Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2020, 19:08   #1
Aury96
Junior Member
 
L'Avatar di Aury96
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 4
Interpretare i dati di Crystaldiskinfo

Buongiorno, ripubblico perché avevo sbagliato sezione. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché l'ho sempre trovato molto utile, visto che capisco poco di informatica e quindi sono sempre a cercare risposte ai miei dubbi.

Vorrei chiedervi un aiuto per interpretare i dati di Crystaldiskinfo. Sono un po' imparanoiata da ieri, perché ho deciso di comprare un notebook da euronics che era in esposizione. Ho girato vari negozi e non c'era nulla della fascia di prezzo che mi serviva, e volevo prenderlo in tempi brevi perché quello vecchio era ormai rallentato a livelli intollerabili. Così, quando ho trovato un pc adatto alle mie esigenze e mi è stato risposto che era rimasto solo quello in esposizione ho accettato. Ora mi sono un po' pentita perché non mi ha fatto neanche uno sconto, mi ha solo regalato due anni aggiuntivi di garanzia. Ora quindi mi è venuta voglia di capire quanto è stato acceso. Il commesso mi ha detto solo tre giorni, ma non fidandomi ho fatto ricerche e ho trovato questo programma.

Dai risultati sembra abbia detto il vero, visto che risultavano circa 32 ore di accensione ma non capisco gli altri dati. Perché le accensioni sono 52? Significa che l'hanno spento e acceso dieci volte al giorno? E invece perché le ore di accensione scritte sotto (dove c'è scritto valori grezzi) sono solo 28? E infine, che significa che ci sono stati 34 cicli di alimentazione e tre spegnimenti non protetti, in solo quattro giorni?? In conclusione, mi sono fatta fregare?

Grazie davvero in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di leggere questo poema e di aiutarmi!
Allegati
File Type: txt CrystalDiskInfo_20201128200147.txt (5.6 KB, 5 visite)
Aury96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 19:32   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18126
Tutto a posto, tranquillo/a. Per quello che serve a te devi guardare questi dati:

Power On Hours : 40 ore
Power On Count : 53 volte
Host Reads : 200 GB
Host Writes : 210 GB

Ha funzionato per 40 ore, si è acceso nel frattempo 53 volte, per via immagino delle volte che è andato in sospensione. Ha scritto 200 GB, questo valore può risultare elevato ma probabilmente hai fatto tu qualcosa ora che ce l'hai da te, oppure è dovuto al fatto che gli SSD anche nuovi a volta mostrano delle scritture. L'importante è che siano poche e queste sono molto poche in relazione a quella massime che può scrivere una unità del genere.

Gli altri due dati che hai scritto, sono espressi come valori in esadecimale, per vedere il loro valore in decimale puoi usare uno dei tanti convertitori online tipo:

http://www.giulianosrl.com/Con-Esa.htm

Copia incolla la stringa in valore esadecimale e clicca su calcola. Vedrai che il 28 diventa 40, e il 34 diventa 52.

Ma se vuoi vederli convertiti già in CristalDiskInfo, basta che vai nel menu Funzioni, Opzioni avanzate, Valori grezzi, seleziona 10 [Dec].
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 15:33   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Aury96 Guarda i messaggi
Dai risultati sembra abbia detto il vero, visto che risultavano circa 32 ore di accensione ma non capisco gli altri dati. Perché le accensioni sono 52? Significa che l'hanno spento e acceso dieci volte al giorno? E invece perché le ore di accensione scritte sotto (dove c'è scritto valori grezzi) sono solo 28? E infine, che significa che ci sono stati 34 cicli di alimentazione e tre spegnimenti non protetti, in solo quattro giorni?? In conclusione, mi sono fatta fregare?
Si vede che è stato usato per farlo vedere a qualche cliente o per il fatto che è stato messo in mostra .

Per me è tutto ok, anche i valori Smart .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 22:38   #4
Aury96
Junior Member
 
L'Avatar di Aury96
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 4
Grazie mille ad entrambi,mi avete tranquillizzata
Aury96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v