Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2008, 13:08   #81
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
vorrei prendere anche io questa scheda madr ema non saprei....mi piace anche la foxconn....sono indeciso
sono 2 concetti diversi di mobo,
inoltre ad oggi le migliori sono:
rampage extreme 2
p6t deluxe
gigabyte ud5 \extreme
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:28   #82
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io di sicuro non le monterò le ventoline perché sono certo che cozzano con il mio dissy ma visto che verso l'estate passerò a liquido credo... mi chiedevo se sono rumorose... tu @nemesis che ne usi 2 che mi dici?
Non si sentono per nulla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:30   #83
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
sono 2 concetti diversi di mobo,
inoltre ad oggi le migliori sono:
rampage extreme 2
p6t deluxe
gigabyte ud5 \extreme
perche concetti diversi?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:36   #84
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Ma quale concetti diversi.Voglio proprio vedere se la Foxconn va meglio della Rampage 2.Dai primi screen di bench apparsi online non si direbbe proprio.Ricordo che il primo circuito di alimentazione al mondo e anche l'unico al momento resta quello di asus a 16+2 fasi (rampage 2 e p6t).La Foxconn uscirà a 13 fasi su CPU.Poi avere solo 3 slot di ram per aumentare le capacità di overclock mi sembra una boiata assurda.Allora a questo punto (se fosse realmente così) preferisco averne 6 (per un eventuale futura espansione) e intanto ne uso solo 3.Ma dai ...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-12-2008 alle 13:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:41   #85
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
altra cosa non meno importante, ho il dtek fuzion v2 con staffe e tutto per 775. riesco a montarlo?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:08   #86
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma quale concetti diversi.Voglio proprio vedere se la Foxconn va meglio della Rampage 2.Dai primi screen di bench apparsi online non si direbbe proprio.Ricordo che il primo circuito di alimentazione al mondo e anche l'unico al momento resta quello di asus a 16+2 fasi (rampage 2 e p6t).La Foxconn uscirà a 13 fasi su CPU.Poi avere solo 3 slot di ram per aumentare le capacità di overclock mi sembra una boiata assurda.Allora a questo punto (se fosse realmente così) preferisco averne 6 (per un eventuale futura espansione) e intanto ne uso solo 3.Ma dai ...
il concetto l'hai azzeccato, ma non il mio punto di vista, se parlo in questo thread è forse perchè credo più a questa mobo che alla foxconn!!non credi?
Inoltre mi sembra esagerato e limitativo puntare su una mobo estrema come la foxconn che poi tutti sti numeri non li ha fatti vedere, e aggiungo che io ho avuto la p6t deluxe che insieme alla rampage 2 extreme e alla gigabyte non hanno niente da invidiare alla foxconn, anzi hanno molti pregi in più, mi permetto di citarne solo uno che mi sta a cuore la STABILITA' che tutti noi cerchiamo, ste mobo sono nate bene e anche in oc si mostrano rocciose, poi per quanto riguarda il discorso alimentazione sono al corrente dello sforzo di asus su prodotti di qualità e sul discorso vdrop non ne vogliamo parlare che ormai asus l'ha perfezionato cosi bene che sotto carico il drop aumenta al posto di diminuire.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:15   #87
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
il concetto l'hai azzeccato, ma non il mio punto di vista, se parlo in questo thread è forse perchè credo più a questa mobo che alla foxconn!!non credi?
Inoltre mi sembra esagerato e limitativo puntare su una mobo estrema come la foxconn che poi tutti sti numeri non li ha fatti vedere, e aggiungo che io ho avuto la p6t deluxe che insieme alla rampage 2 extreme e alla gigabyte non hanno niente da invidiare alla foxconn, anzi hanno molti pregi in più, mi permetto di citarne solo uno che mi sta a cuore la STABILITA' che tutti noi cerchiamo, ste mobo sono nate bene e anche in oc si mostrano rocciose, poi per quanto riguarda il discorso alimentazione sono al corrente dello sforzo di asus su prodotti di qualità e sul discorso vdrop non ne vogliamo parlare che ormai asus l'ha perfezionato cosi bene che sotto carico il drop aumenta al posto di diminuire.
Adesso si che concordo su quanto hai appena detto.Scusa se ti ho frainteso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:28   #88
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Adesso si che concordo su quanto hai appena detto.Scusa se ti ho frainteso.
e poi nemesis voglio aggiungere altro
questa foxconn la stanno testando non so da quando,
è stata una delle prime x58 i7 a uscire allo scoperto se non la prima e ancora non ne vedo in commercio,
non vorrei che sia solo una mobo da bench e non da dayli use,
ricordo che questo che sta succedendo a questa foxconn è successo al tempo stesso pure alla blackops e si è visto quanto è durata la sua avventura, pochi son riusciti ad usarla e ancora meno a tenerla, questo perchè si era perso troppo tempo a testarla e a sfruttarla erano solo in pochi e chi veramente bravo, ma principalmente era una mobo da bench.
La rampage 2 extreme si è presentata sul mercato x58 in punta di piedi, senza far troppo rumore era già matura e guarda il bello ancor prima della sua uscita già avevano sviluppato 2 bios.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:34   #89
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
e poi nemesis voglio aggiungere altro
questa foxconn la stanno testando non so da quando,
è stata una delle prime x58 i7 a uscire allo scoperto se non la prima e ancora non ne vedo in commercio,
non vorrei che sia solo una mobo da bench e non da dayli use,
ricordo che questo che sta succedendo a questa foxconn è successo al tempo stesso pure alla blackops e si è visto quanto è durata la sua avventura, pochi son riusciti ad usarla e ancora meno a tenerla, questo perchè si era perso troppo tempo a testarla e a sfruttarla erano solo in pochi e chi veramente bravo, ma principalmente era una mobo da bench.
La rampage 2 extreme si è presentata sul mercato x58 in punta di piedi, senza far troppo rumore era già matura e guarda il bello ancor prima della sua uscita già avevano sviluppato 2 bios.
Io ,da felice possessore di questa mobo,posso dire ai futuri acquirenti che la Rampage 2 è una roccia e si overclocca con una facilità disarmante.Mi sono voluti 6 riavvii contati (con la STRIKER II EXTREME ci misi 20 giorni quasi da uscire scemo) per trovare i parametri corretti e stabili a restare a 4,2 rock solid.Cosa chiedere di più ad ASUS questa volta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:36   #90
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Raga ho visto che si parla di bench: ho visto che come hardware siamo messi tutti bene e quindi che ne dite di postare i vari bench? Magari iniziare solo con quelli della CPU, giusto per confrontarli (anche io ho un po' di dubbi sui miei).

Stasera lancio un bench del mio e poi lo posto.
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:40   #91
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6325
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io ,da felice possessore di questa mobo,posso dire ai futuri acquirenti che la Rampage 2 è una roccia e si overclocca con una facilità disarmante.Mi sono voluti 6 riavvii contati (con la STRIKER II EXTREME ci misi 20 giorni quasi da uscire scemo) per trovare i parametri corretti e stabili a restare a 4,2 rock solid.Cosa chiedere di più ad ASUS questa volta?
giusto, ASUS tutta la vita.
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:43   #92
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
io stavo pensanto di prendere il coolermaster v8 per dissipatore cpu lo monto senza problemi?
Con il suo adattatore l'ho già visto montato sulla Rampage II Extreme, però (e non vorrei sbagliarmi) ho visto una comparativa dei dissi dove il Noctua andava molto meglio

Ecco il Noctua

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3850

Ecco il bench che avevo visto

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7356

Poi vedi tu
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:43   #93
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
gia' in effetti le ventoline vanno applicate soltanto con dissipatori passivi o ad acqua, come indicato sul manuale.

riguardo il rumore sull'unico negozio trovato in rete che le ha in vendita specializzato nel silenziare i pc, riporta cosi':

"Although these ASUS optional fans aren't excessively noisy, they are not specialized quiet computer parts, but rather a surplus standard ASUS optional fan."

anche io sto' valutando l'impianto a liquido, non so' se subito o in estate, intanto o gia' ordinato il waterblock ybris in arrivo martedi poi decidero'

cmq se dovessi essere interessato all'acquisto delle ventoline magari possiamo metterci daccordo e prenderle insieme cosi' da dividerci la spesa di spedizione,
veramente eccessiva rispetto l'oggetto
sempre se ancora non si trovino in italia o Europa
Si... possiamo anche dividere la spesa ma valutiamo... ora é presto.
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Guarda, se non sbaglio sono da 23db ma cmq non fanno per nulla baccano e poi si può attivare il q-fan mode dal bios
Verò... c'é sempre il Q-Fan... hai ragione!
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Non si sentono per nulla.
Ottimo!
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io ,da felice possessore di questa mobo,posso dire ai futuri acquirenti che la Rampage 2 è una roccia e si overclocca con una facilità disarmante.Mi sono voluti 6 riavvii contati (con la STRIKER II EXTREME ci misi 20 giorni quasi da uscire scemo) per trovare i parametri corretti e stabili a restare a 4,2 rock solid.Cosa chiedere di più ad ASUS questa volta?
Anche io la penso come te... ho avuto di recente solo Asus... P5B Dlx, P5K Dlx, Maximus Formula X38, Rampage Formula X48 e devo dire che sono schede granitiche!!
Ho avuto la tentazione di spaziare verso DFI ma per fortuna non l'ho fatto perché pare che le P45 ad esempio non andassero per niente bene e poi diciamocelo... la Rampage 2 é fighissima solo a guardarla!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:47   #94
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Una cosa vorrei chiedervi perché io ancora non monto la mia scheda... come si regolano i reference voltage? Nel senso che avevo sulla Rampage Formula tipo un 67x per cpu e NB mentre qui si usano gli "mv" ma non ho idea di come sia il parametro.
Altra domanda che faccio é... che range c'é tra il voltaggio di QPI/DRAM e Ram?
Nel senso... se imposto 1.65v alle ram ho un valore obbligato sul QPI/DRAM?
Come funziona?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:49   #95
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
diciamocelo... la Rampage 2 é fighissima solo a guardarla!!
Concordo con te: troppo bella.

Io personalmente ho avuto una DFI, la T2RS-PLUS e devo dire che non ho avuto grossi problemi in OC (c'è da dire che non ero arrivato molto in alto con l'E8400).

Ho visto che hai le RAM che mi stanno per arrivare: vanno bene?
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:52   #96
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Concordo con te: troppo bella.

Io personalmente ho avuto una DFI, la T2RS-PLUS e devo dire che non ho avuto grossi problemi in OC (c'è da dire che non ero arrivato molto in alto con l'E8400).

Ho visto che hai le RAM che mi stanno per arrivare: vanno bene?
Devo montare tutto... in realtà avrò tutto domani ma sono fermo perché sto aspettando dalla Germania il backplate per il mio dissipatore altrimenti non posso montarlo e di montare e rismontare la scheda inutilmente non mi va.
Ti dirò come ho assemblato.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:10   #97
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10185
iscirtto pure io
965(sfigatello..4450mhz dissi stock@1,402v)
questa mobo
parto con le domande:
3 zotac 280 amp viagginao bene quà sopra?oppure il trisli non è supportato o non supportato bene?
nel caso opto per 2 4870x2 ma vanno bene quà sopra?
(sorvoliamo sulle vga lol)

come ram mi piacerebbe prender delle kingstone 2000 cas9 low voltage 3x1gb)rullano bene sotto?

problemi sotto azoto?

premetto praticamente la userò solo sotto azoto

meglio questa o la gigabyte xtreme sotto azoto?

non voglio sentir parlar di foxcoon dato che la black ops mi ha preso fuoco direttamente(lol poco ci manca che usiamo l'estintore ahahaha)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:23   #98
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
iscirtto pure io
965(sfigatello..4450mhz dissi stock@1,402v)
questa mobo
parto con le domande:
3 zotac 280 amp viagginao bene quà sopra?oppure il trisli non è supportato o non supportato bene?
nel caso opto per 2 4870x2 ma vanno bene quà sopra?
(sorvoliamo sulle vga lol)

come ram mi piacerebbe prender delle kingstone 2000 cas9 low voltage 3x1gb)rullano bene sotto?

problemi sotto azoto?

premetto praticamente la userò solo sotto azoto

meglio questa o la gigabyte xtreme sotto azoto?

non voglio sentir parlar di foxcoon dato che la black ops mi ha preso fuoco direttamente(lol poco ci manca che usiamo l'estintore ahahaha)
Ma che diamine ci devi farte con l'azoto?Questa è una cosa che non ha mai avuto senso (punti di vista per carità).

Il triple SLI è pienamente supportato con impostazioni del pci-x 16-8-8 per il triple e crossifre e sli 16x-16x-1.

Nessun problema per entrambe le configurazioni.

La rampage 2 è la miglior scelta possibile per piattaforme X58 al momento.Il meglio che offre il mercato per Nehalem.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-12-2008 alle 15:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:33   #99
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma che diamine ci devi farte con l'azoto?Questa è una cosa che non ha mai avuto senso (punti di vista per carità).

Il triple SLI è pienamente supportato con impostazioni del pci-x 16-8-8 per il triple e crossifre e sli 16x-16x-1.

Nessun problema per entrambe le configurazioni.

La rampage 2 è la miglior scelta possibile per piattaforme X58 al momento.Il meglio che offre il mercato per Nehalem.
che bios hai nemesis?
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:35   #100
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
che bios hai nemesis?
804.Da oggi è ufficiale anche da noi.(asus.it).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v