Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2022, 12:30   #1
Dohko
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 38
Difficoltà di connessione Televisore Sony con wifi

Buongiorno a tutti.

Spiego a tutti quale è la mia configurazione ed il mio problema.

Ho un Fritz!Box 7530 vicino la mia scrivania. Per evitare di assorbire onde a distanza ravvicinata tutto il giorno, ho spento il wifi e collegato tramite Ethernet il FritzBox ad un Router TPLINK TL-WR940N che è posizionato in punto che permette di coprire tutta la casa, e fare in modo che il segnale raggiunga anche casa di mia sorella.
Il segnale arriva bene ovunque e tutti i dispositivi si collegano bene.
Da mia sorella che abita nello stesso palazzo, ho aggiunto un Extender TP LINK WIRELESS EXTENDER TL-WA850RE per fare arrivare meglio il segnale alla sua tv.
Tutti i dispositivi si connettono bene... con una eccezione.

La tv di mia sorella (una SONY, non conosco il modello specifico) ogni tanto da problemi...

Vi spiego quello che è accaduto da poco.
Ho dovuto spegnere il Fritz!Box per poi riaccenderlo dopo un'ora circa.
Tutti i dispositivi hanno ripreso a connettersi bene (smartphone, tablet, notebook) sia al TP LINK/router da me che all'extender di mia sorella...
Soltanto la tv di mia sorella ora non riesce più a connettersi al''extender (al TP link di casa mio si, ma il segnale è troppo debole per vedere film Netflix ecc, perciò comprai l'extender)

Che può essere successo ?

Perchè al mio si connette ed all'extender no ? (il cui segnale vede, ma non si connette)


Inoltre vi chiedo anche se possibile di spiegarmi tutta la questione di ip, gateway ecc..., dato che la connessione wirelss dell tv si può configurare sia automaticamente che manualmente.

Vorrei capire: ma ad esempio l'indirizzo ip ce l'ha solo il modem/router oppure ogni dispositivo ha un suo indirizzo ip (televisore, notebook, smartphone, tablet, ecc) ?
E nel caso quali sono i parametri di configurazione manuale del wirelss della tv ?

Ci sto perdendo giornate intere e non ne esco fuori.
Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.
Dohko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 15:54   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Le onde del WiFi non sono dannose non essendo ionizzate. Se lo fossero non sarebbe legale avere i router in casa.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 18:27   #3
Dohko
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Le onde del WiFi non sono dannose non essendo ionizzate. Se lo fossero non sarebbe legale avere i router in casa.
Ti ringrazio per l'intervento.
Ho letto altrove che una eventuale pericolosità decade in maniera esponenziale al raddoppiar della distanza.
Per il principio di precauzione, e perchè per come è posizionato ora al centro della casa prende dappertutto, va bene cosi.

Ma non è questo il motivo per cui ho scritto sul forum.

Ho bisogno che qualcuno mi spieghi perché il tv non si connette all'extender.
Sull'extender mi da tre tacche (il massimo, quindi il segnale arriva forte).
La tv mi da il segnale massimo dell'extender quando fa la scansione... ma non si connette.

Quale può essere il problema ?
La connessione automatica della tv non funziona ora con l'extender. Posso configurarlo anche manualmente: ci ho provato scrivendo i parametri (ip, gateway,dsn,submask) che trova per il TP link di casa mia e verso cui si connette ma con un segnale troppo debole... ma non va.
El' la procedura giusta ?

Sono aperto a consigli
Dohko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v