7", il sony reader e il galaxy note e diciamo che non mi manca nulla.
QUelle volte ceh leggo di sera tendo a preferire il mediatab 7" con kindle e moon reader impostati con pagina nera e testo in ocra al sony chè rimane di difficile lettura se non gli si spara la luce della lampada del comodino addosso.
La lucina della sua custodia originaria personalmente la trovo insufficente.

Eventualmente se amazon venderà epub e il white paper e ci sarà modo di hackerarlo un po' per qualceh app extra credo passerò a quello. Per ora prs t1 seppur con i suoi limiti se rootato e patchato come da qeusto tread rimane imho il dispositivo più completo e flessibile.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2012 alle 15:58.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v