Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-09-2004, 10:24   #1
Rivimario
Bannato
 
L'Avatar di Rivimario
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
Messaggi: 3121
[OT]Help...purtroppo è capitato anche a me....con Dragon2002

Ciao ragazzi....
cortesemente chiederei ai moderatori di tenere un pò in rilievo questo THREAD per far due chiarimenti su una traslazione del forum con l'utente Dragon2002!

Lui, ha acquistato presso di me una Sapphire 9800pro@Xt completa di tutto e gia acquistata da me presso STARGATEsrl moddata....ovviamente la scheda è ancora in garanzia con tanto di ricevuta che ha lui
sulla scheda vi era montato un GIANT2
Lui mi ha pagato anticipato ed io immediatamente ho mandato il pacco in j+3 assicurato
ora mi contatta dicendo che la scheda non funziona a 9800xt dando artefatti di tutti i colori e dice che l'ha provate tutte...
ieri sera tramite molti PVT scambiati, sono riuscito a fargli riflashare la scheda a 9800pro
mi ha detto che andava bene, fin quando mette DOOM3 e crashava e dare artefatti (come dice lui) ....
SE LA STA PRENDENDO CON ME chiedendo la restituzione della somma e rispedendomi la scheda!
ma a sto punto come va presa la situazione??
io gli ho mandato un prodotto funzionante ed in garanzia presso stargateSRL...secondo me il problema è più del suo SISTEMA in generale che per la video!
Illustratemi voi, perche è una situazione brutta per entrambi, perche lui ha speso dei soldi, ma il mio prodotto era OTTIMO e veramente pari al nuovo in tutto....se mai fosse come dice lui (chissà che ha combinato) devo ritrovarmi senza FILIPPO e il PANARO???
ho fatto 30 trattative sul forum tutte andate a buon fine chi mi conosce sa come sono, ma vorrei delucidazione sulla vicenda da qualche utente + esperto o qualche moderatore!
chiedo quindi cortesemente di mettere in rilievo per un po questo Thread
Rivimario è offline  
Old 23-09-2004, 11:42   #2
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
scusami tu gli hai venduto una scheda che il negozio vende come GARANTITA a xt? se è così e a te ha sempre funzionato a xt allora il problema è del suo pc, quindi deve formattare e reinstallare tutto.
altrimenti se la scheda era una pro e tu l'hai garantita a xt (anche se il negozio non lo garantisce) allora devi ridargli i soldi e riprenderti la scheda.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline  
Old 23-09-2004, 11:52   #3
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
concordo con thegiox, se il negozio la vende come xt, a te andava @xt e a lui non va penso sia un problema del suo pc. Detto questo, credo che possiate trovare un accordo, magari fatti rimandare la scheda per riprovarla, oppure se lui è sicuro al 100% che il problema sia della scheda può rimandarla al negozio e farla sostituire etc etc. ci possono essere 1000 soluzioni diverse, basta parlarne serenamente e, se nessuno dei 2 sta tirando a fregare, la cosa si sistemerà

Non conosco nessuno dei 2, sia chiaro, e non patteggio per l'uno o per l'altro, ho solo espresso il mio punto di vista personale.


@ Dragon: se ne hai la capacità senza far danni, potresti provare a smontare e rimontare il giant2, magari nel trasporto si è allentato qualcosa e quindi il core non fa ben contatto, e surriscaldandosi da artefatti
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 23-09-2004, 11:53   #4
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1889
da quello che ha detto il negozio la vendeva già moddata e quindi garantiva già le frequenze @xt. se è cosi non devi ridargli i soldi e poi è molto sospetto che quando fa partire doom3 gli crasha tutto. li è il suo pc che ha qlcosa. cmq se continua ad avere problemi visto che la vga è in garanzia può rimandarla
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline  
Old 23-09-2004, 12:06   #5
dlenoc
Senior Member
 
L'Avatar di dlenoc
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 2177
me x si deve stare attenti...solo ad una cosa:

quando si vende un componente, non bisogna mai garantire OC in nessun caso...........no lo fanno le case madri, lo fanno i negozianti?...ancor meno noi utenti?....... al max è comprensibile dichiarare la propria configurazione, senza garantire null'altro.

Quello che posso dire è che se hai garantito che andava a 9800xt e non va.....devi restituire la somma dovuta; al contrario, se la scheda funziona da specifica.....vuol dire che funge perfettamente ma non regge OC.
Tocca vedere come vi siete accordati se x OC e senza OC.

Se doom3 fa artefatti......formatta, aggiorna i driver, directx etc..etc....

al max.......cambia gioco

ciao a tutti!

ciao
dlenoc è offline  
Old 23-09-2004, 12:29   #6
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Che cosa io vengo trufatto e lui apre un 3d,ma stiamo scherzando e io che volevo dargli il tempo di darmi i soldi e chiudere la facenda,questo mi fa perdere proprio la pazienza.
La scheda mi è stata venduta a 200euro +10 di spese come una 9800pro@xt ,quindi nn ero dovuto a flasharla a 9800pro,se nn funzionava se la doveva riprendere e ridarmi i soldi,quindi vedi di nn scrivere scemenze,se no mi incazzo veramente,sta cosa è veramente assurda. Una volta flashata a 9800pro la scheda sembrava e sottolineo sembrava funzionare,nessun artefatto al 3dmark2001,dove ho fatto solo i primi 4 bench e nessun artefatto al demo ruby,pero appena l'ho provata a doom3 ecco il festival degli orrori.
Pure gli spiritosi,fate cambia i driver formatta,per quegli spiritosi gli dico che quando ho rimontato l'altra 9800pro nessun artefatto.
Questa nn mi era mai capitata,io prova a essere calmo,gli ho detto che sono cose che possono succedere, gli ho detto che mi sarei ancontetato di 180 euro,in cui includevo le spese in j3 per restituirgli la scheda,oppure poteva cambiarmela con un'altra 9800pro o con altro hardware dalla grande richiesta che potevo rivendere per un totale di 180 euro e lui mi ha passare per il truffatore. Il signore mi ha dato una scheda video rotta,completamente andata che dava artefatti anche sul 2d.

Rivoglio immediatamente i soldi,perchè sono stato trufatto,e lui ad avere i miei 200 euro e io niente in mano,il truffato sono io che mi ritrovo con una scheda video rotta che nn posso nemmeno rivendere,ma nn me la prendo con lui che uno s.............. e l'avevo capito ma con gli spiritosoni che se la prendono con i driver,li volevo vedere al mio posto,montare una scheda video che da artefatti fin dal 2d chissa come avrebbero reagito bene.
Dragon2002 è offline  
Old 23-09-2004, 12:38   #7
Ramon77
Senior Member
 
L'Avatar di Ramon77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Messaggi: 4276
Re: [OT]Help...purtroppo è capitato anche a me....con Dragon2002

Quote:
Originariamente inviato da Rivimario
Ciao ragazzi....
cortesemente chiederei ai moderatori di tenere un pò in rilievo questo THREAD per far due chiarimenti su una traslazione del forum con l'utente Dragon2002!

Lui, ha acquistato presso di me una Sapphire 9800pro@Xt completa di tutto e gia acquistata da me presso STARGATEsrl moddata....ovviamente la scheda è ancora in garanzia con tanto di ricevuta che ha lui
sulla scheda vi era montato un GIANT2
Lui mi ha pagato anticipato ed io immediatamente ho mandato il pacco in j+3 assicurato
ora mi contatta dicendo che la scheda non funziona a 9800xt dando artefatti di tutti i colori e dice che l'ha provate tutte...
ieri sera tramite molti PVT scambiati, sono riuscito a fargli riflashare la scheda a 9800pro
mi ha detto che andava bene, fin quando mette DOOM3 e crashava e dare artefatti (come dice lui) ....
SE LA STA PRENDENDO CON ME chiedendo la restituzione della somma e rispedendomi la scheda!
ma a sto punto come va presa la situazione??
io gli ho mandato un prodotto funzionante ed in garanzia presso stargateSRL...secondo me il problema è più del suo SISTEMA in generale che per la video!
Illustratemi voi, perche è una situazione brutta per entrambi, perche lui ha speso dei soldi, ma il mio prodotto era OTTIMO e veramente pari al nuovo in tutto....se mai fosse come dice lui (chissà che ha combinato) devo ritrovarmi senza FILIPPO e il PANARO???
ho fatto 30 trattative sul forum tutte andate a buon fine chi mi conosce sa come sono, ma vorrei delucidazione sulla vicenda da qualche utente + esperto o qualche moderatore!
chiedo quindi cortesemente di mettere in rilievo per un po questo Thread
Mah...Spero che la faccenda si risolva al più presto e con soddisfazione di entrambi, anche se la vedo dura...Magari "Dragon" ha un ali che va in crisi quando GPU e DDR della Sapphire chiedono particolari attenzioni...

Cmq, al momento e sinceramente, non capisco la tua sorpresa sul fatto che la scheda possa produrre artefatti, nonchè l'iinsinuazione che lui abbia potuto "combinare chissà cosa". In fondo, è capitata a te l'identica cosa, come hai per altro scritto nel 3d di vendita (LINK!); tant'è vero che, per tua stessa ammissione, la Sapphire l'hai avuta in sostituzione di una precedente Powercolor che era afflitta dal medesimo problema.

C'è poi un dettaglio che mi lascia perplesso: hai venduto @Dragon una Sapphire 9800pro (LINK!) intorno al 12/13 settembre per poi metterti in coda (per un'amico? ...) per l'acquisto di un'altra Sapphire 9800pro praticamente lo stesso giorno ( LINK!)...?
__________________
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline  
Old 23-09-2004, 12:38   #8
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1889
scusa ma non ti conviene spedirla a stargate e farti ridare una scheda buona? magari ti fai pagare le ss da rivamario e siete tutti a posto
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline  
Old 23-09-2004, 12:42   #9
-Hämmër-
Senior Member
 
L'Avatar di -Hämmër-
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Messaggi: 2108
Ragazzi calma.

Purtroppo non siete ne i primi e neanche sarete gli ultimi ad avere questi problemi,purtroppo ci sono passato anche io...per somme anche piu' importanti.
E' sempre difficile a questo punto stabilire di chi e' il dolo ,ammesso che dolo reale ci sia stato ,non scordiamoci che il caso e' sempre in agguato,con l'hardware poi diventa quasi alchimia pura,non sempre ci deve essere malafede da una parte o dall'atra.
Cercate un accordo,magari anche economico che sia una via di mezzo,cercando di dividere il danno a meta'.
Io non cercherei di dimostrare la colpa dell'uno o dell'altro,tanto e' indimostrabile se non con consegne a mano e con prove effettuate insieme della merce.

Quindi cercate solo un accordo e sperate in maggior fortuna per il futuro .
-Hämmër- è offline  
Old 23-09-2004, 12:45   #10
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Pure gli spiritosi,fate cambia i driver formatta,per quegli spiritosi gli dico che quando ho rimontato l'altra 9800pro nessun artefatto.
ascolta, qui nessuno fa lo spiritoso... scusami se la prima idea che ho avuto, nel caso in cui la scheda che ti ha venduto fosse garantita@xt dal negozio, è stata quella di pensare ad un s.o. sporco...

non mi sembra di essermi schierato, ho semplicemente esposto le due possibilità.

con questo chiudo, vedetevela voi due... tanto a dare un'opinione sembra si venga accusati
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline  
Old 23-09-2004, 12:49   #11
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Io rivoglio 180 euro punto e basta,questa è la mia base di trattativa e gli rispedisoc la scheda in j3 senza assicurazione tanto è rotta.
L'alimentatore ho un themarltake 420w doppia ventola,basta per una 9800pro ah ovviamente per l'altra 9800pro basta, mi devi ridare i soldi,visto che la scheda nn funziona ne a 9800pro@xt ne a 9800pro,io nn ho fatto niente per romperla,ah si l'ho inserita nello slot agp,se qualcuno mi da uno slot alternativo dove mettere la scheda,chissa forse potra funzionare. Il mio indirizzo lo hai arridami i sordi come dicono a Roma.
Dragon2002 è offline  
Old 23-09-2004, 12:50   #12
dlenoc
Senior Member
 
L'Avatar di dlenoc
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Che cosa io vengo trufatto e lui apre un 3d,ma stiamo scherzando e io che volevo dargli il tempo di darmi i soldi e chiudere la facenda,questo mi fa perdere proprio la pazienza.
La scheda mi è stata venduta a 200euro +10 di spese come una 9800pro@xt ,quindi nn ero dovuto a flasharla a 9800pro,se nn funzionava se la doveva riprendere e ridarmi i soldi,quindi vedi di nn scrivere scemenze,se no mi incazzo veramente,sta cosa è veramente assurda. Una volta flashata a 9800pro la scheda sembrava e sottolineo sembrava funzionare,nessun artefatto al 3dmark2001,dove ho fatto solo i primi 4 bench e nessun artefatto al demo ruby,pero appena l'ho provata a doom3 ecco il festival degli orrori.
Pure gli spiritosi,fate cambia i driver formatta,per quegli spiritosi gli dico che quando ho rimontato l'altra 9800pro nessun artefatto.
Questa nn mi era mai capitata,io prova a essere calmo,gli ho detto che sono cose che possono succedere, gli ho detto che mi sarei ancontetato di 180 euro,in cui includevo le spese in j3 per restituirgli la scheda,oppure poteva cambiarmela con un'altra 9800pro o con altro hardware dalla grande richiesta che potevo rivendere per un totale di 180 euro e lui mi ha passare per il truffatore. Il signore mi ha dato una scheda video rotta,completamente andata che dava artefatti anche sul 2d.

Rivoglio immediatamente i soldi,perchè sono stato trufatto,e lui ad avere i miei 200 euro e io niente in mano,il truffato sono io che mi ritrovo con una scheda video rotta che nn posso nemmeno rivendere,ma nn me la prendo con lui che uno s.............. e l'avevo capito ma con gli spiritosoni che se la prendono con i driver,li volevo vedere al mio posto,montare una scheda video che da artefatti fin dal 2d chissa come avrebbero reagito bene.


non t iarrabbiare con me Dragon....... il mio era un'intervento del tutto libero da pregiudizi...............se ho detto di aggiornare i driver o formattare, non l'ho detto x essere spiritoso con te, l'ho detto solo xchè io soci' facendo una volta ho risolto con gli artefatti.
Io sono l'ultima persona con cui ti devi arrabbiare.........Poi , ho postato in base a quelle che era scritto sul 3D............nient'altro........e poi io, al posto tuo non l'avrei riportata a 9800pro......l'avrei fatto fare a lui! e cmq.....avrei sentito x la garanzia..........................

Capisco che sei inc......to ma non prendertela con me.

Ciao
dlenoc è offline  
Old 23-09-2004, 13:11   #13
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Io nn sono in grado di smontare rimontare il giant2,nn ero in grardo nemmeno di riflashare la scheda a 9800pro ma mi sono messo di buona volonta e ci sono riuscito, dividere il danno a meta nn esiste io nn ho fatto nulla,l'alimentatore regge tutte le 9800pro di questo mondo,il mio sistema è stabilissimo sia come software che come hardware visto che con l'altra 9800pro funziona tutto alla grande,nn è un problema di driver,di sistema operativo di flashing sbagliato della scheda visto che l'ho riportata a 9800pro senza problemi ma nn ero tenuto a farlo,il venditore nn ha nulla su cui appelarsi,nn gli rimane che ridarmi i soldi punto e basta.
Dragon2002 è offline  
Old 23-09-2004, 13:25   #14
Rivimario
Bannato
 
L'Avatar di Rivimario
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
Messaggi: 3121
Scusate ragazzi ma stavo fuori e ora son tornato!

Cmq la scheda è stata acquistata DA STARGATE SRL, con tanto di fattura e ancora in garanzia per altri 6 mesi, GARANTITA a 9800pro@XT cob giant 2
DA ME HA SEMPRE FERFETTAMENTE FUNZIONATO!!!!!!secondo me è un problema del suo sistema perche non è nemmeno possibile che non fuinziona a 9800pro.....
io ti dò una cosa nuova (lo puoi vedere anche da come stava messo l'oggetto e lo sai) funzionate con tanto di test e tu me la vuoi rimandare indietro perche dici che è rotta???
e se hai combinato qualcosa tu, scusa??????
io poi nn ho aperto questo thread per infangarti perche non gioverebbe nemmeno a me far una cosa di questo e non ne sono il tipo...ma se ti comporti cosi pretendendo e AMMETTENDO che sei stato truffato, NON TI MANDO UN BEL NIENTE PERCHE DEL TRUFFATORE A ME NON ME LO DAI E NON TI DEVI PROPRIO PERMETTERLO DI DIRE!!!!

cmq da come vedo con la gente del forum è del mio parere e cioè che hai tu dei problemi e non la scheda come pensavo...quindi adeguati oppure prenditela con STARGATE se come dici tu, non funziona, tanto è in garanzia..ma ino ad adesso ha sempre funzionato la scheda!

p.s. aveva ragione mio nonno:
la linea che separa la disponibilità dalla fessaggine e sottilissima, infatti uno più disponibile è, è piu viene preso per un fesso...io mi sono messo a disposizione e molto, ma sicuramente FESSO non lo sono e mai lo sarò....
Rivimario è offline  
Old 23-09-2004, 13:30   #15
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da Rivimario
Scusate ragazzi ma stavo fuori e ora son tornato!

Cmq la scheda è stata acquistata DA STARGATE SRL, con tanto di fattura e ancora in garanzia per altri 6 mesi, GARANTITA a 9800pro@XT cob giant 2
DA ME HA SEMPRE FERFETTAMENTE FUNZIONATO!!!!!!secondo me è un problema del suo sistema perche non è nemmeno possibile che non fuinziona a 9800pro.....
io ti dò una cosa nuova (lo puoi vedere anche da come stava messo l'oggetto e lo sai) funzionate con tanto di test e tu me la vuoi rimandare indietro perche dici che è rotta???
e se hai combinato qualcosa tu, scusa??????
io poi nn ho aperto questo thread per infangarti perche non gioverebbe nemmeno a me far una cosa di questo e non ne sono il tipo...ma se ti comporti cosi pretendendo e AMMETTENDO che sei stato truffato, NON TI MANDO UN BEL NIENTE PERCHE DEL TRUFFATORE A ME NON ME LO DAI E NON TI DEVI PROPRIO PERMETTERLO DI DIRE!!!!

cmq da come vedo con la gente del forum è del mio parere e cioè che hai tu dei problemi e non la scheda come pensavo...quindi adeguati oppure prenditela con STARGATE se come dici tu, non funziona, tanto è in garanzia..ma ino ad adesso ha sempre funzionato la scheda!

p.s. aveva ragione mio nonno:
la linea che separa la disponibilità dalla fessaggine e sottilissima, infatti uno più disponibile è, è piu viene preso per un fesso...io mi sono messo a disposizione e molto, ma sicuramente FESSO non lo sono e mai lo sarò....

Guarda che nel 3d di vendita dici che aveva dato degli artefatti e poi dici che te l'eri fatta cambiare in garanzia con una nuova,ma poi mi scrivi che è stata tanto in laboratori quindi era sempre la stessa scehda video rotta che hai venduto a me,infatti lo stesso giorno ne hai comprata un'altra per sostituire quella che hai venduto a me rotta,ci sono i link e nn venirmi a raccontare che l'hai comprata per un'amico il mio sistema è perfetto,con l'altra 9800pro funziona io ho le prove tu solo chiacchiere mi hai dato una scheda video rotta e devi ridarmi i soldi,io nn ho combinato proprio niente.
Aridammi i sordi.
Dragon2002 è offline  
Old 23-09-2004, 13:30   #16
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
se non ti senti in grado di smontare e rimontare il giant lascia perdere, è composto da 3 parti che devono combaciare perfettamente, e va stretto "il giusto", perchè con troppa pressione rischi di danneggiare il core, con troppa poca rischi che non faccia contatto. personalmente credo che il problema possa essere il giant. se ti va, fai un ulteriore prova: rimonta la scheda e scaricati atitool. con questo programma abbassi le frequenze paurosamente (imposta ad esempio 150mhz per il core, mentre per le ram lasci com'è) e fai una prova con doom3. se funziona così, significa che il problema è il calore, quindi la colpa è del giant che si è spostato.
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 23-09-2004, 13:37   #17
marcandrea
Senior Member
 
L'Avatar di marcandrea
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Messaggi: 2678
Quote:
Originariamente inviato da dlenoc
me x si deve stare attenti...solo ad una cosa:

quando si vende un componente, non bisogna mai garantire OC in nessun caso...........no lo fanno le case madri, lo fanno i negozianti?...ancor meno noi utenti?....... al max è comprensibile dichiarare la propria configurazione, senza garantire null'altro.

Quello che posso dire è che se hai garantito che andava a 9800xt e non va.....devi restituire la somma dovuta; al contrario, se la scheda funziona da specifica.....vuol dire che funge perfettamente ma non regge OC.
Tocca vedere come vi siete accordati se x OC e senza OC.


ciao a tutti!

ciao
Quoto dlenoc,
non si garantiscono degli oc che non ti garantisce nessuno anche io quando vendo specifico i risultati ottenuti in oc ma non li garantisco assolutamente, se tu vendi una scheda che va a 9800xt e poi a 9800xt non ci va non puoi dire che va bene perchè è il suo hw difettoso, dargon 2002 è un ottimo utente con il quale ho avuto ilpiacere di fare affari e non ho avuto problemi anzi grande disponibilità e onestà.
A quello che mi risulta non ha un hw datato o manchevole(una asus a7n8x-e e un 2400+ se non ricordo male) e non mi sembra che ci siano problemi con quest'hw a far girare una 9800xt, il mio consiglio è di accordarvi in maniera amichevole, magari dragon può rifare altri tentativi per provare a vedere se gli va, ma se non va devi riprendergliela perchè avendogliela garantita a xt non vale neanche che ti va col bios xt, almeno io la penso così, magari anche un mod ci può dare il suo parere

__________________
Oltre 90 trattative sul forum... Tutto ok!
marcandrea è offline  
Old 23-09-2004, 13:55   #18
Rivimario
Bannato
 
L'Avatar di Rivimario
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
Messaggi: 3121
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Guarda che nel 3d di vendita dici che aveva dato degli artefatti e poi dici che te l'eri fatta cambiare in garanzia con una nuova,ma poi mi scrivi che è stata tanto in laboratori quindi era sempre la stessa scehda video rotta che hai venduto a me,infatti lo stesso giorno ne hai comprata un'altra per sostituire quella che hai venduto a me rotta,ci sono i link e nn venirmi a raccontare che l'hai comprata per un'amico il mio sistema è perfetto,con l'altra 9800pro funziona io ho le prove tu solo chiacchiere mi hai dato una scheda video rotta e devi ridarmi i soldi,io nn ho combinato proprio niente.
Aridammi i sordi.
la scheda me l'hanno cambiata lo sai perche??
la 1°era una MUNLYr 9800pro@xt con memorie Hinyx che funzionava a frequenza della 9800pro ma non moddata a XT...cioè quando la flashavo andava bene, ma appena abilitavo i filtraggi dava artefatti e questo mi indusse a riportarla a 9800pro....poi all'improvviso il giant smesse di funzionare e preso dalla rabbia spedii a loro il tutto ad inizio giugno e mi è stata rimandata ad inizio settembre (una sapphire con memorie samsung perfettamente funzionante ad Xt per la quale l'avevo comprata)
l'ho rivenduta perche coi soldi ho preso un cellulare a attuallmente mi accontento della mia Geffo4 perche gioco solo a UrbanTerror è va bene!
la cosa che mi spiace e che dopo che hai comprato la scheda sulla parola. un mio caro amico di era deciso a prenderla (la mia) e ci rimase male che nonostante l'avevo ancora quà, non potevo dargliela per via che l'avevi presa tu!da qui il fatto che promisi di prenderne una e fargli risparmiare qualcosina e fortuna volle che la trovai dopo qualche giorno dall'utente Exec e la presi!l
fammi sentire che INSINUI!?!?!?!?
questa e la 3°volta che la butti sull'offesa personale e ti ripeto che non mi sta bene una cosa DEL GENERE!
una cosa sò sicuro e na vado fiero..che la scheda da casa mia, con un buono imballo è arrivata partita perfettamente funzionante in tutto per tutto...quello che e successo dopo non lo so e da come si stai ponendo verso di me, non me ne voglio fregar di niente perche ora come ora, non voglio + trovare un punto di incontro perche non te lo meriti affatto per i pregiudizi e le offese che + volte, sia indirettamente che direttamente mi hai mandato!ora chiudo
facciano i moderatori quello che volgiono, se ritengono opportuno anche di sospendermi, ma i fatti sono come dico io e non come vuoi far credere tu, cioè che LA SCHEDA è ROTTA!!!!

scuso tutti per il disturbo recatovi dal post
Rivimario è offline  
Old 23-09-2004, 14:03   #19
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
L'ho montata e rismontata cento volte,nn funziona.
Non mi metto ad abbassare le frequenze del core l'ho acquistata come una 9800pro@xt l'ho riabassata a 9800pro,nn funziona nemmeno cosi,forse mettendola a 9800liscia-9700pro potrebbe funzionare,sottolineo potrebbe,in ogni caso se funzionasse abbssando le temperature io nn sarei in grado in nessun modi di rimettere a postao il giant2 che è tutt'altro che semplice da montare, se ci provassi scoccerei la scheda per la gioa di RiviMario che cosi avrebbe finalmente prova della mia incapacita, io so di nn essere in grado e quindi nemmeno ci provo,per me la scheda video e storia chiusa è ufficialmente rotta,quindi ho mi restituisce i soldi ho l'utente RiviMario passa per un truffatore a lui la scelta,io di certo nn sono il tipo di venire a casa sua per 200euro,se proprio vogliamo trattare puo darmi un'altra 9800pro funzionante o qualsiasi alto hardware dal valore di 180 euro come ho gia detto in precedenza,se poi nn ne vuole sapere di trattare con me io nn ho niente da nascondere,la cosa che mi fa innervosire e la sua insistenza nel prendersela con il mio sistema quando io ho un:

Asus a7n8x-e deluxe
1gb di ram
Xp2400
e come Ali : Silent Purepower Supply da 420watt .
Poi ho montati anche 2 hard disk e quattro ventole nel case se proprio vi interessa,ma il tutto è sempre stato stabilissimo,se poi volete proprio cercare nel mio sistema una buona scusa trovatemi qualcuno che dice che il mio ali o il mio sistema nn reggono una 9800pro,senza dimenticare che l'altra 9800pro funziona quindi nn vedo come si faccia insistere sul mio sistema. La 9800pro@xt rotta è nella scatola pronta a partire verso RiviMario per me è un capitolo chiuso io ho dato la mia disponibilita anche fin troppo, ora ho lui mi dai qualche componente che vale 180 euro o 180 euro cash,capitolo chiuso se poi vuole farla finita di fare affarri su Hwupgrade e vuole che io dia via pvt il suo indirizzo a tutti gli utenti del forum,allora faccia pure a me nn interessa.
Dragon2002 è offline  
Old 23-09-2004, 14:06   #20
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
una info ..... qualcuno di voi due ha pensato ad avvertire un mod di sezione ???



saluti
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v