Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2020, 23:58   #1
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 675
Fornitura luce e gas

Ciao a tutti, mi sono appena trasferito nella mia nuova abitazione e ho dovuto fare la vol tura delle utenze di luce e gas per velocizzare il tutto. Per caso sapete se online esiste un comparatore non di parte di tutti i fornitori italiani? Attualmente sono con ASM (vivo a Voghera in provincia di Pavia) con cui ho una tariffa bioraria per la luce con:

F1 a 0,05596 € x KWH
F2 a 0,05398 € x KWH
F3 a 0,04181 € x KWH

Per il gas, se ho capito bene i costi, dovrei pagare 0,184281€ x SMC;

Componente approvvigionamento gas 0,147762 € x SMC
Componente connessa all'approvvigionamento gas 0,028573 € x SMC
Quota vendita al dettaglio 0,007946 € x SMC

Se avrete consigli su altri fornitori, saranno ben accetti; purtroppo ho vissuto con i miei fino a poco tempo fa e non mi sono mai interessato sulle tariffe migliori ecc ma solo di pagare delle bollette; capisco solo il discorso delle fasce orarie della luce.

Grazie
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 14:20   #2
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
Prova questo

https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/


Oppure su altro forum noto (non so se posso menzionarlo) c'è una discussione apposta.

Ultima modifica di gerikoo : 27-07-2020 alle 14:26.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 14:39   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41554
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi

Se avrete consigli su altri fornitori, saranno ben accetti; purtroppo ho vissuto con i miei fino a poco tempo fa e non mi sono mai interessato sulle tariffe migliori ecc ma solo di pagare delle bollette; capisco solo il discorso delle fasce orarie della luce.

Grazie
La componente su cui le società di vendita possono agire è il prezzo della materia prima, la cosiddetta componente energia, ma le alre voci, che vedrai fanno una parte importante della bolletta, sono identiche.
E se hai consumi bassi, (2700 kwh/1200 mc anno), la differenza tra uno e l'altro è assai ridotta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:13   #4
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
Prova questo

https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/


Oppure su altro forum noto (non so se posso menzionarlo) c'è una discussione apposta.
Grazie, ci do un'occhio, al limite puoi comunicarmelo in privato (se è permesso)

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La componente su cui le società di vendita possono agire è il prezzo della materia prima, la cosiddetta componente energia, ma le alre voci, che vedrai fanno una parte importante della bolletta, sono identiche.
E se hai consumi bassi, (2700 kwh/1200 mc anno), la differenza tra uno e l'altro è assai ridotta.
Tieni conto che vivo in un bilocale di 54 mq con l'impianto di riscaldamento centralizzato, lo scaldabagno e il gas lo utilizzo solo per cucinare
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:20   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41554
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Tieni conto che vivo in un bilocale di 54 mq con l'impianto di riscaldamento centralizzato, lo scaldabagno e il gas lo utilizzo solo per cucinare
Direi che puoi stare tranquillamente dove sei ora.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v