Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2017, 18:59   #4281
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
E' arrivato anche a me il Lenovo P8, confermo quando detto dagli altri cioè che è niente male, nessun problema per ora. Ottimo acquisto considerando la spesa.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:34   #4282
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un tablet entry level e la mia scelta è ormai focalizzata su questi 2 modelli:
Lenovo P8 ( TAB3 8 Plus )
Huawei Mediapad T3

Consigli?
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:37   #4283
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Pure io sono interessato al Lenovo P8, però lo sto monitorando da circa un mese su GB ma il prezzo scontato è sempre sui 125€.
Ma come avete fatto a trovarlo a 103€ ..ci sono speranze che ritorni a quel prezzo?
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:42   #4284
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Non penso, era il prezzo del balck friday e su pochi pezzi, adesso anche se ne mettono 10 a 99€e impossibile prenderli, e uno specchietto x allodole.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 17:24   #4285
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
L'offerta l'hanno messa a metà Novembre, infatti molti qui l'hanno preso in quel periodo, chissà magari prima o poi la rimettono, io aspetto perchè vorrei prenderne un altro.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 17:27   #4286
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Per chi fosse interessato al Lenovo P8, sul noto sito è appena uscito un codice sconto che abbassa il prezzo a 110€ per la colorazione deep blue

Io l'ho appena acquistato.
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 17:32   #4287
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato al Lenovo P8, sul noto sito è appena uscito un codice sconto che abbassa il prezzo a 110€ per la colorazione deep blue

Io l'ho appena acquistato.
... ed incluso ed in automatico danno anche la cover di 20 euro in omaggio.
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 18:33   #4288
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato al Lenovo P8, sul noto sito è appena uscito un codice sconto che abbassa il prezzo a 110€ per la colorazione deep blue

Io l'ho appena acquistato.
Promozione già terminata.
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 17:00   #4289
Fabioleo93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Salve ragazzi, scrivo in questo forum per chiedere un consiglio. Avrei bisogno si acquistare un Tablet da usare all'università per leggere le slide e prendere appunti (non sostituirà del tutto carta e penna) su di esse (qualche parola) quindi, vorrei che avesse un digitalizzatore attivo, e che avesse lo schermo attorno ai 10 pollici.
Detto questo, per il resto non ho esigenze particolari, e valuto sia proposte Android che Windows, solo che non vorrei superare i 350 euro di spesa (non di molto).
Per adesso ho solo trovato questi due:

https://www.amazon.it/Asus-Zenpad-Sc...earch-keywords

https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy...xy+tab+a+s+pen

secondo voi sono dei buoni Tablet? Quale dei due consigliate? Avete altri prodotti da consigliare che possano andare bene nel mio caso?
Vi ringrazio tutti in anticipo in caso vogliate aiutarmi.

P.S. Ho dimenticato di scrivere che la penna nell'asus deve essere acquistata a parte, e costa 35 euro.

P.P.S. Ho scoperto anche un modello simil surface economico di asus cioè il t103haf, solo che non so dove poterlo reperire, e se il digitalizzatore funziona per come si deve.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
Fabioleo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 08:22   #4290
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Salve gente, ho bisogno di un tablet per uso lavorativo (fogli di lavoro e pdf) e per il tempo libero per vedere film/video. Mi serve solo Wi-Fi, Android con possibilità di espandere la memoria e otg
Budget non ne ho idea ma spero di restare sotto le 400€
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 15:36   #4291
Red Erik
Senior Member
 
L'Avatar di Red Erik
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 746
Best buy tablet "da divano"

Ciao tutti, potete consigliarmi un tablet per uso casalingo (quindi solo wifi)?
Utilizzi: web browsing, mail e affini. No giochi e no foto, ma Che sia performante, ossia odio che vada a scatti.
Grazie
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 19:51   #4292
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Samsung t580
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 20:26   #4293
Fabioleo93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Nessuno sa aiutarmi?
Fabioleo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 07:23   #4294
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Fabioleo93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scrivo in questo forum per chiedere un consiglio. Avrei bisogno si acquistare un Tablet da usare all'università per leggere le slide e prendere appunti (non sostituirà del tutto carta e penna) su di esse (qualche parola) quindi, vorrei che avesse un digitalizzatore attivo, e che avesse lo schermo attorno ai 10 pollici.
Detto questo, per il resto non ho esigenze particolari, e valuto sia proposte Android che Windows, solo che non vorrei superare i 350 euro di spesa (non di molto).
Per adesso ho solo trovato questi due:

https://www.amazon.it/Asus-Zenpad-Sc...earch-keywords

https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy...xy+tab+a+s+pen

secondo voi sono dei buoni Tablet? Quale dei due consigliate? Avete altri prodotti da consigliare che possano andare bene nel mio caso?
Vi ringrazio tutti in anticipo in caso vogliate aiutarmi.

P.S. Ho dimenticato di scrivere che la penna nell'asus deve essere acquistata a parte, e costa 35 euro.

P.P.S. Ho scoperto anche un modello simil surface economico di asus cioè il t103haf, solo che non so dove poterlo reperire, e se il digitalizzatore funziona per come si deve.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
Diciamo che con quella cifra ti porti a casa un buon tablet Android, ma difficilmente qualcosa con Windows, se non qualche convertibile dalle prestazioni scarse. Restando sui 2 esempi citati, il tablet Samsung corredato con s Pen funziona egregiamente, non è ovviamente la stessa cosa della serie note, ma si avvicina molto. Su Asus non saprei come si comporta, anche perché le app purtroppo non sono assolutamente paragonabili, a parte l'hardware, che sicuramente è superiore su Asus, ma non per quello che serve a te. Io resto un vecchio studente, analogico sempre, o al massimo scrivo su tastiera, quindi al tuo posto avrei valutato anche un vecchio notebook da 11 e via, che magari costa uguale, ma i gusti sono gusti

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 09:21   #4295
Red Erik
Senior Member
 
L'Avatar di Red Erik
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Samsung t580
Grazie della risposta! Sembra quello che fa per me, ma ho paura che i 16 gb siano pochi ormai... Nel telefono sono costantemente senza spazio. Sai quanti gb sono effettivamente disponibili?
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 13:51   #4296
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 662
Chuwi Hi9

In prevendita da Banggood a 152€ il nuovo Chuwi Hi9 con Nougat, sembra buono aspetto qualche recensione

https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-chuwi-hi9


Intanto il P8 è tornato a 108€ con ITcapodanno52

Ultima modifica di brunocor : 09-01-2018 alle 20:07.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:59   #4297
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Grazie della risposta! Sembra quello che fa per me, ma ho paura che i 16 gb siano pochi ormai... Nel telefono sono costantemente senza spazio. Sai quanti gb sono effettivamente disponibili?
Non saprei di preciso, perche ormai ho installato diverse cose, se ti serve spazio allora orientati su uno da 32 gb, anche se puoi comunque mettere una sd

Ultima modifica di saturno : 09-01-2018 alle 20:04.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 02:21   #4298
Fabioleo93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Diciamo che con quella cifra ti porti a casa un buon tablet Android, ma difficilmente qualcosa con Windows, se non qualche convertibile dalle prestazioni scarse. Restando sui 2 esempi citati, il tablet Samsung corredato con s Pen funziona egregiamente, non è ovviamente la stessa cosa della serie note, ma si avvicina molto. Su Asus non saprei come si comporta, anche perché le app purtroppo non sono assolutamente paragonabili, a parte l'hardware, che sicuramente è superiore su Asus, ma non per quello che serve a te. Io resto un vecchio studente, analogico sempre, o al massimo scrivo su tastiera, quindi al tuo posto avrei valutato anche un vecchio notebook da 11 e via, che magari costa uguale, ma i gusti sono gusti

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Sfortunatamente non posso scrivere su tastiera xD faccio ingegneria, più che altro voglio comprare un Tablet, per avere un qualcosa di più grande dello smartphone su cui tenere aperte le slide, anch'io rimarrò quasi in tutto uno studente analogico, solo che cerco un qualcosa con la penna, così all'occorrenza se capita che devo aggiungere qualche parola, frase, oppure ancora un qualche schema alle slide, posso farlo.
L'unica cosa che mi spaventa nel prendere il Samsung è che è un modello vecchiotto, secondo te è una buona idea? Oppure mi converrebbe aspettare?
Fabioleo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 07:34   #4299
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Fabioleo93 Guarda i messaggi
Sfortunatamente non posso scrivere su tastiera xD faccio ingegneria, più che altro voglio comprare un Tablet, per avere un qualcosa di più grande dello smartphone su cui tenere aperte le slide, anch'io rimarrò quasi in tutto uno studente analogico, solo che cerco un qualcosa con la penna, così all'occorrenza se capita che devo aggiungere qualche parola, frase, oppure ancora un qualche schema alle slide, posso farlo.
L'unica cosa che mi spaventa nel prendere il Samsung è che è un modello vecchiotto, secondo te è una buona idea? Oppure mi converrebbe aspettare?
Il mercato tablet sta ristagnando, la fascia cosiddetta media si rinnova molto lentamente, il t585 è uscito a fine 2016 ma al momento non ha un successore, vende ancora bene, se vuoi qualcosa di più devi andare su fascia alta, e spendendo 300 e passa, diventano convenienti anche gli iPad, che però con pennino non so come siano.. secondo me aspettare non ha senso, un Samsung s2 costerà sempre tanto, e alla fine ci farai le stesse cose che faresti con l'a

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 16:35   #4300
Fabioleo93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il mercato tablet sta ristagnando, la fascia cosiddetta media si rinnova molto lentamente, il t585 è uscito a fine 2016 ma al momento non ha un successore, vende ancora bene, se vuoi qualcosa di più devi andare su fascia alta, e spendendo 300 e passa, diventano convenienti anche gli iPad, che però con pennino non so come siano.. secondo me aspettare non ha senso, un Samsung s2 costerà sempre tanto, e alla fine ci farai le stesse cose che faresti con l'a

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Effettivamente hai anche ragione tu..
Fosse stato per un Tablet normale, avrei preso l'asus, visto che il Samsung ha un hw più scarso rispetto all'asus, ma la s Pen è stracollaudata, e funziona bene, anche se devo farci cose non troppo spinte come sottolineare e aggiungere qualche parola.
Quindi a questo punto mi sa che andrò di galaxy p580 con s Pen.
Tu per caso conosci uno store dove ha un buon prezzo? Oppure vado con il solito Amazon?
Fabioleo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v