Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2009, 09:11   #81
enricom85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 275
io ho un logitech di quelli giganti con una basetta da fisso praticamente, ma non lo trasporto, ti consiglierei di prenderlo senza basetta perchè già il pc e l'ali sono grandi, rischi che non ti entri nella valigia!!! è uscito il nuovo topo della apple, chisà se ha una basetta enorme ed è pienamente compatibile con il nostro pc???? qualcuno lo ha??
__________________
PRECISION M6400(2.55GHz 6MB L2)-17"(1920x1200)-10,0GB(1066MHz DDR3 SDRAM)-2 * 120GB(SSD)-8X DVD +/-RW-
512MB NVIDIA Quadro FX 2700 M-3Y NBD
enricom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:10   #82
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
che mouse abbinereste a questo pc ??
il nuovo mouse apple è terribile e lascialo stare. Se vuoi un mouse piccolo prendi il logitech nx80 o un vx nano, ma se lo vuoi normale, cosa che preferisco visto che ci lavoro, prendi un lx8 o un mx620 o se vuoi il cavo ls1.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:08   #83
castello_di_carta
Member
 
L'Avatar di castello_di_carta
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 186
Io uso con vero piacere il Wireless Laser Mini Mouse - Carbon Edition MI-7760Cp - http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15867
Comprato dal Sito DELL (era introvabile nei negozi.. senza spese di spedizione e allo stesso prezzo del sito Trust - previo contatto con commerciale Dell).
Di Mouse ne ho provati tanti, da Miscrosoft a Logitech (sempre wireless), ma per il momento è quello che mi affatica meno la mano destra, con Autocad, Revit ect sei sempre in "movimento". Saluti
Immagini allegate
File Type: gif 15867-1.gif (20.1 KB, 7 visite)
__________________
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:38   #84
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da castello_di_carta Guarda i messaggi
Io uso con vero piacere il Wireless Laser Mini Mouse - Carbon Edition MI-7760Cp - http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15867
Comprato dal Sito DELL (era introvabile nei negozi.. senza spese di spedizione e allo stesso prezzo del sito Trust - previo contatto con commerciale Dell).
Di Mouse ne ho provati tanti, da Miscrosoft a Logitech (sempre wireless), ma per il momento è quello che mi affatica meno la mano destra, con Autocad, Revit ect sei sempre in "movimento". Saluti
i mouse trust li fa la a4tech e se prendi uno di loro in .de costano la metà. Sono ottimi mouse ma va a gusti, per me i mini affaticano sempre più di uno più grande ma leggero. Nel fisso ho un usb logitech a cui ho tolto la zavorra che logitech mette nei mouse, nei wireless non lo fa perché le aa sono già pesanti e infatti io uso una sola aa al litio leggerissima e ho risolto tutti i prob di stanchezza. Altro motivo per cui prendo logitech e la rotella, uso tanto la rotella come tasto centrale e solo i logitech hanno un click serio, con gli altri ogni volta devi forzare o spingere o altro per fare il click oppure il click è gommoso e mi da fastidio.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 05-11-2009 alle 12:41.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:13   #85
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Mi è arrivato il preventivo per la sostituzione del mio caro M90 (inservibile da quasi due mesi per motivi oscuri anche all'assistenza).
La macchina sostitutiva proposta da Dell è la seguente:

Precision m6400
Intel core 2 duo t9600 2,8 GHz 1066 mhz 6mb
Display 1920x1200 CCFL LCD panel
Palmrest No fingerpint reader biometric (non ho capito se c'è o meno, cosi come altre cose sotto descritte, perché aggiungerle per scriverci poi "no"?)
Camera: No integrated 2 megapixel camera no microphone for regolar led and ccfl panel
LCD Back cover: Silver with CCFL
Documentatio: Italian shipping docs
Resource DVD: Mobile Precision Diagnostic driver
No Selection
Memory: 2048 MB (2x1024) ddr3 dual channel (ma non montano le triple channel o sbaglio io?)
Disco rigido: 160 gb serial ata
Raid Controller: All Sata Hard Drivers, non-raid for hard drive
Windows live
Optical Drive: Raxio creator 10.3 software and media included
Unità ottica: 8x dvd+/.R unità di caricamento a slot senza software
Optical driver: Powerdvd 8.3 software and media included
Alimentatore + cavo di alimentazione: italiano 210w slim ca alimentatore con italiano cavo di alimentazione (?)
Battery: Primary 9-cell 85w/HR LI-on for silver lcd panel
Nessuna borsa (spero che non vogliano indietro quella che ho preso con il dell m90 e sopratutto che quest'ultima vada bene per il 6400)
Graphics: 512mb nvidia quadro fx2700m
modem: worldwide external usb modem
wireless core 2 duo: ema dell wireless 1397
Software driver: Mobile precision m6400
Operating system: Italian Genuine Windows 7 Professional (32 bit) [qui chiedo di sicuro il 64 bit, che senso ha preferire ancora il 32 bit?
No software antivirus
Precision order: Italy
Base Warranty
3 years basic warranty- Next bussness day minimum warranty
No warranty upgrade

C'è qualcosa a parte il sistema operativo che possa richiedere come sostituzione?
Magari mi faccio togliere il model 56k e mi faccio mettere la firegl ati, credete che si possa?
Attendono una mia conferma per domani (ma mi hanno fatto aspettare non so quanto... due mesi per trovare il problema che non si è poi trovato e adesso il contatto del commerciale che doveva arrivare questo lunedì e invece mi contattano giovedì in serata...)
Ho fortissimi dubbi sul pannello
Un domani posso mettere il quadcore?
Io sull'm90 ho un t7200, la differenza è tanta con il processore su questa macchina?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:25   #86
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Mi è arrivato il preventivo per la sostituzione del mio caro M90 (inservibile da quasi due mesi per motivi oscuri anche all'assistenza).
La macchina sostitutiva proposta da Dell è la seguente:

Precision m6400
Intel core 2 duo t9600 2,8 GHz 1066 mhz 6mb
Display 1920x1200 CCFL LCD panel
Palmrest No fingerpint reader biometric (non ho capito se c'è o meno, cosi come altre cose sotto descritte, perché aggiungerle per scriverci poi "no"?)
Camera: No integrated 2 megapixel camera no microphone for regolar led and ccfl panel
LCD Back cover: Silver with CCFL
Documentatio: Italian shipping docs
Resource DVD: Mobile Precision Diagnostic driver
No Selection
Memory: 2048 MB (2x1024) ddr3 dual channel (ma non montano le triple channel o sbaglio io?)
Disco rigido: 160 gb serial ata
Raid Controller: All Sata Hard Drivers, non-raid for hard drive
Windows live
Optical Drive: Raxio creator 10.3 software and media included
Unità ottica: 8x dvd+/.R unità di caricamento a slot senza software
Optical driver: Powerdvd 8.3 software and media included
Alimentatore + cavo di alimentazione: italiano 210w slim ca alimentatore con italiano cavo di alimentazione (?)
Battery: Primary 9-cell 85w/HR LI-on for silver lcd panel
Nessuna borsa (spero che non vogliano indietro quella che ho preso con il dell m90 e sopratutto che quest'ultima vada bene per il 6400)
Graphics: 512mb nvidia quadro fx2700m
modem: worldwide external usb modem
wireless core 2 duo: ema dell wireless 1397
Software driver: Mobile precision m6400
Operating system: Italian Genuine Windows 7 Professional (32 bit) [qui chiedo di sicuro il 64 bit, che senso ha preferire ancora il 32 bit?
No software antivirus
Precision order: Italy
Base Warranty
3 years basic warranty- Next bussness day minimum warranty
No warranty upgrade

C'è qualcosa a parte il sistema operativo che possa richiedere come sostituzione?
Magari mi faccio togliere il model 56k e mi faccio mettere la firegl ati, credete che si possa?
Attendono una mia conferma per domani (ma mi hanno fatto aspettare non so quanto... due mesi per trovare il problema che non si è poi trovato e adesso il contatto del commerciale che doveva arrivare questo lunedì e invece mi contattano giovedì in serata...)
Ho fortissimi dubbi sul pannello
Un domani posso mettere il quadcore?
Io sull'm90 ho un t7200, la differenza è tanta con il processore su questa macchina?
se puoi fatti montare la ati...

il triple channel non c'è , c'è solo con gli i7-i5

i testi sono un po' pessimi , cmq da quel che vedo nel tuo , il lettore di impronte digitali non c'è

se puoi fatti mettere anche la scheda di rete wireless intel 5300

il monitor sarebbe preferibile a led...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:26   #87
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
il processore è più potente , un bel po'...

e si , potrai mettere un quadcore della serie "vecchia" non quelli i7-i5
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:30   #88
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Palmrest No fingerpint reader biometric (non ho capito se c'è o meno, cosi come altre cose sotto descritte, perché aggiungerle per scriverci poi "no"?)
Camera: No integrated 2 megapixel camera no microphone for regolar led and ccfl panel
No NON c'è (se li vuoi chiedilo esplicito e rifatti fare l'offerta).
Lo scrivono per 2 motivi:

a) Probabilmente hanno un sistema che nell'offerta scrive cmq tutte le opzioni possibili, mettendoci poi un SI/NO per indicare la presenza o meno dell'opzione
b) Ti scrivono esplicito che non c'è così tu poi non puoi più fare la domanda "non si parla del componente X, devo intendere che non c'è o c'è ma non lo si dice perché è sottointeso ?"
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:38   #89
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
il triple channel non c'è , c'è solo con gli i7-i5
specifichiamo che solo

Core i7 da DESKTOP è triple channel

tutti gli altri, alias:

Core i3 da desktop
Core i5 da desktop
Core i5 Mobile
Core i7 Mobile

sono tutti solo DUAL Channel
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:01   #90
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Ok, grazie come sempre per le delucidazioni

Mi chiedo perché il preventivo di guiodo conteneva anche altri particolari come il sistema di riconoscimento delle impronte digitali... Ma alla fin fine, va bene cosi
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:53   #91
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Ok, grazie come sempre per le delucidazioni

Mi chiedo perché il preventivo di guiodo conteneva anche altri particolari come il sistema di riconoscimento delle impronte digitali... Ma alla fin fine, va bene cosi
Ciao,

non lo so perche' il preventivo e' un po' diverso (ma alla fine ci siamo, mi pare, sulla sostanza vera...)
Forse e' un "peccato originale" (nel senso che e' legato a come avevamo preso gli M90 - che comunque i lettori di impronte non ce li avevano).

Comunque telefona, dopo aver visto un po' sul configuratore quanto quotano ufficalmente le eventuali differenze (a partire da quella che ti hanno fatto togli/metti qualche cosa..): nel limite del possibile cercano di venire incontro (hanno fatto 30..).

La ATI non so come puo' andare rispetto alla 2700 anche se sembra che vada molto bene.
Il lettore di impronte e' comodo, ma se ne puo' anche fare a meno tutto sommato.
La wireless come la scheda video, non saprei bene le differenze (anche se la 5300 sembrerebbe la piu' costosa).
Lo schermo a LED costa davvero un po' troppo di piu' (per i margini di manovra che hanno). Ovviamente parliamo del 1920x1200..

Il triple channel si, ce lo hanno solo gli i7 desktop della serie "vecchia", quella uscita l'anno scorso.
A proposito, qui pare che due slot per le dimm (A e B) siano sotto la tastiera e due dietro (C e D, accessibili da sotto).
La cosa che mi pare strana che che le coppie A,C e B,D devono avere gli stessi quantitativi di memoria, quindi se (come sto per fare) passassi da 1+1 a 1+1 + 2+2 Gb devo spostare uno degli "1" da B a C (mi e' arrivato con A e B popolati)..

Domani chiedo al tecnico (che mi viene a risostituire lo schermo del 4400 che ogni tanto non si accende..)

Ciao e complimenti anche a te: tra il 7200 e il 9600, quando li metti sotto a fare calcoli/rendering, la differenza si vede parecchio, nell'uso normale si vede, ma e' tutto un po' piu' reattivo, in realta'

Guido
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:09   #92
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da guidobonin Guarda i messaggi
Ciao,

non lo so perche' il preventivo e' un po' diverso (ma alla fine ci siamo, mi pare, sulla sostanza vera...)
Forse e' un "peccato originale" (nel senso che e' legato a come avevamo preso gli M90 - che comunque i lettori di impronte non ce li avevano).

Comunque telefona, dopo aver visto un po' sul configuratore quanto quotano ufficalmente le eventuali differenze (a partire da quella che ti hanno fatto togli/metti qualche cosa..): nel limite del possibile cercano di venire incontro (hanno fatto 30..).

La ATI non so come puo' andare rispetto alla 2700 anche se sembra che vada molto bene.
Il lettore di impronte e' comodo, ma se ne puo' anche fare a meno tutto sommato.
La wireless come la scheda video, non saprei bene le differenze (anche se la 5300 sembrerebbe la piu' costosa).
Lo schermo a LED costa davvero un po' troppo di piu' (per i margini di manovra che hanno). Ovviamente parliamo del 1920x1200..

Il triple channel si, ce lo hanno solo gli i7 desktop della serie "vecchia", quella uscita l'anno scorso.
A proposito, qui pare che due slot per le dimm (A e B) siano sotto la tastiera e due dietro (C e D, accessibili da sotto).
La cosa che mi pare strana che che le coppie A,C e B,D devono avere gli stessi quantitativi di memoria, quindi se (come sto per fare) passassi da 1+1 a 1+1 + 2+2 Gb devo spostare uno degli "1" da B a C (mi e' arrivato con A e B popolati)..

Domani chiedo al tecnico (che mi viene a risostituire lo schermo del 4400 che ogni tanto non si accende..)

Ciao e complimenti anche a te: tra il 7200 e il 9600, quando li metti sotto a fare calcoli/rendering, la differenza si vede parecchio, nell'uso normale si vede, ma e' tutto un po' piu' reattivo, in realta'

Guido
non conta nulla come sono disposti i moduli e possono essere anche tutti diversi. Non perdi il dualchannel mai, al limite avrai un dual channel assiometrico ossia un po' in dual e un po' in single. Controlla da cpu-z prima di spostare. Se vuoi veramente capire come va forte il pc metti un ssd poi vedrai che vorrai un procio più potente. Io infatti penso di aspettare il dual core di i7 mobile con m6500 che con ssd sarà perfetto.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:19   #93
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da guidobonin Guarda i messaggi
Ciao,

La ATI non so come puo' andare rispetto alla 2700 anche se sembra che vada molto bene.
Il lettore di impronte e' comodo, ma se ne puo' anche fare a meno tutto sommato.
La wireless come la scheda video, non saprei bene le differenze (anche se la 5300 sembrerebbe la piu' costosa).
Lo schermo a LED costa davvero un po' troppo di piu' (per i margini di manovra che hanno). Ovviamente parliamo del 1920x1200..
Beh bisogna vedere la qualità dei driver ATI rispetto i driver NVidia (parlo per l'uso con programmi di grafica), ma lato Hw la 7740M batte nettamente la FX 2700M.
In alcuni test viaggia al Doppio, nonostante costi praticamente uguale e consumi/scaldi pure di meno.

Lo schermo a led c'è anche NON Edge2Edge e questo costa solo 150E in più del CCFL.
Magari su questo si può trattare (mettere quello Edge2Edge invece la vedo dura)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:27   #94
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non conta nulla come sono disposti i moduli e possono essere anche tutti diversi. Non perdi il dualchannel mai, al limite avrai un dual channel assiometrico ossia un po' in dual e un po' in single. Controlla da cpu-z prima di spostare. Se vuoi veramente capire come va forte il pc metti un ssd poi vedrai che vorrai un procio più potente. Io infatti penso di aspettare il dual core di i7 mobile con m6500 che con ssd sarà perfetto.
Si l'SSD lo ho preso (dovrebbe forse stare dal portiere, vediamo domattina).
Il processore si, stavo vedendo il quad (QX9300) che è un 2.53 Ghz.
In realtà ho un fisso con un vecchio quad (il buon vecchhio Q6600) e, pur essendo anche più lento, devo dire che mi ritrovo spesso a "sentirlo"più veloce del 2.8Ghz.
premetto che tutto questo avviene con uno dei "derivati" di Autocad, che non è proprio il migliore esempio di multithread...

Infatti, a parte il prezzo, anche io sono tentato di provarlo o di chiedere a chi lo ha provato come ci si trova in confronto con uno nominalmente piu' veloce, ma dual core..
Boh..ogni suggerimento è ben accetto
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:33   #95
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da guidobonin Guarda i messaggi
Il processore si, stavo vedendo il quad (QX9300) che è un 2.53 Ghz.
In realtà ho un fisso con un vecchio quad (il buon vecchhio Q6600) e, pur essendo anche più lento, devo dire che mi ritrovo spesso a "sentirlo"più veloce del 2.8Ghz.
premetto che tutto questo avviene con uno dei "derivati" di Autocad, che non è proprio il migliore esempio di multithread...

Infatti, a parte il prezzo, anche io sono tentato di provarlo o di chiedere a chi lo ha provato come ci si trova in confronto con uno nominalmente piu' veloce, ma dual core..
Boh..ogni suggerimento è ben accetto
Bella CPU la QX9300.
Proprio ieri se ne è andato uno Non-ES a soli 370E su Ebay (europa no cina).
Ero tentato a prenderlo ma se poi non andava su M6300 a chi lo rivendevo (allo stesso prezzo ) ?

Tra l'altro stasera per caso ho scoperto che è una cpu facilmente overclockabile.
Su un forum estero ho trovato il post (di Giugno) di un tizio che su M17x (alienware se non erro) dice di aver overclockato il suo QX9300.

La cosa carina è che lo sta usando (e con piena stabilità) a:

CPU Freq: 3.06
CPU Multi:15.5
Mem Freq: 1333
FSB Freq: 800

solo giocando da bios (perché ha il bios con le funzioni overclock, un po' come XPS 1730).

Che il multi non sia locked e che la cpu funzioni bene a FSB 800 mi fa molto piacere perché questo apre maggiori speranze di uso sotto M6300 (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1803)

Ultima modifica di FabryHw : 06-11-2009 alle 01:47.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:24   #96
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Bella CPU la QX9300.
Proprio ieri se ne è andato uno Non-ES a soli 370E su Ebay (europa no cina).
Ero tentato a prenderlo ma se poi non andava su M6300 a chi lo rivendevo (allo stesso prezzo ) ?

Tra l'altro stasera per caso ho scoperto che è una cpu facilmente overclockabile.
Su un forum estero ho trovato il post (di Giugno) di un tizio che su M17x (alienware se non erro) dice di aver overclockato il suo QX9300.

La cosa carina è che lo sta usando (e con piena stabilità) a:

CPU Freq: 3.06
CPU Multi:15.5
Mem Freq: 1333
FSB Freq: 800

solo giocando da bios (perché ha il bios con le funzioni overclock, un po' come XPS 1730).

Che il multi non sia locked e che la cpu funzioni bene a FSB 800 mi fa molto piacere perché questo apre maggiori speranze di uso sotto M6300 (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1803)
si infatti mi pare una bella cpu, sicuramente da provare..ad avere la possibilita'.

Vediamo un po'...
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:16   #97
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Bella CPU la QX9300.
Proprio ieri se ne è andato uno Non-ES a soli 370E su Ebay (europa no cina).
Ero tentato a prenderlo ma se poi non andava su M6300 a chi lo rivendevo (allo stesso prezzo ) ?

Tra l'altro stasera per caso ho scoperto che è una cpu facilmente overclockabile.
Su un forum estero ho trovato il post (di Giugno) di un tizio che su M17x (alienware se non erro) dice di aver overclockato il suo QX9300.

La cosa carina è che lo sta usando (e con piena stabilità) a:

CPU Freq: 3.06
CPU Multi:15.5
Mem Freq: 1333
FSB Freq: 800

solo giocando da bios (perché ha il bios con le funzioni overclock, un po' come XPS 1730).

Che il multi non sia locked e che la cpu funzioni bene a FSB 800 mi fa molto piacere perché questo apre maggiori speranze di uso sotto M6300 (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1803)
avevo già pensato a x9100 per m4300 ma il prob è il molti bloccato in m4300, dovrei provare prima con un altro 1066 da 4 soldi per vedere se posso sbloccare il molti con rmclock ingannando il sistema o se posso fare la pin mode in modo da mettere fsb 1066 mantenendo lo switch del fsb.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:49   #98
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Mi chiedo come mai con me Dell sia decisamente meno cortese di quanto pare essere con gli altri...
Oggi ho parlato con la signora che si occupa delle sostituzioni e, categorico, non si camnbia nulla...
In tutta sincerità ho chiesto solamente che mettesserò la versione a 64bit di windows al posto della versione a 32 bit che non utilizzerei la risposta è stata che dalla configurazione mandata non si cambia assolutamente nulla, stop, zero discussioni.
Ora mi chiedo, o sono troppo gentile io che non alzo mai la voce e non faccio mai richieste particolari, o mi capita sempre dall'altra parte il dipendente dell che (pur essendo sembre garbato) ha la luna storta?
La mia configurazione dell'M90 è assolutamente uguale a alla tua, Guido, a me hanno detto che la configurazione deve essere il più possibile fedele alla precedente, eppure a me hanno offerto di meno (anche se si tratta di menate alla fin fine, come la camera e il microfono di cui non sento affatto la mancanza) ma sopratutto, non si può parlare per eventuali, anche se leggerissime modifiche (ho chiesto solamente a proposito del sistema operativo a 64bit al posto del 32)
La differenza di trattamento della Dell da cliente a cliente, a cominciare dal commerciale con i prezzi che vanno trattati tipo vucumpra, fino all'assistenza, dove a secondo di chi trovi hai un trattamento diverso (io ho dovuto sostenere ben 6 interventi del tecnico e due mesi di attesa prima che si arrivasse ad una soluzione, trattamento assolutamente diverso da quello ricevuto da altri) è una delle cose più (altamente) fastidiose di dell e che, secondo me, causano demerito alla ditta.

E' possibile, una volta ricevuto il sistema richiedere un upgrade direttamente a microsoft a windows 64bit? Io ormai utilizzo applicativi a 64 bit e non vorrei reinstallare nuovamente windows xp 64

se un domani volessi vendere la fx2700 (a che prezzi?) quanto mi costerebbe prendere la ATI di cui abbiamo parlato? Potrei prenderla dalla dell?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:04   #99
enricom85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 275
neanche a me hanno fatto cambiare nulla..... ma facendo le corna se dovesse ricapitare gli fò scrivere dall'avvocato.... l'assicurazione gli ripaga per intero la cifra assicurata e loro con la storia che devono attenersi alla precedente versione ti fregano la differenza, credo che aggiungere una cosa da 50E quale sia la ati o il microfono e la webcam per loro non cambi nulla invece per l'utente finale potrebbe diventare impossibile fare tali modifiche una volta arrivato il pc, quindi dovrebbero venire incontro invece di fare così!!!
__________________
PRECISION M6400(2.55GHz 6MB L2)-17"(1920x1200)-10,0GB(1066MHz DDR3 SDRAM)-2 * 120GB(SSD)-8X DVD +/-RW-
512MB NVIDIA Quadro FX 2700 M-3Y NBD
enricom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:08   #100
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi

E' possibile, una volta ricevuto il sistema richiedere un upgrade direttamente a microsoft a windows 64bit? Io ormai utilizzo applicativi a 64 bit e non vorrei reinstallare nuovamente windows xp 64

se un domani volessi vendere la fx2700 (a che prezzi?) quanto mi costerebbe prendere la ATI di cui abbiamo parlato? Potrei prenderla dalla dell?
guarda io ti dico della fregatura che mi ha dato dell, quando ho preso m4300 volevo xp64 che fino alla settimana prima del mio ordine era disponibile, il comm con qui ho parlato mi ha detto che dell lo aveva tolto e che non sarebbe più tornato disponibile, ho preso m4300 con xp32 e guarda caso xp64 lo hanno rimesso 15gg dopo, mi sono incaz non poco per la presa per il sedere ma non c'è stato nulla da fare e ho dovuto comprare fuori xp64. Se mai comprero ancora dell o avranno quello che voglio o compro hp visto che adesso che ho come cliente un grosso gruppo posso avere il 50% di sconto sulle workstation portatili.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v